Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Susie Hodge

Art Quake. Le opere più dirompenti dell'arte moderna e contemporanea

di Susie Hodge

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 208

Tra la metà dell'Ottocento e la contemporaneità, anche in ambito artistico sono successe molte cose. Molte delle innovazioni che hanno costellato questo secolo e mezzo sono state causate da singole opere d'arte che hanno terremotato la sensibilità, il gusto, il mercato, gli assetti tradizionali, le convenzioni. A volte anche la sensibilità collettiva della società. In questo libro, vediamo in successione alcune decine di lavori analizzati in modo chiaro nelle loro caratteristiche fondamentali, nei meccanismi di funzionamento determinanti in immagini portatrici di contenuti destabilizzanti. Dai nudi realistici e non idealizzati deli impressionisti all'irrompere dell'esotico con Gauguin, dall'influenza dell'arte africana in Picasso a quella dello spiritualismo nell'arte astratta, alla trasformazione in oggetti d'arte di cose prese dalla quotidianità, alla sovrapposizione di arte e pubblicità con la Pop Art, alla riscoperta del corpo e del movimento nella performance, alla ribellione femminista, fino all'arrivo dell'intelligenza artificiale.
19,00

L'arte in 100 parole

di Susie Hodge

Libro: Copertina rigida

editore: La Margherita

anno edizione: 2022

pagine: 112

Dalla terracotta al puntinismo, ciascuna delle 100 parole selezionate ha una descrizione e un'illustrazione davvero originali, che forniscono un'introduzione affascinante all'arte dalle pitture rupestri della preistoria ai capolavori dell'arte contemporanea. Come si può riassumere il meraviglioso mondo dell'arte usando solo 100 parole? Età di lettura: da 6 anni.
19,50

Perché l'arte è piena di gente nuda?

di Susie Hodge

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 96

Destinato principalmente ai bambini, questo libro avvincente e divertente si propone di rispondere al tipo di domande che gli stessi adulti vorrebbero porre ad altri adulti. Gli artisti fanno domande quando fanno arte e gli spettatori fanno domande quando guardano l'arte. Questo libro delicatamente provocatorio offre ai giovani un modo coinvolgente per iniziare a fare domande e rispondere da soli. Perché l'arte è piena di persone nude? È strutturato intorno a 22 domande, ciascuna affrontata su due livelli. Il primo invita il lettore a studiare un'immagine dal vivo di un'opera d'arte importante. Il secondo mostra una selezione di lavori sul tema provenienti dalla storia, indagando come l'arte può raggiungere, partendo da un'idea comune, fini estremamente diversi. Il tono del testo è informale, giovane ma non irriverente. Età consigliata: 8-12 anni
16,90

Come disegnare persone con semplici passaggi

di Susie Hodge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 128

Impara a disegnare figure in varie pose e attività quotidiane. Uomini, donne e bambini sono tutti riprodotti con semplici passaggi passo passo. Questo libro è perfetto per chiunque voglia imparare le basi per creare la figura umana in modo convincente e con proporzioni accurate.
8,00

Come disegnare animali del bosco con semplici passaggi

di Susie Hodge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 32

Impara a disegnare gli uccelli e gli animali del bosco usando questo metodo passo passo semplice e divertente. Questo libro è perfetto per chiunque voglia imparare a creare conigli, picchi, lupi, scoiattoli e tanti altri animali partendo da semplici forme e linee di base.
8,00

Come disegnare animali della fattoria con semplici passaggi

di Susie Hodge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 32

Impara a disegnare tutti gli animali della fattoria usando questo metodo passo passo semplice e divertente. Questo libro è perfetto per chiunque voglia imparare a creare animali della fattoria come maiali, asini, oche, pecore e tanti altri partendo da semplici forme e linee di base.
8,00

Come disegnare mani e piedi con semplici passaggi

di Susie Hodge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2017

pagine: 32

Le mani e i piedi sono considerate le parti più difficili da disegnare e spesso vengono trascurate dagli artisti a causa delle forme complesse e del loro dinamismo. Susie Hodge semplifica il processo e ti insegnerà a disegnarli in sei facili passaggi. Per principianti ed esperti.
8,00

Come disegnare la moda con semplici passaggi

di Susie Hodge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2015

pagine: 48

Un libro che insegna a disegnare passo passo tanti modelli vintage.
8,00

Il piccolo libro del grande design

di Susie Hodge

Libro: Copertina morbida

editore: Atlante

anno edizione: 2015

pagine: 223

Che cosa distingue il buon design? Quali sono le qualità di un oggetto che lo rendono più attraente, utile e pratico di altri? Superamento del concetto ottocentesco di arti applicate, la storia del design caratterizza tutto il XX secolo, durante il quale avviene la sintesi fra progettuallità moderna e produzione in serie. Ordinato tematicamente e riccamente illustrato, "Il piccolo libro del grande design" è un'agile guida ai designer più influenti e ai capisaldi del design industriale. Attraverso ottanta oggetti imprescindibili - dai mobili Art déco alle sedie in plastica stampata, da dispositivi elementari come la spilla da balia ai moderni smartphone, da giochi popolari come il Lego a rompicapo come il cubo di Rubik - il libro spiega come le qualità estetiche, la funzionalità e l'uso di tecniche e materiali innovativi siano alla base della progettazione dei prodotti migliori.
12,50

50 grandi idee. Arte

di Susie Hodge

Libro: Copertina morbida

editore: edizioni Dedalo

anno edizione: 2012

pagine: 208

Sorprendente connubio di elementi teorici e imprevedibile genio delle personalità artistiche individuali, l'arte comunica lo spirito dei tempi parlando ai sensi e alle emozioni. Orientarsi in un universo così vasto e poliedrico ignorando il contesto, gli antefatti e le caratteristiche peculiari dell'ambito in cui correnti artistiche e opere sono state concepite e realizzate può essere estremamente difficile. Susie Hodge accompagna il lettore alla scoperta dei cinquanta movimenti artistici più significativi in uno straordinario viaggio che inizia con le incisioni rupestri degli uomini preistorici e si conclude con l'arte dei nuovi media digitali, passando per il gotico, il neoclassicismo, l'espressionismo, il dadaismo e la pop art. Caratterizzata da un approccio cronologico, la trattazione concisa ed esaustiva si arricchisce di immagini, brevi saggi su opere e artisti simbolo del periodo, linee temporali comprensive delle indispensabili informazioni di contesto, un glossario esplicativo di termini chiave e interessanti citazioni.
18,00

Come disegnare volti con semplici passaggi

di Susie Hodge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2012

pagine: 32

Il volto umano è fondamentale nell'arte - sin da piccoli è l'elemento che più dipingiamo. Qui, Susie Hodge mostra come disegnare una fantastica selezione di volti. I principianti impareranno a creare ritratti realistici seguendo la sua facile tecnica passo passo, mentre gli artisti esperti miglioreranno le loro conoscenze grazie alla quantità di volti raffigurati.
8,00

Picasso

di Susie Hodge

Libro

editore: McRae Books

anno edizione: 2004

pagine: 48

13,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.