Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Stefano Saldarelli

Il cancro al seno non è solo roba da femmine. Una carezza può salvarti

di Stefano Saldarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 122

La scoperta di un cancro al seno è sempre destabilizzante. Se poi capita a un uomo, il fatto si veste di connotati psicologici (e pratici) che centuplicano la sua forza di detonazione. Trovarsi, unico uomo, in sala d'aspetto di un ambulatorio, tra tante donne, osservato, scrutato, indagato; fare i conti con terapie farmacologiche indirizzate a pazienti donne, con tanto di bugiardini declinati solo al femminile; cercare tra i testimonial di un forte momento di sensibilizzazione - il Dragon Boat Festival - gli unici quattro uomini presenti per far vedere che, sì, anche ai maschi può capitare di incontrare questo subdolo nemico, comunemente ritenuto esclusivo "privilegio" del mondo femminile; esporsi in prima persona, a petto nudo, in calendari studiati per lanciare un messaggio rivolto a uomini e donne, indistintamente, affinché la prevenzione possa diventare per tutti sana abitudine. Aggiungere tutto questo al calendario imposto dalla malattia - diagnosi, operazione, chemio, incontri post-operatori con medici specializzati - può davvero cambiare la vita di un uomo. E, paradossalmente, nell'impegno alla condivisione e alla sensibilizzazione, renderla migliore.
10,00

Influenzati. Non solo dal Coronavirus

di Stefano Saldarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 170

#AndràTuttoBene è un mantra a cui siamo stati abituati in quasi tre mesi di quarantena. Ma in realtà è andato davvero tutto bene? E andrà bene nel prossimo futuro, scavalcando il tempo presente del disorientamento collettivo? Stefano Saldarelli, con ironia tagliente e documenti alla mano, ci introduce nell'universo Covid-19, abitato da super esperti in conflitto tra loro, notizie scomode fatte passare per "bufale", censure, regole da regime dittatoriale e abitudini straordinarie spacciate per "nuova normalità". Un mondo orwelliano nel quale il tempo sembra si sia fermato e orientato unicamente alla password Coronavirus, lasciando indietro ogni altra problematica: patologie gravi e prevenzione, istruzione, mondo del lavoro, rapporti sociali e tanto altro ancora. In questo tsunami imprevedibile e imprevisto nel quale tentiamo di rimanere a galla a fatica, un ottimo salvagente è allora la consapevolezza, il senso critico. Che va ben oltre l'informazione "mainstream" (spesso confliggente e distorta) di quotidiani, Tg e social. Una coscienza documentata e libera da pregiudizi e manipolazioni resta l'unico strumento davvero valido per traghettarci verso giorni migliori.
11,00

GoodMooning! Andare sulla luna è una cosa molto seria! ...o forse no? Il programma spaziale segreto che portò l'uomo sulla luna. 24 racconti brevi

di Stefano Saldarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 122

La missione spaziale che portò l'uomo sulla luna nel luglio 1969 non fu la prima. Anche se di pochi mesi, fu preceduta da un'altra. Assolutamente top secret. Poiché la posta in gioco era altissima e gli imprevisti inimmaginabili, fu deciso di inviare alcuni volontari sulla luna per preparare lo sbarco ufficiale. Questo libro raccoglie i diari di missione del programma spaziale più segreto al mondo, oggi conosciuto grazie al contributo di alcuni testimoni chiave che hanno messo a rischio la loro vita per far luce sul caso di insabbiamento più importante della storia. Questa missione fu battezzata GoodMooning! ed oggi voi conoscerete la verità.
11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.