Artigianato e arti decorative

Snoopy. Segnalibri colouring

di Charles M. Schulz

Libro

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 55

Colora alcune delle strisce che hanno fatto la storia del fumetto, oppure usale nell'originale bianco e nero. Snoopy e i suoi amici ti accompagneranno nelle tue letture e ti aiuteranno a non perdere mai la pagina e la retta via!
8,00

Mafalda. Segnalibri colouring. Vol. 2

di Charles M. Schulz

Libro

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 55

Colora alcune delle strisce che hanno fatto la storia del fumetto, oppure usale nell'originale bianco e nero. Snoopy e i suoi amici ti accompagneranno nelle tue letture e ti aiuteranno a non perdere mai la pagina e la retta via!
8,00

Quel kiwi ti sta fissando! Esercizi di creatività per tirare fuori le cose bizzarre che hai in testa

di Riccardo Accattatis

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 176

Uno sketchbook con lezioni e sfide, per imparare a disegnare qualsiasi personaggio, emozione o "cosa stramba" ti frulli per la testa. Un libro da scarabocchiare e portare sempre con sé. "Nel mio libro troverete: gli esercizi per rendere la nostra mente ricettiva come una spugna ed esplosiva come un vulcano; gli stratagemmi per trasformare in energia creativa il casino che abbiamo in testa; tante altre cose interessanti che non elenco perché, in fondo, voglio creare un po' di suspense. La creatività è come un muscolo: basta imparare ad allenarla." (Riccardo Accattatis)
17,00

Esercizi. L'arte del disegno

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 112

Un eserciziario pratico, con sessanta esercizi riguardanti soggetti diversi, pensato per appassionati di qualsiasi livello. Dopo un'introduzione alle tecniche di base (come stendere il chiaroscuro, riprodurre le diverse super ci ecc.), il volume fornisce indicazioni passo a passo per riprodurre fedelmente i numerosi soggetti: magnifici ori, emozionanti paesaggi, animali domestici o selvatici, vividi ritratti e nature morte di grande bellezza. Partendo dalle figure geometriche elementari il lettore impara a dare vita ai soggetti in modo incredibilmente realistico, lavorando direttamente negli appositi grandi riquadri presenti nel libro. Completano il volume i consigli di artisti affermati che permettono di ottenere risultati brillanti con pochi tocchi di matita.
14,90

La pittura islamica dalle origini alla fine del Trecento

di Maria Vittoria Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: JOUVENCE

anno edizione: 2019

pagine: 273

La pittura e la scultura non trovano, nell'ambito dell'arte islamica, la medesima collocazione di cui queste espressioni artistiche godono in altre culture sia occidentali sia orientali. La pittura in particolare, poiché non è tridimensionale come la scultura e quindi, a differenza di questa, "non getta ombra", è molto più diffusa nei territori musulmani di quanto una presunta iconoclastia non faccia pensare. Questo volume prende in considerazione la pittura islamica sino alle soglie del Quattrocento, cioè sino a quel periodo che demarcherà, nelle aree occidentali dell'islam, una delle più grandi rotture con il passato nello sviluppo dell'arte musulmana e creerà, nelle aree orientali, i presupposti per la grande pittura safavide e poi qajar. La pittura a cui viene fatto riferimento, assenza di pittura su tela e su tavola, è quella murale: quella figurata dei grandi cicli pittorici palaziali ma anche quella di decorazione architettonica che troviamo sia in aggiunta alla pittura figurata sia, molto spesso, quale unica espressione pittorica. Prefazione di Ernst J. Grube.
20,00

Come disegnare i fumetti. Una guida semplice passo passo

di Adam Clay

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 128

Questo libro vi trasformerà in fumettisti provetti con pochi semplici consigli! Imparerete a: disegnare persone, animali e mostri; ideare le vostre strisce a fumetti; aggiungere favolosi effetti speciali; creare i vostri personaggi. Che siate principianti o esperti, il fumettista Adam Clay vi insegnerà tutto quello che c'è da sapere sui fumetti!
13,00

Che giornata di merda!

di Lotta Sonninen

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 111

Il capoufficio, la suocera, il vicino di casa che non sa parcheggiare... tua nonna! Che fastidio. Che giornata di merda hai avuto, eh? Capita a tutti. Continuamente. Ma non è il caso di tenersi dentro rabbia e malumori, di macerarsi e rosicare in silenzio, o di fingere imperturbabilità facendo yoga. Basta con la retorica del pensiero positivo, lamentarsi non ha mai fatto male a nessuno! Finalmente hai tra le mani la soluzione per dare sfogo alla tua negatività, e senza neanche il rischio di fulminare i primi esseri umani che ti capitano a tiro: affida il peggio di te a questo piccolo libro esilarante, oltraggioso e liberatorio. Pagina dopo pagina, vedrai la tua ira funesta trasformarsi in una vera e propria opera d'ingegno malefico.
8,90

