Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Umberto Pelizzari

Con la forza del respiro. Dal fascino dell'apnea alle sfide della vita

di Umberto Pelizzari

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 193

Cosa può insegnare l'apnea? Cosa possiamo apprendere dall'esperienza di un uomo che decide di sfidare le leggi della natura per capire fin dove può arrivare? Umberto Pelizzari dall'apnea ha imparato molto e molto continua a imparare, e durante la sua lunga carriera, costellata di record mondiali e successi, non ha fatto altro che misurarsi con i propri limiti per cercare di spostarli un po' più in là, fedele alla convinzione che qualcosa può apparire impossibile, ma solo finché non si dimostra il contrario. Per lui ogni tuffo ha il sapore irresistibile della scoperta, è un'occasione per guardarsi dentro e confrontarsi con le speranze, i limiti e le ambizioni. Nelle pagine di questo libro, ripercorreremo l'avventura sportiva e umana dell'autore e leggeremo storie di uomini intraprendenti che sono riusciti a smentire la scienza e le convinzioni diffuse. Ci immergeremo in un mondo affascinante, quasi magico, e capiremo come il corpo sia in grado di trovare risorse nascoste per adattarsi alle situazioni più ostili; impareremo a sfruttare la forza di ogni singolo respiro, poiché i grandi traguardi si raggiungono curando gli aspetti all'apparenza più semplici; comprenderemo come gestire lo stress e le paure senza esserne sovrastati; coglieremo l'importanza del lavoro di squadra e di un team per conseguire un obiettivo e fronteggiare gli imprevisti. E durante questo viaggio, l'apnea diventerà una potentissima metafora della vita capace di parlare a tutti, anche a chi non ha mai indossato una muta per spingersi verso le profondità marine. Perché tra le imprese di uno tra i più forti apneisti al mondo e le sfide che ognuno di noi deve affrontare quotidianamente possono esserci davvero moltissimi punti in comune.
17,90

Profondamente

di Umberto Pelizzari

Libro: Copertina rigida

editore: IDELSON-GNOCCHI

anno edizione: 2011

pagine: 224

50,00

Allenamento specifico per l'apnea. Apnea profonda, statica e dinamica

di Umberto Pelizzari

Libro: Copertina morbida

editore: Magenes

anno edizione: 2020

pagine: 332

L'obiettivo di questo testo, dopo il precedente sulla preparazione fisica ("Allenare l'apnea a secco"), è quello di proporre un metodo di lavoro che permetta agli apneisti E ai pescatori subacquei di identificare e successivamente personalizzare un percorso di allenamento finalizzato all'ottimizzazione dei risultati. In questo volume Umberto Pelizzari fornisce preziose indicazioni su come strutturare le varie fasi di preparazione specifica nella calendarizzazione annuale dell'allenamento (sequenze, ordini, cadenze), quando alzare il carico di lavoro, in che modo e quando finalizzare il lavoro specifico a seconda della disciplina di gara. Propone inoltre innovative strategie di allenamento e nuovi esercizi specifici da combinare con quelli tradizionali, raccontando la sua esperienza e le sue metodologie di allenamento, e come queste ultime si sono evolute e adattate negli anni; e poi ancora intuizioni, idee e sperimentazioni mediche che gli hanno permesso di trovare nuove soluzioni per il superamento dei propri limiti. Il manuale rivolto agli apneisti di buon livello, ai pescatori subacquei e agli allenatori che cercano risposte nell'ambito dell'allenamento e della programmazione, ma anche a tutti i nuotatori che vogliono migliorare e allenare le proprie capacità in apnea per applicarle al proprio sport, comprendendo la rilevanza della parte apnea nel nuoto moderno, sia nelle distanze corte che in quelle più lunghe. Oltre 300 pagine con fotografie e grafici esplicativi che raccolgono il frutto di anni di esperienza di uno dei massimi apneisti a livello mondiale. Prefazioni di Enzo Maiorca e William Trubridge.
29,00

Allenare l'apnea a secco. Analisi e gestione della preparazione fisica

Libro: Copertina morbida

editore: Magenes

anno edizione: 2018

pagine: 359

L'obiettivo di questo manuale è proporre un metodo di lavoro che permetta agli apneisti e ai pescatori subacquei di identificare e successivamente personalizzare un percorso di allenamento mirato all'apnea. Oltre 300 pagine con centinaia di fotografie che raccolgono il frutto di anni di esperienza dei massimi esponenti dell'apnea italiana.
29,50

