Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Stefano Bertani

Giocattoli per passione

di Stefano Bertani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 188

I giocattoli sono oggetti capaci di accompagnarci per anni, diventando i nostri migliori amici da bambini e custodi dei nostri più romantici ricordi da adulti. Facendoci viaggiare con l'immaginazione in luoghi, anni e spazi che solo il nostro giocattolo preferito può farci rivivere. Sessantadue schede storiche con splendide immagini a colori e oltre centottanta aziende citate in ben 188 pagine di vere emozioni.
32,00

Il letterato Darwin. La scrittura dell'evoluzione

di Stefano G. Bertani

Libro: Copertina morbida

editore: Editori Riuniti Univ. Press

anno edizione: 2015

pagine: 223

"Nessuno riuscirà a divulgare le teorie di Darwin meglio di lui stesso", avvertiva il poeta Osip Mandelstam; tuttavia, per comprenderle sarebbe stato "indispensabile studiare il suo stile letterario". Con la scrittura dei capolavori scientifici, l'umanista Darwin non aveva infatti elaborato solo un formidabile metodo argomentativo, ma permetteva ai lettori di ogni tempo di fare esperienza concreta delle leggi che governano la natura. Attraverso la composizione retorica dei testi era divenuto possibile - a lui per primo vedere le forme del mondo immerse nel movimento invisibile del tempo e delle trasformazioni; l'azione sterminatrice e modellatrice della selezione; le relazioni e le emozioni impalpabili che legano inestricabilmente tra loro le creature, noi compresi. Il libro è perciò un invito a rinnovare la lettura delle due maggiori opere di Darwin secondo una nuova prospettiva letteraria, con l'ausilio delle prime, splendide traduzioni dei naturalisti italiani dell'Ottocento. Si potrà così partecipare alla profonda esperienza di "meraviglia" che egli introdusse nella storia naturale non meno che nella storia intellettuale e letteraria dell'Occidente.
19,90

Lo sciamano ci parla. Un viaggio nella dimensione spirituale dove tutto è nulla

di Riccardo Bertani, Stefano Dallari

Libro

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2011

pagine: 128

Lo sciamanesimo è un linguaggio spirituale antico e attualissimo che ci invita ad ascoltare, a proteggere e ad amare Madre Terra. Il libro si basa sui versi del Madaay-Kara, un poema epico siberiano rimasto intatto nei secoli. Un'opera pubblicata, fino a oggi, solo in russo e altaico, e tradotta per noi da Riccardo Bertani che, come i cantastorie siberiani, in collaborazione con Stefano Dallari, racconta al mondo d'oggi le imprese di un alyp: un condottiero sciamanico che lotta contro l'ingiustizia e la distruzione di Madre Terra.
18,00

L'ascensione della modernità. Antonio Fogazzaro tra santità ed evoluzionismo

di Stefano Bertani

Libro: Copertina morbida

editore: Rubbettino

anno edizione: 2006

pagine: 370

Antonio Fogazzaro, rileggendo l'ascensione cristiana con le suggestioni letterarie dell'"amore passione" e le categorie evoluzionistiche ottocentesche, volle proporre una conciliazione dell'antico dissidio tra Antichi e Moderni, tra fede e scienza, cosí lacerante nel clima post risorgimentale del conflitto tra Stato e Chiesa.
18,00
23,55
24,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.