Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Terence Mckenna

Il cibo degli dei. Alla ricerca del vero albero della conoscenza

di Terence McKenna

Libro: Copertina morbida

editore: Piano B

anno edizione: 2019

pagine: 370

"Il cibo degli dei" presenta una delle teorie più affascinanti e rivoluzionarie sulla nascita della coscienza e della cultura umana. Dai dimenticati altopiani africani fino ai recessi della foresta amazzonica, McKenna va alla ricerca dell'originale albero della conoscenza per ricostruire una storia dell'evoluzione dell'uomo basata sul primordiale rapporto che ci lega al regno vegetale. I funghi e le piante psicoattive non furono delle mere insidie lungo il cammino verso la civiltà, bensì degli alleati che i primi uomini scoprirono e di cui si servirono per salire la scala evolutiva: linguaggio, arte e religione - l'accesso al piano spirituale e trascendente - furono mediati e resi possibili dalla relazione arcaica e quasi simbiotica tra uomini e allucinogeni vegetali. McKenna affronta inoltre il modo in cui il desiderio umano di nutrirsi del "cibo degli dei" diventi, nel mondo moderno, una piaga sociale: alcool, zucchero, caffè e tabacco, fino ai derivati dell'oppio e alla cocaina, hanno reso la nostra relazione con le piante psicoattive un problema che non avrà soluzione. Solo l'esplorazione del nostro originario rapporto con il regno vegetale permetterà di recuperare la via della comprensione sciamanica, del rispetto della natura e della consapevolezza di sé.
16,00

Vere allucinazioni

di Terence McKenna

Libro: Copertina morbida

editore: ShaKe

anno edizione: 2021

pagine: 256

"Vere allucinazioni" è il diario di un viaggio compiuto in Amazzonia da alcuni psiconauti alla ricerca di un mitico allucinogeno chiamato oo-koo-hé. Partiti per esplorare le relazioni tra il DMT e lo sviluppo della consapevolezza e del linguaggio umano, troveranno, o meglio, saranno trovati da "altro". Giordano Bruno e Castaneda, William Blake, mantidi pirata dello spazio e cospirazioni naziste, roventi sedute tantriche e sovraccarichi neuronali, piante aliene e hippy fuorilegge, teorie inquietanti sul destino del pianeta legate a psicofluidi viola... Terence McKenna sfida duemila anni di logica giudaico-cristiana per scaraventarci in una dimensione potentemente visionaria. Al suo strabiliante racconto fanno da supporto una serie di tavole di Matteo Guarnaccia che illustrano in maniera altrettanto visionaria l'esperienza nella foresta pluviale amazzonica. Il libro che racconta l'esperimento psichedelico de La Chorrera, ormai 50 anni fa, in cui Terence McKenna parlò con il Logos universale.
14,00

DMT. Conferenze, visioni e predizioni su come raggiungere il piano divino

di Terence McKenna

Libro: Copertina morbida

editore: ShaKe

anno edizione: 2015

pagine: 158

Per Terence McKenna, il grande visionario psichedelico, tra i più importanti etnobotanici del mondo, la ricerca sulla Dmt è stato l'asse su cui si è articolato il suo pensiero. La Dmt è una triptamina psichedelica presente in molte piante e nel fluido cerebrospinale degli esseri umani. È una molecola che attivata permette all'uomo di spostarsi su piani "altri" della percezione. Fino a permettere di esplorare non solo mondi psichedelici, ma piani di "altra" realtà abitati da entità (forse anche aliene), che nelle modalità "normali" non siamo di in grado di contattare, ma che sembrano esistere seppur in un altro universo spazio-mondo.
12,00

La mente evolutiva. Conversazioni su scienza, immaginazione e spirito

Libro: Copertina morbida

editore: Tlon

anno edizione: 2017

pagine: 280

Mettete attorno a un tavolo un biologo controverso, un esploratore della psichedelia e un matematico del caos. Fate silenzio e registrate quello che dicono. Quello che verrà fuori sarà "La mente evolutiva", il resoconto fedele dei "trialoghi" di tre grandi amici che condividono la passione per il superamento dei paradigmi e per la scoperta delle possibilità dell'evoluzione umana. In questo libro Rupert Sheldrake, Terence McKenna e Ralph Abraham toccano in profondità temi quali i poteri psichici degli animali, le funzioni della mente, la struttura del tempo, la natura di Dio e la trasformazione della coscienza.
14,90
14,98

Vere allucinazioni

di Terence McKenna

Libro: Copertina morbida

editore: ShaKe

anno edizione: 2008

pagine: 250

"Vere allucinazioni" è il diario di un viaggio compiuto in Amazzonia da un gruppo di psiconauti alla ricerca di un mitico allucinogeno chiamato oo-koo-hé. Partiti per esplorare le relazioni tra la psilocibina, il principio attivo contenuto nei funghi della specie stropharia cubensis, e lo sviluppo della consapevolezza e del linguaggio umano, troveranno, o meglio, saranno trovati da "altro". Giordano Bruno e Castaneda, William Blake, mantidi pirata dello spazio e cospirazioni naziste, roventi sedute tantriche e sovraccarichi neuronali, piante aliene e hippy fuorilegge, teorie inquietanti sul destino del pianeta legate a psicofluidi viola. Al racconto di Terence McKenna fanno da supporto una serie di tavole di Matteo Guarnaccia che illustrano in maniera altrettanto visionaria (unita a una precisione enciclopedica nel descriverne gli aspetti botanici) le fasi dell'esperienza nella foresta pluviale Amazzonica.
9,90
15,49

Apocalisse gioiosa. Funghi sacri, UFO, realtà virtuale e tribale

di Terence McKenna

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 1998

pagine: 96

L'autore è conferenziere, etnobiologo, sociologo corrosivo, viaggiatore spericolato, scrittore. Le sue tematiche spaziano dalle ultimissime ricerche sulle sostanze allucinogene, allo sciamanismo come scienza da riscoprire, fino alla sferzante critica alla civiltà moderna, con riferimenti alla fantascienza.
7,23

Vere allucinazioni

di Terence McKenna

Libro

editore: ShaKe

anno edizione: 1996

pagine: 248

11,88

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.