Libri di Ta-Nehisi Coates

Il danzatore dell'acqua

di Ta-Nehisi Coates

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2020

pagine: 400

Nella piantagione di Lockless vive Hiram Walker: ha diciannove anni ed è nato schiavo, ma possiede qualcosa che lo rende unico. Il padre di Hiram è il proprietario della piantagione: come spesso accadeva all'epoca, ha messo incinta una schiava e l'ha poi venduta quando Hiram era solo un bambino. Della madre Hiram non ricorda niente, nonostante la memoria portentosa che, insieme alla sua intelligenza, gli ha permesso di lavorare a stretto contatto con i bianchi. Un giorno, quando Hiram ha diciannove anni, succede qualcosa di inspiegabile: gettato nelle acque tormentose di un fiume, il giovane scopre di possedere un misterioso potere. Un potere, una visione che si trasformerà in una missione, per sé e per tutto il suo popolo. La storia della sua fuga dalla piantagione e di come imparerà a controllare la «Conduzione» è la storia della sua presa di coscienza, individuale e collettiva. È la storia di un riscatto e di un amore: perché è la storia di una rivolta.
21,00

Otto anni al potere. Una tragedia americana

di Ta-Nehisi Coates

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

pagine: 480

Dal 2008 al 2016 il leader del mondo libero è stato un uomo nero. Barack Obama, eletto nel panico diffuso, nel corso di due mandati è emerso come una forza altamente stabilizzante. Lui, la sua famiglia e la sua amministrazione sono stati l'immagine della facilità con la quale i neri hanno potuto integrarsi nella tradizione della cultura, della politica e del mito americano. Ma il potere simbolico di quel buon governo ha fatto paura al suprematismo bianco e ai suoi sostenitori, ed è stata quella paura a conferire a Donald Trump un potere sufficiente a garantirgli l'elezione. Trump ha fatto della negazione dell'eredità del suo predecessore la base della propria, diventando il primo presidente la cui intera esistenza politica dipende da quella di un presidente nero. Ta-Nehisi Coates firma otto saggi potenti, uno per ogni anno della presidenza di Obama, che è stato anche il diretto responsabile dell'affermazione di voci, idee e movimenti nuovi e dell'ascesa di una schiera di scrittori e giornalisti neri, Coates compreso, che hanno trovato nella sua presidenza suolo fertile per manifestare e far crescere il loro talento.
19,00

Una lotta meravigliosa

di Ta-Nehisi Coates

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2018

pagine: 207

Paul Coates era una divinità tanto enigmatica quanto affascinante, per il giovane Ta-Nehisi. Veterano del Vietnam, ex membro delle Pantere Nere, totale autodidatta con un passato molto difficile che aveva aperto in cantina una casa editrice per raccontare la vera storia della civiltà africana, Paul era un genitore inflessibile e severo, disposto a lottare e sopportare qualsiasi sacrificio per tenere i suoi sette figli (soprattutto Ta-Nehisi e Bill) lontani dalle pericolose strade di Baltimora e garantire loro un futuro. L'autore di «Tra me e il mondo» racconta i difficili anni dell'adolescenza, combattuta tra l'ammirazione sconfinata per il padre, la tentazione offerta dalla scuola di vita delle gang e l'amore per i libri e la cultura nonostante un pessimo rapporto con le autorità scolastiche. Fino all'approdo alla Howard University, l'Harvard dei neri, dove TaNehisi e Bill avrebbero finalmente trovato la loro strada per la maturità.
18,00

Tra me e il mondo

di Ta-Nehisi Coates

Libro: Copertina rigida

editore: Codice

anno edizione: 2018

pagine: 208

«Tra me e il mondo» è una lettera che l'autore scrive al figlio Samori nel giorno del suo quindicesimo compleanno. Coates racconta la storia della sua infanzia nella parte sbagliata di Baltimora, della paura delle strade e delle gang, della scuola, della violenza, della polizia. Vincere questa paura, la paura di perdere il proprio corpo, diventerà lo scopo della sua vita. Per la prima volta la ricostruzione della storia americana riparte da zero; e riparte proprio da Ground Zero - dove ben prima del crollo delle torri gemelle c'era la sede del mercato degli schiavi della città di New York - per arrivare alle continue uccisioni ingiustificate di neri da parte della polizia, una violenza che diventa in questo racconto la storia universale del razzismo. Questo è un libro da cui nessuno uscirà indenne.
10,00

L'alba degli angeli di mezzanotte. World of Wakanda. Pantera Nera

di Ta-Nehisi Coates, Roxane Gay

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2019

pagine: 144

Ta-Nehisi Coates e la scrittrice Roxane Gay raccontano una storia inedita di Pantera Nera e delle Dora Milaje. Una chicca che espande e modernizza il mito del Wakanda. Inoltre: Tigre Bianca ha ereditato da T'Challa il ruolo di protettore di Brooklyn... ma tutto sta per cambiare!
17,00

Klaw supremo. Pantera Nera

Libro

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 160

18,00

Noi siamo la città. Pantera Nera & la banda

di Ta-Nehisi Coates

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 136

Tempesta, Luke Cage, Misty Knight, Manifold... ritorna la Banda, la "non-squadra" guidata da Pantera Nera! La morte di un attivista ad Harlem dà il via alle indagini della Banda... e alla rivelazione di incredibili segreti dell'Universo Marvel!
16,00

THE WATER DANCER

di COATES, TA-NEHISI

Libro

editore: ONE WORLD

anno edizione: 2019

25,36
24,04

Nazione ai nostri piedi. Pantera Nera (Una). Vol. 1

di Ta-Nehisi Coates, Brian Stelfreeze

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 120

Pantera Nera è tornato e dovrà scegliere: sarà un supereroe o un sovrano? Il grande fumetto incontra la letteratura grazie ai testi di Ta-Nehisi Coates. L'attesissimo ritorno alle matite del maestro Brian Stelfreeze. Un thriller fantapolitico di grande attualità. Contiene "Black Panther" (2016) #1/4.
15,00

Avengers del Nuovo Mondo. Pantera Nera. Vol. 4

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 136

Il Wakanda deve risorgere... perché avvenga, servono gli Avengers del Nuovo Mondo! Ospite d'onore: amica, ex moglie, leader degli X-Men... è Tempesta!
16,00

Banda. Pantera Nera (La). Vol. 2

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2017

pagine: 96

Il Wakanda, una nazione nel cuore dell'Africa divisa tra tecnologia e tradizione, sta ribollendo, il suo re, il super eroe Pantera Nera, sta combattendo contro nemici interni ed esterni per riportare la pace in un paese sull'orlo della guerra civile. Per sconfiggere i suoi avversari, però, dovrà ricorrere ad alcune vecchie conoscenze. Dovrà chiamare "la banda"... Ta-Nehisi Coates, giornalista e scrittore pluripremiato, riporta T'Challa al centro dell'Universo Marvel, con un thriller fantapolitico acclamato dalla critica. Ad accompagnarlo ai disegni, un maestro contemporaneo: Chris Sprouse (Thors, Tom Strong). Contiene Black Panther (2016) #5-8.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.