Libri di WILLIAMS.

La villa dei sogni

La villa dei sogni

di T. A. Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 320

La magia della campagna toscana e una decisione che può cambiare la vita... Beatrice Kingdom - Bee, per gli amici - si sveglia in un letto di ospedale in Toscana. Durante le riprese di un film ha avuto un incidente, e adesso il suo corpo è coperto di ustioni e cicatrici. La sensazione che prova è che il mondo intero le sia appena crollato addosso. Quando le viene offerta la possibilità di affrontare la convalescenza in una stupenda villa non lontano da Siena, in compagnia di una celebrità del cinema mondiale, l'irascibile Mimi Robertson, Bee decide di accettare. In mezzo a vigneti e campi di ulivi, Bee si accorge ben presto che in questo posto non c'è solo il paesaggio da ammirare... Ci sono anche Luca, per esempio, e il suo cane, Romeo. Mentre tenta di scendere a patti con la sua nuova vita, Bee inizia un viaggio alla scoperta di sé stessa, un percorso che la porterà a prendere una decisione in grado di cambiare per sempre il suo destino.
9,90
Tesori egizi. Dalle piramidi a Cleopatra

Tesori egizi. Dalle piramidi a Cleopatra

di Ann R. Williams

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 400

A cento anni dalla scoperta della tomba di Tutankhamon, questo libro celebra la vibrante bellezza e l'inestimabile patrimonio culturale dell'antico Egitto, ripercorrendone la storia dai primissimi faraoni fino alla conquista romana. Intraprendendo questo viaggio attraverso i millenni, il volume delinea anche lo stretto legame che, fin dalla sua fondazione, National Geographic ha avuto con l'Egitto e la ricerca archeologica in questo straordinario Paese. Attraverso le fotografie di National Geographic, da quelle in bianco e nero scattate per documentare le campagne di scavo di inizio Novecento, alle più recenti che illustrano i progressi della ricerca nel campo dell'Egittologia, questo libro descrive maestose architetture, grandi statue e magnifici manufatti d'oro, e ripercorre le imprese degli archeologi che hanno riportato alla luce preziose testimonianze di una delle più antiche civiltà del mondo. Esploreremo le Piramidi, ci immergeremo nella società e nel modo di vivere di oltre 5000 anni fa e rimarremo stupiti constatando la strabiliante abilità ingegneristica di quel tempo.
40,00
Il dizionario del bugiardo

Il dizionario del bugiardo

di Eley Williams

Libro: Copertina rigida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2022

pagine: 256

Londra, il Diciannnovesimo secolo è al tramonto quando Peter Winceworth, della rinomata casa editrice Swansby, riceve dal professor Gerolf Swansby in persona l'ingrato compito di aggiornare il Nuovo Dizionario Enciclopedico Swansby alla lettera S. Il lessicografo, che è solito dire neceffario e peccaminofo, sparpaglia sulla scrivania i suoi foglietti azzurri coperti di parole che cominciano per la fatidica consonante, ma voci e lemmi si trasformano subito in fastidiosi sibili e fischi. Non è semplice liberarsi della zeppola, soprattutto se è una zeppola falsa, del tutto artefatta, nata dalla sciocca convinzione, maturata da Winceworth quand'era bambino, che quell'amabile artificio potesse garantirgli in cambio sorrisi e gentilezza. Non è nemmeno semplice liberarsi del maleficio della simulazione per chi ne ha fatto la propria condotta di vita. Soprattutto, per chi ha a che fare con l'artificio più grande di tutti: la compilazione e la definizione delle parole. Perché dunque non inventare parole nuove, visto che ogni lingua muta con il mutare delle epoche? Londra, in un giorno qualsiasi del Ventunesimo secolo Mallory è al lavoro nel suo ufficio al secondo piano della Swansby House. Accanto vi è una squallida stanza delle fotocopie, poi il ripostiglio della cancelleria e alla fine del corridoio l'ufficio di David Swansby, erede della rinomata casa editrice omonima. Mallory è stata assunta con l'incarico di rispondere alle telefonate che arrivano ogni giorno, provenienti stranamente tutte dalla stessa persona. Telefonate che minacciano di far saltare in aria l'edificio, accompagnate da auspici funesti: «Spero che bruciate all'inferno», «Vi voglio tutti morti». La vita di Mallory si adagerebbe nella routine di queste minacce, se David non le affidasse un nuovo compito: contribuire alla digitalizzazione del dizionario Swansby scovando voci e lemmi bizzarri come aragnasetlazione (la sensazione di camminare tra filamenti di seta di ragno) o asinidoroso (che emette l'odore di un asino che brucia), con cui qualche bislacco lessicografo ha cercato in passato di minare il buon nome delle edizioni Swansby. Tra le mura della Swansby House, tuttavia, la simulazione non si annida soltanto nelle pagine di un vecchio dizionario... Accolto al suo apparire in Inghilterra da un grande successo di critica e pubblico, Il dizionario del bugiardo è un romanzo sul potere più grande che è dato agli esseri umani: il potere delle parole.
18,00
Piano piano... al parco

Piano piano... al parco

di Rachel Williams

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 12

Scopri le meraviglie della natura nel parco grazie a brevi storie in rima che mostrano sei miracoli della natura, dallo scoiattolo che nasconde la sua ghianda al temporale estivo, e che invitano i più piccoli a ritrovare la calma per osservare il mondo che li circonda. Età di lettura: da 4 anni.
9,90
Piano piano... Intorno a te

Piano piano... Intorno a te

di Rachel Williams

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 12

Scopri le meraviglie della natura intorno a te grazie a brevi storie in rima che mostrano sei miracoli della natura, dal pulcino che nasce al ragno che tesse la sua tela, e che invitano i più piccoli a ritrovare la calma per osservare il mondo che li circonda. Età di lettura: da 4 anni.
9,90
The perfect find. Tutto davvero è possibile

The perfect find. Tutto davvero è possibile

di Tia Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 396

Jenna Jones, ex caporedattrice moda di «Darling» ed ex ragazza glamour, ha quarant'anni ed è alla disperata ricerca di una seconda possibilità: il fidanzato, con cui stava da una vita, l'ha piantata, e la rivista per cui ha lavorato per decenni l'ha licenziata. A venirle in soccorso, certo non disinteressato, è stata la sua storica rivale, Darcy Vale, che l'ha assunta a «StyleZine», un magazine di moda online dedicato allo street style. Nulla di più semplice per lei che viene dal vero mondo fashion... o no? Presto Jenna si accorge che si tratta di un'impresa al di là della sua portata: circondata da millennials saputelli che hanno la metà dei suoi anni, non ha mai "twittato" o "postato" selfie su Instagram, non ha un soldo in banca ed è stata costretta a vendere il suo guardaroba di abiti firmati per pagarsi l'affitto. Ma il peggio deve ancora succedere: il giovanissimo video-maker che le è stato assegnato la sta facendo letteralmente impazzire. Follemente sexy, con un sorriso che arriva diretto al cuore di Jenna (e non solo), Eric Combs è, tra le altre cose, il figlio di Darcy. Il che lo rende decisamente off-limits. Ma è anche decisamente troppo delizioso ed attraente per potergli resistere.
14,00
Il quaderno delle parole perdute

Il quaderno delle parole perdute

di Pip Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2022

pagine: 432

Oxford. Lo Scriptorium nel giardino segreto è il luogo preferito della piccola Esme. Lì, nascosta sotto un immenso tavolo di legno, ruba parole scritte su bianchi fogli. Parole che il padre lessicografo scarta mentre redige il primo dizionario universale. Più Esme cresce, più capisce che le definizioni che non compariranno nel lemmario ufficiale hanno qualcosa in comune: parlano delle donne, del loro modo di essere, delle loro esperienze. Parlano della sorellanza, dell'amore che non è solo possesso, dell'essere compagne in una lotta comune. Escluderle significa non dar loro una voce, guardare il mondo da un unico punto di vista, soffocare possibilità e speranze. Eppure c'è chi fa di tutto per farle scomparire per sempre. Anni dopo, Esme è determinata a fare in modo che questo non accada. Per tutta la vita ha collezionato quelle parole con l'intenzione di proteggerle, perché ha un sogno: scrivere un dizionario delle donne, che restituisca a ciò che è andato perduto il rispetto che merita. Per farlo deve combattere contro chi non la pensa come lei. Ma a darle coraggio ci sono tutte le donne che da secoli non aspettano altro che far parte della storia e non essere dimenticate. Un romanzo che, prendendo spunto dalla storia vera della nascita dell'Oxford English Dictionary, scrive un inno all'importanza delle parole e dei libri. Un inno al diritto delle donne di rivestire un ruolo centrale nella cultura e nella società. Una storia che unisce al fascino intramontabile dell'ambientazione accademica di Oxford e Cambridge un messaggio di potente attualità.
13,00
La gatta sul tetto che scotta

La gatta sul tetto che scotta

di Tennessee Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2022

pagine: 168

La nuova traduzione di Paolo Bertinetti si basa sulla versione del testo che Tennessee Williams scrisse per la messa in scena del 1974 e si discosta significativamente da quella originaria scritta per il primo allestimento del 1955. Il testo del 1955 aveva subito una revisione importante da parte del regista Elia Kazan. Quando sull'onda dell'enorme successo teatrale venne pubblicato, Williams volle presentare due versioni del terzo atto: una, chiamata Broadway Version, era quella andata in scena; l'altra, chiamata Cat Number One, cioè «la Gatta numero uno», era la versione originale prima degli interventi di Kazan. Poi nel 1958 arrivò la famosa trasposizione cinematografica con Paul Newman e Liz Taylor (che a Williams non piacque affatto), basata sulla Broadway Version ma ancora piú edulcorata, nascondendo l'omosessualità di Brick dietro ambigui accenni poco decifrabili. La versione del 1974 è stata considerata dall'autore quella a tutti gli effetti definitiva, l'unica che rispondeva pienamente alle sue scelte di scrittura drammatica. Possiamo cosí leggere per intero lo scontro verbale tra Brick e il padre che ha il suo climax proprio sul tema dell'omosessualità (ma il padre, splendido personaggio, è assai piú tollerante di quanto Brick, e il lettore, si aspettino). Possiamo cosí comprendere come si articola piú esattamente il tema della falsità, che è il tema fondamentale del testo, per non dire assoluto: il dilemma tra vivere nell'ipocrisia o autodistruggersi per evitare di farlo.
13,00
L'etica e limiti della filosofia

L'etica e limiti della filosofia

di Bernard Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Mimesis

anno edizione: 2022

pagine: 278

"L'etica e i limiti della filosofia" è considerato un classico contemporaneo della filosofia morale. Basandosi sulle idee dei filosofi greci, Bernard Williams indirizza l'etica lontano dalle preoccupazioni delle teorie morali universali verso il "vero, la verità e il significato di una vita individuale". Egli riflette sui problemi più difficili della filosofia contemporanea e identifica nuove idee riguardo ai temi centrali del relativismo, dell'oggettività e della possibilità di una conoscenza etica. Introduzione di Andrea Zhok.
26,00
L'autorità della tenerezza. Dignità e vero sé in psicoanalisi

L'autorità della tenerezza. Dignità e vero sé in psicoanalisi

di Paul Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Mimesis

anno edizione: 2022

pagine: 106

L'autorità della tenerezza indaga in una forma narrativa, profonda e drammatica, l'esperienza di violazione originaria del sé e i processi non lineari di guarigione, attraverso il potere salvifico della faticosa accettazione di sé. Con quest'opera Paul Williams conclude la trilogia inaugurata con Il quinto principio e proseguita con Feccia, in cui sono affrontati il percorso di vita di un bambino e il tentativo della sua mente di avere la meglio su circostanze oppressive e crudeli. L'autorità della tenerezza è scritto dal sé adulto di questo bambino, con il ricorso a descrizioni poetiche, riferimenti alla letteratura psicoanalitica e alle terapie nei loro momenti più difficili e cruciali, e ha l'intento di trasmettere le esperienze di un soggetto che è stato sia paziente sia psicoanalista. Un libro prezioso per gli psicoanalisti, ma anche per chi desidera esplorare le remote zone d'ombra dell'esistenza umana.
12,00
Naturalia. Scopri 180 animali con la tua magica lente a 3 colori

Naturalia. Scopri 180 animali con la tua magica lente a 3 colori

di Rachel Williams

Libro: Copertina rigida

editore: La Margherita

anno edizione: 2022

pagine: 64

Scopri 10 tra i più diversi habitat del mondo raccontati attraverso i caleidoscopici colori della coppia di designer milanesi Carnovsky. Esplora il buio e incontra le creature della notte, poi tuffati nella luce del giorno e scopri come il calore del sole sia in grado di ricaricare le vite di animali grandi e piccoli. Con i tre filtri luminosi nascosti in una tasca in fondo al libro esplora giungle, oceani, praterie e foreste di giorno e di notte! Con 3 filtri colorati. Età di lettura: da 5 anni.
24,00
Meditava queste cose nel suo cuore. Pregare con le icone della Vergine Maria

Meditava queste cose nel suo cuore. Pregare con le icone della Vergine Maria

di Rowan Williams

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2022

pagine: 92

Un libro che è un invito a esplorare il significato profondo delle tre icone tradizionali della Vergine e del Bambino provenienti dall'Oriente cristiano: Odigitria, Eleousa, Orante.L'autore ne svela le trame d'amore che custodiscono, ne rintraccia i movimenti interni e le descrive alla maniera di una teologia che si manifesta "in linee e colori". L'amore della Madre di Dio è un amore che invita e abbraccia chi osserva a non rimanere spettatore, ma a farsi coinvolgere appieno nel dramma che dinanzi si dispiega.
10,00