Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Thomas Gunzig

Feel good

di Thomas Gunzig

Libro: Copertina morbida

editore: MARCOS Y MARCOS

anno edizione: 2020

pagine: 364

Alice è stufa marcia di contare i centesimi, di nutrire a pasta in bianco il suo bambino, di aspettare con ansia qualche giorno di lavoro precario. Le passa addirittura per la mente di rapire un neonato: l'impresa non va come si aspetta, ma in compenso incontra Tom. Tom è il classico scrittore di piccolo cabotaggio. Piccoli anticipi, piccoli premi, piccoli festival, corsi di scrittura e infinite collaborazioni mal pagate per tirare avanti. Giunti entrambi al punto di rottura, Alice e Tom uniscono le forze in un'operazione ambiziosa: sbaragliare il mercato con una storia coinvolgente e rinfrancante, il tipico best seller 'feel good'. Ma le storie non si lasciano addomesticare, le storie hanno una vita propria e possono portarti dove non avresti mai immaginato.
18,00

Campionario per una vita migliore

di Thomas Gunzig

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2013

pagine: 432

Un campionario di situazioni e personaggi strambi, un'umanità variegata alla ricerca di una vita migliore. Ognuno cerca la felicità, ognuno lo fa con i propri mezzi, non sempre corretti. Thomas Gunzig, una delle firme più interessanti del panorama belga attuale, in questa potente raccolta di racconti, descrive con humour nero e grandi capacità evocative l'irreversibile processo di trasformazione del modo di vivere e pensare dell'uomo di fronte a una società impazzita e deformante. La realtà supera la fantasia? La risposta sembra essere: sì.
19,50

L'ultimo faraone. Un'avventura di Blake e Mortimer

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2019

pagine: 91

Un'energia di origine sconosciuta proveniente dalle profondità del Palazzo di Giustizia di Bruxelles minaccia la sopravvivenza dell'umanità. Nessuno sembra in grado di fermarla... tranne forse Philip Mortimer. Ma è trascorso molto tempo dal Mistero della Grande Piramide. È pronto il Professore ad affrontare nuovamente i misteri dell'Egitto che gli si ripresentano a distanza di tanti anni?
24,99

La réserve

Libro: Libro in brossura

editore: Lai Momo

anno edizione: 2005

pagine: 32

10,00

La riserva

Libro: Libro in brossura

editore: Lai Momo

anno edizione: 2005

pagine: 32

10,00

La reserva

Libro: Libro in brossura

editore: Lai Momo

anno edizione: 2005

pagine: 32

10,00

La sindrome del pescecane

di Thomas Gunzig

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2014

pagine: 219

Fred soffre di un'atarassia cronica che gli fa sentire le mosche nel cervello. Pierre è una creatura clonata colpita da assurde allergie e ha una bocca sulla pancia. Paul è paranoico e violento, oltre a lamentare un'infezione urinaria. Kristine è malata di intellettualismo. Katerine non ha le mestruazioni da tempo. Suo marito Fabio soffre di eiaculazione precoce. Questa mal assortita e spassosissima girandola di personaggi tormentati e inquieti si troverà riunita in quel di Berlino. Fred i suoi compagni per una temeraria e velleitaria partecipazione alla manifestazione contro il G8, Katerine e il marito per un soggiorno in una clinica specializzata, nel tentativo di risolvere il loro "problemino". Il viaggio in Germania cambierà la vita di ciascuno di loro: chi troverà l'amore, chi l'identità, chi l'umiliazione, chi la pace... e qualcuno addirittura la morte.
14,00

Morte di un perfetto bilingue

di Thomas Gunzig

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2013

pagine: 199

Un soldato di fortuna in una guerra qualunque si risveglia in un letto d'ospedale paralizzato, incapace di parlare e con severi problemi di amnesia. Tutto farebbe pensare a una ferita in battaglia, se non fosse per quell'atteggiamento ostile che gli riservano medici e infermiere. I suoi ultimi ricordi risalgono a un'epoca piuttosto recente: una sorta di Sarajevo post-bellica in cui avventurieri, miliziani e oscuri sicari della Mafia si mescolano alla popolazione comune che, nonostante i lunghi anni di combattimenti disastrosi, lotta per condurre una vita normale. Capitolo dopo capitolo, in prima persona, l'infermo ricostruisce le ragioni che l'hanno inchiodato a quel letto, lasciandogli della vita solo la facoltà del pensiero. Ne emerge la storia di un "eroe negativo", spinto per fame a commettere piccoli misfatti, per poi diventare predone e assassino. E tutto mentre il paese è in guerra contro il terrorismo. Un'impresa bellica in cui ogni intervento militare è diffuso via satellite in una sorta di reality show televisivo in prima serata sponsorizzato da multinazionali. Ma quale terribile misfatto potrà aver commesso il nostro protagonista per rendersi così odioso all'intero personale medico e paramedico? Di certo una qualche sua azione sarà stata trasmessa in presa diretta in TV...
15,00

La sindrome del pescecane

di Thomas Gunzig

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2008

pagine: 256

Da anni Fred trascorre le sue giornate assediato dalla noia. Il suo universo sociale è limitato a poche persone; il padre, che lui disprezza con tutte le sue forze, l'amica Kristine, sempre impegnata politicamente tra collettivi e gruppi dì discussione, Paul, che dopo anni di lotta armata in America Latina è diventato paranoico e iperviolento, e Pierre, rassegnato a restare per sempre un rifiuto della peggiore borghesia di provincia. Infine c'è Katerine, cugina di Fred e suo sogno proibito, sposata con un aitante e ricco supermacho italiano afflitto da una frustrante eiaculazione precoce, Tutti i personaggi si ritroveranno a Berlino. Fred e i suoi compagni per una temeraria e velleitaria partecipazione alla manifestazione contro il G8, Katerine e il marito per un soggiorno in una clinica specializzata, nel tentativo di risolvere il loro "problemino", II viaggio in Germania cambierà la vita dì ciascuno di loro, qualcuno troverà l'amore, qualcuno l'identità, qualcuno la pace, qualcuno l'umiliazione, e qualcuno addirittura la morte.
9,90

Lo zoo più piccolo del mondo

di Thomas Gunzig

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 152

Una giraffa (morta), un pesce rosso, una vacca (dalle forme non esattamente bovine), un orso, un cuculo, un cervo, una rana, un koala, un cane... sono questi i personaggi dello zoo più piccolo del mondo messo insieme da Thomas Gunzig che, tra ironia nera e gusto per l'incredibile e il paradossale, portano alle estreme conseguenze tutte quelle metafore che, nel linguaggio comune, vengono usate per descrivere gli uomini attraverso i nomi degli animali. Come il caso della "vacca": un animale che, chissà perché, nella vita reale indica una donna di facili costumi mentre qui ha assunto, grazie a un chirurgo estetico, le forme sinuose di una donna bellissima.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.