Artigianato e arti decorative

Volti e figure. Disegnare è facile

di Justine Lecouffe

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 128

Se vi piace disegnare le persone, le piante e gli animali ma non sapete da dove iniziare, questo è il libro che fa per voi! Questa serie "Disegnare è facile" vi aiuterà a trasformare semplici forme in splendide illustrazioni in soli 10 passaggi. Imparare a disegnare non è mai stato così facile!
14,00

Natura. Disegnare è facile

di Mary Woodin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 128

Se vi piace disegnare le piante e gli animali ma non sapete da dove iniziare, questo è il libro che fa per voi. "Disegnare è facile - Natura" vi aiuterà a trasformare semplici forme in meravigliose immagini della natura in soli 10 passaggi. Create 60 diversi fiori, alberi, animali e soggetti naturali, dal nido di un uccellino allo sfacciato topolino delle risaie, seguendo le istruzioni passo passo.
14,00

Kit origami. 60 sfumature di colore

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2020

pagine: 40

Un cofanetto per tutti gli amanti dell'origami, con 180 fogli giganti di carta d'alta qualità in 60 fantasie, per giocare all'infinito con le più inaspettate sfumature di colore. Un volume di 40 pagine con diagrammi, fotografie e istruzioni dettagliate per realizzare 4 modelli ideati da 4 noti origamisti italiani: Scatola Arianna di Riccardo Colletto; Fiore spiralato di Pasquale D'Auria; Galaxy di Enrica Dray; Lalla la farfalla di Federico Scalambra.
12,90

Atmosfera ad acquarello. Dipingere con libertà, espressività e stile

di Jean Haines

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 176

Con questo libro, pieno di colore e vitalità, l'artista Jean Haines mette a nostra disposizione la sua passione per gli acquarelli. Cambierà il vostro modo di considerare gli acquarelli e la pittura, offrendovi un manuale a cui fare continuo riferimento per idee e ispirazioni. Jean, famosa per le sue tecniche e per l'uso avventuroso del colore, vi accompagnerà in un viaggio pieno di consigli ed esercizi guidati. Jean sostiene che ogni persona ha la possibilità di diventare un grande artista. Non importa se siete dei principianti, dei pittori convinti di non avere nessuna capacità o volete semplicemente ammorbidire il vostro stile pittorico, questo libro è tutto quello che vi occorre per rendere possibile il vostro sogno artistico.
19,50

Acquarelli creativi

di Jane Betteridge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 144

Creatività e fantasia sono le caratteristiche distintive degli acquarelli di Jane Betteridge: seguitela in questo viaggio attraverso le tecniche e le fonti d'ispirazione del suo lavoro. Utilizzate gli acquarelli in modi insoliti e sorprendenti per creare opere dinamiche, piene di vita e bellezza.
19,50

Canendario 2021

di David Hawcock

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2020

Un anno in compagnia dei tuoi amici a quattro zampe. Ecco un calendario da tavolo davvero originale e facile da montare. La struttura in cartoncino è formata da una base che riproduce il corpo di un cane; su di essa poggiano 12 cartoncini (uno per ogni mese) che raffigurano da un lato il muso di un cane e dall'altro i giorni del mese. La scatola contiene anche un libro con informazioni e curiosità sulle 12 razze, scelte fra le più rappresentative, raffigurate nelle illustrazioni. Un calendario che si assembla in un attimo... ma dura un anno intero. La struttura a forma di cane e le illustrazioni colorate e divertenti che raffigurano le varie razze fanno di questo calendario il regalo perfetto per tutti, adulti e bambini. Un libro con informazioni e notizie curiose sulle 12 razze canine rappresentate sul retro dei calendari mensili.
12,90

Gattendario 2021

di David Hawcock

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2020

Un anno in compagnia dei tuoi amici a quattro zampe. Ecco un calendario da tavolo davvero originale e facile da montare. La struttura in cartoncino è formata da una base che riproduce il corpo di un gatto; su di essa poggiano 12 cartoncini (uno per ogni mese) che raffigurano da un lato il muso di un gatto e dall'altro i giorni del mese. La scatola contiene anche un libro con informazioni e curiosità sulle 12 razze, scelte fra le più rappresentative, raffigurate nelle illustrazioni. Un calendario che si assembla in un attimo... ma dura un anno intero. La struttura a forma di gatto e le illustrazioni colorate e divertenti che raffigurano le varie razze fanno di questo calendario il regalo perfetto per tutti, adulti e bambini. Un libro con informazioni e notizie curiose sulle 12 razze feline rappresentate sul retro dei calendari mensili.
12,90

