Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Speranza

L'ultimo a morire

di Speranza

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 256

Nato oltralpe da mamma francese e papà campano, Speranza è cresciuto in uno dei quartieri più poveri di Francia, Behren-lès-Forbach, sul confine con la Germania. È lì che ha imparato a stare al mondo in un modo diverso da tutti i suoi coetanei, e a sopravvivere nella miseria del ghetto, dove i criminali erano i modelli da seguire. Si è lasciato sprofondare nella normalità degli ultimi, dei dimenticati che affermano con la forza il proprio diritto a esistere, incanalando nella musica tutto il disagio di chi non ha regole da seguire, di chi nel peccato cerca anche la redenzione. Poi la disperazione l'ha spinto a tornare in Italia, per provare a raccontare la sua storia, e la storia di chi come lui non appartiene a nulla e non perdona nulla. Alternando prosa e versi, senza censure né falsi moralismi, Speranza racconta il suo viaggio al termine della notte, la sua parabola umana e artistica tra la banlieue francese, la periferia campana e i campi rom, e il flow incandescente che dà voce come nessun altro alla rabbia, alla fame e alle passioni più profonde di una generazione.
17,00

Fortezza Libano. Tra tensioni interne e ingerenze straniere

di Speranza Fausta

Libro: Copertina morbida

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 189

La storia e le peculiarità del Libano di ieri e di oggi, specchio delle contraddizioni arabe oltre che cartina al tornasole dei contrasti che investono Oriente e Occidente. Il Paese dei cedri viene raccontato indagando le crescenti conflittualità interne, le ripetute crisi politiche, le aspre problematiche della regione, le inquietanti sfide economiche, il singolarissimo rapporto tra musulmani e cristiani e la scottante questione dei rifugiati siriani. Con uno sguardo che si nutre della ricchezza letteraria e culturale che ha caratterizzato il Levante.
14,00

Manuale di gemmologia. Introduzione allo studio delle pietre preziose ornamentali naturali, sintetiche, imitazioni, perle, coralli

di Speranza Cavenago-Bignami Moneta

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 200

Un volume agile, che consente di accostarsi a un argomento complicato quanto affascinante, quale la gemmologia. Per conoscere da vicino i meravigliosi prodotti della natura, i minerali usati da epoche più che remote a scopo di ornamento. Con essenziali cenni di mineralogia generale e una descrizione sintetica delle gemme.
19,90

Nick Drake e Pink Moon. Una disgregazione

di Ennio Speranza

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 146

Nick Drake è il più silenzioso rivoluzionario della canzone folk a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta e Pink Moon è il più urgente dei suoi album, il più vero, il più suo. Terzo e ultimo capitolo di una carriera tristemente breve, Pink Moon è scarno, spoglio, registrato in poche ore dal solo Drake, rinunciando a tutto tranne che al minimo indispensabile, ovvero la sua voce e la fida chitarra Guild; è un disco low-fi ante-litteram, un esempio di come non servano giochi di prestigio per svelare un universo interiore fragile e riluttante e per toccare la perfezione. In un'epoca di ingigantimento e ridondanza della forma canzone, Drake ha raccolto undici episodi implosi, polverizzati, undici frammenti di un discorso sulla vita, sulla ricerca di sé, sull'amore e sulla sua impossibilità, intersecando gioia e malinconia, semplicità e ricercatezza, oscurità e redenzione, cercando un appiglio nell'essere umano e consolazione nella natura. Ennio Speranza racconta un capolavoro disgregato, solo in apparenza incompiuto, dove tutto ciò che al tempo della sua pubblicazione poteva essere visto come disomogeneo sembra oggi splendidamente lucido e coerente, e invita il lettore a puntare l'attenzione su ciò che spiega, anzi dispiega, una canzone: la musica. Perché Drake, nonostante una certa retorica post mortem tenda a dimenticarlo, ancor prima di essere un autore e un cantante era un musicista, e (anche) come tale merita di essere ricordato.
15,00

