Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di T. Colin Campbell

The China study. Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora

di T. Colin Campbell, Thomas M. II Campbell

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2012

pagine: 400

Un testo monumentale con un importante studio epidemiologico durato ventisette anni e realizzato in collaborazione con varie università. Lo scienziato americano T. Colin Campbell, assieme al figlio Thomas M. Campbell II, studiano la relazione fra dieta e malattia, giungendo a conclusioni sorprendenti. Finalmente alcune delle tesi fondamentali da sempre sostenute dalla medicina naturale sono verificate e testate: la genetica non è il fattore predominante nella genesi delle malattie; il controllo ossessivo di grassi, carboidrati, colesterolo e omega-3 non dà come risultato una buona salute; farmaci e chirurgia non curano le malattie di cui siamo affetti; i medici non sanno esattamente cosa consigliare per rimanere in buona salute; solo con la dieta e lo stile di vita si può guarire dalle malattie cardiache; il cancro al seno è correlato a una situazione ormonale alterata che è determinata dal cibo che mangiamo; il consumo di latticini aumenta il rischio di cancro alla prostata; gli antiossidanti contenuti in frutta e vegetali sono correlati a una migliore performance mentale nella terza età; vari tipi di cancro sono correlati al consumo eccessivo di proteine animali.
20,00

Ci pensa George. La felicità spiegata da un cane

di Colin Campbell

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 240

"George è il cane che mi ha cambiato la vita. Quando avevo toccato il fondo, è arrivato a offrirmi conforto. Lo avevano abbandonato e io l'ho salvato, ma, come accade, in realtà è stato lui a salvare me. Mi ha insegnato quando camminare, quando sedermi paziente e come accettare e accogliere i cambiamenti. Mi ha insegnato il potere di un abbraccio, a sussurrare invece di gridare, ad ascoltare davvero chi ho attorno e a essere sensibile verso chi ha bisogno. Mi ha insegnato a cavalcare le onde della vita invece di lasciarmi travolgere e tirare giù. Mi ha insegnato che può capitare di spingersi troppo al largo, e lui mi ha riportato a riva più spesso di quanto riesca a ricordare. Infine, mi ha insegnato che il surf, come la vita, non va preso troppo sul serio, e che a volte salire su una tavola è tutto ciò che serve per essere felici". Precipitato in una spirale di solitudine e tristezza dopo l'abbandono della moglie, Colin decide di adottare un cane traumatizzato quanto lui: un terranova di oltre sessanta chili che nessuno vuole. La convivenza con George, così lo chiama, non si rivela facile e il passato di entrambi fa sentire il suo peso. Ma quando Colin si trasferisce da Toronto a Los Angeles per un nuovo lavoro, tutto cambia: sulla spiaggia George svela la sua natura socievole e diventa una celebrità. La felicità non si fa trovare facilmente, ma se la cerchi con un amico al fianco, ti godi anche il viaggio.
18,50

Whole. Vegetale e integrale. Un cambiamento epocale per la nostra salute e alimentazione. DVD

di T. Colin Campbell

Libro

editore: Macrovideo

anno edizione: 2014

Con il libro The China Study, T. Colin Campbell (insieme a suo figlio, Thomas M. Campbell) ha rivoluzionato il nostro modo di considerare il cibo, dimostrando che una dieta a base di alimenti vegetali naturali è il miglior modo di nutrirsi. Ora, in questo video-seminario, Campbell ci spiega i fondamenti teorici e pratici di questa scoperta. Dimostra, inoltre, come il nostro attuale paradigma scientifico ignori l'affascinante complessità dell'organismo umano e quanto siano errate le conoscenze nutrizionali che stanno alla base delle nostre abitudini alimentari. Vegetale e Integrale Whole è un viaggio all'alba del nuovo pensiero nutrizionale, un'avventurosa impresa scientifica ricca di straordinarie implicazioni per la nostra salute e per il nostro mondo.
6,25

The China study. Il più importante e completo studio su alimentazione e salute

di T. Colin Campbell

Libro

editore: Macrovideo

anno edizione: 2013

pagine: 32

L'autore della più importante ricerca mai condotta sulla nutrizione e la salute alimentare, per la prima volta in un video formativo di altissimo profilo sul rapporto tra alimentazione e salute. T. Colin Campbell, il ricercatore americano definito "una delle 25 persone più influenti nel campo dell'alimentazione", illustra, in questo dvd, i sorprendenti risultati di una ricerca monumentale attesa da oltre 27 anni da medici e specialisti. "The China Study", studio condotto sotto la gestione congiunta della Cornell University, dell'Università di Oxford e dell'Accademia Cinese di Medicina Preventiva, ci mostra come una dieta costruita prevalentemente o totalmente su cibi naturali e vegetali sia in grado di prevenire o curare gran parte delle malattie. Oltre al seminario formativo, il cofanetto contiene un'intervista esclusiva al Dott. Campbell e testimonianze straordinarie di specialisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo: Prof. Franco Berrino, Paolo Kessisoglu, Sabrina Donadel, Dino Baggio e Red Ronnie.
23,50

The China study. Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto

di T. Colin Campbell, Thomas M. II Campbell

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 480

Possiamo ridurre drasticamente il rischio di cancro, cardiopatia, diabete e obesità semplicemente cambiando il nostro modo di alimentarci. Oltre trent'anni fa, T. Colin Campbell, ricercatore nel campo della nutrizione, intraprese il China Study, uno degli studi più vasti e completi su salute e nutrizione mai condotti. Le sue scoperte ci hanno aperto gli occhi sui pericoli di una dieta ricca di proteine animali e sui benefici per la salute di una dieta a base di alimenti vegetali integrali. L'edizione ampliata e aggiornata di questo libro presenta un chiaro e conciso messaggio di speranza e, al tempo stesso, sfata un gran numero di miti e informazioni fuorvianti sul tema della salute. La chiave per una vita lunga e sana dipende da tre semplici fattori: colazione, pranzo e cena. I contenuti extra del libro: Questo è un libro 4D! he cos'è? È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra. A cosa serve? Per immergersi nella realtà del libro. Per approfondire la conoscenza. Per vivere appieno i contenuti Macro. Video interventi del Prof T. Colin Campbell: Disinnescare il cancro; Lezioni dalla Cina; Forme comuni di cancro: seno, prostata, intestino crasso (colon e retto); Malattie autoimmuni; Mangiare correttamente: 8 principi in fatto di alimentazione e salute; Riduzionismo scientifico; La scienza dell'industria.
27,00

The China study. Ricette a 5 stelle

di Leanne Campbell, T. Colin Campbell

Libro: Libro in brossura

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2016

pagine: 320

In questa nuova opera, LeAnne Campbell ha messo insieme i più autorevoli e famosi chef in fatto di dieta vegetale integrale. Tutte le loro ricette sono basate sui principi nutrizionali che il dottor Campbell ha indicato nel suo "The China Study". Oltre 140 facili ricette, ma soprattutto vegetali, integrali e senza zucchero. Sia che seguiate la dieta vegetale integrale da decenni, sia che siate appena agli inizi, in queste pagine troverete un'utile fonte di ricette sane e saporite.
16,50

Whole. Vegetale e integrale. Un cambiamento epocale per la nostra salute e alimentazione. DVD

di T. Colin Campbell

Libro

editore: Macrovideo

anno edizione: 2017

Con il libro The China Study, T. Colin Campbell (insieme a suo figlio, Thomas M. Campbell) ha rivoluzionato il nostro modo di considerare il cibo, dimostrando che una dieta a base di alimenti vegetali naturali è il miglior modo di nutrirsi. Ora, in questo appassionante video-seminario, Campbell ci spiega i fondamenti teorici e pratici di questa scoperta. Dimostra, inoltre, come il nostro attuale paradigma scientifico ignori l'affascinante complessità dell'organismo umano e quanto siano errate le conoscenze nutrizionali che stanno alla base delle nostre abitudini alimentari. Vegetale e Integrale - Whole è un viaggio rivoluzionario e illuminante all'alba del nuovo pensiero nutrizionale, un'avventurosa impresa scientifica ricca di straordinarie implicazioni per la nostra salute e per il nostro mondo.
9,80

The China study. Il più importante e completo studio su alimentazione e salute

di T. Colin Campbell

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2017

The China Study è un testo monumentale che sta sollevando un vero polverone intorno alla medicina convenzionale in tutto il mondo. Il più importante studio epidemiologico mai realizzato, durato 27 anni e realizzato in collaborazione con varie università. Il famoso scienziato americano T. Colin Campbell, assieme al figlio Thomas M. Campbell II, studiano la relazione fra dieta e malattia, giungendo a conclusioni davvero sorprendenti. Edizione speciale con videocorso formativo. Questa edizione speciale contiene in più il DVD con il videocorso formativo, l'intervista a Colin Campbell e le testimonianze straordinarie di specialisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, tra i quali spiccano quella del Prof. Franco Berrino, di Red Ronnie, del comico e presentatore Paolo Kessisoglu e del calciatore Dino Baggio.
20,00

Whole. Vegetale e integrale. Ripensare la scienza della nutrizione

di T. Colin Campbell

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 320

Con il libro "The China Study", T. Colin Campbell ha rivoluzionato il nostro modo di considerare il cibo dimostrando che una dieta a base di alimenti vegetali naturali è il miglior modo di nutrirsi. Ora, con "Whole", Campbell ci spiega la teoria scientifica che è alla base di questa scoperta, ci dimostra come il nostro attuale paradigma scientifico ignori l'affascinante complessità dell'organismo umano e ci fornisce i motivi per cui, nonostante le prove schiaccianti di quanto siano errate le conoscenze nutrizionali che crediamo di possedere, le nostre abitudini alimentari non sono cambiate. Il libro è un viaggio rivoluzionario e illuminante nell'alba del nuovo pensiero nutrizionale, un'avventurosa impresa scientifica ricca di straordinarie implicazioni per la nostra salute e per il nostro mondo.
18,50

L'inganno delle diete low carb a basso contenuto di carboidrati

di T. Colin Campbell, Howard Jacobson

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2016

pagine: 189

Le diete a basso contenuto di carboidrati, Atkins, South Beach, Zona e non solo, sono i metodi preferiti da milioni di persone per perdere peso. Ognuna ha le sue peculiarità, ma tutte hanno in comune due componenti fondamentali: la condanna dei carboidrati e l'enfasi sulle proteine - o sulla carne - e sui grassi come fonte di calorie. Anche la più recente tendenza, la dieta Paleo, nonostante il maggior rilievo che dà ad alcuni alimenti integrali, è solo un'ennesima variante di questi regimi. Gli autori ci spiegano l'origine della convinzione secondo cui i carboidrati farebbero male e il motivo per cui questa teoria continua a sopravvivere nonostante tutte le prove scientifiche che dimostrano il contrario.
13,50
13,36

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.