Come fare... la costruzione dei giocattoli. Idee per inventare e costruire giochi e giocattoli

di Cintia Dorneles

Libro: Copertina morbida

editore: SISTEMI EDITORIALI

anno edizione: 2020

pagine: 224

Questo è un libro di avventure! Ci sono i viaggi nel tempo, quelli nello spazio, i mostri, i pirati e tutti i "facciamo finta che...". Qui dentro si può immaginare cosa fare da grandi, oppure ricordare cosa si faceva da bambini, o ancora mischiare le carte in un gioioso cortocircuito. Non è vero che un bel gioco dura poco. Giochiamo per tutta la vita, tanto vale farlo bene. Il giocattolo non vuole essere giocato. Vuole essere pensato, cercato e costruito. Queste pagine presentano strumenti, tecniche, idee per inventare e costruire i giocattoli, con un occhio di riguardo alla cultura del riciclo e del consumo consapevole. Il trionfo del poter dire: "Questo l'ho fatto io!".
14,00

Scuola di uncinetto. Con il mega size crochet: la nuova frontiera dell'uncinetto

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 128

L'uncinetto a tutto tondo: i punti di base e le lavorazioni più belle da fare con la tecnica classica e tante nuove idee da realizzare con pochi punti e filati giganti.
9,90

Guida alla pittura a olio. Riflessioni, principi e pratica in studio

di Luca Raimondi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 120

La grande tradizione degli atelier classici spiegata per imparare o perfezionare la pittura a olio. Principi pratici che sviluppano abilità tecniche e sensibilità artistica. Approccio pittorico basato sull'uso del chiaroscuro e della tecnica impressionistica. Esercizi e riflessioni che stimolano la formazione del gusto personale. L'autore trasmette la pratica impartita negli atelier classici da maestro ad allievo. Nessuna ricetta magica ma solo principi praticati da centinaia di anni, utili a sviluppare un'abilità e un occhio da artista per riprodurre e poi interpretare la natura. Una volta spiegati e dimostrati i principi fondamentali, offre il suo particolare approccio, e utilizza uno stile improntato all'uso del chiaroscuro e della tecnica impressionista. La pratica e le riflessioni permettono di imparare o perfezionare la pittura a olio, stimolando la formazione del gusto personale.
19,50

I segreti della ceramica. 250 tecniche e consigli per ceramisti

di Jacqui Atkin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 160

Ogni passaggio è corredato da fotografie, diagrammi e istruzioni chiare che vi guideranno in ogni fase del lavoro o per fornirvi aiuto in caso di problemi specifici. Scoprite come improvvisare attrezzi con gli utensili da cucina, trovate il modo più rapido di lavorare perfettamente a colombino, di modellare il becco perfetto per una brocca e imparare un metodo semplicissimo per togliere il vaso dal tornio senza deformarlo. Ogni sezione comprende riquadri "provate" e "da imparare", che suggeriscono modi per fare pratica e sviluppare abilità evitando gli errori più comuni.
19,50

Paper dolls

di Giancarlo Ascari, Pia Valentinis

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2020

pagine: 48

Venti protagonisti del nostro pensiero, del nostro immaginario, dei nostri ideali. Undici uomini e nove donne che hanno cambiato il corso delle cose nella musica, nella letteratura, nella poesia, nell'arte, nella danza, nell'iconografia, nella politica. Trasformati in bambole ritagliabili in deshabillé, con accanto, sempre da ritagliare, abiti e oggetti indispensabili al loro personaggio. Un libro irriverente e scorretto, un gioco per adulti che con sottile e intelligente ironia dissacra il sacro e rende vicino chi solitamente è considerato abitare un Olimpo irraggiungibile. Con le bambole di: Pètr Il'ic Cajkovskij, Gertrude Stein, Anays Nin, Cole Porter, Bessie Smith, Djuna Barnes, Jean Cocteau, Vaclav Ndinskij, Marcel Proust, Anne Bonny, Leonardo Da Vinci, Cristina Di Svezia, Arthur Rimbaud, Allen Ginsberg, Oscar Wilde, Federico García Lorca, Isadora Duncan, Lawrence D'arabia, Walt Whitman e Mary Shelley.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.