Libri di THICH NHAT HANH

Paura. Supera la tempesta con la saggezza

di Thich Nhat Hanh

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 216

Tutti abbiamo paura: dei cambiamenti, di perdere un affetto o il lavoro, di non essere all'altezza degli ostacoli che la vita ci presenta. Si tratta di una condizione normale e naturale. Thich Nhat Hanh, definito dal New York Times «la personalità più influente del buddhismo dopo il Dalai Lama», ha affrontato la guerra e le situazioni più terribili che un uomo possa vivere. Nell'inferno della guerra del Vietnam la sua pelle è stata sfiorata da ogni tipo di paura, compresa la più grande: la morte. Questo libro è rivolto a tutti coloro che desiderano liberarsi dalle paure che ci incatenano al passato e che rendono angoscioso il futuro. Le parole di Hanh, così come le tecniche di respirazione, autocontrollo e meditazione che ci presenta, sono preziose amiche da ascoltare sempre, per controllare la paura ed evitare che condizioni la nostra esistenza.
14,50

Insegnamenti sull'amore

di Thich Nhat Hanh

Libro: Copertina morbida

editore: BEAT

anno edizione: 2020

pagine: 169

Secondo il Buddha per dimorare in eterno con il Brahma, il Dio universale, bisogna praticare i Brahmavihara, vale a dire l'amore, la compassione, la gioia e l'equanimità. I Brahmavihara sono i quattro elementi costitutivi dell'amore, e sono detti "incommensurabili" poiché crescono ogni giorno all'interno di colui che li pratica, rendendolo felice. Thich Nhat Hanh, celebre monaco vietnamita, maestro zen e poeta, illumina in questo libro la via dei Brahmavihara, attingendo a storie antiche e nuove della grande tradizione buddhista e al ricco bagaglio della sua esperienza personale.
12,50

La mia casa è il mondo

di Thich Nhat Hanh

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2020

pagine: 200

Sentirsi a casa vuol dire essere in grado di vivere profondamente il presente e, ovunque ci si trovi, raggiungere quel luogo speciale dove regna solo pace e non esiste sofferenza. Ma come provare questa sensazione di profondo appagamento e totale serenità? Fedele alla millenaria tradizione, che risale al tempo del Buddha, di insegnare attraverso le storie, con questo libro ricco di episodi autobiografici, racconti edificanti e insegnamenti profondi Thich Nhat Hanh ci indica la via per superare l'ansia di non essere accettati e la sensazione di non avere un posto nel mondo. Per scoprire finalmente che non è necessario viaggiare per far ritorno a casa: la nostra casa è da sempre dentro di noi.
15,00

Buddha vivente, Cristo vivente

di Thich Nhat Hanh

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2020

pagine: 180

Buddha e Gesù, due figure cruciali nella storia dell'umanità, hanno lasciato in eredità insegnamenti capaci di indicare il cammino a miliardi di persone per i secoli a venire. Ma quanto c'è in comune tra la preghiera cristiana e la meditazione orientale? Esistono ideali e precetti condivisi dalle due fedi? In un libro già diventato un classico della spiritualità, Thich Nhat Hanh esplora i sentieri della compassione e della santità dove i due grandi credo si incontrano, risvegliando così la nostra comprensione di entrambi. In questo modo, con sguardo benevolo e autorevolezza, uno dei principali protagonisti del dialogo interreligioso si confronta con quelli che considera i suoi «progenitori spirituali» indicando la possibilità sempre attuale di una vita in armonia.
12,00

Pratiche di consapevolezza. Antologia essenziale di meditazioni per vivere il momento presente con gioia e felicità

di Thich Nhat Hanh

Libro

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 208

Pratiche di consapevolezza è una raccolta completa delle pratiche messe in atto dal monaco buddista Thich Nhat Hanh nel corso di tutti i suoi anni di pratica. Si tratta degli esercizi di meditazione che il maestro invita a introdurre nei diversi momenti della giornata, semplici ed efficaci, per vivere ogni momento con consapevolezza. Thich Nhat Hanh è considerato uno dei maggiori maestri del buddismo impegnato, insegna da anni l'importanza di riportare costantemente l'attenzione al respiro e al momento presente, anche quando siamo immersi nelle corse della vita quotidiana. Il libro "Pratiche di consapevolezza" presenta nel dettaglio le pratiche quotidiane, pratiche del corpo, pratiche con i bambini, e suggerisce per ogni momento della giornata la meditazione più adatta, facile da praticare e di grande efficacia.
15,00

Lottare in consapevolezza

di Thich Nhat Hanh

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 125

Questa collana è stata progettata per avvicinare il grande pubblico al pensiero del monaco buddhista Thich Nhat Hanh. In "Lottare in consapevolezza", sesto libro della serie, l'autore suggerisce come affrontare in consapevolezza i momenti di rabbia, delusione e frustrazione. Con il suo linguaggio semplice, e allo stesso tempo profondo e diretto, Thich Nhat Hanh introduce esercizi di meditazione e di presenza mentale da svolgere quando il conflitto prende il sopravvento, rendendoci infelici e muti. Grazie a questi esercizi è possibile imparare a trasformare ira e confusione in risorse positive, e a prenderei cura della nostra sofferenza, aiutando chi ci circonda a fare lo stesso. Come gli altri volumi della stessa collana, anche "Lottare in consapevolezza" è arricchito con i delicati disegni dell'artista californiano Jason DeAntonis.
10,00

