Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Toma T.L.

Guardaci

di Toma T.L.

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2022

pagine: 324

Martin si occupa di finanza, Lily è un avvocato in uno studio importante di New York. Incontrarsi, sposarsi, fare figli, avere una bella casa, frequentare i ristoranti stellati, fare vacanze stellate: sono le tappe indispensabili della loro ascesa, i requisiti per una vita perfetta. Ma quando la tata dei loro due gemelli annuncia di voler cambiare vita il castello crolla. Per fortuna entra in scena Maeve, giovanissima, minuta, volitiva, appena arrivata dall'Irlanda in cerca di lavoro: mette a disposizione della coppia la sua arte di cavarsela esercitata a casa sua con troppi fratelli di cui occuparsi, e subito aggiusta tutto. Diventa indispensabile. E non solo per i gemelli, che la adorano, ma anche per Lily e Martin. Fino a varcare la soglia della loro camera da letto, prima osservatrice, poi partecipe di un gioco di tensione in cui nessuno sa più chi è e tutti hanno bisogno di tutti. La storia di un matrimonio contemporaneo in pericolo, una storia che risulta a tratti comica prima di diventare e restare disturbante: è lo specchio del nostro tempo, in cui la dimensione privata sfuma fino ad annullarsi, e davvero abbiamo tutti sempre bisogno di essere guardati dagli altri per esistere.
18,00

Trallallà

di Simona Toma

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

La "banda del cono palla" è composta da quattro cugini che trascorrono le vacanze estive nella grande casa dei nonni. Il nonno è il più grande raccontatore di storie del mondo, uomo avventuroso, cuoco e marinaio. Un giorno, però, i bambini sentono dai grandi che il nonno ha una malattia, fa sempre più fatica a ricordare le cose. Ed ecco che viene loro incontro una nuova avventura, che li aiuterà ad affrontare il distacco con dolcezza e fantasia. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

La valutazione del paziente portatore di lesioni cutanee. Fascicolo Toven

di Elena Toma

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 172

La presa in carico e la valutazione iniziale del paziente portatore di lesioni è fondamentale per il giusto inquadramento clinico che permetta l'impostazione di un trattamento adeguato, mirato verso un esito di guarigione rapida. Il paziente portatore di lesioni croniche vive un continuo adattamento allo stato imposto dalla lesione/malattia, che porta spesso a un peggioramento della qualità di vita. Ha perciò bisogno di una valutazione globale, a 360 gradi. Deve essere aiutato a capire come affrontare la sua condizione e coinvolto attivamente nel processo di cura. Nel primo incontro l'operatore deve riuscire non solo a valutarlo, ma a gettare le basi di un rapporto di fiducia. Il coinvolgimento del paziente e la collaborazione assistente-assistito è decisiva per un buon esito finale. Emerge dunque la necessità di guidare anche il professionista alla presa in carico, aiutarlo a migliorare le sue abilità comunicative e mettendogli a disposizione uno strumento guida appropriato. Il "Fascicolo Toven" (composto da 6 schede) è uno strumento che monitorizza il paziente dalla presa in carico fino alla guarigione. È adatto al lavoro ambulatoriale o libero professionale, ma può comunque essere integrato anche nella cartella infermieristica ospedaliera. Ogni scheda è accompagnata da indicazioni per la compilazione, approfondimenti secondo le più recenti linee guida e materiale fotografico.
29,00

Renato Caccioppoli. Vita di un matematico napoletano

di Piero Antonio Toma

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2021

pagine: 208

Soprannominato "'o genio", Renato Caccioppoli è stato un uomo di ingegno straordinario, capace di eccellere in più campi del sapere, dalla matematica alla musica, dalla cinematografia alla letteratura, alla filosofia. Poliglotta ed europeista convinto, si è battuto perché l'università fosse un'officina etico-scientifica, attirandosi le antipatie dei colleghi conservatori. Per via del suo impegno politico come Partigiano della Pace e del suo polemismo beffardo, è anche finito nel mirino della polizia in quanto sospettato di "contrabbando di idee". L'autore - che ne ha studiato attentamente la vita intervistando chi lo ha conosciuto, sostenitori e detrattori - immagina i dialoghi tra Caccioppoli e le personalità per lui significative, di cui Évariste Galois, Mauro Picone, Michail Bakunin, Claude Debussy e Pablo Picasso sono solo alcune. I riferimenti storici, biografici, i vezzi e le curiosità restano invece il frutto di un'analisi accuratissima delle fonti.
17,50

Prevenzione e terapia dietetica. Una guida per medici e dietisti

di Eugenio Del Toma

Libro: Copertina rigida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2020

pagine: 256

Suddiviso in tre parti, rispettivamente dedicate ai presupposti della prevenzione e della terapia dietetica, alla teoria e alla pratica dell'impostazione dietetica e all'esame delle esigenze alimentari particolari, il volume curato da Eugenio Del Toma con la collaborazione di eminenti specialisti del settore è un utile strumento di lavoro, di aggiornamento e di studio.
40,00

Chirurgia generale. Metodologia, patologia, clinica chirurgica

Libro

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2008

pagine: 1216

Il testo è stato suddiviso in tre sezioni: -La metodologia che comprende una serie di capitoli con le nozioni fondamentali di semeiotica e sistematica utili a preparare l'esame analogo, a sua volta inserito nei rispettivi corsi integrati delle diverse malattie di apparato. -La patologia sistematica in cui vengono presentate le malattie di interesse chirurgico ivi comprese quelle di patologia vascolare, renale e toracica. Dopo brevi richiami di epidemiologia e fisiopatologia utili a comprendere meglio le diverse presentazioni cliniche delle malattie, segue il ragionamento diagnostico che si conclude con un pratico e aggiornato algoritmo. Sono presentate le indicazioni e i principi generali delle più comuni tecniche chirurgiche con le relative complicanze, la fisiopatologia del paziente operato e i risultati. Il quadro viene completato dalle alternative terapeutiche, sia mediche che parachirurgiche, e da una breve sequenza di casi clinici con modalità di presentazione tipica o atipica che possono aiutare lo studente a inquadrare correttamente le nozioni presentate nella pratica clinica. -La Clinica chirurgica che risulta incentrata su un serie di capitoli aventi come argomento le grandi sindromi cliniche. Queste sono state sviluppate seguendo il concetto dell'apprendimento attivo, che privilegia un approccio per problemi, allo scopo di consentire allo studente il continuo esercizio dell'integrazione, della gestione e dell'applicazione di conoscenze e competenze tra loro correlate.
80,00

Passaggio a Sud-Est

di Luciano Toma

Libro: Copertina rigida

editore: Salentina

anno edizione: 2022

pagine: 64

18,00

La regina della notte

di Oreste Toma

Libro: Copertina morbida

editore: Tozzuolo

anno edizione: 2022

pagine: 120

Feudo di Nociglia (Salento). A cavallo tra la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento, si compie la parabola della famiglia di Rosina e Nino. Il romanzo ruota tutto intorno alla figura di Gigi, figlio del peccato di una notte, allevato in canonica al suono delle campane e dei metri greci e latini, che a dodici anni sarà costretto a ricongiungersi ai fratellastri nella masseria del padrigno, raccontando fantastiche storie ai gemelli epilettici e suonando il flauto nei pascoli. In questa atmosfera magica e passionale, selvaggia e bucolica si consumerà un amore proibito, con l'inevitabile castigo divino.
15,00

Racconti salentini

di Oreste Toma

Libro: Copertina morbida

editore: Infilaindiana Edizioni

anno edizione: 2022

Racconti salentini comprende sette brevi scritti, legati fra loro dal sottile filo della magia, dell'incantesimo e del prodigio. Come dice lo stesso autore sono i racconti con cui sua nonna lo teneva avvinto vicino al camino nelle sere d'inverno e che lo tenevano sveglio tutta la notte, impressionato dai fantastici avvenimenti che gli narrava. La città bianca, Il patto, La collina delle ninfe sono soltanto alcuni dei titoli che compongono questa miscellanea tanto ben scritta quanto suggestiva. Ogni racconto è corredato da una immagine iconica.
15,00

Psicopatologia della mente criminale

di Andrea Toma

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 210

"Psicopatologia della mente criminale" vuole essere un'indagine prima di tutto psicoanalitica e poi psichiatrica. L'analisi della dimensione umana non è catalogabile in nessun sussidiario psichiatrico e medico; questo concetto agli occhi dei più sembrerà strano ma è al tempo stesso innegabile che le implicazioni in ogni essere umano sono così molteplici da non poter essere teorizzate. Non esiste causa valida, non c'è movente che tenga così come non c'è cura a queste menti disturbate, che continuano a invadere il mondo, ecco il motivo per il quale, alcune personalità, non vanno analizzate sotto la lente psichiatrica, ma sotto quella psicoanalitica. Sono uomini, è questa la nostra pena. Andrea Toma, con questo saggio, ci regala una disamina estremamente interessante analizzando in maniera brillante soggetti del calibro di Jack Lo Squartatore e Adolf Hitler, visti sotto una luce diversa e fuori dai soliti schemi.
15,90

Storie di donne pugliesi e salentine

di Mario Toma

Libro: Copertina morbida

editore: Spagine

anno edizione: 2021

pagine: 118

Mario Toma, storico dirigente del Pci pugliese e salentino, si impegna in questo libro a ricostruire il rapporto fra movimento operaio e donne. E' un tema spinoso. Spesso le donne non lasciano volentieri agli uomini il racconto delle proprie battaglie. Tuttavia in questo caso Toma fa un'operazione che, essendo io testimone di una parte del suo racconto, è di pura verità e che consiste in questo: la sinistra salentina e pugliese è, probabilmente, stata maschilista, come nella cultura prevalente, ma ebbe nel Pci e nel Pci pugliese e salentino eccezioni vistosissime. Toma non fa solo un elenco di biografie, che pure ci sono, di grandi dirigenti femminili della sinistra, ma restituisce un ruolo di primissimo piano alle donne nella costruzione della democrazia e della sinistra nella nostra regione ed anche come contributo nazionale. Ciò che più colpisce nel racconto di Toma è che non c'è settore della vita produttiva e civile che non sia stato saldamente presidiato da lotte e da leadership femminili.
10,00

Abbiamo fatto nostro un pezzo di mondo

di Francesco Toma

Libro

editore: Altrimedia

anno edizione: 2021

pagine: 184

Lorenzo ha vent'anni, è uno studente universitario che ancora non sa bene come approcciarsi con le ragazze e, un po' impacciato e molto indeciso, aspetta il primo grande amore. "Non riuscivo a essere empatico, non ero certo delle mie carezze, le mie dita erano secche, le unghie tagliate male, i polsi troppo sottili e le gambe mi tremavano spesso. Ero un insieme di mancanze, ma riuscivo a farla ridere." Prefazione di Benedetta Pilato.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.