Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di VAILATI

Segui il tuo istinto. Un appassionante e incredibile viaggio alla disperata ricerca della felicità

di Patrizio Vailati Facchini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 334

Il primo romanzo scritto dall'autore, una riflessione profonda sul suo inconscio e un'analisi romanzata descritta nelle vesti del giovane Patrick Vaily Fluck, su come sia riuscito a ritrovare la felicità perduta. Dopo aver trascorso un'intera estate nell'agonia e nella disperazione in seguito al decesso del padre Conrad, Patrick si rifugia a capofitto nello studio. Finiti gli esami, non sopportando l'idea dell'imminente ritorno di quell'angoscia tremenda, cerca una via di fuga e intraprende un incredibile viaggio a caccia della felicità. Grazie all'aiuto della madre, di molti personaggi incontrati nel suo cammino e di misteriosi post-it colorati, Patrick verrà accompagnato nella sua impresa, ripercorrendo anche molti ricordi del suo passato, ritrovando alla fine il sorriso e la forza di andare avanti ad affrontare la sua vita.
20,00

Testa o croce

di Alberto Vailati, Paola Vailati

Libro

editore: Divergenze

anno edizione: 2020

pagine: 112

14,50

Jacaranda

di Anna Vailati Canta

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 562

Questo romanzo è stato scritto parecchi anni fa, sotto una spinta particolare. L'Algeria stava con fatica uscendo da anni di terrorismo; gli stranieri si accingevano a tornarvi ma la situazione non era facile; viverci da donne, poi, creava non poche paure. L'autrice ha iniziato a scrivere il romanzo con l'intento di far evadere dalla vita quotidiana un ristretto gruppo di amiche: lo scriveva a mano, ore ed ore, ogni pomeriggio; poi, la sera andava a cena assieme a loro, in compagnia del marito. Le amiche l'aspettavano con ansia, affinché leggesse quella ventina di pagine giornaliere che era solita scrivere. Insomma, così è nato questo "romanzo a puntate". Del resto, considerata la critica situazione vissuta da ciascuna, era necessario far sognare tutte. Dunque, la protagonista ha rappresentato una sorta di Cenerentola moderna che, dopo aver incontrato un miliardario, entra in crisi con il marito. E tutto ciò è ambientato nello sfondo magico del deserto: prima del leggendario Marocco e, sul finire, in Algeria, in una terra che, lentamente e con fatica, finalmente riesce a "risorgere dopo lunghi anni bui...".
21,90

Bargiglio. Il gallo col sopracciglio

di Dania Vailati Canta

Libro: Copertina morbida

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2021

Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Luci da Oriente

di Alessio Vailati

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2021

pagine: 63

Le luci che si accendono a Est sono le prime luci del giorno, quelle che rompono la cortina del buio: si affacciano al cielo debolmente, ma rappresentano la promessa di un chiarore più forte, capace di ridefinire i contorni e rischiarare la via. Nel suo ultimo libro di poesie, Luci da Oriente, Alessio Vailati apre così la riflessione sul destino dell'Uomo che cerca di resistere e di ritrovare la sua identità nell'asfittica e inesorabile morsa della realtà di tutti i giorni.
11,00

Diario spirituale

di Valentino Vailati

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

anno edizione: 2021

pagine: 328

16,00

Il moto perpetuo dell'acqua

di Alessio Vailati

Libro: Copertina morbida

editore: Biblioteca dei Leoni

anno edizione: 2020

pagine: 80

10,00

Lungo la muraglia

di Alessio Vailati

Libro: Copertina morbida

editore: BERTONI

anno edizione: 2020

pagine: 62

14,00

Bargiglio. Il gallo col sopracciglio

di Dania Vailati Canta

Libro: Copertina morbida

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 74

"Incuriosita da un galletto di razza Moroseta Bianco, osservavo le sue fattezze eleganti, mescolate ad un portamento goffo e simpatico. Cominciavo, divertita, a immaginare questo bizzarro animale nelle più svariate avventure. Sognatrice da sempre, ho proiettato il mio amato personaggio dove la fantasia prende forma, tra le Stelle, per riportarlo sulla Terra, in un luogo dove nessun gallo aveva mai osato entrare: un Castello Voltato!" (l'autrice). Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Hirosaki

di Alessio Vailati

Libro: Copertina morbida

editore: LietoColle

anno edizione: 2019

10,00

Il suonatore

di Andrea Vailati

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 174

Prospettive, sul mondo, sull'uomo. Da dove provengono? Siamo un po' alla ricerca di risposte, in una storia che ci sembra già scritta ci sussurriamo domande. Un ragazzo che brama curiosità senza sapere cosa sia, intraprende, nel confluire di dinamiche inaspettate, un viaggio nato nell'incertezza è proseguito nella musica del dubbio. Fa paura conoscersi, eppure non possiamo fare altrimenti. Quella voglia di ricerca ci assale da un momento all'altro. In un oggi odierno, in un mondo che si farà sempre domande, un giovane sceglie di scardinare le sue stabilità, lasciando casa e università, mosso da una tempesta di insoddisfazioni e consapevolezze di cui, in principio, riesce solo a percepire un sussurro. Così incontra diversi sguardi sulla vita, con un suonatore misterioso che lo accompagnerà nel mondo dei diversi spaccati umani e concettuali. Un giovane non ancora uomo, un uomo ormai vecchio e un sassofono senza un tasto percorreranno un viaggio di incontri, un percorso di conoscenza, tra dialoghi e ritratti sociali, tra attori alla ricerca di un'identità, castelli frananti e poeti ossessivi. Dove si situa la nostra risposta? Iniziamo la ricerca.
12,50

Orfeo ed Euridice

di Alessio Vailati

Libro

editore: Collezione Letteraria

anno edizione: 2018

pagine: 96

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.