Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Viviana Mazza

La ragazza che imparò a volare. Storia di Simone Biles

di Viviana Mazza

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 114

Simone Biles è nata nel 1997 ed è alta un metro e quarantadue (anche se a volte bara e dice un metro e cinquanta). Ha sempre avuto le braccia muscolose. Per questo i compagni di scuola la chiamavano "la soldatina", anche se lei cercava di non prendersela troppo. Ha avuto un'infanzia complicata, Simone, e ha scoperto che è importante cercare di cadere sempre in piedi... nella vita come nella ginnastica artistica, il suo sport, dove non devi mai esitare, alla fine dell'esercizio, perché anche un piccolo errore può costarti una medaglia. E lei ne ha vinte tante, da sola e con le sue migliori amiche, le ragazze della nazionale statunitense. Le è toccato affrontare grandi difficoltà per arrivare sul gradino più alto del podio, ha dovuto sconfiggere incubi e paure, ma ce l'ha fatta, ha avuto la meglio, ha eseguito salti e piroette che nessuno aveva mai neppure provato e ha davvero imparato a volare, grazie alla sua arma segreta: un'inesauribile gioia di vivere. La storia vera di un'atleta eccezionale, raccontata dalla penna di Viviana Mazza e illustrata dalle immagini di Elisa Macellari. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Storia di Malala. Ediz. speciale. Imperdibili

di Viviana Mazza

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 204

Malala Yousafzai ha solo quindici anni quando, al ritorno da scuola, in Pakistan, i talebani tentano di ucciderla. Poco più che bambina si è scontrata, senza armi né violenza, contro chi vuole togliere alle ragazze e alle donne i loro diritti. A metà tra il documentario e il diario, la storia della più giovane vincitrice del Nobel per la Pace raccontata attraverso i suoi occhi. Età di lettura: da 13 anni.
13,00

Il potere della musica. Ediz. ad alta leggibilità

di Viviana Mazza

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 48

Negin porta il velo sui capelli e stringe in mano una bacchetta. Sale sul palcoscenico, guarda i sorrisi sui volti delle compagne musiciste e la calma scende su di lei. Stasera non ha nulla da temere. Non rischia di essere uccisa da un kamikaze né deve aspettarsi punizioni da parte degli zii solo perché è una musicista. Stasera la paura del palcoscenico è l'unica paura da affrontare. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

La storia di Malala raccontata ai bambini. Ediz. ad alta leggibilità

di Viviana Mazza

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 109

Malala vuole studiare. Sogna di diventare medico e di aiutare le bambine colpite dalle violenze dei talebani in Pakistan. Per raccontare le ingiustizie subite da lei e dalle sue compagne di scuola, tiene un diario. Ma le sue parole sono scomode e arrivano le minacce. Gravemente ferita, Malala ora è guarita e continua a lottare per l'istruzione e la libertà. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Il bambino fiocco di neve. Ediz. ad alta leggibilità

di Viviana Mazza

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 48

Wang Fuman entra in aula senza dire una parola. Ha una semplice giacca di tela gelata, le guance paonazze, i capelli ghiacciati dritti in testa, le ciglia e le sopracciglia coperte di brina. Più che un bambino sembra un pupazzo di neve. Ma oggi c'è l'esame di matematica e, se anche fa freddo e deve camminare un'ora per raggiungere la scuola, Fuman non se lo perderebbe per nulla al mondo. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo

di Viviana Mazza

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 95

A Greta piace andare a scuola, ma ogni venerdì salta le lezioni: va a sedersi davanti al Parlamento svedese con un cartello e protesta. Sciopera per il clima. Il nostro pianeta non sta bene e bisogna agire, subito. Ma se gli adulti la snobbano, allora tocca ai ragazzi unirsi per salvare il futuro, facendo sentire ognuno la propria voce. Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo

di Viviana Mazza

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 95

Greta Thunberg è svedese, ama i cani e i cavalli e non sa ancora cosa farà da grande. Le piace la scuola e non ha una materia preferita perché è brava in tutte, ma il venerdì, ogni venerdì, salta le lezioni. Sciopera a favore del clima. Si siede davanti al Parlamento svedese con un cartello e protesta. Ha scoperto che la situazione ambientale del nostro pianeta è sull'orlo del baratro e che se non si comincia subito a fare qualcosa di concreto, nel giro di pochi anni il problema raggiungerà il punto di non ritorno. Perciò ha deciso che se gli adulti non fanno niente per risolvere la questione tocca alle ragazze e ai ragazzi costringerli a non distruggere il loro futuro. Per prima cosa Greta ha cambiato il suo modo di vivere e di alimentarsi, poi ha convinto la sua famiglia a fare lo stesso. E con lo "sciopero scolastico a favore del clima" è riuscita a coinvolgere milioni di coetanei nel mondo, che ora fanno sentire ovunque la loro voce. La storia di Greta Thunberg, attualissima, piena di difficoltà, ma anche di coraggio, determinazione e intraprendenza. Età di lettura: da 11 anni.
14,00

