Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di TIM.

La maledizione dei giganti. Un manifesto per la concorrenza e la democrazia

di Tim Wu

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2021

pagine: 152

Che cosa accade quando si indeboliscono i controlli sulla dimensione e il potere dei giganti industriali? Che cosa succede quando i paesi, nel nome del globalismo, sovvenzionano generosamente le proprie aziende più ricche e potenti? Le risposte sono evidenti. Se guardiamo ai mercati globali assistiamo al dominio di monopoli e oligopoli ristretti, risultato di decenni di concentrazioni in settori quali l'agricoltura, la finanza e la farmaceutica. È poi sotto gli occhi di tutti il potere sulle nostre vite delle grandi piattaforme tecnologiche, come Google e Facebook, e l'incredibile concentrazione della ricchezza globale in poche mani. Tim Wu - nel suo audace manifesto, incalzante e persuasivo - invita a riscoprire le tradizioni anti-monopolio che hanno portato pace e prosperità nel passato: i monopoli rappresentano una vera e propria minaccia per la stabilità economica e la libertà in tutto il mondo e i paesi democratici, se vogliono sopravvivere, devono muoversi rapidamente contro concentrazione di ricchezza e potere privato, per scongiurare i loro pericolosi effetti sul sistema politico.
14,00

La mia prima grande Bibbia

di Tim Dowley

Libro: Copertina rigida

editore: Elledici

anno edizione: 2021

pagine: 138

Un libro che presenta ai bambini i grandi episodi della Bibbia: dalla creazione ad Abramo, da Giuseppe a Mosè, dai profeti a Gesù. Frasi semplici aiutano i bambini a leggere l'emozionante storia d'amore che Dio ha con ciascuno di noi. I disegni, attenti al loro mondo, li guidano a vedere in ogni avvenimento la mano delicata di Dio che guida coloro che lo amano. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Max salva il pianeta. Come puoi cambiare il mondo a 9 anni (senza fare disastri)

di Tim Allman

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 224

Ciao, mi chiamo Max e ho una missione da compiere: salvare il pianeta. Siccome sono convinto che occorra fare di tutto perché avvenga il grande cambiamento, ho deciso di escogitare e mettere immediatamente in atto alcune ideuzze tipo: nascondere le chiavi della macchina ai miei genitori (ma ora non chiedetemi perché sono finite nel water...); andare a scuola indossando un sacco a pelo per risparmiare sul riscaldamento; piantare alberi all'insaputa del preside che non ne era affatto contento. E tu, vuoi unirti al cambiamento? Età di lettura: da 9 anni.
14,50

Corrispondenze

di Tim Ingold

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2021

pagine: 288

Abitiamo un mondo più che umano. Perché la vita fiorisca, dobbiamo ascoltare il suo appello e rispondervi con cura, sensibilità e giudizio, come facciamo quando scriviamo a un amico. In questo libro, il suo più poetico e personale, Tim Ingold invita il lettore a vagare insieme a lui, corrispondendo con paesaggi e foreste, cieli e oceani, monumenti e opere d'arte. A ognuno riserva la stessa spontaneità di pensiero e di osservazione, la stessa intimità e leggerezza di tocco, ma anche la stessa affettività, il desiderio e il senso di cura che riservavamo alle nostre corrispondenze quando si scrivevano le lettere a mano. Il risultato è un'indagine - tra arte, filosofia, antropologia, autobiografia e narrazione - sui modi di essere presenti al mondo intorno a noi, sulla relazione tra arte e vita e sullo stesso scrivere come pratica artigianale. Nel tempo della crisi ambientale, quando le parole sembrano così spesso venire meno, Ingold indica nella pratica della corrispondenza ciò che può aiutarci a ristabilire un'affinità con la Terra ferita.
22,00

