Libri di Stella Pulpo

Esserti fedele sempre (o forse no). Storie di amore, sesso e relazioni

di Stella Pulpo

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 336

Tradizionali, aperte, miste, poliamorose, platoniche, sentimentali, erotiche, clandestine, virtuali. Quante forme possono assumere le relazioni oggi? Immaginate di infiltrarvi a un matrimonio dove non conoscete nessuno e di essere lì come semplici spettatori per scoprire le vicende private dei personaggi: uomini e donne giunti da più parti per partecipare a questa giornata consacrata all'amore. Dopo la cerimonia, gli ospiti siederanno ai tavoli del ricevimento seguendo l'ordine imposto da un particolarissimo tableau de mariage, che li disporrà sulla base del loro status sentimentale. C'è chi si è sposato e chi non ha nessuna intenzione di farlo; ci sono le coppie aperte, i seguaci del poliamore, i traditori seriali; c'è chi ha figli e chi non ha potuto (o non ha voluto) averli; ci sono mariti e mogli che hanno rinunciato al sesso e amanti per i quali la distanza non è un problema. Ci sono gli amori nati online e quelli germogliati tra i banchi di scuola, le relazioni post-romantiche, le non-monogamie etiche, gli uomini e le donne di una volta, i millennial e la Generazione Z. Pagina dopo pagina, accompagnati da una scrittura diretta e a tratti spregiudicata, percorrerete una galleria di storie e personaggi in grado di illuminare da prospettive diverse la vasta geografia dei legami di coppia, e non solo. "Esserti fedele sempre (o forse no)" non è un romanzo né un saggio sui rapporti amorosi, non è un'indagine sociologica né una raccolta di racconti. È tutto questo e molto di più: è un reportage narrativo grazie al quale potrete intraprendere un viaggio alla scoperta dei mille volti che possono avere le relazioni ai giorni nostri, attraverso un universo sentimentale più poliedrico e plurale che mai.
16,90

Fai uno squillo quando arrivi

di Stella Pulpo

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2017

pagine: 375

La moda anni Novanta, le canzoni del Festivalbar, gli ex fidanzati molesti. Tutti abbiamo un passato che preferiremmo dimenticare. E se ritornasse? Nina ha trent'anni, i capelli ricci e un amore autoimmune nell'anima, "al quale si sopravvive, ma dal quale non si guarisce". Come tante giovani single, per affrontare la giungla sentimentale di Milano colleziona appuntamenti più o meno riusciti con uomini conosciuti su Tinder, ma il ricordo del suo ex le brucia ancora dentro. Non importano i chilometri che li separano né le volte che si sono detti addio: la loro storia sembra impossibile da cancellare. Finché è lui a dimenticare tutto - o quasi - dopo un'overdose di LUV, potentissimo allucinogeno che dà l'illusione di viaggiare nel tempo. Ora l'ex di Nina è convinto di vivere alla fine degli anni Novanta: non sa cosa siano Facebook e WhatsApp, comunica con sms e squilli e, soprattutto, crede di stare ancora con lei. Quando Nina torna in Puglia per l'estate, ad attenderla a casa trova rose rosse, lettere e compilation. Ed è costretta a chiedersi: quante volte si può amare la stessa persona sbagliata? Quanti tentativi sono ammessi prima di dichiarare una storia finita? Quand'è che l'ultima possibilità è davvero l'ultima?
19,00

Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!

di Giulia De Lellis, Stella Pulpo

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 160

Quando meno te lo aspetti arriva quella voglia incontrollabile di condividere una storia. Quella storia. Ho fatto un bel respiro...
15,90

Oblio e plenilunio

di Stella Pulpo

Libro: Copertina rigida

editore: Dellisanti

anno edizione: 2006

pagine: 128

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.