Il peccato

di Pietro Speranza

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 266

A Castellabate, sulla costa del Cilento, giunge Arianna Di Luccia, una laureanda in Storia alle prese con una tesi sul rapporto tra l'aristocrazia e la comunità di pescatori del paese campano. Finalmente, dopo aver cercato fortuna altrove, la ragazza può riabbracciare suo padre, zi' Totonno, con il quale condivide l'amore per il mare e la pesca, e consultare la biblioteca dei baroni di Vivalda, presso cui lavorava sua madre, morta dopo il parto. Per proseguire nella sua ricerca, Arianna deve però ottenere il permesso del barone Raffaele, un incallito seduttore appassionato di vela, affascinato dalla sua bellezza e disposto a tutto pur di farla sua. Rovistando tra vecchi giornali, Arianna rispolvera un caso di cronaca nera avvenuto a Punta Licosa vent'anni prima e rimasto ancora irrisolto. Proprio questa scoperta provoca nuove morti, su cui indagheranno il maresciallo in pensione Liberato Muro e il giovane Francesco Di Matteo. Sullo sfondo di un'Italia non ancora ripresasi dal secondo conflitto mondiale, un giallo che mescola azione e mistero con un'impossibile storia d'amore.
12,90

Frullato

di Silvia Speranza

Libro: Copertina rigida

editore: Zoolibri

anno edizione: 2019

pagine: 24

In famiglia è arrivato... Frullato! Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Concorso per OSS. Domande a risposta aperta e procedure operative da completare e riordinare

di Angela Speranza

Libro: Copertina morbida

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2019

pagine: 217

Il volume si propone come valido ed esaustivo strumento per perfezionare la preparazione in vista della partecipazione ai concorsi pubblici per OSS e OSSS e, in modo specifico, per affrontare al meglio tutte le prove concorsuali. I contenuti trattati riguardano le tematiche più discusse e usuali degli ultimi concorsi banditi e gli argomenti di competenza specifica maggiormente richiesti nell'ambito dei concorsi degli ultimi 10 anni. Il volume è diviso in tre parti: la prima parte contiene le domande a risposta aperta; la seconda parte contiene le procedure da riordinare: la terza parte contiene le procedure e gli argomenti di interesse da completare. Esercitandosi con le tre tipologie di domande proposte, si ottiene una preparazione utile a tutte le prove del concorso. Il testo, infatti, rende possibile l'esercizio alle modalità di esame e un contemporaneo ripasso veloce, ma completo e mirato, dei seguenti argomenti: procedure operative; legislazione sanitaria e del lavoro subordinato; organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale; nozioni di anatomia e fisiologia; principi e manovre di primo soccorso, aggiornati alle ultime linee guida; conoscenze in ambito psico-sociale richieste all'OSS; sicurezza sui luoghi di lavoro e tutela della salute pubblica; principali problematiche di natura assistenziale. Completano il volume un utilissimo glossario e il siglario dell'OSS.
18,00

Mare in tempesta

di Pietro Speranza

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 239

Lampedusa, inizio estate 2010. Zakyia e Alisha, due giovani eritree, stanno per ottenere il permesso di soggiorno. Sull'isola incontrano un uomo, Vincenzo, e fra i tre nasce una sorta di amicizia, cementata dalla passione di Alisha per la pittura e dalla disponibilità di Vincenzo a farle da maestro. Troppe esperienze negative bloccano Zakyia, ma per salvare Vincenzo, l'unico ad averla trattata con umanità nel lungo viaggio verso l'Italia, sarà disposta a tutto, anche a ritornare in Eritrea.
11,90

Una vita per due

di Pietro Speranza

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2017

pagine: 276

Mantova, centro per la sterilità di coppia. Ersilia e Andrea incontrano, per caso, Ludovica e Mariano nell'ambulatorio del direttore del centro. I comuni problemi avvicinano le due coppie, che progettano di trascorrere le vacanze estive fra il Cilento e la Valsesia. Il romanzo è uno studio introspettivo che analizza le emozioni intense e i dissapori all'interno delle due coppie in cammino lungo il difficile percorso della fecondazione assistita. La storia, raccontata da ognuno dei protagonisti in prima persona, si sviluppa quasi per intero nel corso della vacanza. La mancanza di un figlio serpeggia da una pagina all'altra del romanzo e definisce i rapporti fra i protagonisti, che alla fine si mostrano per quelli che veramente sono.
11,90

Basi molecolari e cellulari della vita

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 279

25,00

I libri Enoch

di Marco Enrico De Graya, Marco Lupi Speranza

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 508

I Libri di Enoch sono tra i testi apocrifi più rilevanti della storia religiosa. Vengono qui presentati in un'edizione integrale restaurata, priva di censura, completamente ritradotti sulla base delle edizioni in lingua inglese del XIX Secolo. I contenuti sono stati restaurati nel loro significato originale, basandosi in particolare sulle versioni dei libri biblici in lingua inglese (King James Version), ebraica (Masoretica) e greca (Septuaginta). Il testo è inoltre accompagnato da una ricca analisi teologica e scientifica, che ne spiega dettagliatamente i contenuti.
39,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.