Libri di Suehiro Maruo

Tomino la dannata. Vol. 3

di Suehiro Maruo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 130

Proseguono le tormentate avventure di Katan e Tomino nel Giappone sotterraneo degli anni '30. Tomino assiste impotente all'ascesa del culto della croce d'oro, mentre Katan cerca di adattarsi alla sua nuova vita, lontano dalla sorella e dai freak del teatro di Asakusa. In una spirale di eventi sempre più sinistri e catastrofici, l'influenza di Won si estende oltre i confini del paese per raggiungere l'Europa, sull'orlo di un conflitto di proporzioni mondiali...
18,00

Tomino la dannata. Vol. 4

di Suehiro Maruo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 173

Volge al termine la tormentata storia di Katan e Tomino nel Giappone sotterraneo degli inizi del secolo scorso. Finalmente libera dalle grinfie del dispotico pittore Salvador Fujiyama, Tomino si ritrova a Yokohama. Sulle sue tracce c'è lo Spaventapasseri, desideroso di ricambiare l'affetto dell'ex attrice Utako Utagawa, madre di Tomino. Anche Katan è riuscito a fuggire e non pensa ad altro che a raggiungere sua sorella, ma dovrà fare i conti con suo padre, il terribile Won... Con Tomino la dannata, Maruo realizza un raffinato affresco del Giappone misterioso. Nella discesa agli inferi della giovane Tomino, Maruo traccia le nuove coordinate del manga e si conferma maestro assoluto della narrativa a fumetti.
19,00

Tomino la dannata

di Suehiro Maruo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 156

Il destino della piccola Tomino e di suo fratello gemello Katan è nelle mani del torbido Herbert Won, impresario di un circo di freak e fondatore di una strana setta religiosa nella Tokyo degli anni Trenta. Katan è tenuto prigioniero su un'isola dove solo Aya, una misteriosa ragazzina, sembra disposta ad aiutarlo. Qual è l'oscuro disegno di Won? Nella loro discesa all'inferno, i gemelli possono affidarsi unicamente ai pochi amici del circo: una corte di creature tanto deformi quanto nobili d'animo e solidali. Continua in questo secondo capitolo il nuovo viaggio di Maruo tra innocenza e mostruosità, tra romanticismo e neo-gotica decadenza, tra bellezza e orrore. Una storia traboccante di umanità e d'amore, di odio e di vendetta.
18,00

Tomino la dannata. Vol. 1

di Suehiro Maruo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 178

Abbandonati alla nascita dalla madre, la piccola Tornino e il suo gemello Katan vengono venduti a un circo di freak diretto dal misterioso Herbert Won. Nel quartiere dei divertimenti della Tokyo anni Trenta, brulicante di vita e sedotta dalle mode occidentali, i due fratelli crescono in compagnia di nuovi amici come la ragazza-piovra, un bimbo-gorilla, nani e uomini con due teste. Ma anche loro, innocenti e angelici nell'aspetto, nascondono un segreto... I raffinati disegni di Maruo ci sorprendono a ogni pagina, accompagnandoci in un nuovo "viaggio infernale" tra il bello e il deforme, il sensuale e il grottesco, l'umano e il mostruoso. Il primo capitolo di un appassionante romanzo d'appendice: una storia d'amore, di odio e di vendetta.
18,00

Vampiro che ride (Il). Vol. 1

di Suehiro Maruo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2014

pagine: 235

Lei è una demone centenaria assetata di sangue. Loro, gli adolescenti Luna e Konosuke, sono prima vittime, poi amanti e a loro volta carnefici. Suehiro Maruo, il maestro del manga fantastico-horror, cala il mito senza tempo del vampiro nella realtà del Giappone contemporaneo. Ne esplora il lato oscuro, le ansie e le nevrosi, e ne fa l'oggetto di una spietata critica sociale. Tra gang giovanili, studentesse che si prostituiscono, adulti assenti o predatori si dipana la trama.
19,50

Vampiro che ride (Il). Vol. 2: Paradiso

di Suehiro Maruo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2014

pagine: 281

Tornano in scena Luna e Konosuke, vampiri adolescenti, diabolici e paradossalmente innocenti. La loro strada si incrocia questa volta con il destino di Miko, una bambina scomparsa che nasconde un terribile segreto... Nella conclusione della sua saga manga horror Suehiro Maruo fa esplodere il disegno in pagine raffinate e ricche di riferimenti all'arte romantica e al cinema espressionista. Gotico, inquietante, dark.
19,50

Il bruco

di Suehiro Maruo, Edogawa Ranpo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2012

pagine: 144

Giappone, anni Venti, un ufficiale reduce dalla guerra, orribilmente mutilato. la giovane e bella moglie, condannata dalle convenzioni sociali a restargli accanto. una storia di desideri e fantasmi, bellezza e orrore, eros e morte, interpretata dal segno elegante e raffinato di un maestro del manga d'autore.
18,00

La strana storia dell'isola Panorama

di Edogawa Rampo, Suehiro Maruo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2011

pagine: 268

Un ricco imprenditore muore all'improvviso e Hitomi, uno scrittore fallito che gli somiglia in modo impressionante, ne prende il posto ingannando anche la moglie e i familiari del defunto. Con il patrimonio che si è conquistato, Hitomi prova a coronare il suo folle progetto utopico: costruire un vero e proprio paradiso degli eccessi, su un'isola remota che diventa teatro di feste decadenti, orge e trame segrete. "La strana storia dell'isola Panorama" è l'adattamento manga di un racconto di Edogawa Ranpo, l'Edgar Allan Poe giapponese, vissuto nella prima metà del '900 e considerato il padre fondatore del moderno romanzo giallo, gotico e fantastico del Sol Levante. Una storia dove Eros e Morte, piacere e dolore sono estremi che si toccano, come nell'"Impero dei sensi" di Nagisa Oshima.
20,00

Midori. La ragazza delle camelie

di Suehiro Maruo

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2016

pagine: 160

17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.