Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Stefania Cazzavillan

Supermetabolismo con la dieta chetogenica. Il metodo dimagrante potenziato con MCT, digiuno e chetoni esogeni

di Stefania Cazzavillan

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 298

La dieta che sta convincendo milioni di persone in tutto il mondo in una versione ancora più potente. Un metodo in 5 passi e 4 settimane che cambia il tuo corpo perché cambia il tuo metabolismo. Stefania Cazzavillan guida il lettore alla scoperta della dieta chetogenica, che, basata sull'aumento dei grassi nell'alimentazione (olio d'oliva, frutta secca, avocado) e sulla riduzione dei carboidrati, innesca un cambiamento profondo del metabolismo percepibile fin dai primi giorni: il grasso in eccesso viene utilizzato per produrre energia e quindi il dimagrimento è veloce e definitivo, senza compromettere i muscoli. La dottoressa Cazzavillan studia e applica da anni questo tipo di alimentazione ottenendo risultati straordinari anche in termini di salute e lucidità mentale. Le persone, infatti, non solo raggiungono il peso ideale senza soffrire la fame, grazie a questo «supermetabolismo », ma vedono ridursi gonfiore, problemi digestivi e intestinali, stanchezza, dolori articolari, ansia. Il metodo messo a punto dall'autrice potenzia gli effetti della dieta chetogenica con i grassi MCT (presenti nel cocco per esempio) e il digiuno intermittente riducendo l'infiammazione che è alla base sia del sovrappeso sia di molte malattie croniche. Un semplice programma di quattro settimane completo di menù e gustose ricette, tanti suggerimenti e consigli per recuperare forma fisica ed energia mentale.
16,00

Menopausa. La via naturale

di Stefania Cazzavillan

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 220

Un libro per tutte le donne che spiega in maniera accurata ed esaustiva cosa succede nel loro corpo durante la menopausa e come affrontarla senza sconvolgere i naturali equilibri con particolare attenzione alla Micoterapia. Un'opera scientifica, con richiami puntuali a concetti, tecniche ed esperienze che si rifanno all'antica medicina orientale, alla millenaria terapia con i funghi, alla fitoterapia occidentale e orientale, all'alimentazione tradizionale confrontata con le recenti acquisizioni in tema di dietetica. Attraverso un percorso che illustra quello che succede a livello fisiologico, Stefania Cazzavillan si propone di aiutare le donne ad affrontare questa fase in maniera indolore e delicata. I principali argomenti trattati: cos'è la menopausa; le modificazioni ormonali a cui l'organismo va incontro e le cause che portano allo sviluppo dei diversi sintomi; la menopausa secondo la medicina tradizionale cinese; i vari rimedi di tipo naturale per curare i sintomi; la Micoterapia in menopausa; gli strumenti e le pratiche di intervento immediato.
16,50

Inflammaging. Nutraceutica e micoterapia per gestire l'infiammazione cronica di basso grado

di Stefania Cazzavillan, Daniele Santagà

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 457

Il testo offre un'ampia trattazione dell'inflammaging, termine con cui si definisce l'infiammazione di basso grado considerata da molti ricercatori il trigger di molte malattie croniche e cronico-degenerative della terza età. Partendo da una panoramica generale sulle ricerche fatte il testo si divide poi in due sezioni: la prima, a cura dell'osteopata e naturopata Daniele Santagà, esamina il ruolo della nutraceutica in questo contesto valutando anche gli aspetti non nutrizionali che interferiscono con la risposta immunitaria attivando delle risposte infiammatorie (interferenti endocrini, metalli pesanti, pesticidi ecc.). La seconda parte del libro, a cura della biologa Stefania Cazzavillan, approfondisce invece il ruolo della micoterapia in questo contesto analizzando il ruolo dei funghi medicinali come adattogeni, con un focus specifico su Cordyceps sinensis e la sua peculiare azione sul controllo dei processi infiammatori.
54,90

Ganoderma Lucidum. Reishi o Ling zhi. Il fungo del cuore

di Stefania Cazzavillan

Libro: Copertina morbida

editore: NUOVA IPSA

anno edizione: 2015

pagine: 170

Il Ling zhi è il rimedio più raro e prezioso della medicina tradizionale cinese. La leggenda lo descrive come una "essenza spirituale" che ha il potere miracoloso di riportare i morti alla vita. La materia medica più rispettata lo pone al primo posto, superiore rispetto a tutti i rimedi conosciuti, non invasivo, con potere curativo senza effetti collaterali. Rinforza il cuore e la circolazione. Conferisce energia, migliora la memoria, l'aspetto fisico, e il benessere generale. Aumenta la longevità.
15,00

Cordyceps sinensis. Fontana di giovinezza

di Stefania Cazzavillan

Libro: Copertina morbida

editore: NUOVA IPSA

anno edizione: 2014

pagine: 85

Stefania Cazzavillan, una delle massime esperte nel campo dei funghi medicinali, ci fa conoscere uno dei funghi più incredibili e leggendari, per secoli ad uso esclusivo delle dinastie imperiali cinesi. Le straordinarie proprietà di questo fungo sono state oggetto di numerosissimi studi scientifici che ne hanno comprovato i grandi effetti benefici sull'organismo umano. Il Cordyceps aumenta l'energia vitale, la fertilità, riduce fortemente l'affaticamento, aumenta la libido, è di grande aiuto nelle performances sportive, potenzia il sistema immunitario sostenendo l'organismo in corso di infezioni virali e malattie degenerative... Stiamo parlando di un rimedio naturale e senza effetti collaterali, in grado di trasformare la qualità della vita di ognuno di noi.
10,00

Funghi medicinali. Dalla tradizione alla scienza

di Stefania Cazzavillan

Libro: Copertina rigida

editore: NUOVA IPSA

anno edizione: 2011

pagine: 336

Questo grande libro tratta in modo sistematico ed esteso il mondo dei funghi e del loro ruolo in terapia. Gli approfonditi studi che vengono condotti in tutto il mondo, in particolare Giappone, Germania, Usa, Cina e non ultimo dalla stessa autrice, hanno evidenziato il fondamentale ruolo che i funghi medicinali hanno per la medicina e questa branca della fitoterapia ha ormai una suo ben definito ambito di applicazioni che vanno dalla modulazione del sistema immunitario all'azione prebiotica e antiossidante, dalla protezione dell'apparato cardiovascolare al controllo del diabete e all'attività antitumorale. Numerose ricerche moderne, tutte puntualmente riportate in bibliografia (700 referenze), hanno convalidato molte delle antiche osservazioni, risalenti addirittura alla preistoria. Oggi, mediante questo trattato ricco di centinaia di immagini a colori e di precise tabelle e diagrammi, l'autrice ha consegnato ai medici, ai terapeuti e ai loro pazienti una nuova arma per la lotta contro le patologie, soprattutto croniche e degenerative, che affliggono la società moderna.
38,00

Micoterapia

di Rosanna Pilia, Stefania Cazzavillan

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2017

10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.