Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di William Golding

L'oscuro visibile

di William Golding

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 384

Dalle fiamme della Londra bombardata, emerge un bambino: indelebilmente ferito nel corpo e nell'anima, sembra provenire dal nulla. Chi è, cos'è, per cosa è il piccolo Matty? Egli stesso se lo chiede febbrilmente per tutto lo scorrere del romanzo, dal Blitz aereo sulla capitale britannica agli attentati degli anni Settanta. Attorno a lui, una serie di comprimari altrettanto inafferrabili, dall'odioso Pedigree alle apparentemente angeliche gemelle Sophy e Toni. Tra slanci mistici e minuziose descrizioni dell'Inghilterra contemporanea, episodi tragici e toni grotteschi, Golding racconta un mondo in cui nessuna armonia è possibile e il gioco delle parti tra Buoni e Malvagi si rovescia di continuo. Tutti, alla fine, sono colpevoli. Di non aver saputo capire, di non avere avuto pietà.
13,00

Il signore delle mosche

di William Golding

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 263

Le emozioni, in questo romanzo, ci sono tutte. Poi ci sono coraggio, dolore e piacere. La protagonista è l'ombra. L'ombra da cui ognuno di noi cerca di fuggire, ma che poi ci prende. Ma cosa fare quando la tua parte nascosta finisce dentro il corpo della persona che ami? Forse, non resta che mollare le cime dal pontile e salpare verso la follia. E qual è la follia? Quella di ritrovarsi all'Inferno senza aver peccato? Oppure affidarsi a un sistema non strutturato per la presa in cura, che si affida alla tecnica, che non approfondisce e non si pone troppe domande? In questo romanzo il tempo sembra scandire la vita, ma il tempo qui non c'è. La vita ha un sapore magico e nella vita c'è qualcosa di più forte di tutte le emozioni e di tutti i sistemi, un amore, qualcosa che va contro la morte. Qualcosa che non muore. Postfazione dell'autore.
13,00

Il signore delle mosche

di William Golding

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 282

"Per me, 'Il Signore delle Mosche' ha sempre rappresentato ciò per cui sono fatti i romanzi, ciò che li rende indispensabili. Dobbiamo aspettarci divertimento dalla storia che leggiamo? Certo. Un atto dell'immaginazione che non diverte è un atto decisamente mediocre. Ma deve esserci di più. Un romanzo ben riuscito deve annullare il confine tra scrittore e lettore, così che l'uno possa fondersi nell'altro." (dalla prefazione di Stephen King) Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Paper men. Fuga dalla celebrità

di WILLIAM GOLDING

Libro: Copertina rigida

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2021

pagine: 264

Wilfred Barclay scappa. Rick Tucker insegue. Inghilterra, Italia, Grecia, Africa. Un giovane americano è alle calcagna di un vecchio inglese. Ma chi sono? Barclay è un autore di bestseller che non vuole raccontare la sua vita. Proprio lui, che di mestiere scrive storie, sottrae ai lettori la sua. Rick Tucker, sconosciuto studioso degli States, ha una sola missione: scrivere la biografia di Wilfred Barclay, burbero e alcolizzato scrittore. Deve espropriarlo della sua vita. William Golding, con il suo cinismo e umorismo selvaggio, ci racconta la celebrità a scadenza e il desiderio di apparire trent'anni prima dei social.
16,00

Il destino degli eredi

di William Golding

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 240

Come sempre, a primavera, la gente si sposta dai territori invernali, presso il mare, attraversa il fiume, passa la cascata e si arrampica su per le rocce boscose. Ma quest'anno suoni misteriosi, odori mai sentiti indicano la presenza di creature sconosciute. Romanzo di grande sperimentalismo stilistico, drammatico e avvincente, "Il destino degli eredi" ("The Inheritors", 1955) narra l'incontro fatale tra una piccola comunità di neanderthaliani e i più aggressivi ed evoluti sapiens. «Beati i miti, perché erediteranno la Terra» dice il Vangelo; non saranno tuttavia i pacifici Neanderthal, con il loro linguaggio immaginifico capace di "nominare" il mondo, gli eredi. L'uomo ha appena iniziato il proprio cammino, eppure il Paradiso è già, definitivamente, perduto.
13,00

THE INHERITORS

di GOLDING, WILLIAM

Libro

editore: FABER & FABER

anno edizione: 2015

11,32

LORD OF THE FLIES - LARGE PRINT EDITION

Libro

editore: ISHI PRESS

anno edizione: 2015

20,20

LORD OF THE FLIES (ENG)

di GOLDING WILLIAM

Libro

editore: PENGUIN BOOKS

anno edizione: 2012

12,75

New fiction new drama. Introduction and exercises

Libro

editore: Herbita

anno edizione: 2004

pagine: 136

8,26
14,32

Fuoco sottocoperta

di William Golding

Libro

editore: Longanesi

anno edizione: 1990

pagine: 288

12,91
10,30

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.