Libri di WILLI
Benzina nel sangue. Michael Schumacher, il cavallo vincente
di Willi Weber
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2022
pagine: 348
Il ragazzino che questa mattina sale baldanzoso i gradini del mio motorhome ha sicuramente un taglio molto particolare. Si potrebbe scambiarlo per una principessa Diana con una messa in piega mal riuscita. E quei baffetti! Stento a credere che sia quel pilota straordinariamente preciso, noto per aver vinto tutte le gare di kart. «Tu sei Schumacher?» chiedo. A mia discolpa devo precisare che finora l’ho visto solo con il casco in testa. Se in futuro dovessimo parlare a quattr’occhi, forse farebbe meglio a tenerlo addosso. 1988. Willi Weber, rampante manager sportivo, rimane folgorato dal giovanissimo Schumacher e lo arruola immediatamente. Michael è quasi incredulo di avere questa opportunità senza nemmeno dover pagare, ma Willi ha visto subito in lui talento e anche precocissimo professionismo, nella cura dei dettagli e nel controllo dell’auto. Comincia così un sodalizio ventennale fra il grande pilota e il suo manager e amico, un uomo deciso e ironico, ben consapevole che per sopravvivere nella Formula 1 ci voglia un gran pelo sullo stomaco. Questo libro autobiografico di Weber passa in rassegna tutta la carriera di Schumacher, dagli esordi nella Jordan alla fase con la Mercedes, passando naturalmente per il periodo glorioso in Italia con la Benetton e la Ferrari. Incontri, trattative, emozioni, inediti retroscena si susseguono con ritmo incalzante nella testimonianza unica su un campione rimpianto che ha regalato tanta gioia ai tifosi italiani.
Cristianesimo cosmico e il volto mutevole della cosmologia
di Willi Sucher
Libro: Copertina morbida
editore: Cambiamenti
anno edizione: 2021
pagine: 244
L'Autore ci mostra come dai primordi dell'evoluzione storica umana si sia evoluta la Cosmologia, e come ad esempio figure geometriche come l'esagono, l'ottagono o il pentagramma siano correlate con l'osservazione del moto dei Pianeti Mercurio, Marte e Venere. Nella seconda parte esamina come la posizione dei sette Pianeti nei tre anni della vita del Cristo in Gesù di Nazaret, scandiscano gli eventi che leggiamo nei Vangeli dal battesimo nel Giordano fino alla sua morte e Resurrezione. E come il loro ripresentarsi, di particolare interesse rispetto al biennio 2020-2021, possa spiegare e orientare in modo sano l'evoluzione storica dell'Uomo e della Società attuale.
Iside Sophia. Volume 3
di Willi Sucher
Libro: Copertina morbida
editore: Cambiamenti
anno edizione: 2018
pagine: 338
L'autore vuol rispondere alla grande domanda: "In che modo il mondo macrocosmico presente nelle stelle ed il mondo microcosmico della creazione terrestre sono interconnessi nel momento attuale della storia cosmica?". Inizia esaminando il rapporto tra le due grandi Guerre mondiali per rispondere a due questioni fondamentali: 1) vi è una qualche prova possibile di una rapporto tra i movimenti e i ritmi delle stelle e l'umanità così come noi la viviamo sulla Terra? e 2) qual è il carattere di tale relazione nelle condizioni attuali, se esiste? E termina illustrando il rapporto tra Embriologia e Stelle, passando per l'asterogramma di numerose personalità conosciute.
La prova
di Willi Bredel
Libro: Libro in brossura
editore: Pgreco
anno edizione: 2017
pagine: 253
Pubblicato a Londra nel 1934, il romanzo “La prova” racconta la brutalità e l'abominio dei campi di concentramento, che i nazisti rendono immediatamente operativi appena prendono il potere. I primi a essere internati sono i loro maggiori avversari politici, i comunisti della KPD, e tra questi Willi Bredel, che viene imprigionato nel campo di Fuhlsbüttel, nei pressi di Amburgo, operativo dal marzo 1933. Dai tredici mesi di prigione, undici dei quali passati in segregazione, nasce questo libro di denuncia che racconta la detenzione, la tortura e in molti casi la morte di attivisti e dirigenti della KPD.