Libri di Stefano Cattinelli

Che cosa mi vuoi dire? Scopri il linguaggio delle emozioni che i tuoi amici a 4 zampe usano per relazionarsi con te

di Stefano Cattinelli

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2015

pagine: 176

Ora anche in Italia, a livello collettivo, le scelte nei confronti degli animali toccano le questioni alimentari e moltissime persone hanno preso le distanze dal consumo di carne e/o i suoi derivati. Anche per quanto riguarda le scelte terapeutiche si sono aperte nuove possibilità e viene sempre più richiesta una preparazione specifica da parte del veterinario: Omeopatia, Fiori di Bach e/o Medicina Tradizionale Cinese. Si tratta insomma di una vera e propria rivoluzione culturale nel modo di intendere il mondo del benessere animale. Abbiamo finalmente capito che qualunque scelta noi facciamo, o non facciamo, nei confronti dei "nostri" animali, risuona all'interno della nostra relazione. Tra me e lui: io che scelgo per lui e lui mi aiuta a capire le giuste scelte da fare. Non siamo più due mondi distinti e paralleli. Abbiamo capito che esiste un linguaggio comune, quello delle emozioni, che ci permette di relazionarci e interagire in maniera profonda ed empatica con i nostri amici a 4 zampe. L'autore, veterano nel campo della veterinaria, ci racconta tante storie di esperienze reali vissute con i suoi pazienti a 4 zampe e i loro padroni per aiutarci a comprendere sempre meglio il legame profondo tra le nostre e le loro emozioni. Decifrare il linguaggio nascosto delle emozioni animali ci permetterà di amarli al meglio e di imparare, di riflesso, ad amare di più noi stessi.
9,80

Vaccini. Danni e bugie

di Stefano Cattinelli, Silia Marucelli

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2016

pagine: 112

Questa opera espone con chiarezza i benefici dei vaccini, quali i vaccini attualmente inutili e quali i rischi ad essi legati al fine di ridurre il più possibile i danni che possono essere provocati agli animali. Per gli autori, ricercatori indipendenti, il libro è un'occasione per creare un nuovo rapporto di co-responsabilità tra il medico veterinario e la persona che condivide la sua vita con un cane o un gatto. Perché solo assumendo un atteggiamento attivo, e non passivo, nei confronti della pratica vaccinale, si potrà costruire un vero dialogo tra le due parti nell'interesse dell'animale.
10,80

Il potere terapeutico degli animali

di Stefano Cattinelli, Alberto Dal Negro

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2016

pagine: 160

Questo è un volume esperienziale, non didattico. Grazie alle sue storie reali potrai rivivere il calore dell'incontro uomo-animale e sussulti interiori, ottenendo risultati sorprendenti sul tuo benessere psico-fisico.
12,90

Amici fino in fondo. Riflessioni e consigli di un veterinario per accompagnare i nostri amici a quattro zampe negli ultimi giorni di vita

di Stefano Cattinelli

Libro

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 126

In caso di malattia incurabile o quando l'animale è oramai molto anziano, andare dal veterinario per la "puntura" è una pratica sempre più diffusa. Molti vi ricorrono convinti che sia l'unico modo per ridurre le sofferenze, altri semplicemente per liberarsi di un animale malato che necessita di un'assistenza a volte molto impegnativa. Quasi sempre è un atto di profondo egoismo: quello che si vuole evitare è innanzitutto la propria sofferenza. In questo libro l'autore, veterinario specializzato in omeopatia, fiori di Bach, omotossicologia, kinesiologia applicata e spagiria, ripercorre le esperienze e difficoltà incontrate come medico di fronte alle ripetute richieste di morte programmata, cercando di fornire gli strumenti e i consigli migliori per un passaggio sereno dell'animale e per la tranquillità interiore del suo amico preferito: l'uomo.
9,00

L'ultimo dono. Percorsi interiori per accompagnare consapevolmente il nostro animale alla fine della vita

di Stefano Cattinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Impronte di Luce

anno edizione: 2014

pagine: 72

La morte dell'animale amato può essere un evento sconvolgente. Ma se la persona decide di non subirlo, bensì di diventarne protagonista, facendosi pienamente consapevole dei propri moti interiori e dei pensieri che li accompagnano, potrà tramutare tale evento in una grande occasione di crescita e trasformazione - una sorta di iniziazione - scoprendo in sé la forza di offrire al proprio amico l'ultimo gesto d'amore: la libertà di morire secondo i suoi propri tempi... l'unica, vera, "buona morte", e un ultimo, prezioso, dono reciproco.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.