Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Stefano Re

Vasocottura. Tecniche, consigli e ricette

di Stefano Masanti, Stefano Ciabarri

Libro: Copertina rigida

editore: Bibliotheca Culinaria

anno edizione: 2021

pagine: 128

Chi vuole aggiungere la vasocottura alle proprie tecniche di cucina troverà in questo libro nozioni teoriche e pratiche oltre a una selezione di ricette scelte appositamente per illustrare particolari applicazioni da personalizzare a piacere. Non mancano note dettagliate sull'uso delle singole preparazioni e sulla loro conservazione. Infine, tabelle sui tempi e sulle temperature di cottura completano l'opera. Per molti, il vaso di vetro è associato alle conserve. Dalle marmellate alla salsa di pomodoro custodisce provviste da oltre due secoli. Chi utilizza il sottovuoto sa che il vaso è in grado di rimpiazzare la busta di plastica diventando in molti casi anche un recipiente di cottura. La vasocottura rappresenta inoltre una scelta coerente per diminuire il consumo di materiali monouso inquinanti in termini di sostenibilità. I vasi possono essere utilizzati moltissime volte e il loro vetro è riciclabile al 100% per un numero illimitato di usi senza perdita di qualità o purezza. I benefici non si limitano all'impatto ambientale. La vasocottura offre tutti i vantaggi del sottovuoto: esaltazione del sapore, preservazione dei nutrienti, controllo preciso del grado di cottura, flessibilità di produzione e riduzione dei costi. Inoltre, è adattabile a diversi tipi di ristorazione: può produrre semi-lavorati o piatti finiti. Con la crescita dei servizi di delivery e di asporto, la vasocottura è stata rivalutata sia dal punto di vista operativo sia da quello del marketing e della comunicazione. La sua natura intrinsecamente modulare facilita il porzionamento e la programmazione delle cotture. Instaurando un programma di "vuoto a rendere" si rafforza il proprio impegno "verde" mentre si incoraggia il cliente a ritornare.
26,00

Basi di dati

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 745

Il manuale si rivolge agli studenti degli insegnamenti di Basi di dati dei corsi di laurea in Ingegneria, Scienze dell'Informazione, Informatica e presenta i concetti fondamentali sulle basi di dati, sui linguaggi di interrogazione e di gestione, sulle tecniche e sui metodi di progettazione, e sulle tecnologie e architetture per la gestione dei dati. Tutto il materiale è stato rivisto e aggiornato e in particolare prevede un nuovo capitolo sui big data, inquadrando questa tematica come la naturale evoluzione della disciplina. Dopo aver illustrato le motivazioni del recente successo dei big data e la loro relazione con la scienza dei dati (data science), si illustrano le problematiche legate alle nuove tecnologie, tra cui Hadoop, MapReduce, Spark e Hive; il capitolo si conclude con una breve descrizione dei sistemi NoSQL. È presente una forte rivisitazione del capitolo relativo all'uso dei dati su Web, seguendo un'evoluzione tecnologica che vede prevalere l'importanza delle RIA (Rich Internet Applications), la maggior enfasi sui servizi REST, e lo sviluppo di ambienti per la gestione di piattaforme mobili. Ciascun capitolo ha un ricco apparato di esempi svolti che aiutano lo studente nell'apprendimento e numerosi esercizi per l'autoverifica, molti dei quali aggiunti in questa nuova edizione. Per la quinta edizione sono stati inoltre sviluppati ex novo 400 esercizi in formato digitale contenuti nella piattaforma Connect, che costituiscono per gli studenti un utilissimo strumento di apprendimento e autovalutazione. Sul sito web legato al manuale, al link highed.mheducation.com/sites/8838694451, sono disponibili i seguenti materiali: il Capitolo 19, Basi di dati a oggetti; le Appendici su Microsoft Access, sistema DB2 e Postgres; le soluzioni degli esercizi presenti sul libro; i lucidi per la preparazione delle lezioni in formato PowerPoint per i docenti adottatoli.
49,00

