Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Stefano Montanari

La sfida

di Stefano Montanari

Libro: Copertina morbida

editore: ASS. MULTIMAGE

anno edizione: 2019

pagine: 68

Max ha undici anni e una passione: il calcio. Ogni pomeriggio dopo scuola s'incontra con i suoi due migliori amici, Toni e Lucia, per delle partite memorabili al campetto nel parco. Quel luogo di spensieratezza però rischia di sparire presto. Il sindaco vuole infatti costruirci un parcheggio. Per salvare il parco, allora, non resta che una cosa da fare: sfidare il sindaco a una partita di calcetto. Un'avvincente sfida comincia. Il racconto ispirandosi alla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia, che compie trent'anni offre anche spunti di riflessione sulla parità di genere, l'integrazione, la non discriminazione e la protezione dell'ambiente. L'opera è completata da una scheda didattica a destinazione d'insegnanti e educatori, scaricabile gratuitamente online. Multimage devolverà parte dei proventi di questo libro a Insuperabili Onlus che promuove le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy volte a ragazze/i con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Tachipirina®, paracetamolo e altri farmaci per abbassare la febbre. Sì o no?

di Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 104

Che cosa sono la tachipirina® e gli altri farmaci contro la febbre a base di paracetamolo? Cosa contengono? Hanno delle controindicazioni? Come usarli correttamente? Gli scienziati Stefano Montanari e Antonietta Gatti rispondono a queste a tante altre domande facendo chiarezza su questi farmaci diventati di larghissimo consumo e non sempre utilizzati a proposito. Gli autori ci illustrano la loro azione chimica e gli effetti che essi inducono nel nostro corpo, tenendo conto dell'unicità biologica dell'essere umano e quindi degli effetti diversificati su ognuno di noi. L'utilizzo di queste medicine, spesso, rappresenta un ostacolo al superamento della malattia per cui viene assunto. La febbre, infatti, svolge un ruolo naturale di antagonismo delle infezioni. L'opera presenta preziose informazioni per: valutare se e quando somministrare i farmaci a base di paracetamolo, tenendo conto dell'età del paziente, del peso, della presenza di eventuali altre azioni farmacologiche già in atto (ad esempio vaccinazioni); ridurre al minimo la possibilità degli effetti collaterali del farmaco per evitare di nascondere sintomatologie indicative di processi patologici in atto che, mimetizzate dall'azione febbrifuga del paracetamolo, sfuggirebbero all'osservazione con grave pregiudizio per il paziente; sapere quali sono gli eccipienti e gli effetti dannosi del farmaco; conoscere i rimedi naturali per abbassare la febbre. In più una sezione speciale sull'analisi al microscopio elettronico delle compresse di paracetamolo e ritrovati metallici in nanoparticelle in esso rinvenuti.
11,50

Vaccini e mascherine: sì o no? Le analisi e le foto di laboratorio con il microscopio elettronico delle sostanze presenti nei vaccini e nelle mascherine

di Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 224

"Da quando fu pubblicata la prima edizione è successo di tutto, a partire dalla guerra senza regole che le istituzioni stanno combattendo per impedire che trapelino notizie imbarazzanti sui vaccini. Ma, estrapolando dal detto inglese secondo cui l'amore è come la tosse: impossibile da nascondere, così è la verità." (Stefano Montanari). Che cosa sono i vaccini? Come sono nati? Cosa contengono? Come vengono somministrati? Quanto sono efficaci e quanto sono deleteri? Che collegamenti ci sono tra i vaccini e alcune importanti patologie? Vengono riportate le analisi aggiornate ed eseguite al microscopio elettronico di vari prodotti scelti fra la quasi cinquantina di tipi che, Montanari e Gatti hanno analizzato quasi sempre, su più campioni negli anni. "Con nostro rammarico - spiegano gli autori - non si troverà nulla che riguardi i cosiddetti vaccini" anti-Covid. Il motivo è tristemente semplice: non abbiamo a disposizione i campioni. Il regime impedisce qualunque possibilità d'indagine, rendendo impossibile procurarsi un campione intero sigillato, senza il quale si verrebbe accusati di aver comunicato dati inattendibili".
18,60

Il cibo sia la mia medicina. Gli alimenti e le ricette per nutrire il microbiota e curarsi mangiando

