Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di VARI

Italia settentrionale 1:400.000. Carta stradale e turistica

di AA.VV.

Cartine

editore: Touring

anno edizione: 2021

L'Italia suddivisa in tre fogli alla scala 1:400.000 e impreziosita da una ricca simbologia turistica, fornisce una fotografia precisa e aggiornata dell'intera rete viaria. Città, centri di soggiorno e altre località sono oggetto di un'articolata classificazione sulla base del loro interesse storico-artistico o paesaggistico. L'uso del colore sul fondo con curve di livello serve per la rappresentazione dell'altimetria. Custodia in pvc.
8,50

Nuova corrente (2020). Vol. 166: Celan. Incontri, voci e silenzi nello spazio della poesia

Libro

editore: Interlinea

anno edizione: 2021

pagine: 152

Il fascicolo è dedicato al poeta bucovino di lingua tedesca Paul Celan (Czernowitz, 23 novembre 1920-Parigi, 20 aprile 1970), nella ricorrenza del centenario della nascita e del cinquantenario della morte. Si tratta di un autore ormai diventato un punto di riferimento obbligato nel percorso della lirica novecentesca e nel più vasto dibattito culturale in ambito storico, filosofico e teologico. I contributi raccolti si soffermano sul carattere dialogico della vasta produzione lirica celaniana, mettendone a fuoco l'intreccio costante con altre significative voci poetiche novecentesche (come Ingeborg Bachmann, Ossip Mandel'stam, Giuseppe Ungaretti e Andrea Zanzotto), con filosofi (come Theodor W. Adorno) e tematizzando lo sfondo filosofico e religioso che la pervade. Nel fascicolo vengono pubblicate anche due lettere di Celan a Bachmann, finora inedite in Italia.
22,00

Roma

di CARTOVILLE

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 16

Da piazza Navona a piazza di Spagna, dalle vestigia del Colosseo e dei Fori alle atmosfere trasteverine. Ma anche la raffinata villa Borghese, il Vaticano e l'arte contemporanea del MAXXI e del MACRO. La Città Eterna si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere. 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend. Vivere Roma al ritmo dei suoi abitanti: iniziare la giornata con il tradizionale maritozzo, scoprire i giovani stilisti del rione Monti, tirar l'alba al Testaccio... Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno. 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori. Itinerari tematici in città: Roma e il cinema, Roma barocca, tra botteghe e atelier. Gite fuori porta: Ostia, villa Adriana, Castelli Romani...
11,90

Torino

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 16

Dai Musei Reali a Porta Palazzo, dalla Cappella della Sacra Sindone alla Mole Antonelliana, dal Castello del Valentino al Mauto - Museo nazionale dell'Automobile, dal lungo Po alla collina, la città si svela davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. 60 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.
9,90

Manga vibe. Vol. 1

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2021

pagine: 180

Manga Vibe è la rivista dedicata al manga made in Italy. Rifacendosi alle riviste Giapponesi come "Shonen Jump", Shockdom pubblica sei nuove serie, tra il fantasy e l'avventura, in un unico magazine.
5,00

Normandia e Bretagna

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 264

Viaggio al ritmo delle maree sulle sponde dell'Europa atlantica: falesie e tradizioni, storia e leggende, luoghi letterari. Sono 264 le pagine di invito alla visita della duplice meta, e di Nantes, dinamico capoluogo del Pays de la Loire con un passato da capitale storica del ducato di Bretagna, di cui è ancora oggi la porta di ingresso. Quasi inscindibili nell'immaginario comune, le due regioni francesi offrono un lunghissimo affaccio all'Atlantico: oltre 2300 chilometri il frastagliato litorale bretone, circa 600 quello normanno, rivolto verso la Manica con ampie baie disegnate dalle maree in cui risuonano forte gli echi della storia. La nuova Guida Verde accompagna in questi mutevoli paesaggi disvelando atmosfere ora tipicamente francesi, ora di sorprendente alterità: borghi stretti attorno a un campanile, balli di paese e siti megalitici, antiche saghe e abbazie arroccate tra le greggi al pascolo. E su tutte l'icona di Francia che è Mont-Saint-Michel, caleidoscopico mondo sospeso fra terra e acqua, di cui ci si innamora.
24,90

