Il tuo browser non supporta JavaScript!

Artigianato e arti decorative

Alla fine di questo libro saprai disegnare... volti

di Jake Spicer

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2018

pagine: 160

Tu puoi disegnare volti e ritratti! E Jack Spicer ti mostrerà come. Questo libro è stato pensato per chiunque voglia acquisire padronanza nel disegnare volti e ritratti, dal principiante all'artista più esperto. Dalla forma del volto ai dettagli più specifici, l'opera illustra le fondamenta della ritrattistica, con inoltre la possibilità di fare pratica direttamente sulla pagina. Impara come: interpretare le proporzioni e l'anatomia; utilizzare luci e ombre; disegnare volti di fronte o di profilo; tratteggiare dettagli come capelli, rughe; ritrarre la giusta espressione.
16,90

Corsivo in calligrafia. Dagli stili classici ai nostri giorni

di Barbara Calzolari, Alessandro Salice

Libro

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2018

pagine: 256

Un corso completo per lo studio e la pratica di diversi stili di corsivo. Esercizi graduali, esempi in scala 1:1 per imparare a mantenere la proporzione fra le lettere e indicazioni dettagliate e facili insegnano passo dopo passo a scrivere in maniera chiara ed elegante. L'arte della bella scrittura con strumenti contemporanei.
24,00

Fotografare le emozioni. Sette passi per trovare l'ispirazione e scattare fotografie indimenticabili

di Simone Bramante

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 135

Come si cattura un'emozione? Dove si trova, quanto si aspetta, come si inquadra? Simone Bramante mette a nudo il suo processo creativo raccontando la sua esperienza di narratore per immagini. Attraverso una serie di aneddoti e riflessioni che riguardano le componenti fondamentali della fotografia, dall'estetica al colore, dallo spazio al tempo, dalla costruzione di un racconto al messaggio, Bramante insegna a fotografare «con il cuore e la mente», mostrando come ogni scatto sia «una personale fotosintesi della realtà». Partendo da una profonda autoanalisi, passando per la riscoperta del quotidiano e della semplicità, spiega come creare immagini piene di luce e speranza, per ispirare e far sognare. Un libro pratico ed emozionante, capace di accendere l'entusiasmo e arricchire le competenze di chi vuole catturare la bellezza di ciò che vede con gli occhi e sente col cuore.
20,00

Sarto subito! Manuale essenziale di taglio e cucito. Abiti fai-da-te e upcycling per uno stile etico e no waste

di Alberto Saccavini

Libro: Copertina morbida

editore: Altreconomia

anno edizione: 2018

pagine: 159

La rivoluzione corre sul filo. Un manuale per diventare "sarto subito", anche senza "avere la stoffa": tutte le principali tecniche di taglio e cucito, dai punti base alle piccole riparazioni, fino alle istruzioni per realizzare in autonomia abiti e accessori fai-da-te o per dare nuova vita ai vestiti del nostro armadio con progetti di upcycling. Un libro che non solo invita a riappropriarci del "saper fare" e a rinnovare il nostro guardaroba risparmiando, ma che spiega anche perché è tempo di dare un taglio netto agli acquisti compulsivi e ai capi della fast fashion, un sistema insostenibile per l'ambiente e per i lavoratori. Tanti modelli illustrati passo per passo e tante altre idee creative. Con un'intervista a Deborah Lucchetti di "Abiti puliti" e contributi e progetti di Sara Conforti, Nicoletta Fasani, Alice Twain e Veruska.
13,00

Arteterapia. Acquarelli. Dipingere per sentirsi bene

di Jean Haines

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 127

L'acquarello considerato come pittura di tipo meditativo, da praticare con calma e tranquillità, aiuta a conquistare senso di autonomia e autostima, senza giudizi o altri obiettivi se non il piacere di dipingere. Il libro spiega come trovare la calma e l'ottimismo grazie alla pittura. L'artista Jean Haines ci accompagna in un percorso attraverso il colore e spiega come allontanare le preoccupazioni grazie alle pennellate delicate e lenitive di questa tecnica. La pittura è un'arte che si può imparare in qualsiasi fase della vita. Anche voi potete dipingere per sentirvi bene.
19,50

L'arte della calligrafia. Tecniche ed esercizi di scrittura

di Laura Toffaletti

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2018

pagine: 181

La calligrafia è un'arte antica che trova ancora oggi grande applicazione in svariati campi e conosce un crescente successo in ambito amatoriale. Questo manuale, redatto da un'esperta del settore quale Laura Toffaletti, introduce i principianti alla pratica della calligrafia, svelandone i segreti e le principali tecniche in modo semplice e intuitivo, anche grazie al supporto di chiare e accattivanti illustrazioni. Schemi, tavole calligrafiche ed esempi di applicazioni suggestive accompagnano chi si avvicina a questa disciplina a muovere i suoi primi passi, o potremmo dire tratti, con l'ausilio di validi strumenti didattici, ma anche lasciando il debito spazio per sviluppare il proprio stile ed esprimere la propria creatività. Gli schemi dei principali alfabeti, minuscoli e maiuscoli, con relativi esercizi pratici costituiscono il cuore del manuale e insegnano a impostare correttamente il ductus delle lettere. Infine gli esempi pratici, presentati al termine del manuale, danno preziosi spunti per realizzare pagine di calligrafia come biglietti augurali, segnaposto, inviti e molte altre idee interessanti.
19,90

Enciclopedia delle tecniche a uncinetto. Una guida completa e illustrata alle tecniche tradizionali e moderne

di Jan Eaton

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 160

Questa edizione aggiornata della celebre "Enciclopedia e tecniche a uncinetto" presenta schemi semplici per ogni tecnica, una sessione dedicata ai progetti, in modo che possiate mettere in pratica le vostre nuove abilità e una galleria di abiti e accessori realizzati all'uncinetto, da cui potete trarre ispirazione.
14,00

Stencil moderni. 35 fantastici progetti per decorare mobili, tessuti, pavimenti, pareti e tanto altro

di Nicolette Tabram

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 128

Decorate la casa con gli stendi grazie ai 35 progetti presentati in questo libro. I disegni di Nicolette Tabram, vivaci e dal sapore contemporaneo, sono ispirati ai suoi viaggi e alle stampe dei tessuti di tutto il mondo. Imparerete a lavorare con una grande varietà di stencil, creando motivi ripetuti, scoprendo i trucchi per realizzare variazioni sul tema e sviluppando il vostro stile personale. Tra i coloratissimi progetti proposti in queste pagine troverete un mobile con effetto intarsio, una sedia floreale, un grembiule di jeans a stampa batik, una serie di piastrelle in stile moderno, una borsa di tela in stile messicano, un tappeto monocromatico e tanto altro. In molti casi si tratta di regali perfetti, come i quaderni decorati con i motivi tipici dei nativi americani; se invece state organizzando una festa, perché non preparare un set di tovaglioli in stile scandinavo? Ben presto comincerete a decorare tutte le superfici che vi capitano a tiro! Inclusi 8 stencil riutilizzabili.
18,00

Idee bimbi a punto croce

di Francesca Peterlini

Libro: Copertina morbida

editore: Peter Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 48

6,90

Enciclopedia degli schemi di colore. Imparare a combinare i colori per ottenere lo stile che desiderate

di Anna Starmer

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 255

Il modo più efficace per trasformare un ambiente è cambiarne i colori. Ma come è possibile combinare i colori senza creare stridori? Come sapere quali colori si possono combinare per ottenere un effetto delicato e quali esprimono una maggiore sensazione dí energia? Questo manuale pratico e d'ispirazione contiene oltre 150 idee di schemi di colore per designer e decoratori d'interni. Scoprite come usare il colore per creare un'atmosfera o un'illusione di spazio, profondità, calore e luce. Ogni sezione, divisa tra i principali gruppi di colori, esplora una gamma di tinte, dai primari brillanti ai più pallidi pastello. Scoprite come creare schemi originali ispirati a temi come la natura, l'arte, i viaggi o anche i vostri oggetti preferiti. Create pannelli tendenza e una serie di tavolozze da usare con diversi materiali per ottenere schemi di colore personalizzati.
23,80

Tessitura con il telaio a cornice. Tecniche, modelli e progetti adatti per principianti

di Fiona Daly

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 144

Rilassatevi in un'attività meditativa e gratificante mentre Fiona Daly vi farà vedere tutto quello che c'è da sapere per tessere a casa con il telaio a cornice. Ogni tecnica è ampiamente spiegata - dal montaggio del telaio alle tecniche di finissaggio - e con i tutorial passo passo sarete guidate attraverso la realizzazione di cinque progetti di tessitura contemporanea, tutti eseguiti con fibre naturali.
22,00

Decorare con la carta. 25 splendidi progetti da ritagliare, piegare e modellare

di Louise Sarah Matthews

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 144

Create deliziosi accessori e decorazioni per la casa a partire da un semplice foglio di carta, grazie ai progetti ideati dalla designer Sarah Louise Matthew. Ispirandosi alle forme e alle geometrie ripetute presenti nella natura e nelle opere architettoniche, Sarah ha elaborato 25 progetti unici che mettono in risalto la versatilità e la semplice bellezza della carta. Preparatevi a ritagliare, piegare e modellare i fogli seguendo le chiare istruzioni passo passo di ciascun progetto. Scoprite come realizzare biglietti d'auguri intagliati, un vaso geometrico di carta piegata, un delicato festone, lucine floreali o un orologio a cucù di gusto contemporaneo interamente costruito con la carta.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.