Libri di Stefano Pisani
Non cielo dicono! Manuale complottista di medicina molto alternativa
di Stefano Pisani
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2022
pagine: 226
La scienza medica non è perfetta. Tutt'altro! E loro, i professoroni, ci tengono nascoste tantissime informazioni medicamentose solo ed esclusivamente nell'interesse delle grandi case farmaceutiche. Quanti di noi sono affetti da «vene vanitose» e non lo sanno? Quanti hanno le «piastrelle basse» a propria insaputa? A quanti basterebbe prendere un'«aspirina fosforescente», per stare subito meglio? Ma Big Pharma non vuole che si sappia. Esiste infatti un complotto mondiale di insabbiamento della Verità che non vuole che voi sappiate davvero di cosa soffrite. Perché? Perché, in quel caso, potreste guarire... (magari curandovi da soli!). Questo manuale, ritrovato occultato nelle feci di un noto professorone italiano (che aveva cercato di distruggerlo ingoiandolo) e ricostruito brandello per brandello dall'ACI (Associazione Complottisti Italiani), vi svelerà, finalmente, il lato nascosto della Medicina, fornendovi le definizioni essenziali di quelle condizioni patologiche (e dei farmaci) di cui ignoravate l'esistenza. Finalmente scoprirete tutto quello che i professoroni sanno, ma a noi non cielo dicono. PS. Basato su opere antisistema come Donne che amano troppo Bill Gates, Rinunciare a urinare perché ci rubano il DNA e Cosa c'è davvero nel naso.
Bastardi rocchenroll
di Stefano Pisani
Libro: Copertina morbida
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 240
I ragazzi sono tornati. La nostalgia li riconduce nei luoghi dove sono cresciuti, dove niente sembra essere cambiato, dopo mesi di assenza: il bar di Ulrike, nido materno e teatro di malaffare, le facce da galera di adolescenti già lanciati a tutta velocità sulla via dell'autodistruzione, i concerti da debosciati strafatti pieni di ossessioni, gli scontri con le bande criminali per il controllo del territorio. Niente cambia. Almeno fino a quando, un pomeriggio, mentre Matita è intenta a scavare la terra nel cortile del loro appartamento - occupato abusivamente - per piantarci semi di marijuana, salta fuori un cadavere, che porta all'indice destro un anello Claddagh: un cuore stretto tra due mani. Il corpo è secco e stecchito, ma quel cuore di metallo sanguina, spremuto da dita livide di vendetta. E in un'arena d'asfalto, dove cani rabbiosi si sfidano a morte per soffrire e non pensare, senza paura e senza speranza, sarà guerra. Una guerra in cui droga, musica e amore saranno l'unica trincea.
Il mio mitra è una chitarra
di Stefano Pisani, Alex Galbero
Libro: Copertina morbida
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2017
Questa è la storia dei Tempio Elettrico, una rock band, una famiglia, un manipolo di sei sopravvissuti che si amano e si odiano fin dagli anni delle medie. Ciò che li unisce è la musica, l'unico linguaggio che conoscono per manifestare il proprio senso di inadeguatezza e di rifiuto verso una società vissuta sempre dal margine. Poi c'è la droga, che scarnifica ogni sentimento fino all'osso, ma che in cambio offre rifugio dagli schiaffi della realtà, e l'orgoglio testardo che li spinge a opporsi alla sottile legge di sopraffazione che impera dalle periferie ai palazzi del potere. La volontà di combattere lo stato delle cose, cieco e decrepito, nell'unico modo per loro possibile: la resistenza urbana, che parla con mitra e bombe a mano.
ON-SITE. Spring 2018. The ISI Florence architecture series
di Franco Pisani, Stefano U. Baldassarri
Libro: Copertina morbida
editore: Pontecorboli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 100
Dopo il massacro
Libro: Copertina morbida
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 373
Quando Giacomo, un agente dei Servizi Segreti, torna in ufficio e trova tutto il personale assassinato, la sua vita viene ferocemente stravolta. Nel tentativo di dare un senso a ciò che è successo, Giacomo viene a conoscenza di un legame tra la criminalità organizzata e la finanza internazionale, e si trova invischiato in un gioco pericoloso. Per salvarsi e comprendere quello che gli si dipana di fronte, è costretto a chiedere aiuto a un vecchio amico e a uno sconosciuto di dubbia reputazione, di cui non sa se potrà fidarsi. Dopo il massacro è un romanzo carico di tensione, dallo stile asciutto e intrigante, intriso di citazioni cinematografiche ricche ed evocative.
Dopo il massacro
Libro: Copertina morbida
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 373
Quando Giacomo, un agente dei Servizi Segreti, torna in ufficio e trova tutto il personale assassinato, la sua vita viene ferocemente stravolta. Nel tentativo di dare un senso a ciò che è successo, Giacomo viene a conoscenza di un legame tra la criminalità organizzata e la finanza internazionale, e si trova invischiato in un gioco pericoloso. Per salvarsi e comprendere quello che gli si dipana di fronte, è costretto a chiedere aiuto a un vecchio amico e a uno sconosciuto di dubbia reputazione, di cui non sa se potrà fidarsi. "Dopo il massacro" è un romanzo carico di tensione, dallo stile asciutto e intrigante, intriso di citazioni cinematografiche ricche ed evocative.
#maestro. Spring 2018
di Franco Pisani, Stefano U. Baldassarri
Libro
editore: Pontecorboli Editore
anno edizione: 2018
pagine: 80
Nel silenzio. Cronache dalla città che dorme
di Stefano Pisani
Libro
editore: Bonaccorso
anno edizione: 2009
Trentotto storie zen più un libro in appendice
di Stefano Pisani
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 152
La scienza dell'incertezza. Dialogo sulle applicazioni della statistica in medicina
di Francesco E. Negro, Stefano Pisani
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2008
pagine: 128
Presupposto di queste pagine è promuovere lo studio della statistica, non solo con riferimento alle sue applicazioni tecniche, ma con acquisizione della conoscenza come continuo processo di apprendimento capace di inglobare in sé l'esperienza e l'innovazione. Si è utilizzata la medicina come attuazione di questo pensiero. Se lo strumento statistico si occupa di fenomeni collettivi, come può applicarsi alla medicina? La sfida di coniugare l'approccio analitico con l'ars medica, si può risolvere solo con contaminazioni multidisciplinari. La statistica deve essere considerata un'informazione a corredo di una scelta, la cui responsabilità ricade solo sul medico stesso. Dalla diagnosi di malattia alla singolarità dell'esperienza del malato, la statistica si individualizza.