LaScienzah. Dagli obblighi vaccinali al Covid: quando la scienza si trasforma in fanatismo religioso

di Stefano Re

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2022

pagine: 430

La scienza è fondata sul dubbio e sul ragionamento, la fede sulla necessità di certezze e di salvezza. Quando scambiando le posizioni si cerca nella scienza una forma di rassicurazione esistenziale, si apre un baratro che porta al dogmatismo, al manicheismo, al fanatismo. Da qui nasce la ricerca dell'eresia, degli infedeli, dei nemici della fede. Queste derive sono diventate in questi ultimi anni le premesse spaventose per un'involuzione sociale, culturale e giuridica senza precedenti, su cui i media, la classe politica e i potentati economici fanno leva per giungere alla trasformazione delle democrazie parlamentari in Teocrazie scientiste. Leggendo questo libro scoprirai: 1) dalla religione alla scienza, dalla scienza al LaScienzah; 2) perché trasformare la fiducia nell'approccio scientifico nel fanatico culto de LaScienzah non è solo un insulto alla logica, è una grave minaccia per la nostra intera civiltà; 3) l'eresia e la persecuzione dei dissidenti; ...e molto altro ancora.
16,90

FemDom. Dalla biologia alla psicologia, dalla criminologia alla sociologia, una cronaca delle scomparse dei generi sessuali

di Stefano Re

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 220

Se il femminismo aveva già messo in crisi il ruolo dominante del maschio nelle società industrializzate, questo inizio di millennio appare orientato a superare definitivamente la stessa idea di "genere sessuale". Ma quali sfide, quali minacce comporta la danza millenaria tra questi due modelli di riferimento? Quote rosa, cromosomi, guerre e omicidi, isole immaginarie, tacchi a spillo, cinema, cinture di castità, fruste e corsetti, dialogo interculturale e transessualità, terrorismo e rivoluzioni, democrazie e dittature, cristianesimo e di femminismo: tutti elementi e sintomi di un ciclico, epocale processo sociologico e culturale che questo saggio di Stefano Re riassume e riordina in uno schema interpretativo al tempo stesso semplice ed originale, fornendo al lettore una spietata e originale rilettura della storia del genere umano. Con questo libro scoprirai: Perché essere maschio, femmina (o altro) non è solo un diritto discusso, ma una visione della realtà; Perché l'intera storia del genere umano ha a che fare con la biologia dei generi; Come prepararci al nuovo mondo che ci aspetta ...e molto altro ancora.
15,70

LORD OF THE KING. ART CALENDAR 2022

di DI STEFANO

Film

produzione: Eterea

anno edizione: 2021

25,00

Internet of things. Gli ecosistemi digitali nell'era degli oggetti interconnessi

di Stefano Za

Libro: Copertina morbida

editore: Luiss University Press

anno edizione: 2021

pagine: 108

Le innovazioni digitali si rincorrono e sono sempre più al centro del nostro mondo. Smartphone, orologi, automobili e persino abiti ed elettrodomestici stanno raggiungendo livelli di sofisticatezza tecnologica tali da renderli oggetti interattivi in ogni loro aspetto, capaci di inviare e ricevere informazioni, di monitorare, decidere e dare istruzioni. L'Internet of Things sta cambiando rapidamente il mercato e le nostre vite, trasformando le nostre abitudini e il modo in cui ci relazioniamo al mondo che ci circonda. Stefano Za esplora il fenomeno IoT in tutti i suoi ambiti d'applicazione, con un nuovo focus per la seconda edizione sull'impatto del 5G su società e organizzazioni, definendo pro e contro degli "oggetti digitali" con i quali siamo connessi alle nostre scuole, aziende, case e che sono parte integrante di tutte le nostre relazioni chiedendosi infine: c'è un prezzo da pagare per tutto questo?
15,00

