Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Umberto Gandini

Donne

di Umberto Gandini

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 289

In una città di provincia dell'Italia settentrionale donne in apparenza assai diverse fra loro vengono uccise brutalmente, trafitte da aste di ferro battuto. Dell'indagine si occuperà un poliziotto, Lorenzo Cardile, nuovo dell'ambiente e poco apprezzato dai colleghi perché contrario all'uso delle armi. Riuscirà a risolvere il caso solo con la sua astuzia e con i suoi metodi anticonvenzionali?
15,00

Tutte le indagini abusive di Marlòve, investigatore precario

di Umberto Gandini

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2016

pagine: 568

Un poliziotto in pensione, dopo essere rimasto per decenni seduto allo sportello dell'ufficio passaporti della questura di Bolzano, e non aver partecipato mai, ma proprio mai a un'indagine, si trova ora a svolgere dei "lavoretti": piccole ricerche, minuti accertamenti. Lo chiamano Marlòve perché, da giovane, raccomandava ai colleghi di leggere Chandler, e quelli per prenderlo in giro gli hanno affibbiato il soprannome desunto dalla pronuncia italiana dell'inglese Marlowe. I casi di cui si occupa, da "investigatore in nero" a 50 euro al giorno più le spese, sono da poco: un uomo scomparso, una moria di cani, un medico perseguitato da lettere piene d'insulti, badanti trattate male, quadri rubati durante la guerra che devono essere restituiti, ex mogli che vogliono controllare i mariti e, infine, un omicidio, del quale Marlòve viene ingiustamente accusato e che rischia di fargli perdere la stima e la credibilità di cui gode in tutta Bolzano.
22,00

Scemo!

di Umberto Gandini

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2016

pagine: 368

Un ladro e un'alcolizzata si trovano loro malgrado coinvolti nell'esecuzione, a Verona, di un progetto terroristico ordito da misteriosi servizi segreti e non molto dissimile da quelli che sconvolsero a loro tempo le città di Milano (piazza Fontana), Bologna (la stazione ferroviaria), Brescia (piazza della Loggia). Divenuti scomodi testimoni di un piano eversivo, rischiano di essere eliminati. Per non essere uccisi, decidono di ricorrere a un rimedio radicale: far fuori i mandanti che ora li perseguitano. Chi prevarrà nella sanguinosa competizione? Lo si saprà a conclusione di una serie di colpi di scena arricchiti dalla presenza di personaggi e situazioni grottesche.
16,00

Come rubare un missile Cruise e vivere felici

di Umberto Gandini

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2010

pagine: 387

Un missile cruise, parte di un segretissimo carico di armi atomiche trasportato tra mille precauzioni e scortato da una squadra di militari armati, viene inspiegabilmente trafugato da quella che, in un primo momento, per gli increduli agenti americani non può che essere una pericolosissima nonché geniale organizzazione criminale. I fautori del misterioso furto risulteranno in realtà quattro personaggi a dir poco stravaganti e per niente organizzati, che solo a misfatto avvenuto si rendono conto della natura della refurtiva. Mentre un pappone, una prostituta, un'enorme donna dalla fame compulsiva e un ometto svizzero in cerca della propria strada cercano il modo più sicuro e fruttuoso per vendere un'arma di distruzione di massa al miglior offerente, le sempre più disorientate forze della Nato e della Cia si troveranno a dover rimediare al furto più pericoloso e umiliante della storia. Un 'romanzaccio', ambientato nella regione altoatesina degli anni Ottanta, ricco di buffi personaggi e colpi di scena, ma soprattutto interamente pervaso da un dissacrante umorismo.
16,00

Le indagini abusive di Marlòve, investigatore precario. Le indagini di Marlòve

di Umberto Gandini

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2009

pagine: 283

Un poliziotto in pensione, dopo essere rimasto per decenni seduto allo sportello dell'ufficio passaporti della questura di Bolzano, e non aver partecipato mai, ma proprio mai a un'indagine, si trova ora a svolgere dei "lavoretti": piccole ricerche, minuti accertamenti. Lo chiamano Marlòve perché, da giovane, raccomandava ai colleghi di leggere Chandler, e quelli per prenderlo in giro gli hanno affibbiato il soprannome desunto dalla pronuncia italiana dell'inglese Marlowe. I casi di cui si occupa, da "investigatore in nero" a 50 euro al giorno più le spese, sono da poco: un uomo scomparso, una moria di cani, un medico perseguitato da lettere piene d'insulti, e così via.
12,00
4,99
4,99

Altre indagini abusive di Marlòve, l'investigatore precario. Vol. 2

di Umberto Gandini

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2012

pagine: 359

Un investigatore in pensione che si ritrova a fare "lavoretti", piccole ricerche, minuti accertamenti. Nella seconda puntata delle sue avventure Marlòve, l'investigatore precario, deve fare i conti con badanti trattate male, quadri rubati durante la guerra che devono essere restituiti, ex mogli che vogliono controllare i mariti e, infine, un omicidio, del quale Marlòve viene ingiustamente accusato e che rischia di fargli perdere la stima e la credibilità di cui gode in tutta Bolzano.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.