Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Stefano Antonucci

Il Ruspa

di Stefano Antonucci

Libro: Copertina rigida

editore: Cane

anno edizione: 2019

pagine: 64

La storia del più grande influencer italiano, il Ruspa, e il suo esperto di comunicazione.Stefano Antonucci, fumettista principalmente noto per "Quando c'era LVI" (più di 60 mila copie vendute), torna alla satira politica. Stavolta a essere messa alla berlina non è la nostalgia del fascismo ed il desiderio di tornare al passato, ma la stringente attualità delle nuove destre con la loro retorica spinta attraverso gli attuali mezzi di comunicazione. E quale miglior bersaglio se non il più grande influencer italiano, Matteo Salvini, seppure nella distorsione parodica. La sua rappresentazione è qui ispirata a "La Pimpa", storico personaggio di Altan, una cagnolina dolce e sognatrice. Il Ruspa, con tanto di pallini (rigorosamente verdi) e lingua penzoloni, di dolce ha però ben poco ma resta intatto il suo animo sognatore che desidera l'amore universale, ma ovviamente interamente rivolto a sé stesso. E per procacciarselo non si fa scrupolo di mettere in atto le più becere tattiche propagandistiche coadiuvato dal suo esperto di comunicazione, un viscido ed insinuante verme.
10,00

V for Vangelo

di Stefano Antonucci, Daniele Fabbri

Libro: Copertina rigida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 112

La religione è in crisi. Il mercato dei fedeli è collassato. L'umanità non è più redditizia. Perciò Dio ha deciso: il pianeta Terra chiude, è il momento di mandare l'Apocalisse. Purtroppo per lui, Gesù non approva. Torna V for Vangelo in una nuova edizione a colori. Consigliato a un pubblico adulto.
15,00

Il timido anticristo

di Stefano Antonucci, Daniele Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 128

"Mi chiamo Daniele, ho 35 anni e ho avuto un'infanzia molto, molto cattolica. Vi prego... non dite ai miei genitori dell'esistenza di questo fumetto." Daniele cresce in una famiglia molto cattolica. Anche troppo. Va a messa tutte le domeniche, fa il chierichetto, recita le preghiere prima di dormire... ma intanto sente crescere in sé il seme del dubbio. Finché, ormai adolescente, la fede svanisce. La nuova condizione non è poi così male. Il problema è confrontarsi con i genitori, gli amici e il contesto sociale. Anni dopo, Daniele si ritrova assieme a Stefano, al tavolo di un bar, a rievocare e commentare quella presa di coscienza. Concludendo che, al di là del conflitto tra fede e razionalità, il terreno di scontro è quello delle emozioni. "Perché," come dichiarano i due autori del "Timido anticristo", "il vero potere della religione non è solo quello ecclesiastico, ma è l'influenza che il dogma ha sulla nostra intima moralità, sulle nostre convinzioni, sul nostro personale discernimento tra cosa è bene e cosa è male". "Il timido anticristo" è una graphic novel ironica e beffarda che, partendo da una vicenda personale, scatena risate liberatorie insieme a riflessioni profonde e universali.
16,00

Adolf Hitler. Il piccolo Führer

di Stefano Antonucci, Daniele Fabbri

Libro: Copertina rigida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2017

pagine: 98

Il Piccolo Fuhrer, l'ultimo capolavoro satirico degli autori Stefano Antonucci e Daniele Fabbri tornano con una nuova brillante provocazione! Un libro illustrato ispirato alla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry, che ironizza sulla manipolazione del linguaggio e della comunicazione politica. Con un lessico pensato per i lettori più piccini, e illustrazioni poetiche che stravolgono l'immaginario della nostra infanzia, gli autori giocano sul filo del grottesco per dimostrare come le idee più terribili possano sembrare perfino dolci, se si usano le parole giuste!
10,00