Mindfucking. Dai manuali segreti della CIA al marketing, le tecniche di condizionamento mentale

di Stefano Re

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2020

pagine: 536

Dovunque ci troviamo, c'è sempre qualcuno che sta tentando di manipolare la nostra mente. Quando la volontà cede e le difese crollano, quando (con le buone o con le cattive) si ottiene da noi quello che non volevamo fare o dire, allora la mente è 'fottuta': "Mindfucking" è, per l'appunto, il termine che nel gergo degli 'addetti ai lavori sporchi' indica questa consegna incondizionata del cervello nelle mani del nostro interlocutore. Esistono da sempre delle vere e proprie strategie per ottenere questi risultati, da quelle che subiamo (e applichiamo) istintivamente a quelle più raffinate e scientificamente organizzate. Si tratta di metodi messi a punto in secoli di sperimentazione sul campo: dall'inquisizione agli interrogatori della CIA e del KGB, dagli imbonitori televisivi ai guru della New Age, dagli addestramenti militari all'influenza della pubblicità e dei media. Questo libro è uno studio inquietante e rigoroso su tutto ciò che non avreste dovuto sapere sulla parte oscura e cinica della società e del potere: tutti i modi in cui è possibile modificare la percezione della realtà, disciplinare socialmente o politicamente gli individui, ottenere un asservimento mentale, spirituale, economico, politico o sessuale. Il lavoro è supportato dalla documentazione degli studi e delle sperimentazioni, come anche dai diari dei sopravvissuti a esperienze estreme quali i lager, i gulag e i campi di prigionia di mezzo mondo. Facilmente accessibile anche ai profani di psicologia e sociologia, "Mindfucking" non si limita a darvi la mappa dei condizionamenti cui la mente umana può venire sottoposta, ma vi insegna anche le più efficaci strategie per contrastarli.
16,90
20,40
20,05

Criptovalute e blockchain. Scopri come investire in bitcoin, ethereum e altre crypto: trading, digital assets e tanto altro. Manuale guida per principianti con teoria e pratica

di Stefano Maini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 178

Senti spesso parlare di Criptovalute, Bitcoin, Ethereum, Dogecoin Ripple, ... ma non sai bene di cosa si tratta? Non conosci le Crypto e ti piacerebbe sapere di più del mondo del denaro virtuale e della Blockchain? Ecco il libro di Stefano Maini che fa per te: Criptovalute e Blockchain. Scopri come investire in Bitcoin, Ethereum e altre Crypto: Trading, Digital Assets e tanto altro. Manuale Guida per Principianti con Teoria e Pratica l denaro virtuale è sicuramente un protagonista del mercato finanziario globale e qualunque investitore, o aspirante tale, deve conoscere il settore per valutare i propri investimenti. In questo semplice manuale di business e investimenti, adatto a principianti e a chi vuole saperne un poì di più, potrai capire cosa sono le crypto, la loro storia, cos'è il Bitcoin e perchè sta avendo tanto successo.
17,00

Cammini Europa. I migliori itinerari. National Geographic

di Stefano Ardito

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 96

Dai Cammini di Santiago alla Via Francigena, dalla Rota Vicentina portoghese alla Wicklow Way irlandese: oltre trenta itinerari più o meno noti percorrono tra queste pagine il Vecchio Continente. Cammini di varia durata e difficoltà, che attraversano 20 Paesi, alla scoperta di panorami naturali mozzafiato - dalle coste maltesi al mar Baltico, dal Monte Bianco ai Pirenei, dalle Highlands a Finisterre - e di un patrimonio artistico e culturale inestimabile. Ogni itinerario è presentato attraverso splendide fotografie, mappe dettagliate, indicazioni sulla durata, l'attrezzatura e la stagione consigliata, e tutte le informazioni utili a... mettersi in cammino! Oltre 30 itinerari di varia durata e difficoltà da percorrere a piedi attraverso 20 Paesi europei. Per ogni percorso, indicazioni dettagliate e informazioni utili fornite da esperti camminatori. Un ricco apparato fotografico illustra paesaggi e panorami di ogni cammino.
29,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.