Italian life. Una fiaba moderna di amori, tradimenti, speranze e baroni universitari

di Tim Parks

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 432

Valeria, nata in Basilicata, ha deciso di lasciare il paesino in cui è cresciuta per frequentare l'università a Milano. James, che ha studiato a Oxford e Yale, ha sposato un'italiana e insegna inglese a contratto in un ateneo del Nord, ma ambisce al ruolo di ricercatore per far decollare la propria carriera accademica. Le loro vite sembrano lontanissime, eppure qualcosa li accomuna: entrambi dovranno fronteggiare uno degli ambienti più labirintici della società italiana, e scontrarsi con le meccaniche oscure che lo regolano. Così, le vicende di questi due giovani di talento si intrecciano in una storia dal sapore dolceamaro, che mette in scena contraddizioni, incongruenze e paradossi del nostro sistema universitario, dove educazione e lavoro si incontrano a fare da specchio dell'intera nazione. "Italian Life" è una vera e propria fiaba moderna, capace di parlarci della realtà in cui viviamo e di restituirci un'immagine vivida e disincantata del nostro Paese, con le sue luci e le sue ombre. Stimolante, sorprendente, divertente e veritiero, questo libro ci ricorda con caustica ironia come in Italia il percorso per costruirsi una carriera si trasformi fin troppo spesso in una battaglia contro nepotismo, intrighi, corruzione, clientelismo, pastoie burocratiche e pressioni all'adeguamento. A tirare le fila della narrazione è Tim Parks, scrittore e giornalista inglese che vive in Italia da quarant'anni e che ha imparato a conoscere a fondo il Bel Paese, la sua storia e i suoi abitanti. Con lo sguardo obiettivo dello straniero e l'affetto profondo di chi ha eletto quest'angolo di mondo a propria casa, Parks riesce a descrivere l'Italia semplicemente per com'è, senza sminuirne le bellezze né nasconderne magagne e assurdità. E oggi è pronto a consegnarci una riflessione tragicomica su ciò che rende unica - nel bene e nel male - la vita nello Stivale.
19,00

L'accordo. Chamberlain, Hitler, Churchill e la strada verso la guerra

di Tim Bouverie

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 528

Il 30 settembre 1938, il primo ministro inglese Neville Chamberlain, con una frase che l'avrebbe tormentato per il resto della vita, assicurò alla folla radunata davanti al 10 di Downing Street «la pace per il nostro tempo». Meno di un anno dopo, l'invasione tedesca della Polonia segnò l'inizio della seconda guerra mondiale, sancendo il clamoroso fallimento della strategia franco-inglese nota come 'appeasement', pacificazione. Dall'avvento del Führer alla Cancelleria nel 1933, ai primi giorni del Terzo Reich, fino alla battaglia di Dunkerque, Tim Bouverie ripercorre gli anni cruciali in cui tutta l'Europa dovette fare i conti con la folle smania di potere della Germania, esaminando con particolare attenzione la politica adottata dalla Gran Bretagna e - sulla sua scia - dalla Francia. Anni disastrosi di indecisione, fallimenti diplomatici, accesi confronti nelle stanze segrete del Parlamento inglese, e di scelte ispirate talvolta dal bene della popolazione e più spesso dal desiderio di affermazione personale. Attraverso approfondite ricerche d'archivio e fonti inedite, Bouverie crea un ritratto appassionato e intimo di ministri, aristocratici e diplomatici dilettanti che, attraverso le loro azioni e non azioni, hanno plasmato la politica del proprio paese e determinato il destino dell'Europa. Figure del calibro di Neville Chamberlain, del suo ministro degli Esteri Lord Halifax, del suo più stretto consigliere Horace Wilson, dell'ambasciatore in Germania Nevile Henderson - tra i più fervidi sostenitori della necessità di blandire Hitler attraverso concessioni territoriali -, ma anche dei loro oppositori, primo fra tutti l'inascoltato Winston Churchill, vengono presentate in una realistica contrapposizione di luci e ombre, sullo sfondo di una sbiadita Gran Bretagna imperiale dove il Führer godeva di un inatteso sostegno persino tra alcuni membri della famiglia reale. Oltre a costituire una preziosa ricostruzione di un momento storico delicato e di grande importanza, "L'accordo" racconta una lezione senza tempo sulle difficoltà di resistere all'aggressività e all'autoritarismo, e le calamità che derivano dal non farlo.
28,00

