Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Stéphane Servant

Crocrò

di Stéphane Servant

Libro: Copertina rigida

editore: La Margherita

anno edizione: 2021

pagine: 40

Sì, bisogna proprio dirlo, Crocrò era un coniglio alquanto bizzarro. Non aveva le tipiche lunghe orecchie bianche. Anzi, non le aveva proprio. Non aveva nemmeno la classica coda a batuffolo. Anzi, non l'aveva proprio. Non aveva neppure il solito musetto da coniglio. Il suo era stranissimo, con un'enorme bocca al centro. In più, l'unica parola mai uscita dalla sua enorme bocca era stata: "Crocrò!". I suoi genitori, quindi, decisero di chiamarlo proprio così: Crocrò. Una delicata storia sull'accettazione della diversità e il coraggio di essere se stessi... Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Mia madre

di Stéphane Servant

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2016

pagine: 28

"Ha il cuore tra sole e notte" la madre che nelle prime pagine del libro guarda con espressione decisa la bambina che le porge una lanterna e intanto si lascia sfuggire una lacrima. La misteriosa e affascinante donna presentata attraverso gli occhi della figlia sembra essere in partenza, con ferri da maglia, gomitoli e una spada come bagaglio. Sollecita nella cura, pronta per l'avventura. La madre è un giardino in cui fiorisce l'amore ma dove non mancano cardi e piante selvatiche. Occorre fare attenzione e imparare l'arte del giardinaggio, perché qui ci si può rifugiare e godere della bellezza della natura, ma si rischia di pungersi e tagliarsi. Creatura quasi mitica, la madre ha una natura metamorfica esaltata dalle illustrazioni di Emmanuelle Houdart, che come sempre sfoggiano colori accesi e dettagli sorprendenti da scovare: ora volpe, ora lupa (incarnazione di intelligenza e forza, animali che a qualsiasi latitudine si ammantano di una ricca simbologia), mette ali di uccello per volare e cantare e le ripiega piangendo in una gabbia. Traducendosi in un testo poetico essenziale e delicato e in immagini particolarmente maestose, questo denso simbolismo spoglia la figura materna della visione edulcorata che siamo abituati a trovare in buona parte della letteratura per l'infanzia. Una madre è una persona a tutto tondo, piena di tenerezza e attenzione per i figli ma anche di passioni, inquietudini e desideri propri. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

MA MERE

di SERVANT STEPHANE/HOU

Libro

editore: THIERRY MAGNIER

anno edizione: 2015

18,00

Il supermercato tutto matto

di Christine Destours, Stéphane Servant

Libro: Copertina rigida

editore: Jaca Book

anno edizione: 2019

pagine: 24

Nella sua casa tutta matta, Pillo Pillo si annoia a morte. «Mi ci vorrebbe un amico, un fratello, un pagliaccio che mi faccia ridere, pensa tra sé e sé Pillo Pillo. Ma una roba così dove la trovo?! Ci sono: al Supermercato Tuttomatto! Perché, come dicono alla radio, al Supermercato Tuttomatto, trovi quello che vuoi, anche schiaccia-lumache e dentiere per coccodrilli!». Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.