V for Vangelo

di Stefano Antonucci, Daniele Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2015

pagine: 105

I ricavi della Multinazionale Cattolica non sono più quelli di una volta e quindi Dio decide di esternalizzare l'attività su altri pianeti e chiudere la Terra mandando la tanto attesa Apocalisse. A ribellarsi al volere del padre sarà suo stesso figlio, Gesù, che cacciato sulla Terra, privo dei suoi poteri, si ribella mettendosi a capo di un gruppo di sovversivi scalcinati per provare a fermare il piano del Padre. Come un novello Che Guevara proverà a guiderà la lotta per cercare di riportare i terrestri a riconquistare il loro futuro. Tra situazioni surreali, black humour, e critica alla società Italiana va in scena il nuovo racconto satirico di Stefano Antonucci e Daniele Fabbri.
10,00

Gesù. La trilogia

di Stefano Antonucci, Daniele Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2015

La situazione sulla terra è degenerata: guerre, pestilenze, crisi economiche, il diario di Facebook. È tempo di portare di nuovo la Verità, anche se parlare alle folle è ormai impresa impossibile a meno che tu non sia un giornale del vaticano, un ministro della propaganda o un comico di fama nazionalpopolare. Quale, tra queste alternative, sceglierà il Figlio dell'Uomo per adempiere alla sua missione e così ritornare, giusto tra giusti, a bearsi dei fatti suoi? Raccolta rivista e rieditata dei primi tre volumi della saga di satira di Antonucci e Fabbri.
10,00

Quando c'era LVI

Libro: Copertina rigida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2017

pagine: 157

Italia, Duemilaqualcosa. Uno sparuto gruppo di neofascisti, combattuti tra slanci nostalgici e crisi di fiducia, decidono di lanciarsi in una impresa tanto ardita quanto visionaria: riportare in vita il "Duce del Fascismo", Benito Mussolini in persona, e affidargli di nuovo le sorti del paese. Con l'aiuto di un anziano gerarca nazista, esperto di genetica, trafugano il cadavere del "Dvce", e lo sottopongono ad un esperimento di laboratorio che lo restituirà alla patria, forte e combattivo come un tempo. Attraverso la "propaganda social" e il suo spregiudicato carisma politico, tenterà di riconquistare il potere supremo del paese. Ma non gli sarà facile, perché durante l'esperimento in laboratorio qualcosa è andato storto, un errore piccolo ma fatale: sì, il "DVCE" è tornato ma è negro!
16,00

Comunicare il circolo. Guida pratica alla comunicazione e alla promozione dei circoli sportivi, del tempo libero, del wellness

di Stefano Lefèvre, Roberto Antonucci

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2010

pagine: 112

Una guida operativa alla comunicazione e alla promozione dei circoli sportivi, del tempo libero, del wellness, dove si pratica tennis, calcetto, ippica, scacchi, tiro, libri, vela, nuoto, carte, judo, scherma, golf, arti marziali, volley, boxe, pipa, atletica, volo, fitness. Un "fai da te" alla comunicazione e promozione, interna ed esterna, per piccoli e grandi club. Visto come azienda, ogni circolo non può esimersi dall'essere osservato, criticato e "attenzionato" dai suoi molti stakeholder, oggi più che mai determinanti nel garantire la sua continuità operativa. Questo libro propone un check-up comunicazionale per dirigenti, proprietari, soci e gestori di circoli ma anche per comunicatori, formatori e manager sportivi desiderosi di suggerimenti utili per un efficace management delle attività sociali. Gli autori, comunicatori d'impresa, si sono dati l'obiettivo di ricercare, affinare e suggerire buone pratiche di comunicazione e management dei circoli anche alla luce delle esperienze professionali maturate in organizzazioni complesse.
18,50

Cinque sensi, cinque voci. CD Audio

Libro

editore: Emmebi Edizioni Firenze

anno edizione: 2007

La versione elettronica del testo è disponibile sul sito della casa editrice all'indirizzo http://www.emmebiedizioni.it/
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.