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 304

A differenza della stragrande maggioranza dei libri dove si tratta di dieta alimentare promettendo miracoli, in quest'opera gli autori... raccontano i fatti. Più gli esseri viventi diventano complicati, più i singoli individui si differenziano. Basti considerare i gusti personali, le allergie e la capacità più o meno vistosa d'ingrassare o di restare magri. L'Homo sapiens, nella sua infinita diversità "sostengono gli autori" è onnivoro e trova le sostanze necessarie al suo sostentamento in una varietà di alimenti. Ognuno di noi, a seconda delle caratteristiche (legate anche all'etnia, alla cultura, all'età e a tante contingenze), delle capacità e delle mancanze di capacità del proprio organismo utilizza di preferenza una certa composizione alimentare. Suddiviso in 5 parti, di cui uno con ricette e relative foto, il libro descrive: le funzioni dell'organismo; le sue esigenze di carburante; come soddisfarne le esigenze. Il cibo che mangiamo non solo nutre le nostre cellule ma determina che tipo di microorganismi saranno in grado di crescere all'interno del nostro intestino. Ogni volta che scegliamo un cibo per noi, dovremmo aver presente che lo stesso cibo, nel bene e nel male, arriverà anche ai batteri intestinali, quando non saranno proprio loro a richiedercelo. Insomma, quando ci sediamo a tavola abbiamo sempre dei commensali invisibili ma esigenti a farci compagnia! Una dieta bilanciata può essere di grande aiuto nel momento in cui le diverse specie di batteri vivono in un sistema di controllo e bilanciamento reciproco.
24,50

Salam aleikum Yasmin. L'Islam raccontato ai bambini

Libro

editore: EDB

anno edizione: 2005

pagine: 80

"Cosa succede quando a settembre inizia la scuola e ti trovi con una nuova compagna di banco? E se magari è molto timida e non parla? È quello che capita a Marco con Yasmin... Ma quando lui scopre che anche lei è fissata coi dinosauri, e che lo può pure aiutare in matematica, diventano amicissimi! Qualcosa di misterioso però rimane: Yasmin non può mangiare il prosciutto, il venerdì non viene ai giardini... questo perché è musulmana... Cosa vorrà dire? L'invito a una festa speciale aiuta Marco a conoscere la sua 'nuova amica'" (dalla IV di copertina). Età di lettura: da 8 anni.
7,00

Gli occhiali da sole-Sunglasses

di Stefano Montanari

Libro: Copertina morbida

editore: ASS. MULTIMAGE

anno edizione: 2021

pagine: 52

Dopo anni di violenze, una donna trova il coraggio di ribellarsi per proteggere sé stessa e suo figlio. Grandi ostacoli si frappongono mentre cercano sicurezza in un mondo in cui gli uomini detengono il potere. Gli occhiali da sole nascondono i segni della violenza ma anche forza e resilienza. Fino a dove possono arrivare madre e figlio nella protezione della propria dignità? Questo racconto breve bilingue sulla violenza domestica invita a mettere in discussione il ruolo che ognuno di noi ha nella lotta contro un fenomeno sociale che colpisce milioni di donne e bambini nel mondo. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Il girone delle polveri sottili

di Stefano Montanari

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 352

Attraverso analisi e studi, l'autore e la dottoressa Antonietta Gatti, hanno scoperto come il nostro corpo assorba, dall'aria che respiriamo così come dai cibi che ingeriamo, diverse tipologie di elementi, minuscole polveri che, riconosciute come corpi estranei dal corpo, provocano reazioni infiammatorie importanti, talvolta origine di gravi patologie. Da quelle prime scoperte è iniziato un ostinato percorso di ricerca per dare finalmente risposta a un quesito scientifico fino a oggi pericolosamente ignorato o osteggiato. Quale è l'origine delle micropolveri? Come agiscono quando vengono assorbite dal nostro corpo? Quali patologie apparentemente estranee a questo fenomeno possono finalmente trovare una spiegazione? Quali potenti lobby economiche e politiche hanno interesse a mantenere lo status quo e che ruolo gioca in tutto questo il business dei rifiuti? «Com'è possibile che dopo tanto tempo i problemi, e per di più problemi tutt'altro che trascurabili, di cui avevo scritto denunciandone l'esistenza e suggerendo qualcosa per la loro soluzione, restino "attuali"?» (Dalla postfazione).
21,00

