Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Tuono Pettinato

Chatwin. Gatto per forza, randagio per scelta

di Tuono Pettinato

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2019

pagine: 160

Chatwin ha tutto quello che un felino può desiderare: un tetto sulla testa, dei padroni che lo adorano, cibo a volontà e la libertà di fare tutto quello che vuole. Tutto meno una cosa: andare dove gli pare. Sfogliando i libri che ha trovato sugli scaffali del salotto, ha imparato a leggere e ha scoperto un mondo molto più vasto dell'appartamento in cui è restato chiuso troppo a lungo. Una mattina, senza alcuna ragione apparente, decide di dire addio alla vita comoda e si lancia all'avventura. Ben presto scoprirà di non essere l'unico animale ad aver fatto questa scelta così radicale e incontrerà intere comunità di bestiole erranti, viaggiatori con un preciso codice di regole grazie al quale percorrono il mondo in lungo e in largo, tenendosi a debita distanza dal pericolo numero uno: gli esseri umani, capaci al tempo stesso di crudeli nefandezze e di asfissianti eccessi d'affetto.
19,00

Apocalypso

di Tuono Pettinato

Libro: Copertina morbida

editore: Comicout

anno edizione: 2017

pagine: 118

Questo volume raccoglie una serie di storie brevi di Tuono Pettinato, in parte ridisegnate e riunite in modo coerente, che ben esprimono i temi e lo stile che caratterizzano l'autore.
16,90

Big in Japan

di Tuono Pettinato, Dario Moccia

Libro

editore: LIZARD

anno edizione: 2018

pagine: 140

19,00

Non è mica la fine del mondo

di Tuono Pettinato, Francesca Riccioni

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2017

pagine: 144

Che ci fa un'allegra famigliola di alieni in visita su un pianeta disabitato, con tanto di cestino da merenda e macchina fotografica al collo? Stanno passando un allegro fine settimana o stanno raccogliendo testimonianze di una civiltà estinta? E, soprattutto, se quella civiltà estinta fosse la nostra? Per troppo tempo ci siamo illusi di poter proteggere la natura, quando invece dovremmo cominciare a difendere noi stessi dalle conseguenze delle nostre catastrofiche scelte in materia di sviluppo, consumi e produzione industriale. Mescolando competenze scientifiche e grande ironia, Francesca Riccioni e Tuono Pettinato hanno creato un libro che, se proprio non ci salverà dall'apocalisse, almeno ci aiuterà ad affrontarla con il sorriso sulle labbra.
17,00

We are the champions

di Tuono Pettinato, Dario Moccia

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2016

pagine: 160

Freddie non passava inosservato. La sua presenza scenica, il gusto per il travestimento e la sconvolgente tecnica vocale lo hanno reso una delle figure leggendarie del pop rock internazionale. Ma cosa si nascondeva dietro quei ritmi trionfali e irresistibili che sono diventati veri e propri inni per intere generazioni di ascoltatori? Tuono Pettinato e Dario Moccio, da sempre fan sfegatati dei Queen, hanno costruito un racconto ironico e inarrestabile, cogliendo in pieno l'inesauribile spinta vitale di Mercury, una personalità tanto appariscente e giocosa in pubblico quanto decisa e determinata nel suo privato. "We are the champions" è la cronaca trascinante e spericolata di un'esistenza fatta di musica ed eccessi, un fumetto che parla non solo al cuore degli ammiratori dei Queen, ma a quello di chiunque sia stato travolto almeno una volta dalle loro canzoni.
16,00

Enigma. La strana vita di Alan Turing

di Tuono Pettinato, Francesca Riccioni

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2012

pagine: 119

Un bambino chiuso, lento, sottovalutato dai maestri. Poi uno studente scostante, irrequieto, dai modi bizzarri. Un uomo dotato di un genio puro, le cui intuizioni contribuiranno a creare Colossus, il sistema in grado di decifrare le comunicazioni dell'esercito tedesco durante la Seconda guerra mondiale, e a porre le basi della scoperta che ha cambiato il mondo per sempre: l'intelligenza artificiale. Alan Turing è stato tutto questo, e anche altro: un personaggio ostico e indecifrabile, un uomo costretto negli anni Cinquanta alla castrazione chimica per il "peccato" di omosessualità, e da lì al suicidio avvenuto, coerentemente con l'ossessione dello scienziato per la favola di Biancaneve, tramite un unico morso a una mela avvelenata. Un simbolo, quello della mela morsicata, che è ormai un brand legato indissolubilmente al rapporto tra uomini e macchine.
16,00

Il magnifico lavativo

di Tuono Pettinato

Libro: Copertina morbida

editore: TOPIPITTORI

anno edizione: 2011

pagine: 120

Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Garibaldi. Resoconto veritiero delle sue valorose imprese, ad uso delle giovini menti

di Tuono Pettinato

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2010

pagine: 119

"Garibaldi - Resoconto veritiero delie sue valorose imprese, ad uso delle giovini menti" è la Storia moderna che tutti avremmo voluto studiare a scuola: un libro ironico e folgorante, comico e surreale, che racconta la vita dell'Eroe dei Due Mondi facendo il verso all'enfasi della letteratura patriottica di un tempo. Un Garibaldi irresistibile nella sua semplicità (o semplicioneria?), tanto portato allo slancio eroico quanto negato per il commercio e le trame politiche, immortalato nei momenti più importanti - e discussi - della sua e della nostra Storia: la gioventù e la fuga in Sudamerica, l'innamoramento per gli ideali libertari (e per Anita), l'incontro con i futuri "padri della patria", la Spedizione dei Mille, e infine l'isolamento e l'amara vecchiaia, qui però addolcita da un epilogo di pura invenzione... una spassosa resa dei conti con Cavour e Pio IX.
16,00

L'odiario

di Tuono Pettinato

Libro: Copertina rigida

editore: GRRRz

anno edizione: 2017

pagine: 56

"La vita è una festa. Una festa comandata."
18,00

Yambo! Vroom!

di Tuono Pettinato

Libro

editore: Spectre

anno edizione: 2017

9,90

Nevermind

di Tuono Pettinato

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2014

pagine: 89

Il 5 aprile del 1994 Kurt Cobain mette fine a una vita che lo ha reso suo malgrado portavoce di una generazione; un'esistenza ormai governata dal dolore, dalla depressione, dalla ricerca di uno stordimento mentale e fisico, di un ottundimento sensoriale che lo liberasse dalle sofferenze come dalle passioni di cui non riusciva più a godere. Ma il colpo di fucile con cui il frontman dei Nirvana ha deciso di cancellare i propri tormenti - e che lo ha cristallizzato per sempre nell'icona in cui il mainstream era riuscito a trasformarlo - non si è portato via soltanto la voce, straziata e straziante, di album indimenticabili e ormai immortali della storia del rock; perché prima di non vedere altra soluzione se non quella della morte, Kurt Cobain è stato tanto altro. È stato un bambino allegro e spontaneo, irresistibile nel suo entusiasmo, presto fiaccato dal desiderio inesaudibile di una famiglia unita e felice; un adolescente complicato, sempre fuori posto, vessato dai redneck, determinato nei suoi progetti di fuga da una provincia popolata solo da "idioti, cavernicoli e taglialegna"; un ragazzo curioso, affamato di esperienze, nei cui occhi la scoperta liberatoria del punk ha saputo far brillare una fiamma che non avrebbe mai potuto spegnersi lentamente, ma solo bruciare in quello che al mondo è sembrato un attimo meraviglioso e irripetibile.
13,00

Zeroi

Libro: Libro in brossura

editore: SaldaPress

anno edizione: 2016

pagine: 96

12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.