Lezioni di apnea

di Umberto Pelizzari, Stefano Tovaglieri

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2011

pagine: 145

15,00

Il respiro nell'apnea

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2009

pagine: 144

Un manuale completamente illustrato sulle tecniche di respirazione che permettono di trovare la disposizione ideale per l'apnea. Attraverso la pratica del pranayama (la scienza del respiro), si arriva, in modo del tutto naturale, a inspirare ed espirare la maggior quantità d'aria con il minor sforzo e si rende più favorevole l'apnea sia dal punto di vista muscolare sia da quello mentale, oltre a favorire movimenti elastici e fluidi, forza e resistenza fisica. Non si impara solo una tecnica, ma una nuova e sana abitudine che apporta enormi benefici nel quotidiano, oltre che nella pratica sportiva. Nato dalla collaborazione tra Umberto Pelizzari, recordman di apnea, Lisetta Landoni, insegnante di yoga e pranayama e Anna Seddone, istruttrice di apnea di grande esperienza, questo testo individua, tra le tante, le tecniche di pranayama che meglio si confanno alle peculiarità dell'apnea, adattandole alle esigenze di quest'ultima, perché entrare in acqua si trasformi prima di tutto in un'esperienza della mente e dei sensi. Un libro rivolto all'apneista neofita, al praticante esperto, all'istruttore di apnea e a tutti coloro che vogliono imparare a respirare.
34,00

Allenamento specifico per l'apnea. Apnea profonda, statica e dinamica

di Umberto Pelizzari

Libro: Copertina morbida

editore: Magenes

anno edizione: 2014

pagine: 327

L'obiettivo di questo testo, dopo il precedente sulla preparazione fisica ("Allenare l'apnea a secco"), è quello di proporre un metodo di lavoro che permetta agli apneisti e ai pescatori subacquei di identificare e successivamente personalizzare un percorso di allenamento finalizzato all'ottimizzazione dei risultati. In questo volume Umberto Pelizzari fornisce utili indicazioni su come strutturare le varie fasi di preparazione specifica nella calendarizzazione annuale dell'allenamento (sequenze, ordini, cadenze), quando alzare il carico di lavoro, in che modo e quando finalizzare il lavoro specifico a seconda della disciplina di gara. Propone inoltre innovative strategie di allenamento e nuovi esercizi specifici da combinare con quelli tradizionali, raccontando la sua esperienza e le sue metodologie di allenamento, e come queste ultime si sono evolute e adattate negli anni; e poi ancora intuizioni, idee e sperimentazioni mediche che gli hanno permesso di trovare nuove soluzioni per il superamento dei propri limiti. Il manuale è rivolto agli apneisti di buon livello, ai pescatori subacquei e agli allenatori che cercano risposte nell'ambito dell'allenamento e della programmazione, ma anche a tutti quei nuotatori che vogliono migliorare e allenare le proprie capacità in apnea per applicarle al proprio sport, comprendendo la rilevanza della parte apnea nel nuoto moderno, sia nelle distanze corte che in quelle più lunghe. Prefazione di Enzo Maiorca.
29,00

Allenare l'apnea a secco. Analisi e gestione della preparazione fisica

Libro: Copertina morbida

editore: Magenes

anno edizione: 2013

pagine: 360

L'obiettivo di questo manuale è proporre un metodo di lavoro che permetta agli apneisti e ai pescatori subacquei di identificare e successivamente personalizzare un percorso di allenamento mirato all'apnea. Oltre 300 pagine con centinaia di fotografie che raccolgono il frutto di anni di esperienza dei massimi esponenti dell'apnea italiana. Prefazione di Massimiliano Rosolino.
29,50

Profondamente

di Umberto Pelizzari

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2005

pagine: 215

Questo libro non è solo l'autobiografia dell'atleta Pelizzari, ma è anche una straordinaria riflessione sulla continua e insopprimibile esigenza dell'uomo di superare i limiti imposti dalla natura, di sperimentare nuove sensazioni, di immergersi sempre più in se stesso, alla ricerca di una libertà che non conosce barriere. Nel volume immagini di grande fascino visivo si accompagnano al racconto nitido e avvincente degli episodi che hanno segnato la vita e l'attività agonistica di Pelizzari: gli inizi in piscina, la rivelazione delle proprie capacità, gli allenamenti, il lavoro di squadra, il rapporto con i più grandi personaggi del mondo subacqueo come Mayol e Maiorca - e con persone semplici e vere, che vivono a contatto con il mare.
29,00

Allenare l'apnea a secco. Analisi e gestione della preparazione fisica

Libro: Copertina morbida

editore: Magenes

anno edizione: 2011

pagine: 320

L'obiettivo di questo manuale è proporre un metodo di lavoro che permetta agli apneisti e ai pescatori subacquei di identificare e successivamente personalizzare un percorso di allenamento mirato all'apnea. Oltre 300 pagine illustrate che raccolgono il frutto di anni di esperienza dei massimi esponenti dell'apnea italiana.
34,00

Profondamente

di Umberto Pelizzari

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 1997

pagine: 142

Dalla piscina di Busto Arsizio alle immersioni nei mari del mondo, alla conoscenza di autentici 'miti' del mare come Maiorca o Mayol, a record ai limiti dell'umano; questo libro è anzitutto l'autobiografia di Pelizzari, ma anche una riflessione sul polmone, sul respiro e soprattutto una riflessione sul profondo che non si esaurisce nella autocelebrazione.
24,79

Corso di apnea

di Umberto Pelizzari, Stefano Tovaglieri

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2001

pagine: 414

36,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento