Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Tomi Ungerer

Non-stop

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2020

pagine: 48

Il pianeta terra è devastato e vuoto. Tutti sono fuggiti sulla luna. Solo Vasco è ancora lì, determinato a portare in salvo un piccolo essere verde di nome Poco. Fortunatamente, ha un alleato: la sua stessa ombra, che salva lui e il piccolo - appena in tempo! - da mille minacce, e gli indica la strada nel suo avventuroso viaggio attraverso città distrutte e paesaggi apocalittici. Fino al dolce e inaspettato finale. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

I tre briganti

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 32

C'erano una volta tre feroci briganti, con larghi mantelli neri e alti cappelli neri... Ma anche sotto il mantello nero dei briganti può battere un cuore tenero, cosi tenero da occuparsi di tanti bambini... Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Allumette

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2019

pagine: 36

È la vigilia di Natale. La piccola Allumette è stanca, affamata, mezza congelata. Nessuno vuole comprare i suoi fiammiferi. Il suo destino sembra segnato. Ma sarà proprio così? Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Crictor. Il serpente buono

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2019

pagine: 32

Madame Bodot, un'anziana maestra di scuola, riceve in dono dal figlio, studioso di rettili, un misterioso pacco a forma di O. Dentro vi trova niente meno che un cucciolo di boa. Dopo l'iniziale spavento, la signora decide di prendersene cura come un qualsiasi animale di compagnia, gli dà un nome - Crictor - lo nutre col biberon, gli prepara una cameretta accogliente e lo coinvolge in tutte le attività quotidiane. Il serpente prende parte anche alle sue lezioni scolastiche dove impara ad assumere la forma delle lettere e dei numeri. Si rivela un perfetto compagno di giochi per i bambini (ottimo come scivolo e come corda per saltare!), un valido boyscout, insostituibile per far fronte ai piccoli inconvenienti dei ragazzi e baluardo nella difesa degli adulti, tanto da sventare un tentativo di furto ai danni di Madame Bodot e conquistarsi per questo una medaglia d'oro. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Emil il polpo gentile

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2019

pagine: 32

Quando Capitan Samofar viene attaccato da uno squalo, Emil arriva in suo aiuto. Come ringraziamento per avergli salvato la vita, il capitano lo invita a stare a casa sua. Ben presto però ad Emil viene nostalgia per il suo mare, così decide di colmarla lavorando come bagnino in spiaggia. Lì insegna ai bambini a nuotare, soccorre i bagnanti in difficoltà e intrattiene tutti con la sua straordinaria capacità di creare forme diverse con i suoi tentacoli. Un giorno Emil scopre una banda di ladri in mare e, affrontandola con un coraggio, la consegna alla polizia. Dopo tutte queste avventure, il polpo decide di tornare alla sua vita in fondo al mare, dove il capitano Samofar, grazie al suo scafandro, lo va spesso a trovare, ricordandoci che l'Amicizia, quella vera, non ha confini. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Just married

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2019

pagine: 64

Sei solo? In cerca di conforto e amore? Vuoi consigliare a un amico di sposarsi? Vuoi consigliare a un amico di non sposarsi? Vuoi prevenire il peggio? Vuoi rendere felice qualcuno? Vuoi certezze? Sei innamorato? Se rispondi sì a una delle precedenti domande, "Just married" fa al caso tuo.
19,00

Niente baci per la mamma

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 43

Zippo è stufo, stufo marcio dei baci di sua mamma. Non è più un gattino e ha una reputazione da difendere. Che figura ci farebbe se a scuola sapessero che si lascia chiamare 'amore' o 'Babà al Miele'? Ma la signora Dolce Zampa non demorde: adora il suo piccolo e lo strapazzerebbe di coccole dalla sera alla mattina. Non vede l'ora di svegliarlo con una carezza, di preparargli la colazione, di viziarlo con tutte le attenzioni che merita. Peccato che Zippo odi le tenerezze e da vero ribelle cerchi in ogni modo di sfuggirle. Una storia senza tempo, tutta da ridere, con illustrazioni irresistibili. Un piccolo capolavoro che insegna anche ai più duri a mostrare il loro cuore tenero. Età di lettura: da 6 anni.
8,50

Emile

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 30

Età di lettura: da 5 anni.
16,95

Io sono papà Schnapp e queste sono le controstorie che preferisco

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2018

pagine: 30

Sedici storie pazze e indimenticabili. «Quando sfogliamo Papà Schnapp di Ungerer salta subito agli occhi il difetto dei moderni albi illustrati: sono artificiosamente infantili e pedanti. Le storie di Ungerer sono così illuminanti proprio perché le sue creazioni umoristiche e macabre vogliono essere umoristiche e macabre! Ungerer è un sismografo. Quello che nasconde sotto la pelle dei suoi personaggi si sta effettivamente svolgendo intorno a noi. Una provocazione più intelligente sarebbe difficile da immaginare. Eppure, rimane un libro per bambini». (Wolfdietrich Schnurre) Età di lettura: da 5 anni.
17,00

Otto. Autobiografia di un orsacchiotto

di Tomi Ungerer

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 32

16,00

I Mellops prendono il volo e altre avventure della famiglia Mellops

di Tomi Ungerer

Libro

editore: DONZELLI

anno edizione: 2017

Lo sapevate? La famiglia di porcelli più amati dai bambini di mezzo mondo compie niente meno che sessant'anni! Era infatti il 1957 quando il loro geniale inventore, Tomi Ungerer, mandò in libreria la loro prima avventura intitolata I Mellops prendono il volo. Da allora a oggi la bizzarra famigliola ha conquistato generazioni di piccoli lettori in quasi tutte le lingue del mondo. E infatti i Mellops non sono una famiglia di porcelli qualunque, certo che no! A loro capitano sempre avventure del tutto speciali. A procurarle di solito è il signor Mellops, un tipo sempre pieno d'iniziative. Quanto ai quattro fratelli, Felix, Isidor, Casimir e Ferdinand, non sono da meno e non esitano un istante a seguire il loro papà in una delle sue tante bizzarre trovate - per esempio quella di prendere il volo a bordo di un aeroplano che lui progetta per mesi e che poi costruiscono tutti insieme in un fine settimana, armati di chiodi, martello, sega e tutto quello che riescono a rimediare in soffitta e in giro per la città. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

La sera di Natale in casa Mellops

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina morbida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2017

pagine: 68

Papà Mellops ha procurato un libro speciale sulle decorazioni, e Mamma Mellops si è messa subito all'opera - che albero speciale prepara «con biscotti e pasticcini, pupazzetti colorati e salsicce di marzapane per il cane». Ma il bello deve ancora venire, perché nel frattempo, Isidor, uno dei loro quattro figlioletti, decide di fare una sorpresa alla famiglia e corre nel bosco... peccato che nel frattempo il fratellino Casimir ha la stessa idea e, di nascosto, pure Ferdinand e Felix si mettono in cerca di un bell'albero! E così, la sera di Natale il salotto di casa Mellops pareva un boschetto di abeti. Ma i Mellops, si sa, sono pieni d'iniziative e anche questa volta finiscono per ritrovarsi a tavola tutti intorno a una bella torta della mamma con la panna montata. Ma il regalo di Natale per i fan dei Mellops non finisce qua, perché nel libro troveranno un'altra avventura: una spedizione sottoterra a esplorare grotte, armati di caschetti, torce, zaini e sacchi a pelo. Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.