Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Umberto Zapelloni

La storia della Formula 1 in 50 ritratti

di Umberto Zapelloni

Libro: Copertina morbida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2021

pagine: 160

La Formula 1, prima che di auto, è fatta di uomini con le loro gioie, i loro dolori, le loro emozioni. Eroi sui circuiti e, a volte, anche al di fuori delle gare. In questo libro ci sono tutti i campioni del mondo, ma anche i piloti entrati nel mito senza aver vinto il titolo, oltre agli ingegneri, ai costruttori e ai manager che con le loro idee hanno cambiato per sempre la Formula 1. Raccontati da Umberto Zapelloni e illustrati da Roberto Rinaldi, ecco i ritratti degli uomini e delle donne nell'Olimpo di uno sport che sta riconquistando le giovani generazioni.
14,90

La storia del basket in 50 ritratti

di Umberto Zapelloni, Dan Peterson

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2021

pagine: 176

Li chiamano "I giganti del basket" ma non è necessario essere alti due metri. Servono talento, velocità, precisione, doti atletiche e intelligenza per emergere prima sull'asfalto dei campetti, poi sui parquet. Da James Naismith a John Wooden, passando per Kobe Bryant, Magic Johnson e Michael Jordan. C'è tanta Nba e non potrebbe essere altrimenti, ma ci sono anche gli europei che l'hanno conquistata, gli allenatori che con le loro idee hanno scritto schemi e storie straordinarie e tre grandi giocatori italiani. Una storia del basket vista anche attraverso 50 meravigliosi ritratti, scritti da Dan Peterson e Umberto Zapelloni e illustrati da Fer Taboada.
19,90

Gilles Villeneuve. L'uomo, il pilota e la sua leggenda

di Umberto Zapelloni, Luca Dal Monte

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 336

Gilles Villeneuve è uno di quei nomi che accendono come pochissimi altri la fantasia degli appassionati. Ma la sua parabola umana e sportiva è nota anche al grande pubblico perché le sue epiche gesta in Formula 1, il suo intenso rapporto con Enzo Ferrari, la sua grande umanità e la sua tragica e spettacolare fine hanno lasciato un segno nella coscienza collettiva. A quarant'anni da quell'8 maggio 1982, questo libro ripercorre le stagioni che il canadese volante ha trascorso a Maranello - anni in cui il Gilles privato pranzava alla corte del Grande Vecchio e il pilota indomabile elettrizzava le platee con le sue vittorie, ma soprattutto con il coraggio che dimostrava in duelli diventati epici e non arrendendosi mai. Attraverso le testimonianze esclusive di chi gli è stato vicino in quegli anni, questo libro vuole al tempo stesso anche fare luce sull'uomo Villeneuve con tutte le sue fragilità a dispetto dell'immagine pubblica di pilota senza freni e senza paure. Gilles se ne è andato via, ma oggi è ancora qui a fare da termine di paragone, da benchmark, come dicono quegli inglesi che l'hanno scoperto, ma non lo hanno valorizzato perché con ogni probabilità non lo hanno capito. C'è voluta tutta la sensibilità del vecchio Ferrari per capirlo. Quarant'anni dopo la sua morte, Gilles Villeneuve è più vivo che mai. E sarà così tra altri dieci, venti, cent'anni. Perché certi piloti non muoiono mai.
20,00

La storia della Formula 1 in 50 ritratti

di Umberto Zapelloni

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2020

pagine: 160

La Formula 1, prima che di auto, è fatta di uomini con le loro gioie, i loro dolori, le loro emozioni. Eroi sui circuiti e, a volte, anche al di fuori delle gare. Ci sono i piloti, e fra loro ovviamente i campioni del mondo, ma ci sono anche i grandi costruttori e tutti i personaggi che hanno cambiato questo sport con le loro idee. Questo libro raccoglie i 50 protagonisti imprescindibili, illustrati da Roberto Rinaldi, che ne hanno costruito fama e gloria e racconta la storia di uno degli sport a più alto tasso di adrenalina.
19,90

Come scegliere la tua nuova auto. Ibrida, elettrica, condivisa: 100 domande 100 risposte

di Umberto Zapelloni

Libro: Copertina morbida

editore: TAM

anno edizione: 2019

pagine: 160

Che automobile guideremo in futuro e soprattutto la guideremo ancora? Il mondo della mobilità sta attraversando una trasformazione che la porterà in un mondo nuovo, fatto di auto ibride, auto elettriche, auto a emissioni zero, ma anche di auto da condividere, auto che guideranno da sole come in un film di fantascienza. A che punto siamo e dove arriveremo? Gli esperti indicano il 2025 come l'anno della svolta, l'anno dell'auto rivoluzione. Sembra lontano, ma è davvero dietro l'angolo. Questo libro ci guida attraverso dati, interviste, analisi sul mondo della mobilità che nei prossimi anni assisterà a un cambiamento epocale come quello che portò dalla carrozza a cavalli alle prime vetture a motore a scoppio. Cambieranno le auto, ma cambieranno anche le città che le ospitano e le strade che le vedono viaggiare. Le auto saranno condivise, connesse è decisamente meno inquinanti.
9,50