Danimarca

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 264

Nella Danimarca si specchia la Scandinavia più solare. L'efficienza e la modernità, il benessere economico e l'apertura culturale, il senso civico e l'amore per la natura si sposano con un approccio rilassato, quasi mediterraneo, alla socialità e al tempo libero. Nella nuova Guida Verde si fa interprete di questo 'saper vivere' la scrittrice Federica Brunini: «La Hygge, ovvero l'essenza della danesità, racchiude in poche lettere il senso di intimità, calore, armonia ma anche lo stile di vita e di relazioni tipico della Danimarca». Rassicurante fin dalla geografia - pianeggiante e facile da esplorare eppure abbastanza grande da permettere di soddisfare interessi diversi - la Danimarca invita a un viaggio a misura d'uomo a partire dalla bella Copenaghen, la città più ciclabile d'Europa, fino al mosaico di isole e penisole, fiordi e spiagge, borghi di pescatori e villaggi che profumano di turismo balneare belle époque. Sui waterfront di Alborg e Aarhus, Odense e Copenaghen nuovi istituti accademici, residenze universitarie, headquarters di imprese del terziario avanzato portano spesso la firma di grandi architetti, chiamati a confrontarsi con l'eredità di una delle scuole di design più raffinate del XX secolo: capaci oggi come allora di trovare un felice punto d'equilibrio tra creatività e sobrietà, eleganza e funzionalità, sostenibilità ambientale e senso pratico.
24,90

Slovenia

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 216

Dal piacevole litorale istriano a due passi dal confine italiano, la Slovenia sale fino ai 2000 metri delle Alpi Giulie: un territorio piccolo ma assai vario, pieno di città d'arte che rispecchiano il passato veneziano, centri termali di antica tradizione oggi oasi di benessere e relax, castelli e monasteri appuntati su dolci colline coltivate a vigneti. La nuova edizione della Guida Verde scandaglia in lungo e in largo questo paese giovane e accogliente, proiettato verso l'Europa, soffermandosi sulle numerose occasioni per esplorarne la generosa natura, dalla rinomata stazione di sciistica di Kranjska Gora ai sentieri del parco nazionale del Triglav, dove si praticano kajak e torrentismo. Molti gli indirizzi consigliati dove degustare gli straordinari vini del Collio sloveno, accompagnati da una gastronomia in ascesa grazie alla firma di noti chef. Soste raccomandate e tips di visita anche a Lubiana, destinazione ideale per un fine settimana, che si raccoglie attorno a un centro antico e pittoresco, tutto pedonale.
23,00

Quaderno di musica. Livello A

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Rugginenti

anno edizione: 2020

pagine: 32

28 pagine con pentagramma da 10 mm + 4 pagine a quadretti.
1,95

Valencia

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 8

Dalla cattedrale al quartiere di El Carme, dal Mercat Central alla Ciutat de les Arts i les Ciències, dal porto al parco naturale della Albufera, la terza città di Spagna si svela davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere. 10 buone idee per scoprire la città più autentica. 60 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè,bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.
9,90

Quaderno di musica. Livello B

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Rugginenti

anno edizione: 2020

pagine: 32

28 pagine con pentagramma da 5 mm + 4 pagine di diario delle lezioni.
1,95

Giorgino. Cagliari villaggio pescatori. Deviazioni inedite raccontate dagli abitanti

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2021

pagine: 160

La piccola comunità nel Villaggio Pescatori di Giorgino gioca e si racconta accompagnata da un collettivo di artisti e dalla game designer Marta Ciaccasassi. Un luogo che sembra uscito dall'immaginario di Miyazaki, dove bene e male si manifestano con toni infantili e fiabeschi, demoniaci e visionari. Sarà grazie al tuo aiuto che il villaggio e i suoi settanta abitanti si salveranno dall'oblio? La terza guida Nonturismo è anche un gamebook, la chiave del gioco ti guiderà alla scoperta del Villaggio Pescatori nel cuore dell'area industriale a ovest di Cagliari. Apri il libro e cammina per le strade del villaggio, lungo la spiaggia e sui moli, inizia il gioco che ti porterà, una tappa dopo l'altra, a costruire il tuo singolare percorso, interagendo con persone, oggetti, memorie e aneddoti di Giorgino. Non ci sarà più confine tra realtà e immaginazione, passato e futuro si confonderanno. Attraverso percorsi tematici, arricchiti dai podcast del canale Loquis dedicato, il Nonturista potrà fare esperienza diretta e intima del posto, entrando in contatto con gli abitanti e i loro luoghi dell'anima.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento