Libri di VARI

Attraverso l'Italia. Oltre i luoghi comuni, il bello del nostro Paese

di VARI

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 352

Un percorso in cui riconoscersi, o contrapporsi, sfogliando le pagine, guidati dalle parole di scrittori affermati come Paolo di Paolo, Franco Arminio e Giuseppe Culicchia che danno vita e corpo alle fotografie di grandi talenti. Punti di vista inediti, scatti originali che fanno l'occhiolino alle immagini di grandi maestri, circa 300 fotografie d'autore scelte dall'Agenzia Contrasto tra i suoi migliori fotografi, per un racconto inedito dell'Italia di oggi. 27 "ritratti", ognuno introdotto da uno scrittore contemporaneo, dedicati alle regioni italiane e ad alcune città d'arte (Milano, Venezia, Napoli, Roma, Firenze, Palermo e Torino).
49,00

Marsiglia

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 8

Dal Vieux-Port con l'avveniristico MuCEM alla Canebière, dal Panier a Notre-Dame-de-la-Garde, dalla Joliette alla Plaine. Poi i calanchi, l'Estaque e l'arcipelago del Frioul. L'antica città focena si svela davanti ai vostro occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica 200 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevole 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo Le gite fuori porta, una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città
9,90

Dubai

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 8

Il Burj Khalifa, il Palm Jumeirah e le altre grandiose realizzazioni strappate al mare e al cielo; i souk e i mall futuristi, grandi alberghi e lounge bar; escursioni nel deserto e al Louvre Abu Dhabi. Dubai si svela davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica, 200 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli, 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Le gite fuori porta, una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.
9,90

Valencia

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 8

Dalla cattedrale al quartiere di El Carme, dal Mercat Central alla Ciutat de les Arts i les Ciències, dal porto al parco naturale della Albufera, la terza città di Spagna si svela davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere. 10 buone idee per scoprire la città più autentica. 60 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè,bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.
9,90

Malta e Gozo

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 8

Dai palazzi di Valletta al porto di Marsaxlokk, dai templi di Ggantija all'ipogeo di Hal Saflieni, dalla Golden Bay alle acque limpide della Blue Lagoon, Malta e Gozo si svelano davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme per visualizzare le zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 chicche per scoprire l'anima più autentica delle isole. 8 carte ricche di dettagli per orientarsi al meglio. 300 siti, monumenti, indirizzi e attività facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 4 siti archeologici da esplorare tutte le informazioni utili per soggiornare sulle isole.
10,90

Cicladi

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 8

Santorini, Paros, Amorgos, Mykonos, Sifnos, Delos, tra i monasteri e i porticcioli, villaggi bianchi e blu, alte scogliere e insenature da sogno; bar sulla spiaggia, taverne e kafeneio, le isole delle Cicladi si svelano davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme per visualizzare le zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 chicche per scoprire l'anima più autentica delle isole. 11 carte ricche di dettagli per orientarsi al meglio. 300 siti, monumenti, indirizzi e attività facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 1 sito archeologico da esplorare Tutte le informazioni utili per soggiornare sulle isole.
10,90

Scozia

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 216

Lentamente in viaggio da Edimburgo alle Highlands: laghi, fiordi, isole, castelli sotto il mantello della brughiera. Il turismo è nato in Scozia, paese dalla forte identità che sa coinvolgere il viaggiatore nella propria vita quotidiana anche solo per tempo di un tè. Lo raccontano Orietta Colombai e Claudio Visentin nella Guida Verde dedicata all'isola che in epoca romantica ammaliò i poeti Wordsworth e Coleridge, il pittore John Turner, e che ai giorni nostri attira ancora gli appassionati di una natura indomabile e struggente, oltre che di Harry Potter e del medioevo fantasy. Ma i castelli in rovina nella brughiera, i fari a picco sulle scogliere, le terre alte avvolte dalla nebbia, le isole remote sferzate dalla tempesta, le taverne fumose non esauriscono il fascino di un paese per altri versi moderno, anzi all'avanguardia, con vivacissimi centri urbani come Edimburgo, Aberdeen e Glasgow, storico epicentro della rivoluzione industriale riconvertita in città d'arte e cultura.
23,00

Quaderno di musica. Livello B

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Rugginenti

anno edizione: 2020

pagine: 32

28 pagine con pentagramma da 5 mm + 4 pagine di diario delle lezioni.
1,95

Quaderno di musica. Livello A

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Rugginenti

anno edizione: 2020

pagine: 32

28 pagine con pentagramma da 10 mm + 4 pagine a quadretti.
1,95

Danimarca

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 264

Nella Danimarca si specchia la Scandinavia più solare. L'efficienza e la modernità, il benessere economico e l'apertura culturale, il senso civico e l'amore per la natura si sposano con un approccio rilassato, quasi mediterraneo, alla socialità e al tempo libero. Nella nuova Guida Verde si fa interprete di questo 'saper vivere' la scrittrice Federica Brunini: «La Hygge, ovvero l'essenza della danesità, racchiude in poche lettere il senso di intimità, calore, armonia ma anche lo stile di vita e di relazioni tipico della Danimarca». Rassicurante fin dalla geografia - pianeggiante e facile da esplorare eppure abbastanza grande da permettere di soddisfare interessi diversi - la Danimarca invita a un viaggio a misura d'uomo a partire dalla bella Copenaghen, la città più ciclabile d'Europa, fino al mosaico di isole e penisole, fiordi e spiagge, borghi di pescatori e villaggi che profumano di turismo balneare belle époque. Sui waterfront di Alborg e Aarhus, Odense e Copenaghen nuovi istituti accademici, residenze universitarie, headquarters di imprese del terziario avanzato portano spesso la firma di grandi architetti, chiamati a confrontarsi con l'eredità di una delle scuole di design più raffinate del XX secolo: capaci oggi come allora di trovare un felice punto d'equilibrio tra creatività e sobrietà, eleganza e funzionalità, sostenibilità ambientale e senso pratico.
24,90

Romania Moldova

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 288

La primissima edizione della Guida Verde dedicata alle due repubbliche limitrofe dell'Est europeo esplora una realtà frastagliata, ricca, traboccante di vita, per secoli al centro della storia, della geografia e della cultura eurasiatica. Da Bucarest alla Transilvania coi suoi echi letterari, dalla Bucovina ai Patrimoni Unesco del Maramures?, dai tesori ambientali del Delta del Danubio fino alle coste del Mar Nero e agli orizzonti aperti di Cris?ana e Banat, la Romania presenta tesori e contraddizioni in un mix affascinante: antiche chiese in legno accanto a moderni edifici, profumi mediorientali e fast food, tecnologie all'avanguardia e stili di vita arcaici. Negli anni la Guida Verde Romania si è conquistata la stima e la considerazione degli stessi romeni, i primi a utilizzarla come autorevole fonte per la conoscenza del territorio nazionale. Ancora fuori dalle rotte turistiche consolidate, la Repubblica di Moldova è invece un'autentica scoperta, sia dal punto di vista ambientale - un territorio bucolico e ondulato, disseminato di villaggi a misura d'uomo - sia da quello culturale e sociale. Un paese accogliente, ospitale, genuino come le sue tradizioni, come il cibo e il vino che non mancano mai sulla tavola. Un paese dove fare esperienze e incontri autentici. La Guida Verde si spinge fino in Gagauzia e in Transnistria, ai confini con l'Ucraina, raccontando la persistenza del mondo sovietico e delle sue icone in una delle ultime roccaforti di qua dagli Urali.
27,00

Slovenia

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 216

Dal piacevole litorale istriano a due passi dal confine italiano, la Slovenia sale fino ai 2000 metri delle Alpi Giulie: un territorio piccolo ma assai vario, pieno di città d'arte che rispecchiano il passato veneziano, centri termali di antica tradizione oggi oasi di benessere e relax, castelli e monasteri appuntati su dolci colline coltivate a vigneti. La nuova edizione della Guida Verde scandaglia in lungo e in largo questo paese giovane e accogliente, proiettato verso l'Europa, soffermandosi sulle numerose occasioni per esplorarne la generosa natura, dalla rinomata stazione di sciistica di Kranjska Gora ai sentieri del parco nazionale del Triglav, dove si praticano kajak e torrentismo. Molti gli indirizzi consigliati dove degustare gli straordinari vini del Collio sloveno, accompagnati da una gastronomia in ascesa grazie alla firma di noti chef. Soste raccomandate e tips di visita anche a Lubiana, destinazione ideale per un fine settimana, che si raccoglie attorno a un centro antico e pittoresco, tutto pedonale.
23,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.