Ferrari. Gli uomini d'oro del Cavallino

di Umberto Zapelloni

Libro: Copertina rigida

editore: NADA

anno edizione: 2019

28,00

Ferrari

di Umberto Zapelloni

Libro: Copertina morbida

editore: TAM

anno edizione: 2016

pagine: 148

Nel 2017 la Ferrari compie 70 anni e il modo migliore per celebrare questo mito italiano è di raccontarlo con un taglio diverso, fresco e inedito. Uno dei più autorevoli esperti della Rossa propone una sorta di classifica dei protagonisti che hanno contribuito alla leggenda del Cavallino: una top ten critica e appassionata sui piloti più importanti, le auto, gli uomini e le donne, i Gran Premi, gli episodi e tutti i retroscena che fotografano una delle storie più entusiasmanti del nostro sport, attraverso trionfi e drammi dal fondatore Enzo "Drake" Ferrari a Sebastian Vettel, passando da Nuvolari, Ascari, Fangio, Lauda e Schumacher.
9,50

Il grande libro della Formula 1. La Rossa, le altre e un romanzo lungo settant'anni

di Umberto Zapelloni, Luca Del Monte

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2020

pagine: 1360

La storia della Formula 1 è un vero e proprio romanzo iniziato il 13 maggio del 1950 in Inghilterra. Da allora sono trascorsi settant'anni, ricchi di avventure, successi, gioie, ma anche di dolori e tragedie. Storie di automobili, ma soprattutto di uomini: uomini che hanno trasformato un piccolo evento motoristico nella più grande manifestazione sportiva internazionale: Juan Manuel Fangio e Alberto Ascari, Graham Hill e Jim Clark, Jackie Stewart e Niki Lauda. Hanno caratterizzato il loro tempo, in alcuni casi anche al di fuori dell'ambito sportivo: da Gilles Villeneuve ad Ayrton Senna, il lungo duello tra Mika Hakkinen e Michael Schumacher, fino all'ultimo capitolo con Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e gli enfant terrible Charles Leclerc e Max Verstappen. Questo libro le racconta tutte. "Enzo Ferrari diceva: «Date un foglio di carta a un bambino, dategli dei colori e chiedetegli di disegnare un'automobile, sicuramente la farà rossa." Devo dire che aveva ragione» (dalla prefazione di Charles Leclerc).
30,00

Sempre Milan 1899-2019

di Carlo Pellegatti, Umberto Zapelloni

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2019

pagine: 400

«È il fedele compagno della nostra vita. Lo è stato per i nostri nonni, per i nostri papà, lo sarà per i nostri figli. Così da 120 anni e per gli anni futuri. Sì, Sempre Milan, la squadra delle gioie, delle emozioni, delle vittorie, dei trionfi su tutti i campi del mondo, raccontati in pagine sempre avvolte dall'amore per questi colori, il rosso e il nero. Sì, Sempre Milan, il club dei giocatori che hanno onorato la maglia, degli infiniti campioni che hanno regalato divertimento e spettacolo, degli indimenticabili fuoriclasse che hanno reso leggendaria la sua storia. Sempre Milan dunque, dal giorno della fondazione in una fredda e nebbiosa sera di dicembre fino a questi primi anni del terzo millennio. Un tiro, il pallone entra in rete, i giocatori si abbracciano. Il brivido per un gol del Milan è sempre lo stesso, forte da 120 anni».
55,00

Formula Ferrari. La storia ufficiale della squadra più vittoriosa di Formula 1

di Umberto Zapelloni

Libro: Copertina rigida

editore: BE Editore

anno edizione: 2004

pagine: 266

Formula Ferrari racconta la straordinaria storia della squadra di maggior successo della Formula 1. L'unica ad aver partecipato a ogni stagione del campionato del mondo dal suo inizio nel 1950. L'unica ad aver conquistato sei titoli mondiali Costruttori e cinque Piloti di fila. Formula Ferrari ripercorre la vita della Scuderia dall'inizio degli anni Novanta, i giorni in cui la squadra era diventata l'ombra di quanto era stata nel suo periodo glorioso. Luca di Montezemolo che era stato il braccio destro di Enzo Ferrari negli anni Settanta, si è preso carico dell'azienda nel novembre del 1991 e ha cominciato a trasformarla, realizzando quello che è diventato un vero "dream team".
24,90

La rossa dei record. Una leggenda che continua. Storia dei campionati del mondo di Formula Uno dal 1950 al 2003

di Luca Dal Monte, Umberto Zapelloni

Libro: Copertina rigida

editore: Dalai Editore

anno edizione: 2003

pagine: 447

Il libro ripercorre la leggenda della Rossa seguendola dal debutto al raggiungimento di traguardi unici per quantità e intensità, passando attraverso periodi di lunghi digiuni e affannose rincorse, sempre alla ricerca di quel successo che ne giustifica l'esistenza stessa, costantemente in lotta contro avversari a volte formidabili, spesso altrettanto geniali, sovente spregiudicati. Anni, drammi, trionfi, personaggi ritratti con fedeltà storica, ma anche con quel gusto del particolare e del racconto che li rende attuali, pagine dove i cavalieri del rischio di ieri si contrappongono ai campioni di oggi e in cui i volti che riaffiorano dalla memoria contendono l'attenzione del lettore al cinque volte campione del mondo Michael Shumacker.
39,00

La Rossa dei record. Storia dei campionati del mondo di Formula Uno dal 1950 al 2002

di Luca Dal Monte, Umberto Zapelloni

Libro

editore: Dalai Editore

anno edizione: 2002

pagine: 414

Il volume, pubblicato nel 2000 con il titolo «La Rossa e le altre», esce in una versione corredata da un fascicolo di aggiornamento che ripercorre le stagioni 2001 e 2002. Stagioni ricche di successi per il team Ferrari e di soddisfazioni per i suoi molti tifosi. Con una prefazione di Luca Cordero di Montezemolo.
33,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento