Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Umberto Zapelloni

Ferrari. Gli uomini d'oro del Cavallino

di Umberto Zapelloni

Libro: Copertina rigida

editore: NADA

anno edizione: 2019

28,00

Sempre Milan 1899-2019

di Carlo Pellegatti, Umberto Zapelloni

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2019

pagine: 400

«È il fedele compagno della nostra vita. Lo è stato per i nostri nonni, per i nostri papà, lo sarà per i nostri figli. Così da 120 anni e per gli anni futuri. Sì, Sempre Milan, la squadra delle gioie, delle emozioni, delle vittorie, dei trionfi su tutti i campi del mondo, raccontati in pagine sempre avvolte dall'amore per questi colori, il rosso e il nero. Sì, Sempre Milan, il club dei giocatori che hanno onorato la maglia, degli infiniti campioni che hanno regalato divertimento e spettacolo, degli indimenticabili fuoriclasse che hanno reso leggendaria la sua storia. Sempre Milan dunque, dal giorno della fondazione in una fredda e nebbiosa sera di dicembre fino a questi primi anni del terzo millennio. Un tiro, il pallone entra in rete, i giocatori si abbracciano. Il brivido per un gol del Milan è sempre lo stesso, forte da 120 anni».
55,00

La storia della Formula 1 in 50 ritratti

di Umberto Zapelloni

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2020

pagine: 160

La Formula 1, prima che di auto, è fatta di uomini con le loro gioie, i loro dolori, le loro emozioni. Eroi sui circuiti e, a volte, anche al di fuori delle gare. Ci sono i piloti, e fra loro ovviamente i campioni del mondo, ma ci sono anche i grandi costruttori e tutti i personaggi che hanno cambiato questo sport con le loro idee. Questo libro raccoglie i 50 protagonisti imprescindibili, illustrati da Roberto Rinaldi, che ne hanno costruito fama e gloria e racconta la storia di uno degli sport a più alto tasso di adrenalina.
19,90

Come scegliere la tua nuova auto. Ibrida, elettrica, condivisa: 100 domande 100 risposte

di Umberto Zapelloni

Libro: Copertina morbida

editore: TAM

anno edizione: 2019

pagine: 160

Che automobile guideremo in futuro e soprattutto la guideremo ancora? Il mondo della mobilità sta attraversando una trasformazione che la porterà in un mondo nuovo, fatto di auto ibride, auto elettriche, auto a emissioni zero, ma anche di auto da condividere, auto che guideranno da sole come in un film di fantascienza. A che punto siamo e dove arriveremo? Gli esperti indicano il 2025 come l'anno della svolta, l'anno dell'auto rivoluzione. Sembra lontano, ma è davvero dietro l'angolo. Questo libro ci guida attraverso dati, interviste, analisi sul mondo della mobilità che nei prossimi anni assisterà a un cambiamento epocale come quello che portò dalla carrozza a cavalli alle prime vetture a motore a scoppio. Cambieranno le auto, ma cambieranno anche le città che le ospitano e le strade che le vedono viaggiare. Le auto saranno condivise, connesse è decisamente meno inquinanti.
9,50

Ferrari

di Umberto Zapelloni

Libro: Libro in brossura

editore: TAM

anno edizione: 2016

pagine: 148

Nel 2017 la Ferrari compie 70 anni e il modo migliore per celebrare questo mito italiano è di raccontarlo con un taglio diverso, fresco e inedito. Uno dei più autorevoli esperti della Rossa propone una sorta di classifica dei protagonisti che hanno contribuito alla leggenda del Cavallino: una top ten critica e appassionata sui piloti più importanti, le auto, gli uomini e le donne, i Gran Premi, gli episodi e tutti i retroscena che fotografano una delle storie più entusiasmanti del nostro sport, attraverso trionfi e drammi dal fondatore Enzo "Drake" Ferrari a Sebastian Vettel, passando da Nuvolari, Ascari, Fangio, Lauda e Schumacher.
9,50

Formula Ferrari. La storia ufficiale della squadra più vittoriosa di Formula 1

di Umberto Zapelloni

Libro: Copertina rigida

editore: BE Editore

anno edizione: 2004

pagine: 266

Formula Ferrari racconta la straordinaria storia della squadra di maggior successo della Formula 1. L'unica ad aver partecipato a ogni stagione del campionato del mondo dal suo inizio nel 1950. L'unica ad aver conquistato sei titoli mondiali Costruttori e cinque Piloti di fila. Formula Ferrari ripercorre la vita della Scuderia dall'inizio degli anni Novanta, i giorni in cui la squadra era diventata l'ombra di quanto era stata nel suo periodo glorioso. Luca di Montezemolo che era stato il braccio destro di Enzo Ferrari negli anni Settanta, si è preso carico dell'azienda nel novembre del 1991 e ha cominciato a trasformarla, realizzando quello che è diventato un vero "dream team".
24,90
4,49

La Rossa e le altre

di Umberto Zapelloni, Del Monte

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.