Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Stanley Grauman Weinbaum

La fiamma nera

di Stanley Grauman Weinbaum

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 320

«Una fiamma nera che divampa gelida nel mondo»: la principessa Margot, immortale sorella del Maestro, il signore dell'Impero e riedificatore della civiltà umana dopo l'olocau-sto nucleare. Simbolo di tutto ciò che di male e di bene è racchiuso nella figura femminile, la Fiamma Nera considera il mondo rinnovato come un giocattolo nelle sue mani, un passatempo nato per distoglierla dalla noia grigia dell'immortalità. Nel mondo da qui a mille anni, infatti, la vita eterna è un fatto acquisito: ma soltanto per pochi, per quanti se ne sono dimostrati degni a insindacabile giudizio del Maestro, e dividono con lui il dominio della Terra, unificata sotto un immenso Impero. Un Impero che assicura ai suoi sudditi il benessere, la pace sociale, la sicurezza: ma pretende in cambio fedeltà assoluta, obbedienza indiscussa e docilità piena sotto il controllo degli Immortali. In un equilibrio del genere, basta poco per creare situazioni instabili, per canalizzare lo scontento e far esplodere moti di ribellione. Un caso fortuito è sufficiente a provocare una scintilla pericolosa: come quella rappresentata da Tom Connor, l'uomo che un singolare destino ha tolto al mondo del passato, e che sembra dotato di un'acutezza d'ingegno sconosciuta all'umanità nuova. Soprattutto, l'uomo che, unico al mondo, non ha alcun timore della Fiamma Nera.
12,00

The new Adam

di Stanley Grauman Weinbaum

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2017

10,99

Volo su titano. Tutti i racconti inediti e il ciclo di Van Manferpootz

di Stanley Grauman Weinbaum

Libro: Copertina morbida

editore: Fratini

anno edizione: 2013

pagine: 384

Raccolta di 11 racconti, per la maggior parte inediti, di Stanley G.Weinbaum, precursore della science fiction. Il volume inaugura la Collana "Mellonta Tauta" dedicata alla letteratura dell'insolito in tutte le sue declinazioni: pulp, gotica e fantastica in senso esteso.
20,00

Un'odissea marziana

di Stanley Grauman Weinbaum

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2011

pagine: 120

Quando "Un'odissea marziana" dello sconosciuto Stanley G. Weinbaum apparve nel numero del luglio 1934 di "Wonder Stories" fu presentato con queste parole: "Questo autore ha scritto una storia di fantascienza tanto nuova e fresca da spiccare nettamente al di sopra di tutti i racconti di questo genere". Qualche tempo dopo, H.P. Lovecraft scriveva: "Ho notato con piacere che almeno qualcuno è riuscito a sfuggire alla rivoltante banalità in cui è avvolta la maggior parte delle storie interplanetarie pubblicate nei pulp. Qui c'è una persona in grado di pensare a un altro pianeta in termini diversi da monarchi antropomorfi e belle principesse... Egli sa immaginare situazioni, psicologie ed entità totalmente aliene, escogitare eventi coerenti prodotti da motivi del tutto alieni ed evitare i melodrammi di bassa lega in cui sguazzano tutti gli scrittori di avventure pulp. Il suo tocco leggero non diminuisce l'interesse delle storie, mentre una suspense genuina viene assicurata senza i trucchetti da quattro soldi adoperati dalla maggioranza degli autori."
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.