Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di WIELAND

ABC musica. Manuale di teoria musicale. Con esercizi

di Wieland Ziegenrücker

Libro

editore: Rugginenti

anno edizione: 2015

pagine: 351

Una nuova edizione, completamente riveduta, aggiornata, ampliata (e adesso anche in un nuovo formato più grande che facilita la lettura) dello straordinario successo di Ziegenrücker, un manuale riconosciuto per la sua ricchezza tematica e per un approccio sistematico volto a guidare il lettore o l'insegnante in un percorso didattico esaustivo e lineare. Partendo dagli aspetti più elementari della musica il libro arriva a fornire una sintetica esposizione dei principi e delle nozioni fondamentali della teoria del ritmo, della melodia, dell'armonia e dell'organologia, preoccupandosi di non lasciare mai lo studente nel dubbio e nel tormento dall'interrogativo: «Perché mai si farà così?».
19,90

Storia degli abderiti. Ediz. italiana e tedesca

di Christoph M. Wieland

Libro

editore: Beppe Grande Editore

anno edizione: 2016

pagine: 670

La storia della città e Repubblica di Abdera e del carattere dei suoi abitanti. Democrito, Ippocrate, Euripide e l'incredibile processo per l'ombra dell'asino, che Wieland ci racconta con la grazia del suo stile, il suo spirito, il suo talento di dire ridendo la verità. L'antico mondo greco come maschera per correggere con la satira gli uomini di ogni tempo.
20,00

PER TUTTI

di WIELAND FRIEDEMANN J

Audio: CD Audio

etichetta: ANIMATO

anno edizione: 2019

18,19

ORGELMUSIK DER ROMANTIK

di WIELAND FRIEDEMANN J

Audio: CD Audio

etichetta: ANIMATO

anno edizione: 2015

18,19

BAROCKE KLANGPRACHT

di WIELAND FRIEDEMANN J

Audio: CD Audio

etichetta: ANIMATO

anno edizione: 2015

18,19

SCRITTI FILOLOGICI E LETTERARI.

di WIELAND, CHRISTOPH MARTIN.

Film

produzione: FIRENZE LIBRI

anno edizione: 2017

38,00

Jinnistan. Fiabe

di Christoph M. Wieland

Libro

editore: Mimesis

anno edizione: 2020

pagine: 468

In questa edizione italiana integrale della celebre raccolta di fiabe curata dall'autore settecentesco Christoph Martin Wieland, si trovano per la prima volta anche i contributi di Friedrich H. Einsiedel e August J. Liebeskind. Il fantastico regno di Jinnistan appare in tutte le sue sfaccettature, palinsesto di molte altre opere successive, in particolare del Flauto magico mozartiano. In un regno di contaminazioni tra figure umane e fatate, tra Oriente e Occidente, sontuosi giardini e ricchi palazzi rococò ispirati alle corti europee, queste fiabe raccontano la storia della fine di un'epoca attraverso un caleidoscopio di immagini e motivi nei quali convivono spazi e tempi lontani, realtà e finzione, ironia e arabesco.
25,00

La fisica di Aristotele

di Wolfgang Wieland

Libro: Copertina morbida

editore: Rosenberg & Sellier

anno edizione: 2018

pagine: 398

L'intento di questo libro non è l'interpretazione di un'opera di Aristotele, bensì dell'intera filosofia aristotelica centrata sulla Fisica, Si tratta di un intento originale e ardito, perché ribalta l'immagine tradizionale del filosofo antico, costruita sulla centralità della Metafisica. Ponendo al centro del pensiero di Aristotele la Fisica. Wieland non intende affatto, però, confrontare nel contenuto la concezione aristotelica della natura con le teorie della fisica moderna e contemporanea, poiché un abisso le divide. Egli intende piuttosto esaminare il metodo della ricerca fisica di Aristotele, e su questo piano la distanza tra l'antico e i moderni si riduce di molto.
28,00

ZUHAUSE GESUCHT!

Libro

editore: BELTZ

anno edizione: 2018

8,95

WIRTSCHAFTSETHIK F?R DUMMIES

Libro

editore: WILEY-VCH DUMMIES

anno edizione: 2018

16,99

KRAKONOS ROMAN. AUSGEZEICHNET MIT DEM LE

Libro

editore: BELTZ

anno edizione: 2017

14,95

Rodrigo Gambarozza e Scricciolo il suo scudiero

di Michael Ende, Wieland Freund

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 238

Prove di coraggio, avventure, tranelli: Michael Ende e Wieland Freund intrecciano le storie di due personaggi opposti regalandoci una nuova favola moderna. Si dice che Rodrigo Gambarozza sia il predone più pericoloso e spietato al mondo, e che nessuno abbia mai osato incrociare il suo cammino. Tutti lo temono e ne hanno paura. Tutti tranne Scricciolo, che ha un unico desiderio: diventare un grande scudiero al fianco del famigerato Rodrigo. Ma se il feroce brigante fosse... diverso da come si racconta? Se fosse timido, introverso, sensibile, e si fosse costruito la nomea di tiranno unicamente per tener lontano i petulanti seccatori? Un ragazzino testardo in braghe colorate sta per mettere a repentaglio la carriera di cattivo che il burbero fuorilegge si è faticosamente costruito. Riuscirà Rodrigo a sbarazzarsi di questo mocciosetto, che pende dalle sue labbra e vuole a ogni costo diventare il suo migliore amico, o dovrà arrendersi? Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.