Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Tomi Ungerer

Zloty

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2022

pagine: 40

Una ragazzina corre in scooter attraverso la foresta per andare a trovare la nonna malata. Nella fiaba sovversiva di Tomi Ungerer, l'eroina si chiama Zloty e invece di un cappuccio rosso veste un casco da motociclista. Di avventura in avventura, incontra Kopek, un gigante molto piccolo, e Samowar, un nano molto grande, che alla fin fine sono alti uguale. Poi si imbatte nel lupo, che è ferito, e si incarica di trasportarlo fino a casa della nonna e prendersene cura. Tutto va bene, finché non ci si mette l'eruzione di un vulcano... Un colpo di scena a ogni giro di pagina, Zloty è il racconto di un'amicizia che supera tutti gli ostacoli - e tutte le differenze. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

A treasury of 8 books

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 319

Questa mitica collezione riunisce otto favole iconiche di Tomi Ungerer, dai famosi classici (I tre briganti, L'uomo della luna, Otto) al suo lavoro più recente, il celebre L'uomo della nebbia, passando per chicche sconosciute come L'orco di Zeralda, Flix, Il cappello e Emil. Il volume include contenuti speciali, tra cui una lettera personale scritta dall'autore, citazioni e aneddoti su ogni storia e materiali dal "making of" di alcuni dei suoi lavori più apprezzati: bozze, schizzi e immagini che hanno ispirato l'autore. Età di lettura: da 4 anni.
35,00

The underground sketchbook

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 154

Per la prima volta in Italia il celebre, sfacciato, famigerato capolavoro grafico di Tomi Ungerer, a quasi sessant'anni di distanza dalla sua prima pubblicazione, e nonostante questo più attuale che mai. Un ineguagliabile, profondo, tagliente ritratto della condizione umana, dei suoi desideri e delle sue perversioni, una critica feroce e beffarda della società, dei suoi modelli e dei suoi stili di vita, attraverso disegni satirici dalla potenza sorprendente davanti a cui il lettore viene messo crudamente (e crudelmente) a tu per tu, senza filtri né barriere. Corpi umani, nudi, di uomini e donne, comicamente smontati e rimontati, ridicolmente cuciti e ricuciti, provocatoriamente spezzettati e deformati, in una sequenza di immagini in bianco e nero che lascia spazio di tanto in tanto soltanto al rosso di sangue, bocche, lingue, cuori, mutande. Un libro di allusioni e di illusioni, di fronte al quale, pagina dopo pagina, figura dopo figura, ritrovarsi fatalmente costretti a ridere amaramente di noi stessi, della vita e della morte.
22,00

Orlando l'avvoltoio coraggioso

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un giorno Orlando trova un giovane cercatore d'oro in fin di vita in mezzo al deserto messicano. Cerca indizi su di lui e dentro una tasca scopre la fotografia della sua famiglia e altri oggetti personali che decide di portare con sé in cerca di aiuto. La maestra del villaggio gli mostra la rotta da seguire per ritrovare la famiglia del malcapitato e in Vermont Orlando scova, dopo un lungo volo, il piccolo Finley e sua madre. La famiglia ben presto si riunirà, non prima di aver affrontato l'ultima insidia: due terribili rapitori che cercheranno di portar via il bambino e verranno rimessi al loro posto dal coraggioso avvoltoio. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

L'orco di Zeralda

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2021

pagine: 44

Uffi e sbuffi! Sale, olio e rosmarino, niente è più buono di un bambino! Tutti sanno che non esiste migliore colazione al mondo della carne tenera, profumata e dolce di un bambino. Ma quello che lo sa meglio di tutti è un orco dai denti aguzzi, una barba ispida e un appetito smisurato che ogni mattina va in città ad acchiapparne qualcuno per cominciare la giornata con un bel banchetto. Quando però i bambini si nascondono tutti, come farà il povero orco a non morire di fame? Ci pensa Zeralda! Un classico intramontabile splendidamente illustrato, un'ode al coraggio e alla creatività, al dialogo e all'accettazione. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Flix

di Tomi Ungerer

Libro

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 36

La nascita di Flix suscita molto scalpore: un cane figlio di due genitori gatti! Flix cresce a Borgatto, parla gattese, ama mangiare pesce e arrampicarsi sugli alberi, ma anche visitare il suo padrino a Canecittà, per imparare a parlare canino e a nuotare. La vita ha in serbo per lui molte avventure e una grande sorpresa... Una storia attualissima, dall'umorismo sovversivo, un esilarante manifesto sulla bellezza della diversità. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Non stop

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2020

pagine: 48

14,95

Adelaide. Il canguro volante

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2020

pagine: 40

Adelaide è una cangurina nata con le ali. Per questo non riesce a distogliere il suo sguardo dal cielo, intenta a guardare gli uccelli e gli aeroplani che volano sopra di lei. Ma Adelaide non è solo alata, è anche intraprendente e talmente affascinata dal volo che un giorno decide di salutare gli amati genitori e iniziare a scoprire il mondo, dai paesi più esotici fino a fermarsi a Parigi, affrontando le avventure che la vita le offre. Credere nella propria singolarità è una scommessa che Adelaide ci suggerisce con coraggio e dolcezza. Per piccoli lettori, futuri viaggiatori, amanti delle avventure. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Crictor. Il serpente buono

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2019

pagine: 32

Madame Bodot, un'anziana maestra di scuola, riceve in dono dal figlio, studioso di rettili, un misterioso pacco a forma di O. Dentro vi trova niente meno che un cucciolo di boa. Dopo l'iniziale spavento, la signora decide di prendersene cura come un qualsiasi animale di compagnia, gli dà un nome - Crictor - lo nutre col biberon, gli prepara una cameretta accogliente e lo coinvolge in tutte le attività quotidiane. Il serpente prende parte anche alle sue lezioni scolastiche dove impara ad assumere la forma delle lettere e dei numeri. Si rivela un perfetto compagno di giochi per i bambini (ottimo come scivolo e come corda per saltare!), un valido boyscout, insostituibile per far fronte ai piccoli inconvenienti dei ragazzi e baluardo nella difesa degli adulti, tanto da sventare un tentativo di furto ai danni di Madame Bodot e conquistarsi per questo una medaglia d'oro. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Niente baci per la mamma

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2019

pagine: 43

Zippo è stufo, stufo marcio dei baci di sua mamma. Non è più un gattino e ha una reputazione da difendere. Che figura ci farebbe se a scuola sapessero che si lascia chiamare 'amore' o 'Babà al Miele'? Ma la signora Dolce Zampa non demorde: adora il suo piccolo e lo strapazzerebbe di coccole dalla sera alla mattina. Non vede l'ora di svegliarlo con una carezza, di preparargli la colazione, di viziarlo con tutte le attenzioni che merita. Peccato che Zippo odi le tenerezze e da vero ribelle cerchi in ogni modo di sfuggirle. Una storia senza tempo, tutta da ridere, con illustrazioni irresistibili. Un piccolo capolavoro che insegna anche ai più duri a mostrare il loro cuore tenero. Età di lettura: da 6 anni.
8,50

Allumette

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2019

pagine: 36

È la vigilia di Natale. La piccola Allumette è stanca, affamata, mezza congelata. Nessuno vuole comprare i suoi fiammiferi. Il suo destino sembra segnato. Ma sarà proprio così? Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Baruffe e facce buffe. Un libro per chi non vuole andare a dormire

di Tomi Ungerer, William Cole

Libro

editore: LupoGuido

anno edizione: 2022

pagine: 32

Sofia non voleva mai andare a dormire, fino a quando il suo papà le ha insegnato il gioco delle facce. Ora si diverte così tanto a esibirsi in espressioni felici e tristi, superbe e arrabbiate, che quando è ora di spegnere la luce non si lamenta più. Un libro perfetto da leggere ad alta voce prima della buonanotte, con versi allegri e leggeri, tradotti con maestria da Alessandro Riccioni, per mandare a letto contenti tutti i bambini, anche quelli che non ci vogliono andare. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.