Amare in consapevolezza

di Thich Nhat Hanh

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 124

In questo terzo volume della collana di tascabili dedicata alla pratica della presenza mentale, Thich Nhat Hanh rivolge il suo sguardo di chiarezza, compassione e umorismo alla spinosa questione dell'amare. Secondo il maestro zen, cinque sono i passi necessari per vivere pienamente l'amore: imparare ad amare se stessi per meglio amare l'altro; l'amore come comprensione; la compassione come conseguenza della comprensione; l'ascolto profondo e il parlare amorevole come manifestazione del nostro amore. Amare in consapevolezza significa anche rafforzare il senso di vicinanza con la persona amata, e quanto più ci sentiremo vicini, tanto più saremo in armonia con il mondo nel suo insieme. Ricco di pratiche meditative da fare da soli o con il partner, il libro è un dono per chiunque desideri approfondire e accrescere la propria capacità di amare, indipendentemente dalla fede e dalla tradizione spirituale d'appartenenza.
10,00

Sedersi con consapevolezza

di Thich Nhat Hanh

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 124

In "Sedersi in consapevolezza", primo volume della collana di tascabili incentrata sulla presenza mentale, Thich Nhat Hanh offre chiare e semplici indicazioni per chiunque desideri praticare la meditazione di consapevolezza nel quotidiano. Organizzato in brevi capitoli, composti di un solo paragrafo, l'autore propone insieme al racconto di alcune storie vissute in prima persona, semplici esercizi di respirazione e visualizzazioni guidate per facilitare la meditazione seduta. Volume indicato sia per chi è nuovo alla meditazione, sia per coloro che desiderano approfondire la propria pratica spirituale.
10,00

Vedere in consapevolezza

di Thich Nhat Hanh

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 124

Come possiamo liberarci dalle illusioni e vedere le cose come realmente sono? Thich Nhat Hanh ci indica, con la consueta semplicità, come vedere più profondamente e chiaramente dentro e fuori di noi, sconfiggendo l'ignoranza, il dolore e l'amarezza. Nel libro brevi meditazioni, esercizi e riflessioni aiutano a riconoscere il seme della visione profonda e a sviluppare la capacità di vivere una vita consapevole. Le pratiche di consapevolezza sono accompagnate dai disegni dell'artista californiano Jason DeAntonis.
10,00

Quando bevi il tè, stai bevendo nuvole

di Thich Nhat Hanh

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 209

Con il suo stile sobrio, ma allo stesso tempo profondo e diretto, Thich Nhat Hanh illustra le tappe fondamentali di un percorso di trasformazione e consapevolezza alla portata di tutti: prendersi cura delle proprie sensazioni, praticare la consapevolezza del respiro, imparare l'ascolto profondo, apprendere come trasformare la rabbia, scoprire il senso di unione, la condizione di inter-essere che ci connette a tutti gli altri esseri viventi e al mondo della natura nel suo complesso. Completano la presentazione del pensiero del maestro vietnamita il "Trattato di pace con la Terra" e la "Lettera sul riscaldamento globale", due proposte in cui si fondono insieme crescita personale e impegno ecologico, prova della grande attualità del pensiero di Thich Nhat Hanh che da sempre ha posto la pace e la salvaguardia dell'ambiente al centro del proprio insegnamento. Infine, in un'apposita sezione del libro sono raccolti gli insegnamenti dedicati ai bambini.
16,00

Buddha vivente, Cristo vivente

di Thich Nhat Hanh

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2018

pagine: 173

Buddha e Gesù, due figure cruciali nella storia dell'umanità, hanno lasciato in eredità insegnamenti capaci di indicare il cammino a miliardi di persone per i secoli a venire. Ma quanto c'è in comune tra la preghiera cristiana e la meditazione orientale? Esistono ideali e precetti condivisi dalle due fedi? In un libro già diventato un classico della spiritualità, Thich Nhat Hanh esplora i sentieri della compassione e della santità dove i due grandi credo si incontrano, risvegliando così la nostra comprensione di entrambi. In questo modo, con sguardo benevolo e autorevolezza, uno dei principali protagonisti del dialogo interreligioso si confronta con quelli che considera i suoi «progenitori spirituali» indicando la possibilità sempre attuale di una vita in armonia. Prefazione di David Steindl-Rast, introduzionedi Elaine Pagels.
16,00

L'altra riva del fiume

di Thich Nhat Hanh

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 186

Dopo gli Stati Uniti, arriva anche in Italia "L'altra riva del fiume", il commento al "Sutra del cuore", uno dei testi fondamentali e più noti dell'insegnamento buddhista, composto intorno al I secolo d.C. Con il suo inconfondibile stile che riesce a fondere insieme semplicità di linguaggio e profondità di pensiero, Thich Nhat Hanh offre una radicale e originale interpretazione del sutra, dando nuovo significato ai concetti chiave del buddhismo: nascita e morte, interessere, perfetta comprensione, vacuità. Grazie a questo nuovo commentario, tradotto in italiano da Diana Petech, il "Sutra del cuore" diventa una lettura di grande ispirazione e facile comprensione, rendendo l'essenza della filosofia buddhista alla portata di tutti. Prefazioni di Peter Levitt e Chan Duc.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.