Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Stefano Cavina

Apollo. La sfida alla luna

di Stefano Cavina

Libro: Copertina morbida

editore: Aiep

anno edizione: 2019

pagine: 484

Nel 1969 il genere umano visitò un altro mondo per la prima volta. Fu un momento stupefacente per l'umanità, il sogno millenario di raggiungere la Luna si era avverato. Certo l'impeto dietro al progetto Apollo non fu solo la conquista di nuovi orizzonti ma anche un desiderio di prestigio nazionale. La Luna fu il traguardo finale di una gara spaziale fra Stati Uniti e Unione Sovietica e l'America vinse quella gara, ma per la gente Apollo-11 divenne l'araldo di una nuova fase dell'era spaziale che avrebbe portato l'uomo a superare i confini del proprio pianeta. Oggi, a cinquanta anni da quell'epica impresa, guardiamo lo spazio con altri occhi grazie ai nostri emissari robotici e presto torneremo sulla Luna, questa volta per restarci. Questo libro, giunto alla sua quarta edizione, raccoglie e amplia il racconto dell'avventura lunare del Novecento, un omaggio a quegli uomini coraggiosi che per primi hanno esplorato il nostro satellite naturale, cui noi dobbiamo essere grati per aver esaudito il nostro sogno con quella storica impresa.
35,00

Apollo. La sfida alla luna

di Stefano Cavina

Libro: Copertina rigida

editore: Aiep

anno edizione: 2018

pagine: 458

Le motivazioni scientifiche, tecniche e politiche, che negli anni sessanta spinsero gli Stati Uniti ad intraprendere, e realizzare, la più grande esplorazione umana del XX secolo, dando nel contempo una precisa risposta alle domande poste da chi non ha mai voluto credere alla realizzazione di quest'impresa.
21,00

Men on the Moon. An American history (1969-2019)

di Stefano Cavina

Libro: Copertina rigida

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2018

pagine: 216

Nel 1969 il genere umano visitò un altro mondo per la prima volta. Fu un momento stupefacente per l'umanità; il sogno millenario di raggiungere la Luna si era avverato. Certo l'impeto dietro al progetto Apollo non fu solo la conquista di nuovi orizzonti ma anche un desiderio di prestigio nazionale. La Luna fu il traguardo finale di una gara spaziale fra Stati Uniti e Unione Sovietica e l'America vinse quella gara, ma per la gente Apollo 11 divenne l'araldo di una nuova fase dell'era spaziale che avrebbe portato l'uomo a superare i confini del proprio pianeta. Oggi a cinquanta anni da quella epica impresa guadiamo lo spazio con altri occhi grazie ai nostri emissari robotici ma dopo tanta attesa sarebbe ora di decidere di andare oltre la Luna e Marte sarà il prossimo passo dell'esplorazione umana dello spazio. Questo libro raccoglie alcune delle più belle immagini che gli astronauti hanno fatto sulla Luna e vuole essere un omaggio a quegli uomini coraggiosi che per primi hanno esplorato il nostro satellite naturale. E tutti noi siamo grati a loro e agli Stati Uniti per aver esaudito il nostro sogno con quella storica impresa.
45,00

Sorella luna. Visioni e realtà sulla nostra compagna astrale

di Stefano Cavina

Libro: Copertina morbida

editore: Aiep

anno edizione: 2014

pagine: 208

I racconti sulla Luna rappresentano una continua sequenza di cronache, scritte fin dalla notte dei tempi, vertiginosamente culminate nella sua esplorazione diretta, avvenuta per merito degli astronauti delle missioni Apollo. Questo libro racconta la Luna in modo diverso, con il sogno di scrivere qualcosa di nuovo su un vecchio argomento. Forse è solo un sogno, ciò che conta è averci provato, perché, come mi ha detto una persona a me molto cara: "I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi".
15,00

Orlando. Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte

di Stefano Sante Cavina

Libro: Copertina morbida

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2017

pagine: 104

Orlando è un ragazzo di vent'anni costretto della guerra ad attraversare tragiche vicissitudini, colme d'umanità, incoscienti azioni eroiche e smarrimento. Questa è una storia vera: quella di mio padre. Le sue narrazioni, spesso accompagnate da commosse lacrime, mi hanno persuaso che era necessario raccontare le sue vicende, partendo dai "fatti" di Cherasco ove paura, morte e vendetta si mescolarono con violenza nella mente di Orlando, e poi raccogliendo in un Diario di Guerra il suo percorso: dalla prigionia in Germania, ai bimbi perduti di Stoccarda, alla fuga fino al Piemonte, ove terminò la guerra come partigiano nella 103ª Brigata Autonoma "Amendola", fino al commovente abbraccio con i vecchi genitori a Faenza.
15,00

Infinito amore

di Stefano Sante Cavina

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 100

"Non so se scopri il vero amore quando lo trovi, oppure quando lo perdi. Quel che so e che serve il coraggio di amare e che, colmi di inutili egoismi, viviamo circondati dalla vilta di non accettarlo, rinunciando in questo modo al piu elevato sentimento dell'universo. Sono certo che lo scopo della nostra esistenza è amare ed essere amati. Ogni altra aspirazione e superflua alla vita così come il grande Creatore l'ha concepita. Le mie sono parole scritte in totale sincerità e libertà. Al lettore/lettrice la scelta di leggerle, a cui sarò eternamente grato. Il lettore/lettrice leggerà senza mai sapere cosa proverà e troverà nella pagina seguente, e senza che nessuno lo/la possa privare della più grande libertà: continuare a farsi cullare dai sentimenti oppure di pensare "'non mi piace' e smettere di leggere."
23,50

