Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di V. Vega

Cuba

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2017

pagine: 270

Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic TraveIer. Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: nel cuore di Habana Vieja, seguendo la costa settentrionale dell'isola, alla scoperta della Trinidad coloniale, o lungo la strada da Holgufn a Banes. Escursioni lungo itinerari insoliti, come una gita alla scoperta del Parque Nacional La Guira, una giornata a bordo del treno storico Hershey che collega Casablanca a Matanzas o un percorso alla ricerca delle migliori distilleria di rum. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come guidare un'auto vintage sulle strade dell'Avana, scoprire i luoghi del Che, assistere a una partita di béisbol, imparare a preparare un mojito originale. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località assolutamente da visitare. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.
14,95

Rosso fuoco. Il vero amore

di Vega Roze

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 232

Questo è il viaggio di un cuore in cammino, il viaggio che ogni donna e ogni uomo devono affrontare per la vita. Alcuni attraversano questa landa misteriosa a capo chino, subiscono tutto ciò che accade loro senza mai porsi una domanda, senza mai fare niente a riguardo, potremmo dire che si lasciano vivere. Altri invece, alzano la testa decidono di guardare il mondo negli occhi, sono dei ribelli che scelgono il rischio e l'avventura, che prendono su se stessi la responsabilità del proprio destino, anche quando non capiscono, anche quando il vento soffia forte e le bufere dell'esistenza li travolgono sbattendoli sugli scogli. Ed è proprio quando tutto sembra perduto che questi spiriti coraggiosi trovano la forza per andare avanti, certi che "qualcosa" li aiuterà.
13,90

Ascesa e caduta dell'astro Farinelli raccontata da lui medesimo

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2019

pagine: 229

Una lettera immaginaria di Farinelli, al secolo Carlo Broschi, il castrato dalla voce d'angelo che nel XVIII secolo ha conquistato i teatri di tutta Europa, fornisce uno spaccato su alcuni aspetti inediti della sua vita pubblica e privata, dove un ruolo importante gioca il suo intenso rapporto con Pietro Metastasio. Particolare rilievo è riservato al periodo della sua permanenza presso la corte spagnola, documentato da un manoscritto inedito di suo pugno datato al 1758, tradotto per la prima volta dal castigliano.
16,00

Come

di Vega Tescari

Libro: Copertina morbida

editore: CRONOPIO

anno edizione: 2018

pagine: 92

Come nota Fabio Pusterla nella postfazione a "Come", i testi di Vega Tescari non sono dei racconti nel senso tradizionale del termine, anche se non sono estranei ai modi della narrazione, e non sono neppure delle poesie versificate, benché presentino la potenza evocativa e il lavoro sulla parola tipici del linguaggio poetico: "Non è facile trovare dei punti di riferimento letterari, se non proprio dei modelli; si pensa subito, inevitabilmente, a certe atmosfere kafkiane, più dei racconti brevi che dei romanzi; oppure a Robert Walser, alla tersità narrativa di certe sue scene; o ancora, per l'irruzione dissimulata dell'onirico e del surreale, ai racconti misteriosi di Corinna Bilie. Per rimanere o ritornare in Italia, probabilmente si potrebbe pensare a un punto intermedio tra Landolfi e un certo Calvino...".
10,00
23,00

Sonetti scelti. Testo spagnolo a fronte

di Félix Lope de Vega Carpio

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2018

pagine: 296

Poeta, drammaturgo e scrittore, «mostro di natura» e «fenice degl'ingegni» secondo le note definizioni di Cervantes, Félix Lope de Vega Carpio (Madrid, 1562 - ivi, 1635) è da annoverare tra i massimi ingegni della letteratura universale. Distribuiti tra i libri di poesia, le opere teatrali, vari testi a stampa e manoscritti, i circa 1400 sonetti che ci restano di lui, dei tremila che gli sono stati attribuiti, abbracciano tutti i generi (amoroso, morale, sacro, celebrativo, funebre, burlesco, ecc.) e ne fanno uno dei più completi e appassionati interpreti di questa forma poetica d'origine italiana. Questa scelta ne propone 125, relativi a ogni genere trattato e ordinati cronologicamente quasi a comporre una sorta di diario artistico e di vita; tradotti in rima nel rispetto più rigoroso dello schema metrico, della scansione sillabica e della lingua letteraria allora in uso.
18,00

La cavalcata anonima

di Louis Mercier Vega

Libro: Copertina morbida

editore: ELEUTHERA

anno edizione: 2019

pagine: 176

Tra romanzo e realtà storica, questo racconto in gran parte autobiografico parla delle migliaia di antifascisti - italiani, spagnoli e tedeschi, ma anche ucraini, cechi e ben presto francesi - che allo scoppio della seconda guerra mondiale cercano disperatamente un modo per sfuggire a quella trappola mortale che sta diventando l'Europa. Braccati dalle dittature che hanno trionfato in patria, scoprono di doversi difendere anche da quelle democrazie liberali che pur proclamandosi antifasciste a questi rifugiati senza documenti e senza diritti riservano solo il campo d'internamento o l'espulsione. Ma anche se la situazione appare disperata, questi uomini - e queste donne - che non si arrendono agli incubi del presente sanno bene che la loro cavalcata anonima, nonostante le sconfitte, non si fermerà. Queste sono le loro storie, storie di solidarietà e fratellanza, narrate da chi era con loro e ne ha condiviso le paure e le speranze, la rabbia e la determinazione. Prefazione di Marianne Enckell.
15,00

Giochi e esperimenti al nido. Attività di manipolazione, esplorazione e scoperta

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2016

pagine: 219

Se, in generale, il nido d'infanzia si propone come luogo di promozione del benessere, un contesto cioè nel quale i bambini possano vivere il meglio possibile, non va dimenticato che la conquista del benessere si basa essenzialmente sul principio dello sviluppo della ragion pratica. L'azione assume un significato importante per lo sviluppo, pertanto l'educazione deve occuparsi del "fare sensato", ossia dell'agire che costruisce significato, dell'azione non fine a se stessa, ma che è sempre connessa con la riflessione e la ragione. A tale scopo questo libro - riedizione di "Nido d'infanzia 4" raccoglie e propone una serie di attività rivolte ai bambini del nido d'infanzia e realizzabili da tutti gli educatori, perché si basano su materiali ed elementi assai semplici e normalmente disponibili oppure facilmente rintracciabili. Si tratta di esperienze pensate per promuovere le abilità sensoriali e al contempo, attraverso l'esplorazione di materiali e la realizzazione di esperimenti, stimolare i bambini a osservare l'ambiente che li circonda. È un testo che essenzialmente propone cose da fare, ma nello stesso tempo invita bambini e adulti a riflettere su ciò che si sta facendo. Si tratta quindi di un libro vicino ai bambini ma che nello stesso tempo sa guardare lontano.
17,00

La gattomachia

di Lope de Vega

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 1995

pagine: 208

12,00

ONLY HUMAN

di VEGA

Audio: CD Audio

etichetta: FRONTIERS RECORDS

anno edizione: 2018

17,69
7,95

ONLY HUMAN

di VEGA

Audio: CD Audio

etichetta: FRONTIERS RECORDS

anno edizione: 2018

25,28

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.