Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Vincenzo Vacante

Citrus. Trattato di agrumicoltura

di Vincenzo Vacante, Francese Calabrese

Libro: Copertina morbida

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2010

pagine: 496

Gli agrumi rappresentano una coltivazione di notevole importanza economica e di conseguenza innescano interessi su scala mondiale. L'Italia è ed è stata in passato un leader mondiale del settore, che risulta essere caratterizzato negli ultimi anni da radicali cambiamenti. Il nuovo trattato di agrumicoltura "Citrus", si rivolge a tecnici, produttori ma anche studenti, con l'obiettivo di rispondere alla necessità di aggiornamento delle conoscenze per poter rispondere adeguatamente all'attuale evoluzione dello scenario che ha visto altre regioni del mondo sottrarre ai nostri produttori consistenti fette di mercato.
57,00
4,00

Difesa fitosanitaria in agricoltura biologica. Le avversità, i prodotti e le strategie di lotta nelle colture orto-frutticole

di Massimo Benuzzi, Vincenzo Vacante

Libro: Copertina morbida

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2010

pagine: 297

Un manuale che affronta il tema della difesa delle piante in regime di agricoltura biologica sotto un aspetto tecnico-scientifico. Dopo una descrizione dei mezzi tecnici impiegabili in agricoltura biologica, con approfondimenti sugli aspetti operativi di ciascuno, il volume illustra le strategie di difesa applicabili alle principali colture frutticole e orticole. Per ogni avversità di origine animale e vegetale sono descritti gli aspetti tecnici per il riconoscimento, i metodi di difesa in agricoltura biologica e la loro integrazione. Per ogni coltura, viene fornito un quadro di riferimento della strategia di difesa e un elenco dei mezzi tecnici disponibili per ogni avversità e lungo tutto il percorso della filiera produttiva.
36,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.