Il tuo browser non supporta JavaScript!

Artigianato e arti decorative

Le meraviglie della pittura tra Venezia e Ferrara. Dal Quattrocento al Settecento

Libro: Copertina morbida

editore: Silvana

anno edizione: 2006

pagine: 344

35,00

Il libro del ricamo. I materiali, le tecniche e i progetti

di Betty Barnden

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2006

pagine: 128

Il libro insegna a realizzare autonomamente lavori di ricamo decorativi, cominciando dalla scelta dei fili e dei tessuti da usare, fino ad arrivare a padroneggiare i differenti punti e le tecniche più complesse. Oltre trenta punti sono spiegati e illustrati nel dettaglio attraverso fotografie e facili istruzioni. Dodici progetti completi permettono di esercitare le capacità acquisite.
19,90

Dipingere con i pastelli

di Peter Coombs

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2006

pagine: 48

L'autore mostra come dipingere ritratti di vario tipo utilizzando oltre 75 fotografie passo per passo e una varietà di dipinti da cui trarre ispirazione. Per imparare a sfumare e a mischiare i colori, a creare cieli suggestivi, paesaggi e ambienti di mare e a catturare luci, ombre e atmosfere.
12,00

Tiziano e il ritratto di corte da Raffaello ai Carracci

di SPINOSA

Libro: Copertina morbida

editore: Electa Napoli

anno edizione: 2006

pagine: 368

Fra i grandi interpreti del Rinascimento italiano, Tiziano è sicuramente uno dei maestri del ritratto: le sue innovazioni rimangono per secoli il punto di partenza e un riferimento obbligato per gli artisti che si cimenteranno in seguito con la figura umana. A Tiziano risalgono l'abbandono della formula del "mezzo busto", predominante nel XV secolo, l'introduzione di accessori nei ritratti (un cane, uno strumento musicale...), l'adozione di pose più naturali per le figure. Non per caso, col crescere della fama, il pittore veneto realizza, uno dopo l'altro, i ritratti degli uomini più influenti del suo tempo, conservati nei maggiori musei del mondo. Completano la rassegna le opere "parallele" che hanno segnato la stagione, da Raffaello ai Carracci.
45,00

Nodi

di Trevor Bounford

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2006

pagine: 192

In questo volume sono illustrati i nodi più usati in ogni campo, dalla marineria all'alpinismo. I capitoli comprendono nodi per legare, fermare, scorrere, assicurare e decorare; ogni nodo è mostrato passo per passo nella sua esecuzione, attraverso fotografie e schemi dettagliati.
8,50

Disegnare la figura umana

di Augusto Vecchi

Libro: Copertina morbida

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2006

pagine: 192

Il disegno è un'attività che spazia in diversi settori, dal geometrico al topografico, da quello dal vero a quello ornamentale. Nel campo del disegno, con la parola "illustrazione" si intende una rappresentazione attenta e minuziosa che metta in risalto anche i minimi particolari dell'oggetto e, per ottenere il massimo della sua espressione, può avvalersi di più tecniche artistiche, come il pastello, l'acquarello o l'aerografo. Questo volume è da considerarsi una sorta di manuale del disegno: infatti, partendo dal modo in cui s'impugna la matita, si può arrivare all'esecuzione completa di una figura, passando anche attraverso i disegni dei "grandi maestri".
9,90

La città immaginata. Arezzo nella leggenda francescana

di Alberta Piroci Branciaroli

Libro: Copertina morbida

editore: Edimond

anno edizione: 2005

pagine: 93

"La città immaginata" è un saggio che esamina, attraverso le opere di artisti italiani e stranieri, il modo in cui è stato narrato il miracolo della cacciata dei diavoli da Arezzo compiuto da san Francesco assieme a frate Silvestro. L'analisi di una trentina di immagini dipinte o incise da pittori di varie epoche, da Giotto fino agli artisti contemporanei, che rappresentano questo episodio della vita del santo segue due itinerari: uno più legato allo svolgimento del miracolo, che si avvale anche delle biografie del santo (tra cui la Legenda Maior di san Bonaventura), un altro che segue invece l'iconografia della città di Arezzo, in cui si svolse il miracolo, attraverso i secoli e secondo il gusto dell'artista e delle varie epoche.
22,00

Uncinetto bimbi

di FABBRI

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2005

pagine: 224

Il volume è pensato per tutte le mamme, le nonne, le tate e le zie che vogliano realizzare un capo personalizzato al "proprio" bambino con l'aiuto di un'arte tradizionale ma ancora di moda: l'uncinetto. Il manuale insegna le tecniche da utilizzare, adatte a principianti ed esperte, e propone tante idee per realizzare, con qualche gomitolo di filo e un po' di fantasia, magliette, tutine, bavaglini, berrettini, camicie, cuffiette e costumini.
24,00

Gioielli per ogni occasione

di Debora Tosin

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2005

pagine: 32

Creare bigiotteria è diventata ormai una moda diffusa e alla portata di tutti. Per questo è stato pensato un manuale con proposte facili e accessibili anche per chi si accosta per la prima volta a questo hobby.
5,50

Lavori con i tappi di sughero

di Gilo e Nonno Nene

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2005

pagine: 32

Per i più piccoli ecco simpatici oggetti creati semplicemente con i tappi di sughero! I "giochi poveri" che rendevano felici i nostri nonni sapranno divertire anche i bambini di oggi.
5,50

Soggetti floreali ad acquarello

di Patricia Seligman

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2005

pagine: 143

Questo libro illustrato vi farà riscoprire il valore dello schizzo e vi mostrerà i differenti atteggiamenti e approcci di 13 artisti qualificati, esperti nella pittura dei fiori. Catturate i cambiamenti stagionali e le caratteristiche di ogni specie. Esplorate il vostro stile e ricreate la bellezza dei fiori attraverso l'uso del brillante e delicato acquarello.
19,80

Un bordo aemilia ars. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: PUNTO ANTICO

anno edizione: 2005

pagine: 28

25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.