Il pianeta impolverato

di Stefano Montanari

Libro: Copertina morbida

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2021

pagine: 224

Per affrontare con successo i problemi occorrono almeno tre cose: sapere che esistono, essere capaci di risolverli, volerli risolvere. Che di problemi il mondo ne abbia a iosa è un fatto noto, ma probabilmente poche sono le persone che si rendono conto di come quello dell'avvelenamento del Pianeta sia in assoluto il più grave. Lo è perché, a differenza delle guerre, delle epidemie, delle crisi economiche e politiche coinvolge tutti senza distinzione di territorio o di censo. "Il pianeta impolverato" descrive in modo diretto il cammino compiuto per arrivare alla situazione attuale dell'ambiente e la fotografa senza ipocrisie. L'autore racconta con un linguaggio piano e uno stile scorrevole come ha fatto l'Homo sapiens a inquinare il Pianeta su cui vive - l'unico che ha a disposizione - quali sono gli aspetti molteplici dell'inquinamento, che cosa ci arriva dalle informazioni correnti e qual è la realtà oggettiva che, volenti o nolenti, dovremo prima o poi affrontare. Tra i moltissimi temi trattati: come fanno le polveri ad innescare le malattie, il trattamento dei rifiuti, come ricaviamo energia, l'Uranio impoverito, quello che c'è e non dovrebbe esserci negli alimenti e nei medicinali, vaccini compresi, come sono sperimentati i farmaci e che cosa scrivono le riviste scientifiche, che cosa ci viene detto e che cosa ci viene taciuto sui controlli ambientali, le nanotecnologie, le scie chimiche, le malattie, le possibilità di diagnosi e di cura. Impietoso com'è, sotto sotto il libro è venato però dell'ottimismo della ragione: se saremo capaci di guardarci intorno e guardare a noi stessi con l'obiettività dello scienziato come è l'autore e saremo altrettanto capaci di rimboccarci le maniche, ce la caveremo.
18,60

Die Herausforderung. Ediz. tedesca

di Stefano Montanari

Libro

editore: ASS. MULTIMAGE

anno edizione: 2019

pagine: 68

Max ha undici anni e una passione: il calcio. Ogni pomeriggio dopo scuola s'incontra con i suoi due migliori amici, Toni e Lucia, per delle partite memorabili al campetto nel parco. Quel luogo di spensieratezza però rischia di sparire presto. Il sindaco vuole infatti costruirci un parcheggio. Per salvare il parco, allora, non resta che una cosa da fare: sfidare il sindaco a una partita di calcetto. Un'avvincente sfida comincia. Il racconto, ispirandosi alla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia, che compie trent'anni, offre anche spunti di riflessione sulla parità di genere, l'integrazione, la non discriminazione e la protezione dell'ambiente. L'opera, disponibile anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo, è completata da una scheda didattica a destinazione d'insegnanti e educatori, scaricabile gratuitamente online. Per rendere ancora più concreto l'impegno nei confronti dei diritti dei bambini, la Multimage devolverà parte dei proventi di questo libro a Insuperabili Onlus che promuove le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy volte a ragazze/i con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Le défi. Ediz. francese

di Stefano Montanari

Libro

editore: ASS. MULTIMAGE

anno edizione: 2019

pagine: 68

Max ha undici anni e una passione: il calcio. Ogni pomeriggio dopo scuola s'incontra con i suoi due migliori amici, Toni e Lucia, per delle partite memorabili al campetto nel parco. Quel luogo di spensieratezza però rischia di sparire presto. Il sindaco vuole infatti costruirci un parcheggio. Per salvare il parco, allora, non resta che una cosa da fare: sfidare il sindaco a una partita di calcetto. Un'avvincente sfida comincia. Il racconto, ispirandosi alla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia, che compie trent'anni, offre anche spunti di riflessione sulla parità di genere, l'integrazione, la non discriminazione e la protezione dell'ambiente. L'opera, disponibile anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo, è completata da una scheda didattica a destinazione d'insegnanti e educatori, scaricabile gratuitamente online. Per rendere ancora più concreto l'impegno nei confronti dei diritti dei bambini, la Multimage devolverà parte dei proventi di questo libro a Insuperabili Onlus che promuove le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy volte a ragazze/i con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

METODO DI VIOLINO BAROCCO. CON DVD VIDEO

di Montanari Stefano

Libro: Spartito

editore: CARISCH NUOVA

anno edizione: 2017

25,26

Un amico inatteso. Ediz. italiana, inglese, francese e spagnola

di Stefano Montanari

Libro

editore: ASS. MULTIMAGE

anno edizione: 2018

pagine: 70

Due amici da mondi diversi giocano sempre insieme, approfittando delle loro differenze. Finché un giorno i pregiudizi delle rispettive famiglie li separano. Cosa accadrà ala loro amicizia? Una favola sulla diversità per aiutare i bambini a nutrire il rispetto dell'altro. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento