Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Una

Io sono Una

di Una

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2018

pagine: 207

"Io sono Una" è un racconto intimo che grazie alla forza dell'arte diventa una potente denuncia della violenza di genere. Nel 1977 Una ha dodici anni. I ragazzi della sua età ascoltano punk o ska, invece lei sta imparando a suonare con la chitarra "Mull of Kintyre" dei Wings. È quella la musica che le piace. In quegli anni, nello Yorkshire, la figura di un inafferrabile Squartatore miete vittime tra le donne occupando le prime pagine dei giornali. Alle ragazze si consiglia «di vestire in modo non appariscente», «di tornare a casa presto la sera», «di comportarsi in modo consono», in un assurdo cortocircuito secondo cui la colpa della violenza è da imputare anche alle vittime. Dopo un episodio di abuso, Una, da ragazza sicura di sé, si trasforma e decide di imparare ad «abbassare lo sguardo» per allontanare l'attenzione dei ragazzi. Sola, impotente e piena di una vergogna che la porta a credere di essere «guasta», la protagonista di questo struggente memoir è costretta a fare i conti prima con il mondo che non sa ascoltare, poi con le proprie ferite. La storia di Una - il mio nome è Una, una di molte - deve confrontarsi con un contesto di misoginia strisciante, per trovare il modo e le parole di essere raccontata. Mischiando stili, linguaggi e atmosfere il libro va oltre l'autobiografia ed esplora la responsabilità sociale di una cultura in cui l'arroganza maschile rimane incontrastata, mentre la solitudine in cui è lasciata la vittima è una nuova e continua violenza.
19,50

I ragazzi della Blue Route

di Una Mannion

Libro: Copertina morbida

editore: Astoria

anno edizione: 2021

pagine: 288

È l'ultimo giorno di scuola, all'imbrunire di un pomeriggio di giugno. Libby (voce narrante) e i suoi quattro fratelli sono in macchina, alla guida la madre Faye, nervosa e stanca. All'improvviso, dopo un battibecco con la dodicenne Ellen, Faye ferma l'auto nel mezzo del a, obbliga la figlia a scendere e riparte con uno stridore di gomme. Sta calando il buio e per raggiungere casa ci sono quasi dieci chilometri: come farà Ellen a cavarsela? Dopo ore di tensione la bambina riappare, ferita e sotto shock. Si scopre che, dopo aver fatto l'autostop, Ellen si è gettata in corsa dall'auto di un adulto spaventoso, dai capelli lunghi e biondi "come quelli di una Barbie", che aveva cominciato a molestarla. L'accaduto viene custodito come un segreto tra le sorelle, che medicano Ellen e se ne prendono cura senza che la madre sospetti alcunché. Tutto sembra concludersi al meglio, ma nessuno immagina che la decisione impulsiva e insensata di Faye cambierà la vita della sua famiglia per sempre. Ambientato nell'America profonda degli anni ottanta, tra genitori che non si assumono le proprie responsabilità e ragazzi che hanno un'imperfetta, spesso disastrosa conoscenza del mondo adulto, questo romanzo è un viaggio da brivido in un contesto familiare difficile.
18,60

ACIDABASICAEROTICA

di UNA

Audio: CD Audio

etichetta: MARTELABEL

anno edizione: 2018

11,80

Sono Diletta

di Una di Roma

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 226

"Se vuoi sapere come ha vissuto un uomo, chiedigli se ha avuto passioni." "La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri." "Fingi che sia un'enorme tela e rovesciale addosso tutti i colori che puoi".
14,90

Nucleo rovente. Doctor Who

di Una McCormack

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2019

pagine: 185

Nelle viscere del pianeta Adamantine si trova un fantastico mondo fatto di cristalli, mari di lava e isole vulcaniche, in cui vive un popolo di uomini-roccia. Eppure, dopo il loro arrivo, il Dottore e i suoi amici scoprono che Adamantine è in pericolo. I mari si stanno ritirando, il magma si raffredda e misteriose quanto letali pozze roventi stanno comparendo ovunque. Sta succedendo qualcosa su Adamantine, ma cosa? Temendo un'invasione, il Dottore decide di guidare una spedizione fino alla superficie del pianeta per salvare il suo nucleo rovente... Una storia originale con il Tredicesimo Dottore, Yasmin, Ryan e Graham, interpretati da Jodie Whittaker, Mandip Gill, Tosin Cole e Bradley Walsh.
12,50

Sangue reale. Doctor Who

di Una McCormack

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2016

pagine: 187

La città stato di Varuz sta cadendo. La capitale è in rovina e i nemici sono pronti all'invasione. Il Duca Aurelio è pronto a giocare il tutto per tutto nella battaglia finale. Così, quando un uomo santo, il Dottore, giunge a Varuz da oltre le montagne, Aurelio gli chiede la benedizione per intraprendere le sue imprese militari. Eppure, non è tutto come sembra. Le guardie cittadine brandiscono spade laser e le sale dei palazzi sono illuminate da torce elettriche. La moglie di Aurelio e il suo primo cavaliere sembrano tramare per rovesciare il loro Duca e Clara si ritrova immischiata nei loro intrighi... Riuscirà il Dottore a dissuadere Aurelio dai suoi propositi di guerra? Clara e il suo complotto verranno scoperti? Perché l'ambasciatore del nemico è tanto agitato? E chi sono questi antichi ed esausti cavalieri che sostengono di essere alla ricerca del Sacro Graal...?
12,50

Una bellissima nuvola rosa

di Una donna qualunque

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 57

Prendere una decisione importante è sempre difficile. Prendere una decisione dalla quale non c'è più ritorno lo è immensamente di più. Se poi tutta la razionalità del mondo cerca di spingere in quella particolare direzione, ma il proprio cuore s'infrange come un'onda sugli scogli al sentire la frase "C'è il battito", allora non c'è più appiglio a cui aggrapparsi per capire se si sta per fare la scelta giusta oppure no. Inoltre, per la protagonista di questa storia, c'è anche un'altra questione molto importante, cioè l'aspetto spirituale. La sua fede è contraria, lei stessa è contraria, ma la realtà sa essere durissima e mettere al mondo il terzo figlio quando le condizioni non sono giuste può essere il primo passo di una strada orribile per tutti. Ma la fede stessa risponde, dimostrando di essere una colonna portante dell'esistenza, quando si è capaci di rispettarla e di affidarsi a essa.
9,50

QUASI UNA FANTASIA QUASI UNA FANTASIA CD

di QUASI UNA FANTASIA

Audio: CD Audio

etichetta: FAMILY$ SUB ROSA

anno edizione: 2019

18,71

IL MOSTRO DI FIRENZE

di UNA STAGIONE ALL'INF

Audio: CD Audio

etichetta: BLACK WIDOW

anno edizione: 2018

21,41
26,76

E duro campo di battaglia il letto

di Una Chi

Libro: Copertina morbida

editore: ES

anno edizione: 2013

pagine: 156

"E duro campo di battaglia il letto" è la prima parte della trilogia erotica (con "Il sesso degli angeli" e "Ti vedo meglio al buio") scritta da Una Chi, pseudonimo dietro cui si cela una notissima traduttrice dal tedesco. Succube del proprio amante, Matteo, una dona seduce una ragazza per poi dividerla con lui. In cambio però pretende e ottiene di conoscere la sua rivale, Orsina, che si è sempre rifiutata di frequentarla.
19,00

MADRID FUE UNA CIUDAD MUNDIAL

di VARI-MADRID FUE UNA CIUDAD MUNDIAL

Audio: CD Audio

etichetta: MECANICA

anno edizione: 2018

26,92

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.