Il potere delle mappe. Le 10 aree cruciali per il futuro del nostro pianeta

di Tim Marshall

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2021

pagine: 420

Con "Le 10 mappe che spiegano il mondo", Tim Marshall ci aveva mostrato come catene montuose, fiumi, mari e deserti influenzano in maniera decisiva le traiettorie storiche di una nazione, le sue prospettive economiche e le scelte compiute dai leader che le governano. Con questo nuovo libro, il viaggio continua nelle dieci aree cruciali in cui si stanno giocando le partite decisive dei nostri tempi. Scopriamo così perché siamo solo agli inizi di una lunga lotta per il controllo del Pacifico; perché la prossima crisi di rifugiati in Europa è molto più vicina di quanto si pensi; e perché la nuova frontiera della competizione geopolitica sarà lo spazio. Dall'Australia al Sahel, dalla Grecia alla Turchia, dal Regno Unito all'Arabia Saudita per poi volare oltre l'atmosfera terrestre, con la consueta verve e capacità di incuriosire, Tim Marshall ancora una volta riesce ad affascinarci evocando il potere della geografia.
20,00

La regina degli scacchi di Katwe

di Tim Crothers

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 275

Phiona ha appena nove anni quando segue il fratello fino a una baracca dove un volontario organizza dei corsi di scacchi per togliere dalla strada i bambini. Vive a Katwe: uno dei ghetti più miseri di Kampala, in Uganda, con una madre malata e fratelli e sorelle da accudire. Se frequenta il corso di scacchi le viene assicurato almeno un pasto al giorno, perciò fa in modo di entrare nel gruppo. In breve Phiona, che non sa né leggere né scrivere, si dimostra incredibilmente brava: con talento, astuzia e intuito inizia a battere con facilità avversari più grandi di lei. Gli ostacoli sulla sua strada sono moltissimi, eppure Phiona non si arrende, fino a trovarsi a partecipare alle Olimpiadi degli Scacchi.
9,90

Japaneasy. Ricette giapponesi classiche e moderne da fare a casa

di Tim Anderson

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2021

pagine: 224

Ricette giapponesi classiche e moderne da cucinare a casa.
34,00

Il libro delle invenzioni. Idee eccezionali che hanno cambiato il mondo

di Tim Cooke

Libro: Copertina rigida

editore: IDEEALI

anno edizione: 2021

pagine: 112

Tra le invenzioni che trovate nel libro: il microscopio, il biocombustibile, la risonanza magnetica e... lo sciacquone! Sapete qual è l'aspetto più importante delle invenzioni? Sono state create da persone di ogni tipo, molte delle quali l'hanno fatto per migliorare la propria vita o quella delle persone intorno a loro. Età di lettura: da 8 anni.
18,00

Gli enigmi infernali di Dante. 100 rompicapi diabolici ispirati all'inferno dantesco

di Tim Dedopulos

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 176

Inferno, Purgatorio e Paradiso non sono termini che normalmente associamo a un volume di indovinelli e rompicapi. Ma questi non sono enigmi ordinari, come scoprirete ben presto calandovi nelle profondità dell'Inferno dantesco... A partire dalla Selva Oscura dell'Errore fino all'ultimo enigma che vi rivolgerà Lucifero in persona, affrontare schiere di dannati pronti a mettere a dura prova le vostre capacità di ragionamento: di Cerchio in Cerchio, di Bolgia in Bolgia, ingaggerete con loro una sfida a colpi di quesiti e rompicapi di ogni genere, alcuni dei quali all'inizio vi sembreranno quasi impossibili da risolvere. Ma non perdete mai la fiducia nelle vostre abilità: con un po' di pazienza, alla fine, riuscirete «a riveder le stelle»... Buon divertimento!
12,90

Versace. Sfilate. Tutte le collezioni

di TIM BLANKS

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 632

La prima panoramica completa delle collezioni donna Versace, dal debutto a oggi, presentata attraverso le fotografie originali delle sfilate. Fondata da Gianni Versace nel 1978, la maison diventa sinonimo del lusso e del glamour. Dopo la prematura morte del fratello nel 1997, Donatella assume la direzione artistica del brand, traghettandolo nel XXI secolo e consolidandone il mito per le nuove generazioni. L'introduzione, le biografie degli stilisti e i testi delle collezioni, scritti da Tim Blanks, ripercorrono l'evoluzione di una delle case di moda più creative e riconoscibili di sempre.
49,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento