Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Valeria Razzini

Misteri matematici di villa Tenebra (I). Vol. 1: Il mostro vanitello

di Valeria Razzini

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 50

Unisciti ai cugini De Tenebris, al maggiordomo Artur e al Gatto Matto alla ricerca del mostro Vanitello che ha rubato il gioiello di Ombretta! In questa mostruosa avventura a Villa Tenebra svolgerai tanti terrificanti esercizi (di consolidamento e ripasso) sugli argomenti di matematica della classe prima, in particolare su: Numeri da 1 a 20; Precedente e successivo; Maggiore e minore; Numeri ordinali; Addizioni sottrazioni; Gli amici del 10; Decine e unità; Ordine crescente e decrescente; Problemi; Spazio e figure; Dati e misure.
8,90

Matematica da favola (Una). Vol. 1: Scuola primaria. Percorsi narrativi per superare le difficoltà nell'apprendimento dei concetti matematici

di Valeria Razzini

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2015

pagine: 154

Fin dai primi anni della scuola primaria, l'apprendimento della matematica pone i bambini di fronte ad alcune difficoltà che, se trascurate, possono portare a una serie di fallimenti e insuccessi che determinano perdita di autostima e totale disamore nei confronti della materia. Una matematica da favola propone una strada alternativa per aggirare tali ostacoli: la narrazione. I bambini amano ascoltare le storie, soprattutto se i protagonisti sono principi, maghi o ragazzini come loro, e proprio i racconti diventano qui un'efficace strategia per introdurre e chiarire in modo divertente alcuni concetti matematici, quali: precedente e successivo; proprietà delle operazioni e risoluzione dei problemi; caratteristiche dei solidi ed equivalenze. Fondato su basi teoriche solide, l'innovativo metodo della Narrazione didattica nasce dalla quotidiana pazienza di un'insegnante di scuola primaria con la passione per la didattica inclusiva: le schede operative si adattano infatti a tutti gli alunni, dai più competenti ai più fragili, compresi quelli con DSA o Bisogni Educativi Speciali. Le 9 unità didattiche prevedono: suggerimenti per la pratica didattica; favola o filastrocca; schede operative. Diretto principalmente a insegnanti di scuola primaria, logopedisti e specialisti di didattica, "Una matematica da favola" promuove inoltre l'instaurarsi di un clima sereno in classe attraverso l'educazione alla comunicazione assertiva.
17,50

Una matematica da favola. Percorsi narrativi per superare le difficoltà nell'apprendimento dei concetti matematici. Livello 2 scuola primaria

di Valeria Razzini

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2016

pagine: 169

L'innovativo metodo della Narrazione didattica, che si rivela particolarmente efficace per catturare l'attenzione degli alunni in un'ottica inclusiva, presenta anche in questo volume la dimensione alternativa della narrazione per aggirare gli ostacoli della matematica. La simpatia dei racconti e dei personaggi, unita al coinvolgimento emotivo, permette ai bambini della scuola primaria (soprattutto delle classi quarta e quinta) di sviluppare il corretto atteggiamento nei confronti della matematica e di affrontare senza fatica e senza paura: le proprietà delle quattro operazioni; l'avvicinamento al problem solving; il calcolo del resto monetario; le misure di tempo; le misure di superficie; le espressioni; le potenze. Ciascuna delle 10 unità didattiche prevede: suggerimenti per la pratica didattica; una favola; schede operative di preparazione, allenamento e verifica. Rivolto principalmente a insegnanti di scuola primaria, logopedisti e specialisti di didattica, "Una matematica da favola" promuove anche l'instaurarsi di un clima tranquillo in classe attraverso l'educazione alla comunicazione assertiva.
17,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.