Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Stefan Waner

Strumenti quantitativi per la gestione aziendale

di Stefan Waner, Steven R. Costenoble

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2018

pagine: 685

Questo libro, dedicato all'insegnamento di base della matematica nei corsi di laurea in Economia, è costruito con il preciso obiettivo di mostrare che la matematica è alla base di semplici ma realistici modelli economici e di sviluppare la capacità degli studenti di formalizzare e risolvere problemi di natura economico-quantitativa. A tal fine gli Autori fanno uso di esempi, applicazioni di ambito economico e aziendale e riferimenti all'uso della tecnologia (foglio elettronico e risorse su Internet). La seconda edizione italiana è stata rivista e aggiornata negli esempi e nelle applicazioni; sono stati inoltre migliorati alcuni aspetti teorici, introducendo o precisando nozioni che nella prima edizione erano solo accennate o mancavano del tutto, quali, per esempio, le derivate di ordine superiore. Stefan Waner è Professor Emeritus of Mathematics presso la Hofstra University di New York. Steven R. Costenoble è Professor of Mathematics presso la stessa università. La seconda edizione italiana è stata curata da Paola Modesti, Marzia De Donno e Simona Sanfelici, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, Università degli Studi di Parma.
39,00

Strumenti quantitativi per la gestione aziendale

di Stefan Waner, Steven R. Costenoble

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 672

Questo libro, dedicato all'insegnamento di base della matematica nei corsi di laurea in Economia aziendale, è costruito con il preciso obiettivo di interessare gli studenti alla matematica e sviluppare le loro capacità di problem solving. A tal fine esso fa ampio uso di esempi, applicazioni di ambito aziendale e riferimenti all'uso della tecnologia (calcolatrici grafiche, fogli elettronici e risorse su Internet). Il testo è stato pubblicato in due volumi nel 2002; lo riproponiamo ora in volume unico per rispondere in modo più efficace alle esigenze dei corsi organizzati in un unico modulo. La versione in due volumi rimarrà comunque sul mercato, per garantirci la massima flessibilità nel rispondere alle diverse possibili esigenze di organizzazione dei corsi.
35,00

Strumenti quantitativi per la gestione aziendale

di Stefan Waner, Steven R. Costenoble

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 652

Questo volume si propone come soluzione ideale per l'insegnamento della matematica nelle lauree triennali in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale. Il testo è costruito con il preciso obiettivo di interessare gli studenti alla matematica; a tal fine esso fa ampio uso di esempi e offre un continuo riferimento ad applicazioni di ambito aziendale. Pur fornendo gli essenziali riferimenti teorici, la trattazione segue un approccio prevalentemente pratico-applicativo, nel quale si inserisce in modo organico anche l'uso di calcolatrici grafiche, fogli elettronici e risorse su Internet; ciò rende il testo particolarmente efficace nello sviluppare le abilità di "problem-solving" basate su strumenti matematici.
35,00

Strumenti quantitativi per la gestione aziendale. Calcolo a una e più variabili

di Stefan Waner, Steven R. Costenoble

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2005

pagine: 414

Il volume si propone come soluzione per l'insegnamento della matematica nelle lauree triennali di Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale. Il testo è costruito con il preciso obiettivo di interessare gli studenti alla matematica. A tal fine esso fa ampio uso di esempi ed offre un continuo riferimento ad applicazioni di ambito aziendale. Accanto agli essenziali riferimenti teorici, la trattazione segue un approccio flessibile in cui si può naturalmente inserire anche l'uso di calcolatrici grafiche, fogli elettronici e risorse su Internet.
26,00

Strumenti quantitativi per la gestione aziendale. Funzioni, algebra lineare e matematica finanziaria

di Stefan Waner, Steven R. Costenoble

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2004

pagine: 339

Il testo si propone come soluzione per l'insegnamento della matematica nelle lauree triennali di Scienza dell'Economia e della Gestione Aziendale. L'ampio uso di esempi offre un continuo riferimento ad applicazioni di ambito aziendale.
23,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.