Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di William Hope Hodgson

Il sogno di X

di William Hope Hodgson

Libro: Copertina morbida

editore: Il Palindromo

anno edizione: 2019

pagine: 344

Questo volume presenta per la prima volta ai lettori italiani il romanzo breve Il sogno di X (1912), arricchito dalle storiche tavole di Stephen E. Fabian, noto illustratore di pulp magazine. A seguire, nella sezione Incubi ritrovati, sono raccolti sei racconti finora mai pubblicati in volume, accompagnati da un importante corredo di apparati critici. Completa il libro la silloge poetica Il richiamo del mare, anch'essa inedita in Italia, e una nutrita documentazione fotografica. Si tratta di scatti rari che restituiscono momenti della straordinaria vicenda biografica di William Hope Hodgson, uno dei titani della letteratura dell'Immaginario, che H.P. Lovecraft in persona ha definito «lo scrittore sulle cui spalle si è posato il manto di Poe».
23,00

La terra dell'eterna notte

di William Hope Hodgson

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 536

In futuro, il Sole morirà e l'eterna notte avvolgerà ogni cosa. In quel futuro, ci sveglieremo ripensando a tutto ciò che oggi viviamo, al nostro presente e sarà come sognare... Una nebbia grigia, evanescente come una fosca nuvola, circonderà l'Ultima Ridotta, la Grande Piramide di metallo grigio che ospiterà nel sottosuolo i pochi abitanti superstiti di questo mondo. Protetta e prigioniera nelle sue mura d'acciaio, quello che resterà dell'umanità vivrà giorni scanditi da ritmi matematici. Fuori, nel buio eterno di una Terra senza aurore, tra megaliti animati da malefiche volontà, si aggireranno creature mostruose, inenarrabili emanazioni di forze imperscrutabili. Eppure, un giovane deciderà di avventurarsi sulla superficie, seguendo il richiamo di qualcuno, o di qualcosa, che non riesce a ignorare.
14,00

The house on the borderland

di William Hope Hodgson

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

7,49

Acque profonde. Tutti i racconti di mare. Vol. 2

di William Hope Hodgson

Libro: Copertina morbida

editore: Hypnos

anno edizione: 2018

pagine: 390

"Acque profonde" è il secondo di tre volumi che raccolgono tutti i racconti di mare di William Hope Hodgson, e comprende dieci racconti composti tra il 1912 e il 1914, tra cui capolavori come "Il relitto" e "La nave di pietra", e una serie di storie legate al mito del Mar dei Sargassi. Dalla postfazione di Pietro Guarriello: "il Mar dei Sargassi, luogo dell'Ignoto per eccellenza, è servito egregiamente allo scrittore per esplorare l'irrealtà e le zone di confine dell'esistenza umana. Si può dire che su di esso Hodgson abbia costruito un mito, che sebbene non sia di vasta portata o ambizioso, come quello dei Miti di Cthulhu di Lovecraft, resta comunque una parte importante del suo lavoro e un caposaldo della letteratura fantastica."
21,90

Terrore dagli abissi. Tutti i racconti di mare

di William Hope Hodgson

Libro: Copertina morbida

editore: Hypnos

anno edizione: 2015

pagine: 328

"Terrore dagli abissi" è il primo di tre volumi che raccolgono tutti i racconti di mare di William Hope Hodgson. Hodgson fu il grande cantore dell'orrore legato al mare, ove realtà e fantasia fluttuano come le onde di un oceano in tempesta. Un orrore che arriva dall'Oceano, simbolo di quell'Abisso dal quale emergono le angoscianti creature dell'inconscio. Come dice Pietro Guarriello nella sua introduzione: "Dotato di una fantasia fuori dal comune, Hodgson ci ha lasciato alcune delle pagine più originali e suggestive che possa offrirci la letteratura di genere, che lo rendono secondo forse solo a H.P. Lovecraft nell'adombrare squarci di realtà ignote e sconvolgenti visioni apocalittiche".
21,90

La terra dell'eterna notte

di William Hope Hodgson

Libro

editore: FANUCCI

anno edizione: 1996

pagine: 416

Nel futuro di questo mondo il Sole sarà morto e l'eterna notte avvolgerà ogni cosa. Ci desteremo in quel futuro a ripensare a tutto ciò che oggi viviamo, al nostro presente, sarà come sognare... Una nebbia grigia, evanescente come una fosca nuvola, circonderà l'Ultima Ridotta, la Grande Piramide di metallo grigio che ospiterà gli ultimi milioni di abitanti di questo mondo. Protetta nelle sue mura d'acciaio, l'umanità residua vivrà giorni scanditi da ritmi matematici. Fuori, nel buio eterno di una terra senza aurore, tra megaliti animati da malefiche volontà, si aggireranno creature mostruose, inenarrabili emanazioni di forze imperscrutabili.
10,33

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.