Artigianato e arti decorative
Teneri cuccioli. Libri antistress da colorare
di AA VV
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2021
pagine: 112
Una collana di libri da colorare, che liberano dallo stress, aiutano la concentrazione e migliorano l'umore, adatti a ogni età. E se bastasse colorare per sentirsi meglio? Sembra sia davvero così! E allora che aspettate? Sgombrate la mente da ogni pensiero e prendete in mano i colori!
Mandala della natura. Libri antistress da colorare
Autori vari
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2021
pagine: 112
Colora che ti passa! Ipnotici, misteriosi e poetici: i mandala ci avvicinano al nostro Io più intimo e naturale. Prepara i colori e fatti trasportare in un mondo di rilassante bellezza! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia, il mondo dei colori ti aspetta!
I mandala del mare. Libri antistress da colorare
Autori vari
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2021
pagine: 112
Colora che ti passa! Pesciolini multicolore, conchiglie fantasiose e coralli sgargianti popolano le mille sfumature degli abissi. Tuffati anche tu in un mare di colori e spazza via le preoccupazioni! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia, il mondo dei colori ti aspetta.
Il sentiero dei mandala. I quaderni dell'Art Therapy. Disegni da colorare
Libro
editore: Macro Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 72
Colorare è ritrovare il centro di noi stessi, recuperare i nostri spazi, lasciare fluire fantasia e creatività tra colori e forme meravigliosi. Così torniamo a sognare ed è allora che la nostra mente lascia andare le tensioni, il nostro corpo ritrova equilibrio e le nostre emozioni sono vive. Ci sentiamo felici, disponibili e aperti al mondo e all'intuizione del progetto più profondo della nostra anima. Colorare i mandala diventa quello spazio creativo per il tempo libero e può essere un supporto alternativo alle terapie per il recupero del benessere di corpo, mente e spirito. "Il sentiero dei mandala" è un albo con 70 tra i più bei mandala da colorare. Nati per facilitare la meditazione, questi splendidi disegni dalle linee eleganti e sinuose, sono un divertente passatempo che ti permette anche di esprimere la tua creatività. Colorando i mandala potrai svuotare la mente dai pensieri e rilassarti completamente, entrando di nuovo in contatto con il tuo Io più profondo. Segui il sentiero dei mandala e scopri il mondo della fantasia e la magia del colore.
Origami di charme
di Rita Foelker
Libro
editore: Nuinui
anno edizione: 2021
pagine: 120
Non c'è età per innamorarsi degli origami. Questo libro presenta una selezione di 20 modelli di una grande maestra brasiliana. Come tutte le opere d'arte originali, variano molto in stile, forma e livello di difficoltà: si va dalla simpatica ape all'adorabile cocker spaniel, dalla clessidra al segnalibro a forma di fenicottero. Lo sforzo di piegare queste creazioni è ben ripagato dalla ricchezza e originalità degli spunti forniti nel libro. All'interno del cofanetto, un libro con istruzioni e diagrammi per realizzare 20 modelli e 100 fogli di carta per origami in fantasie diverse. Per ciascun modello, un QR Code consente di accedere al video tutorial e seguire le istruzioni passo passo.
Corso di disegno
di Marco Bussagli
Libro
editore: Demetra
anno edizione: 2021
pagine: 96
Tutto quello che serve per avvicinarsi alla meravigliosa arte del disegno e imparare a vedere la realtà con occhi nuovi. La scatola contiene un kit composto da 3 matite colorate, 1 gomma pane, 1 carboncino, 1 sanguigna, 3 matite (HB, 2H, 2B) e un manuale completo che spiega le tecniche tradizionali (matita, sanguigna, carboncino, pastello e matite colorate), le leggi della visione, i pieni e i vuoti, le linee dritte e le linee curve, la prospettiva, il chiaroscuro, le ombre e le luci, i riflessi e l'impaginazione del foglio. Con tanti esempi pratici per realizzare passo passo ritratti, nature morte e paesaggi.
Uncinetto per l'estate
di Francesca Peterlini
Libro: Copertina morbida
editore: Peter Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 48
Pizzo shetland a maglia ai ferri. Punti, tecniche e progetti
di Elizabeth Lovick
Libro: Copertina morbida
editore: Il Castello
anno edizione: 2021
pagine: 144
Un manuale sul pizzo shetland, una tecnica antica ma molto apprezzata anche oggi. Spiegazioni chiare e dettagliate rendono le istruzioni facili da seguire anche per le principianti!
Alfabeti creativi. Progetti e idee per un lettering originale
di Laura Toffaletti
Libro: Copertina morbida
editore: White Star
anno edizione: 2021
pagine: 192
Dedicato agli appassionati del fai-da-te e a tutti coloro che vogliono mettere alla prova la propria creatività, questo volume raccoglie una serie di indicazioni, suggerimenti ed esercizi per imparare i segreti del lettering creativo e realizzare scritte splendide e originali. Con moltissimi esempi illustrati, queste pagine offrono inoltre lo spunto per realizzare i propri progetti artistici: biglietti e sacchetti personalizzati, scatole e tazze decorate e molte altre idee da concretizzare seguendo le chiare istruzioni step-by-step. Per risultati originali e sorprendenti.
Italia e Fiandra nella pittura del Quattrocento
di Liana Castelfranchi Vegas
Libro: Copertina morbida
editore: Jaca Book
anno edizione: 2021
pagine: 292
Questo libro è l'esito di un cammino di ricerca che ha preso l'avvio nel lontano 1966, con due saggi apparsi sulla rivista Paragone, nei quali l'autrice scorgeva l'esistenza di una trama continua di rapporti tra pittura fiamminga e pittura italiana nel corso del Quattrocento e tentava di tracciarne i primi lineamenti. Il caso dei rapporti tra Italia e Fiandra si presenta, in realtà, come assai peculiare rispetto a quelli che si stabilirono tra pittura fiamminga e altre aree artistiche in Europa, dove l'impatto fiammingo fu assimilato in modo più netto. In Italia, infatti, la pittura fiamminga non giunse mai ad alterare il corso storico o a determinarne la fisionomia, proprio perché la Penisola nel '400 fu a sua volta teatro di fatti pittorici di altissimo livello. Ancor più singolare, quindi, il fatto che l'Italia rappresentò, la prima e più ricca area di committenza della pittura fiamminga, sia mercantile sia aristocratica, fenomeno che assunse talora le proporzioni di una vera e propria moda. Soprattutto la conoscenza diretta di esemplari fiamminghi esercitò su molti dei nostri pittori un fascino tale da tradursi in un nuovo arricchimento nella resa pittorica della realtà. È questa ricerca del reale, si sa, che accomuna entrambe le civiltà pittoriche e nel '400 venne gettato un ponte tra questi due universi pittorici, a nord e a sud delle Alpi. L'esempio più eclatante è quello di Antonello da Messina, pittore quasi bilingue, italo-fiammingo, che arrivò a raggiungere la suprema sottigliezza fiamminga e a calarla in altrettanto suprema lucidezza di spazio e di forma italiani.
Unicorni che magia! Libri antistress da colorare
Autori vari
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2021
pagine: 112
Colora che ti passa! Sono fatati, sono simpatici, sono tenerissimi: sono gli unicorni! Con un arcobaleno di colori arrivano a rendere fantastica la tua vita! Prepara i colori e parti per un viaggio fatato in sella alla magia! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia, il mondo dei colori ti aspetta!
Fiori di carta giapponesi
di Emiko Yamamoto
Libro: Copertina morbida
editore: Nuinui
anno edizione: 2021
pagine: 144
Un volume per creare tanti modelli di fiori diversi con la tecnica del kirigami, da kiru ("tagliare") e kami ("carta"): mentre l'origami non prevede l'uso di forbici, taglierini e colla, il kirigami si avvale anche di questi strumenti, oltre che delle tradizionali tecniche di piegatura, per dar vita a colorate creazioni tridimensionali che paiono dotate di vita propria. Questa vivacità, insieme alle loro linee pure e rigorose, rende i soggetti ricreati con questa tecnica straordinariamente eleganti e affascinanti. Il libro propone 43 fiori da realizzare a intaglio con la carta, che comprendono modelli adatti ai principianti e altri per mani più esperte. In questi preziosi lavori di una famosa autrice si sente il respiro della natura e si percepisce tutta la delicatezza e l'eleganza del Giappone.