Lucciole senza meta

di Stefano Sante Cavina

Libro: Libro in brossura

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2016

pagine: 48

Amare è come scalare l'impervia parete di una montagna. Si affrontano sofferenze estreme per poi gioire sulla sua cima della scoperta, amore per ritrovare noi stessi, la nostra anima, in cima alla vetta per la conquista del cuore. Sensazioni potenti che non riusciamo sempre a controllare, che con le parole mai riusciremmo a spiegare, ma ci proviamo sempre per regalare agli altri penitenti gli infiniti aspetti dell'amore. Questi versi sono dedicati a tutti gli innamorati, a quelli felici e a quelli disperati poiché amore distribuisce equamente ai suoi fedeli, malinconia e gioia, poiché senza dolore non potremmo conoscere il valore vero dell'amore.
15,00

Cinquanta aspetti dell'amore. I segni dell'anima

di Stefano Sante Cavina

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2015

pagine: 108

"Amare è come scalare l'impervia parete di una montagna. Si affrontano sofferenze estreme per poi gioire sulla sua cima della scoperta, Amore per ritrovare noi stessi, la nostra anima, in cima alla vetta per la conquista del cuore. Sensazioni potenti che non riusciamo sempre a controllare, che con le parole mai riusciremmo a spiegare ma ci proviamo sempre per regalare agli altri penitenti gli infiniti aspetti dell'Amore. Questi versi sono dedicati a tutti gli innamorati, a quelli felici e a quelli disperati poiche Amore distribuisce equamente ai suoi fedeli malinconia e gioia, poiche senza Dolore non potremmo conoscere il valore vero dell'Amore".
9,50

Cinquanta aspetti dell'amore. I segni dell'anima

di Stefano Sante Cavina

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2015

pagine: 108

"Amare è come scalare l'impervia parete di una montagna. Si affrontano sofferenze estreme per poi gioire sulla sua cima della scoperta, amore per ritrovare noi stessi, la nostra anima, in cima alla vetta per la conquista del cuore. Sensazioni potenti che non riusciamo sempre a controllare, che con le parole mai riusciremmo a spiegare ma ci proviamo sempre per regalare agli altri penitenti gli infiniti aspetti dell'amore. Questi versi sono dedicati a tutti gli innamorati, a quelli felici e a quelli disperati poiche amore distribuisce equamente ai suoi fedeli malinconia e gioia, poiché senza dolore non potremmo conoscere il valore vero dell'amore".
9,50

Apollo. La sfida alla luna

di Stefano Cavina

Libro

editore: Aiep

anno edizione: 2011

Con APOLLO-La sfida alla Luna si completa la serie UOMINI PER LA LUNA, una trilogia interamente dedicata alla prima epica esplorazione dello Spazio. La storia inizia con SPUTNIK-L'alba dell'era spaziale, che racconta il nascere e l'evolversi dell'avventura umana nel Cosmo dalle sue più lontane origini fino al lancio del primo Sputnik (1957), e prosegue con COSMONAUTI-Esploratori dell'infinito, che narra le vicende umane di coloro che per primi si sono avventurati nell.inesplorato Oceano Siderale: dai temerari che a bordo d'immensi palloni sono saliti nella stratosfera, ai dimenticati astronauti-piloti del progetto X-15, fino ad arrivare ai primi navigatori dello spazio, che affrontando con coraggio l'ignoto hanno aperto la strada ai Cosmonauti e Astronauti che li avrebbero seguiti nell'esplorazione di un nuovo mondo, affascinante, alieno e pericoloso (1966). APOLLO conclude questa straordinaria avventura, narrando le motivazioni scientifiche, tecniche e politiche, che negli anni sessanta spinsero gli Stati Uniti ad intraprendere, e realizzare, la più grande esplorazione umana del XX secolo, dando nel contempo una precisa risposta alle domande poste da chi non ha mai voluto credere alla realizzazione di quest'impresa. Un evento le cui origini nascono in un periodo storico perso nel tempo, e che si concluse con lo sbarco dell'uomo sulla Luna.
20,00

Cosmonauti. Esploratori dell'infinito

di Stefano Cavina

Libro

editore: Aiep

anno edizione: 2008

pagine: 304

18,00

Sputnik. L'alba dell'era spaziale. Uomini per la luna

di Stefano Cavina

Libro: Copertina rigida

editore: Aiep

anno edizione: 2007

pagine: 280

Dei tre capitoli che compongono "Uomini per la luna" il primo, "Sputnik", è quello che comprende il periodo più lungo della storia, ben sette secoli! Un lungo periodo nel quale i razzi, con un lento ma inesorabile processo passano da semplici "fuochi d'allegrezza" a micidiali ordigni bellici per poi conquistare, alla fine del XIX secolo, il cuore di scienziati e temerari sopraffatti dalla consapevolezza d'avere la concreta possibilità d'aprire i "cancelli" d'una nuova frontiera, quella degli spazi siderei. Alla fine di questo lungo cammino quando coscienza filosofica, genio intuitivo e matematica hanno aperto le logiche dell'esplorazione spaziale, il progresso in questo campo ha conosciuto un rapidissimo susseguirsi d'eventi. Un progresso velocissimo, mai riscontrato prima nella storia umana. Questo libro insieme ai prossimi "Cosmonauti" e "La corsa alla luna" traccia la storia degli uomini che hanno contribuito all'evoluzione del razzo attraverso i secoli, disegnando un ciclo nato la notte dei tempi e conclusosi con lo sbarco sulla Luna. Infatti, quando Neil Armstrong impresse l'impronta del suo stivale sul polveroso suolo lunare non apriva un'epoca nell'esplorazione spaziale, ma in realtà ne chiudeva una che pur se avvenuta nel 1969 in realtà è stata solo il compimento d'un impresa ottocentesca nata in quel secolo di fondamentale ottimismo e d'orgogliosa fiducia nella scienza.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.