Io dico no al razzismo. 10 parole per capire il mondo

di Viviana Mazza, Kibra Sebhat

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 144

Dieci parole, dieci capitoli, dieci strumenti per affrontare un tema presente in ogni ambito delle nostre vite, anche se molto spesso non siamo in grado di vederlo. Che cosa significa godere di un privilegio, quello di avere la pelle bianca, del quale non si è nemmeno consapevoli? Che cosa comporta per una persona lasciare tutto - il proprio Paese, i propri cari - per cercare di costruirsi altrove una vita migliore? Che cosa deve affrontare, in Italia, un giovane di origine straniera che vuole ottenere la cittadinanza? Viviana Mazza e Kibra Sebhat cercano di rispondere a queste e molte altre domande, mostrandoci come i pregiudizi che stanno alla base del razzismo siano molto più diffusi di quanto si creda; ma anche guidandoci per una via differente, quella che vede la diversità come una ricchezza, la convivenza come un obiettivo necessario, l'antirazzismo come l'unica risposta possibile. Il razzismo non riguarda solo le singole azioni di alcune persone cattive: si tratta di un sistema che fa sì che i bianchi abbiano più diritti di coloro che non lo sono. Tutti noi abbiamo pregiudizi nei confronti dei gruppi sociali diversi dal nostro. Possiamo superarli solo se prima di tutto riconosciamo di averli e poi facciamo qualcosa per cambiare le cose. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

La storia di Mandela raccontata ai bambini

di Viviana Mazza

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 90

Questa è la storia di Rolihlahla, che correva su e giù per le colline a piedi nudi; di Nelson, che aveva come libro una lavagnetta; di Dalibhunga, che lottò per la libertà. La storia di Rolihlahla Dalibhunga Nelson Mandela - Madiba, per il suo popolo - è quella di un bambino fuori dal comune che divenne un grande uomo di pace e vinse il premio Nobel. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Il bambino Nelson Mandela

di Viviana Mazza

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 188

Questa è la storia di Rolihlahla, che nella lingua xhosa significa "colui che tira i rami dell'albero". Un gran combinaguai, insomma. E mai nome fu più azzeccato. Questa è la storia che una nonna sudafricana racconta ai cinque nipoti. La storia di Rolihlahla, che correva su e giù per le colline a piedi nudi, portava il bestiame al pascolo e cavalcava gli asini. La storia di Nelson, che stava per dimenticarsi di andare a scuola proprio nel giorno degli esami, perché giocava con Mackson. La storia di Dalibhunga, "colui che promuove il dialogo", che affrontò con coraggio la cerimonia d'iniziazione, andò lontano da casa per studiare, e una volta rubò il bestiame del reggente. La storia di Rolihlahla Dalibhunga Nelson Mandela - Madiba, per il suo popolo - bambino fuori dal comune che divenne un grande uomo di pace e vinse il premio Nobel. Età di lettura: da 11 anni.
10,50

Storia di Malala

di Viviana Mazza

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 181

Malala ha solo undici anni quando decide di alzare la voce. E ne ha quindici quando, in un giorno come tanti, mentre insieme alle sue amiche sta andando a scuola, i talebani tentano di ucciderla. Perché? Nel suo Paese, il Pakistan, si è scontrata contro chi vuole togliere alle ragazze e alle donne i loro diritti. Con l'appoggio della sua famiglia, Malala ha scelto di urlare il suo "no". Poco più che bambina, ha lottato senza armi né violenza, ma con il coraggio delle parole e dell'istruzione, con la forza della verità e dell'innocenza. A metà tra il documentario e il diario, attraverso gli occhi di Malala e il cambio delle stagioni nella valle di Swat, scopriamo la vita e le paure, le amicizie e i sogni di una ragazza lontana eppure vicinissima. Età di lettura: da 13 anni.
10,00

Guerrieri di sogni. Storie e paesi che dovresti conoscere

di Viviana Mazza

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 188

Se pensi all'anno prossimo coltiva il riso, se pensi ai prossimi dieci anni pianta alberi, ma se pensi ai prossimi cent'anni scommetti sulle persone, dice un proverbio cinese. Ed è proprio ciò che fanno i protagonisti di questo libro: tredici emozionanti storie vere, di ragazze e ragazzi di tutto il mondo, che scommettono su se stessi, mettendosi in gioco per realizzare i propri sogni. Età di lettura: da 9 anni.
10,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.