Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Tito Faraci

L'uomo con la faccia in ombra. Manuale autobiografico di sceneggiatura per fumetti

di Tito Faraci

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 224

"Tutto ti può perdonare un lettore, tranne la noia." Come si fa una storia? Come si crea un personaggio? Come si sviluppa un soggetto? Un grande maestro del fumetto confessa tutto in un completo (e divertente) manuale di sceneggiatura.
18,00

Il Cane Piero. Avventure di un fantasma

di Tito Faraci

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 144

Come ogni mattina il Cane Piero attraversa la strada per andare al parco, quando un incontro "ravvicinato" con un camion lo costringe a cambiare programma. All'improvviso è tutto buio, poi si ritrova in uno strano tunnel pieno di luce. Cercando un angolo per un bisognino, però, torna indietro e... perché nessuno sembra più vederlo? Che sia diventato un fantasma? Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Le storie della paranza. Volume 2

di Roberto Saviano, Tito Faraci

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 80

La spartizione delle zone di spaccio invade gli stadi, e la Paranza vuole partecipare. A costo di scendere a patti con il nemico. Tornano Nicolas e i paranzini, alle prese con una partita di calcio che per loro si trasforma in un gioco sporco e pericoloso. Dopo "I teschi dei ladri", una nuova storia inedita e autoconclusiva, appositamente creata da Roberto Saviano, con i protagonisti dei romanzi "La paranza dei bambini" e "Bacio feroce". Sul doppio sfondo di un'edizione del festival di fumetto Napoli Comicon e di un'importante partita allo stadio Diego Armando Maradona, Nicolas progetta con Drago' e Briato' uno scambio di merce che scotta, trovando inattesi (e pericolosi) alleati fra gli ultras di un'odiata squadra avversaria. Un piano perfetto, che fatalmente si inceppa, dando il via a una travolgente serie di scene d'azione arricchite da un contrappunto ironico.
14,00

Le storie della paranza. Volume 3

di Roberto Saviano, Tito Faraci

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 80

Una gara spietata, dove l'unica legge è quella del più forte. Che a volte è anche il più furbo. Per la loro puntata, Nicolas e i suoi paranzini hanno scelto un cavallo su cui nessuno scommetterebbe e un fantino già arrivato a fine corsa. Un gioco pericoloso, che può essere vincente solo se sporco.
14,00

Le storie della paranza. Volume 4

di Roberto Saviano, Tito Faraci

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 80

È lontano il tempo in cui i paranzini giocavano alla morte. Sono cresciuti, ognuno ha preso la propria strada. Nicolas in particolare è diventato un uomo di successo, felicemente sposato, con un buon lavoro nell'azienda del ricco e potente suocero. Ma un giorno il passato torna a chiamarlo. Un passato sepolto in profondità, da eliminare prima che trascini a fondo lui e i suoi vecchi amici. Maraja, Lollipop e Briato' si ritrovano nuovamente complici, mentre una minaccia fatale incombe su di loro. C'era una volta la Paranza dei bambini. Che ora sono diventati adulti. Ma a tutto si può sfuggire, tranne che al proprio passato.
15,00

Le storie della paranza. Volume 1

di Roberto Saviano, Tito Faraci

Libro: Copertina rigida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2021

pagine: 80

Per i bambini della Paranza è la fine dell'innocenza, e allo stesso tempo l'inizio di una lenta discesa sulle strade del crimine. È il caso di Agostino, soprannominato Cerino per via dei capelli rossi, uno dei personaggi de La paranza dei bambini e di Bacio feroce, romanzi di cui questa graphic novel rappresenta un antefatto. Accanto a Cerino compaiono anche Tucano, Dentino e soprattutto Nicolas, futuro Maraja, insieme ad altri protagonisti delle storie della Paranza. Più giovani, più innocenti, ma già in bilico sulla sottile linea di confine fra bene e male. Un episodio inedito e originale, ideato per questa graphic novel da Roberto Saviano, che si snoda nella Napoli sotterranea, fra i teschi del Cimitero delle fontanelle: sinistro presagio di un destino di tradimento, vendetta e morte. Su Nicolas e 'o Cerino si allungano le ombre dei teschi della Napoli sotterranea. Prima ancora del patto di sangue che darà vita alla Paranza dei bambini, la storia del confine sottile che li porta al crimine. Una graphic novel dura e vivida, fra innocenza e violenza.
14,00

Diabolik. Eva Kant entra in scena. L'arresto di Diabolik: il remake

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 169

Quanto narrato in questo volume è il remake di due episodi pubblicati nei numeri di marzo e di aprile 1963: "L'arresto di Diabolik" e "Atroce vendetta". Due momenti fondamentali della diabolika saga, in cui non solo appare per la prima volta la figura di Eva Kant, ma soprattutto già si delineano le caratteristiche di questo personaggio: il suo fascino, il suo passato turbolento, la sua capacità di affrontare situazioni drammatiche, il suo porsi "alla pari" con il Re del Terrore, amante, compagna e complice. Introduzione di Concita De Gregorio.
19,00

Quei due. Più vicini

di Tito Faraci

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 72

Lei è Marta, lui è Marco. Un tempo si amavano e ora si detestano... È iniziata così l'avventura della simpatica e nevrotica coppia di giovani "ma non più tanto" che vede in questo episodio una conclusione (ma sarà un vero finale?). Marta e Marco devono sbrogliare la matassa di complicazioni legate alla separazione e all'organizzazione del ristorante che gestiscono insieme sui Navigli di Milano. Mentre intorno a loro vorticano un circolo di amici, nuovi possibili amori e rivali in affari, i nostri protagonisti riusciranno a trovare una soluzione per andare d'accordo?
16,00

Spigole

di Tito Faraci

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2020

pagine: 208

Ettore Lisio è uno scrittore di fumetti di successo - per quanto possa essere di successo uno scrittore di fumetti, s'intende. Scrive le storie del celeberrimo Ranger, pubblica un po' dappertutto e gode di una certa notorietà. In particolare grazie a "Doc Diablo", una serie degli anni novanta diventata ormai un culto, ma di cui lui si vergogna. Ogni mattina Ettore deve farsi venire un'idea - almeno uno straccio di idea! - per levare il suo protagonista dai guai in cui lo ha lasciato il pomeriggio prima: agguati in valli lunghe e strette, sparatorie con banditi messicani, combattimenti a mani nude contro puma e serpenti. Finché, un giorno, non gli viene nessuna idea. E smette di cercarla, deciso ad abbandonare il Ranger al proprio destino per aprire una pescheria nella sua Milano, nella parte più losca della zona dei Navigli. "Sono stanco," spiega agli amici perplessi, "di dovere sempre avere nuove idee e dopo essere sempre criticato, magari perché sono troppo nuove... o troppo vecchie. O troppo medie. D'ora in poi non farò che chiedere: vuoi una spigola? Ti do una spigola, fine. Funziona così, con la gente semplice." Ma naturalmente non esistono vite semplici, né gente semplice. Così come, a quanto pare, non è semplice aprire una pescheria: seguendo un cartello "Affittasi" e la voce esotica della donna che risponde al numero sull'annuncio, Ettore e i suoi amici si trovano sbalzati in una girandola di goffi pedinamenti, agguati, salvataggi, finendo addirittura per sfidare la malavita locale, e sperimentando che essere presi a pugni davvero non è come una scazzottata coreografata in un fumetto.
16,50

Quei due. Un dolorino qui

di Tito Faraci

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 70

Questa serie, che parla il linguaggio moderno delle serie televisive, racconta le vicende di una coppia scoppiata, Marta e Marco, che dopo la separazione continuano a gestire insieme il ristorante sui Navigli che hanno creato. Le inevitabili conseguenze, con sfumature che vanno dal comico al romantico, coinvolgono anche una cerchia di amici, il tutto sullo sfondo di una Milano contemporanea, nevrotica, stimolante e suggestiva, che riverbera le proprie luci e ombre sulla vita dei nostri protagonisti.
16,00

Quei due. Un buon partito

di Tito Faraci

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 72

Terzo appuntamento con la commedia degli equivoci di Marta e Marco che, dopo la separazione, continuano a gestire insieme il ristorante sui Navigli che hanno creato. In questo episodio, l'ingresso nella vita di Marta di un uomo affascinante, il "buon partito", l'uomo perbene, simpatico e gentile, scatenerà la gelosia di Marco, generando situazioni tra il comico e il romantico, con qualche lieve venatura di malinconia. Intorno a loro, ancora una volta, un inarrestabile gruppo di personaggi e una Milano frizzante, vivace e incantevole.
16,00

Quei due

di Tito Faraci

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 72

Lei è Marta, lui è Marco. Un tempo si amavano, e ora si detestano. Sembravano una coppia solida, meravigliosa, innamoratissima, ma l'amore eterno ha spesso una data di scadenza scritta in piccolo. Quei due se ne fanno di tutti i colori e, dopo l'inevitabile separazione, la scelta più logica sarebbe cercare di vedersi il meno possibile, o meglio mai più, se non ci fosse di mezzo la loro osteria sui Navigli, e un'inevitabile convivenza controvoglia... Scritta dalla penna affilata di Tito Faraci e illustrata dallo stile espressivo, comico e dolce di Silvia Ziche, una storia ambientata nella Milano orientata verso il futuro, che attraverso un gruppo di personaggi mette in scena l'eterna commedia agro-dolce dei sentimenti amorosi.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.