Uccelli in origani

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2019

pagine: 144

Il volume riunisce 20 uccelli in origami selezionati da Nick Robinson e ideati da lui e da altri famosi maestri o rielaborati da classici della tradizione: una raccolta unica, con alcuni dei modelli più belli mai realizzati per questi soggetti. Queste interpretazioni personali di un tema popolare rifettono la sensibilità degli autori e sono facili da piegare, grazie alle istruzioni fornite nei diagrammi e ai video con il procedimento di piegatura cui si accede tramite QR Code e link. Dall'elegante pavone all'uccello più semplice, prediletto da Akira Yoshizawa, il padre dell'origami, dalla simpatica anatra di Kunihiko Kasahara al galletto impertinente di Hadi Tahir fino agli action models di Nick Robinson, prende forma un variegato mondo di volatili mirabilmente trasposti nelle forme di carta con tocco lieve e ironico da autori appartenenti al gotha dell'origami.
14,90

Magico Giappone da colorare

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 112

Colora il Giappone e liberati dallo stress! Geishe! Samurai! Sushi! Fantastici tramonti! Inventa tu i colori del magico Giappone: il Paese più affascinante del mondo!
5,90

Imparo a disegnare. Corso avanzato per aspiranti artisti

di Barrington Barber

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 215

Questo volume è il seguito ideale di "Imparo a disegnare. Corso professionale completo per aspiranti artisti" nel quale Barrington Barber ha offerto un primo percorso di apprendimento a milioni di persone. Qui l'autore, sfruttando la sua straordinaria esperienza didattica, accompagna i lettori alcuni passi più in là nella conquista delle competenze grafiche. Come ben sa chi ha letto il primo volume, quanto più ci si esercita, tanto più si rimane sorpresi dai risultati. Ma più si diventa capaci, più aumentano le sfide che ci si propone di superare. In questo Corso avanzato Barber incoraggia a sviluppare la propria percezione visiva per imparare a esprimere al meglio le emozioni e mostra come trovare le soluzioni giuste attraverso l'applicazione di tecniche più avanzate. imparare dai maestri; prospettiva e proporzioni;luci e ombre; figura umana; catturare le espressioni; imparare dalla natura. Corredato da una sezione su stili e tecniche e da oltre 370 illustrazioni, il testo è dedicato a chi: sa già disegnare e vuole raggiungere traguardi più ambiziosi; ha apprezzato il primo libro e assimilato le tecniche base del disegno; ama le sfide.
13,90

Flower color guide

di Michael Putnam, Darroch Putnam

Libro: Copertina morbida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 481

29,95

Cani. Modelli per dipingere con griglia

di Giovanni Civardi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 80

È quasi certo che il cane sia stato il primo animale a essere addomesticato, circa 12-15.000 anni fa, in varie regioni dell'emisfero settentrionale: nelle sue numerose varietà di genere, di specie, di razza è, infatti, un discendente dal lupo selvatico e appartiene all'ampia famiglia dei canidi. I cani addomesticati furono dapprima destinati a funzioni pratiche (di aiuto nella difesa di greggi o nel lavoro). Poi, con gradualità, furono selezionati in base a peculiari caratteristiche ed esigenze, adibendoli anche alla caccia, al soccorso, a varie funzioni di utilità fino a quelle, ora più comuni, di compagnia. Insomma, sin dalle epoche più antiche i destini del cane e quelli dell'uomo si sono strettamente intrecciati. È arduo trovare un altro animale, come il cane, che sia tanto amato, utilizzato e accudito dall'uomo. Anche le manifestazioni artistiche (soprattutto figurative, ma anche letterarie), dalle civiltà remote d'Oriente e d'Occidente e fino all'epoca contemporanea, testimoniano con ampiezza questo rapporto di collaborazione affettuosa (si potrebbe definire 'amicizia'..) con il cane, individuando in esso il simbolo più spiccato della fedeltà e della dedizione all'uomo. È noto quanto la compagnia di un cane procuri all'essere umano tranquillità, distrazione, conforto o stimoli di azione e di socialità. A differenza del gatto, che ha tendenza all'opportunismo e alla collocazione paritaria nel gruppo, il cane tende alla competizione e alla gerarchia, offrendo un carattere di caldo valore affettivo. Quando si intende disegnare un cane, perciò, è utile osservarne dapprima l'aspetto esteriore complessivo, poi i dettagli individuali, e anche il suo atteggiamento, corrispondente al 'carattere' e all'umore contingente o alle condizioni dell'età. Il cane, infatti, soprattutto con la postura e i movimenti della testa e della coda, esprime lo stato d'animo in una sorta di 'linguaggio' del corpo. Per esempio, si accuccia per disporsi al gioco, alza la testa per porsi in guardia, si irrigidisce quando è aggressivo o in difesa o mette la coda fra le zampe se ha paura. In tal modo, le forme corporee (che sono assai varie a seconda delle razze, il sesso o la taglia, ma fondamentalmente comuni nella struttura) possono essere meglio valutate e interpretate ricorrendo a uno studio anatomico preliminare che aiuti a riconoscere in vivo le peculiari caratteristiche, sebbene spesso occultate dal pelo folto. I cani, come tutti gli animali, vivono in un ambiente sia naturale sia antropizzato ma, in molti casi, è più efficace disegnare il cane isolato da ciò che lo circonda, al fine di meglio esaltarne le forme e l'atteggiamento. Sono, queste, alcune delle considerazioni che l'artista 'animalista' dovrebbe valutare quando si accinge a ritrarre le sembianze del suo 'migliore amico'!
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.