Libri di Stefano Gorla
Progetto turismo. Con Atlante di progetto turismo. Per gli Ist. tecnici economici indirizzo turismo. Volume Vol. 2
di Stefano Gorla, Roberta Orsini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Simone per la Scuola
anno edizione: 2021
Nuovo progetto turismo. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
di Stefano Gorla, Roberta Orsini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Simone per la Scuola
anno edizione: 2018
Pregare bambino
di Stefano Gorla, Giusy Capizzi
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 24
Un piccolo sussidio pensato per educare alla preghiera i più piccoli. A partire da situazioni quotidiane e da realtà vissute dai bambini, vengono dati spunti di preghiera per mostrare come pregare sia sempre possibile, in qualunque circostanza. Con parole semplici e poetiche vengono descritte le emozioni, la meraviglia e il ringraziamento a Dio. Le illustrazioni a doppia pagina sono l'ambientazione della preghiera e permettono al bambino di comprenderla a pieno e di identificarsi nella situazione. Per i genitori e gli adulti, c'è di volta in volta un suggerimento che consiste in un versetto della Bibbia adatto alla circostanza. Età di lettura: da 6 anni.
Io c'ero. Un asino racconta Gesù
di Stefano Gorla
Libro: Copertina rigida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 60
Nadir è l'asino presente nella grotta in cui è nato Gesù, lo stesso asino che portò al sicuro in Egitto Maria e il Bambino e la cavalcatura del Messia durante il suo ingresso trionfale a Gerusalemme; il testimone oculare di molte Pagine: del Vangelo. Questo libretto, pensato per la lettura ad alta voce, ha come protagonista proprio Nadir, che racconta attraverso i suoi occhi pieni di tenerezza e stupore, gli episodi salienti della vita di Gesù dalla nascita alla resurrezione. Età di lettura: da 6 anni.
Camminare con Gesù. L'asino Nadir racconta
di Stefano Gorla
Libro: Copertina morbida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 64
La vita di Gesù, i suoi viaggi, i suoi incontri, i suoi miracoli raccontati da un amico speciale: un asino di nome Nadir. "Sono Nadir, figlio di Abinar, figlio di Nad, un asino dal pelo chiaro. Ho camminato lungo le strade della Galilea, della Giudea, della Samaria. Ho girato la Palestina seguendo Gesù, il rabbi di Nazareth. Conoscevo sua madre e ho conosciuto i suoi amici. L'ho visto nascere e l'ho visto anche morire. Non so come, ma so che dal viaggio della morte è tornato. Io c'ero. Ho visto e posso raccontarlo". Età di lettura: da 6 anni.
Progetto turismo. Ediz. light. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
di Stefano Gorla, Roberta Orsini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Simone per la Scuola
anno edizione: 2019
Il nuovo codice del turismo
di Stefano Gorla
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2011
pagine: 176
Questo volume si occupa delle novità introdotte nel comparto turistico dal D.Lgs. 23 maggio 2011, n. 79 (recante il Codice della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo, a norma dell'articolo 14 della legge 28 novembre 2005, n. 246, nonché attuazione della direttiva 2008/122/CE, relativa ai contratti di multiproprietà, contratti relativi ai prodotti per le vacanze di lungo termine, contratti di rivendita e di scambio), operando una disamina degli aspetti principali quali: la definizione "allargata" di impresa turistica; la semplificazione delle procedure amministrative per l'avvio dell'impresa turistica; l'introduzione di un sistema di rating, associabile alle stelle, per tutte le strutture ricettive; la valorizzazione del Made in Italy con le attestazioni di eccellenza turistica; l'introduzione della Carta dei Servizi turistici per ogni pubblica amministrazione; il riconoscimento del risarcimento per il danno morale da vacanza rovinata, l'introduzione del nuovo istituto della mediazione facoltativa, il rafforzamento delle garanzie offerte dal Fondo di Garanzia; il riconoscimento del turismo sociale con il sistema dei buoni vacanza, l'attuazione della disciplina europea che uniforma l'istituto della multiproprietà. Il testo analizza, inoltre, le innovazioni relative al settore turistico previste nel D.L. 13 maggio 2011, n. 70. L'opera è completata da un'Appendice normativa recante il testo del D.Lgs. 79/2011.
Nuovo progetto turismo. Per gli Ist. tecnici
di Stefano Gorla, Roberta Orsini
Libro
editore: Simone per la Scuola
anno edizione: 2014
L'arcobaleno di Dio. Preghiere a fumetti
di Stefano Gorla
Libro: Copertina morbida
editore: Effatà
anno edizione: 2004
pagine: 48
In uno scrigno abbiamo trovato un tesoro pieno di luce: sono le preghiere. Le preghiere sono donate a tutti, ai grandi e ai bambini: anche a te! E le preghiere sono piene di parole preziose. Parole piene di gioia e di colore. Parole che Dio stesso ci ha donato, mettendocele nel cuore. Parole che sono l'arcobaleno di Dio.
Come la pioggia e la neve. Pregare la Bibbia a fumetti
di Stefano Gorla, Franco Luini
Libro: Copertina morbida
editore: Effatà
anno edizione: 2009
pagine: 48
Mattia è un credente, un maestro di fede e di preghiera che accompagna bambini e ragazzi alla scoperta della bellezza della Parola di Dio.Il volume affronta la sfida di presentare alcuni testi della Scrittura (il testo del Magnificat, alcuni Salmi e un testo del profeta Isaia) utilizzando il linguaggio del fumetto. La ricchezza del segno e le molte allusioni bibliche presenti nel testo lo rendono strumento utile per la catechesi e per le lezioni di religione, oltre che sussidio per la preghiera personale. L'avventura di un fumetto per pregare la Scrittura.
La bella storia di Yoshua. La più grande avventura mai raccontata da un topo
di Stefano Gorla
Libro: Copertina morbida
editore: TS - Terra Santa
anno edizione: 2018
pagine: 72
Se qualcuno quel giorno fosse passato per i Giardini Vaticani, tendendo l'orecchio avrebbe potuto ascoltare una vocina che raccontava: «In un paese lontano... molti anni fa, nacque un bambino, un bambino speciale. Il suo nome era Yoshua o come dice il mio amico Papa Francesco: Gesù. Un nome importante, significa "Dio salva"». Tornano le avventure di Topo Jorge, il topino al quale Papa Francesco ama raccontare bellissime storie. Pieno di stupore, Topo Jorge corre poi a riferirle a fratelli, cugini e amici topi. Questa volta, però, la storia è davvero la più bella mai raccontata. Anche da un topo. Età di lettura: da 8 anni.