Libri Arte e design industriale e commerciale: Novità e Ultime Uscite

Arte e design industriale e commerciale

Archivi Galtrucco. Bozzetti. Fashion sketches. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Corsiero Editore

anno edizione: 2022

pagine: 192

Questo libro propone una selezione dei 300 bozzetti contenuti negli Archivi Galtrucco, marchio storico che ha recentemente festeggiato i 150 anni. «Galtrucco, intercettando il diffuso piacere nel pregustare e cullare la gioia di un acquisto, costruisce nelle quattordici vetrine di Piazza Duomo una cascata di sete, velluti, organze, chiffon, cashmere abbinati a una corposa serie di bozzetti: un modo di suggerire alla clientela vari connubi fra tessuti e modelli. Bozzetti e tessuti nelle vetrine di Galtrucco si relazionano per completare l'allestimento del negozio. Nelle foto d'epoca le stoffe esposte non corrispondano a quelle disegnate nei bozzetti che affiancano, ma allargano piuttosto il gioco dei rimandi visivi. In questo senso il materiale per la vetrina è trattato come uno strumento scenografico. Le vetrine si trasformano, infatti, in vere e proprie "scenografie urbane", le quali spesso seguono narrazioni riferibili a un tema preciso, che va dalle stagioni, alla prima della Scala, a eventi nazionali o cittadini. Sono attentamente studiate per attirare l'attenzione dei passanti.
36,00

Nike. Better is temporary

di Sam Grawe

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 320

Da più di mezzo secolo Nike sfida apertamente la tradizione e le convenzioni, spingendosi sempre oltre nell'innovazione e nel design sportivo. "Nike: Better is Temporary" ricostruisce questa costante ricerca e descrive la filosofia che ha capovolto le sorti dell'azienda, trasformando una piccola realtà visionaria nel primo marchio di sneakers e sportswear del mondo. Passando in rassegna le sue storiche innovazioni, ma anche i prototipi inediti e gli aneddoti più curiosi, questo viaggio racconta la vocazione di Nike a perfezionarsi e ad «ascoltare la voce dell'atleta». Sam Grawe esamina in tutti i suoi aspetti l'ethos di Nike, fatto di performance, lavoro di squadra, design inclusivo e sostenibilità. La veste grafica del volume strizza l'occhio al contenuto, con una copertina serigrafata in giallo Volt e rosa Hyperpunch, due colori brevettati da Nike, sovrapposti in trasparenza a un'immagine retinata del maratoneta campione del mondo Eliud Kipchoge. La rilegatura a vista, protetta da una sovraccoperta trasparente, rivela sulle segnature le cromie iconiche del marchio.
79,90

1000 design classics

di PHAIDON EDITORS

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 592

Una selezione di prodotti più innovativi e iconici che hanno segnato la storia del design dal 1663 ai giorni nostri. Nato dai tre volumi dell'acclamato e innovativo Phaidon Design Classics, questo nuovo libro presenta in grande formato 1000 tra le migliori creazioni mai progettate: dagli oggetti quotidiani di anonimi creatori ai capolavori di maestri del calibro di Charles e Ray Eames, Charlotte Perriand, Dieter Rams, Richard Sapper e Florence Knoll. Aggiornata con cura in ogni dettaglio, la pubblicazione si arricchisce di 100 nuovi oggetti, che mettono in risalto l'opera di designer provenienti dai contesti più diversi e prodotti degli ultimi 15 anni. Ogni voce è accompagnata da una bellissima immagine e da una descrizione ricca di dettagli sul prodotto, sulla sua storia e sul suo creatore.
79,95

The fashion book

di PHAIDON EDITORS

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 584

L'edizione aggiornata e ampliata del bestseller che presenta oltre 500 dei più gradi nomi della moda dalla A alla Z, con una nuova custodia e una splendida copertina. The Fashion Book ripercorre quasi 200 anni di storia del mondo della moda attraverso le persone che l'hanno creato e ispirato, dai designer, fotografi, icone dello stile, ai modelli e redattori e direttori creativi. Documentando i cambiamenti più significativi nel panorama della moda di oggi, questa edizione si arricchisce di importanti nuovi nome che hanno plasmato le ultime tendenze: Virgil Abloh, Alessandro Michele, Supreme, accanto alle grandi star della moda presenti nelle edizioni precedenti, Coco Chanel, Helmut Newton, Kate Moss, Erdem e molti altri.
49,95

L'arte di Supercell

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2022

pagine: 208

Alcuni dei più famosi giochi per smartphone visti da dietro le quinte. Un artbook imperdibile per tutti i fan di Clash of Clans,Brawl Stars, Hay Day, Clash Royale e Boom Beach! Alcuni tra i più famosi giochi per smartphone vengono messi a nudo, a partire dai primi concept fino ai rendering finali. Ma non solo: un ricco apparato redazionale svela i titoli mai rilasciati, con il commento del team Supercell.
34,90

Mickey Mouse. La vera storia del topo più famoso del mondo

di Dario Amadei, Elena Sbaraglia

Libro: Copertina morbida

editore: Graphofeel

anno edizione: 2022

pagine: 244

La biografia romanzata di Mickey Mouse, dalla sua creazione nel 1928 ad opera di Walt Disney ad oggi. Le storie e l'evoluzione del personaggio chiamato a confrontarsi con grandi trasformazioni sociali, mode e il progresso tecnologico. L'ingresso di Topolino nel favoloso universo di Hollywood, i suoi viaggi in tutti i paesi del mondo, lo sviluppo della sua famiglia virtuale e quello di Topolinia. Con illustrazioni, schede di approfondimento, e molti dettagli sulla sua vita italiana.
19,00

Moda illustrata. Il linguaggio dell'abbigliamento. Ediz. italiana, inglese e francese

di Irene Festa

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 352

"Moda illustrata" è un volume interamente visuale in tre lingue - italiano, inglese e francese - studiato per fornire un pratico strumento di consultazione dei termini specifici del fashion design. Con oltre 2.000 voci e 1.500 illustrazioni tecniche, l'opera si rivolge principalmente a studenti di moda e a designers, ma trova spazio anche tra gli appassionati del settore che desiderino ampliare il proprio vocabolario. Il volume raccoglie infatti tutti i termini di uso comune legati all'abbigliamento divisi per capo. I disegni sono ricchi di dettagli e presentano vari focus, per esempio su scolli, tasche e maniche, ampiamente approfonditi nell'appendice finale. Il volume nasce sia come strumento di consultazione sia come spunto creativo per la realizzazione di nuovi ibridi o rivisitazioni degli ormai consolidati capi di abbigliamento.
44,90

Spider-Man. 60 stupefacenti anni

di Fabio Licari, Marco Rizzo

Libro: Copertina rigida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2022

pagine: 144

Celebriamo sessant'anni di Spider-Man ripercorrendo la sua storia editoriale. Interviste, retroscena, curiosità, infografiche, immagini rare e molto altro ancora in un unico volume. Dopo "Marvel: 80 meravigliosi anni" e "Capitan America: I primi 80 anni", un saggio riccamente illustrato di Fabio Licari e Marco Rizzo. Da Stan Lee a John Romita Jr., da L'ultima caccia di Kraven a SpiderVerse, da Gwen Stacy a Miles Morales... e molto altro ancora.
18,00

Il design è innovazione sistemica. Metodi e strumenti per gestire in modo sostenibile la complessità contemporanea: il caso Torino

Libro: Copertina morbida

editore: LetteraVentidue

anno edizione: 2022

pagine: 180

In una società in costante e rapida trasformazione, il Design dell'Innovazione (Innovation Design) assume un ruolo sempre più importante e pervasivo per gestire la complessità in ottica di sistema e sostenibilità. Rivolto a studenti, ricercatori, progettisti, imprenditori, curiosi o attori nei territori, il volume suggerisce una riflessione sull'approccio sistemico e attiva un dialogo multidisciplinare sui temi e i confini del design contemporaneo. Attraverso il lavoro svolto all'interno dell'Innovation Design Lab del Politecnico di Torino, gli autori definiscono metodi e strumenti per fare innovazione e propongono esempi di prodotti, sistemi di comunicazione, servizi e modelli di impresa innovativi.
18,00

Leggere Zerocalcare 2.0. Nuova guida ai fumetti di un antieroe

Libro: Copertina morbida

editore: Comicout

anno edizione: 2022

pagine: 205

Un nuovo invito alla lettura, per scoprire approfondire e leggere Zerocalcare per comprendere il suo "Zero touch", quel tocco che è il segreto del suo successo che ora tocca anche l'animazione: politica, sincerita, leggerezza? Di sicuro oggi siamo tutti un poco piu vicini a Rebibbia.
12,90

Nice to meet you Charlie Brown

di Giancarlo Pauletto

Libro: Copertina morbida

editore: nuovadimensione

anno edizione: 2022

pagine: 96

Sui Peanuts, le creature nate dalla matita di Charles Schulz, si è già scritto molto ma c'è ancora spazio per il commento di Giancarlo Pauletto, critico d'arte ed estimatore di Charlie Brown e soci. In questo saggio brillante, caustico e venato di affetto, si risponde a queste e a molte altre domande: il vecchio Charlie, è sempre e solo Blah? Lucy sarà la prima Presidentessa degli Stati Uniti? Cos'è l'orribile Stomp? Chi ha scritto la toccata e fuga in Asia Minore? È vero che Linus soffia palloncini quadrati? Snoopy, è un miscredente? Woodstock pilota elicotteri? Sally è sorella o cugina di Charlie? Da dove sbuca Piperita Patty, chiedendo una salsiccia? Quanto pesa Secondo Conflitto Mondiale? Chi è Frittella? Con che macchina se ne va, la Ragazzina coi capelli rossi? Solo chi legge, saprà.
12,00

Iro. L'essenza del colore nel design giapponese

di Rossella Menegazzo

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 288

Le origini dei colori tradizionali del Giappone si perdono nell'antichità. Dal fiore di ciliegio al bambù fuligginoso, dal verde aghi di pino alla vasta gamma dei marroni tè, i loro nomi evocano il fascino che da sempre la natura e il mutare delle stagioni esercitano sulla sensibilità giapponese. Inizialmente adottati nell'abbigliamento per indicare il rango, i colori tradizionali hanno visto i loro significati espandersi nel corso del tempo fino a includere oggi ogni sorta di oggetto di design. Questo volume celebra una selezione di 200 colori (iro, in giapponese), ciascuno esemplificato da uno o più oggetti che vanno dai kimono del XVI secolo alle sedute contemporanee, dagli utensili da cucina alle più raffinate ceramiche. Accanto a creatori quali Naoto Fukasawa, Issey Miyake e Reiko Sudo ritroviamo talenti meno noti o del tutto sconosciuti che hanno dato forma a una peculiare e durevole tradizione del design nipponico, tra tecniche artigianali ancestrali e tecnologie d'avanguardia. Ogni colore è contestualizzato da un breve testo descrittivo sulle sue origini e sull'influenza che ha esercitato in vari ambiti, con notizie sui pigmenti da cui venivano ricavate le pregiate tinture (come l'onnipresente blu indaco), o sui personaggi storici che hanno reso popolari alcune tonalità, come il maestro della cerimonia del tè Sen no Rikyu.
39,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.