Libri Auto aiuto e valorizzazione personale: Novità e Ultime Uscite

Auto aiuto e valorizzazione personale

Il codice Cambridge. Il rivoluzionario test per scoprire chi sei

di Curly Moloney, Emma Loveridge

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 288

La nostra mente è come un iceberg. La parte conscia appare evidente, ma, al di sotto della superficie, c'è il subconscio: un mondo complesso e articolato che condiziona tutta la nostra vita, influenzando scelte, comportamenti, reazioni. E' una forza prorompente che scaturisce dal profondo perché è frutto delle nostre esperienze infantili. Tutti noi, sollecitati dalle circostanze della vita, "scivoliamo" senza accorgercene negli scenari sommersi che risalgono alle nostre origini: spesso sprofondiamo in uno stadio della prima infanzia per poi riemergere - con un certo sollievo - e tornare al nostro stato mentale attuale. "The Cambridge Code" è un metodo sviluppato per scoprire il potenziale subconscio che i tradizionali strumenti di misurazione psicologica non riescono a evidenziare. Come un test del dna per la mente, attraverso un questionario di 40 domande ci permette di penetrare con lo sguardo dentro di noi e di scorgere le nostre caratteristiche fondamentali, aiutandoci così a comprendere meglio non solo il nostro comportamento o i nostri pensieri ma anche i percorsi subconsci che ci rendono ciò che siamo. E non solo. La conoscenza o anche solo la consapevolezza del nostro subconscio possono segnare una svolta nella nostra vita - affettiva, professionale, relazionale e familiare -, illuminandoci affinché finalmente impariamo a prendere decisioni con cognizione di causa e a scegliere ciò che davvero desideriamo.
17,00

Best self. Il tuo sé migliore. Sii te stesso, ma al meglio

di Mike Bayer

Libro: Copertina morbida

editore: Trigono Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 380

"Best Self. Il tuo sé migliore" è un manuale pratico per aiutarvi a massimizzare il vostro potenziale scoprendo come diventare, appunto, il vostro sé migliore nel modo più efficace possibile. Mike Bayer non dispensa formule alla moda, ma è un coach dotato di senso pratico e orientato all'azione che vi dirà come arrivare dal punto in cui vi trovate a quello in cui volete arrivare in ogni ambito della vostra vita: personale, familiare, professionale, spirituale o tutti questi insieme. Non pretende di intervenire su tutto, ma semplicemente riconosce che il comune denominatore di ogni campo della vostra vita siete voi. Tutto sta nel far sì che voi siate il vostro sé migliore.
22,00

Mindset per cambiare

di Stefano Santori

Libro: Copertina morbida

editore: Unicomunicazione.it

anno edizione: 2021

pagine: 224

In un periodo di grandi cambiamenti, uno dei primi aspetti che dobbiamo modificare è il Mindset, cioè la nostra mentalità e il nostro modo di affrontare le situazioni. "Mindset per cambiare" presenta un esclusivo metodo che permette di creare una mentalità realmente pronta al cambiamento; per non limitarsi solo a "conviverci", ma per gestirlo in maniera consapevole ed efficace, uscendone rafforzati. Scoprite gli ostacoli che il cervello cerca di creare al cambiamento e adottate gli straordinari strumenti pratici e le ricerche scientifiche che il testo propone, per capire come passare da una mentalità fissa a una mentalità di crescita. Il volume presenta una serie di importanti "case history" incentrate sul cambiamento: interviste e interventi di top manager di aziende nazionali e multinazionali che raccontano il cambiamento vissuto e attuato dalle loro realtà aziendali. Introduzione a cura di Alessio Roberti.
24,90

Sei come pensi di essere. Guida pratica alla trasformazione della tua realtà

di James Allen

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 143

Con parole potenti e di straordinaria efficacia, in questa guida pratica e semplice alla trasformazione della tua realtà, James Allen ti insegna a migliorare la tua personalità, a sviluppare la tua consapevolezza individuale, ad accelerare la tua crescita personale, ed evolvere come essere spirituale. Sei come pensi di essere torna in una nuova edizione ampliata. Contiene infatti un altro testo fondamentale di Allen, inedito in Italia: Diventa padrone del tuo destino, dieci lezioni pratiche per elevare corpo, mente e spirito verso la vetta a cui ognuno di noi aspira. Per diventare "capitani della nostra anima". Avrai consapevolezza del potere della tua mente di creare e modificare la realtà e sarai in grado di definire e raggiungere i tuoi obiettivi.
12,90

La svolta. Come cambiare vita con resilienza e pensiero strategico

di Lorenzo Paoli, Paola Gianotti

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 176

Vorrei trasferirmi... dedicare più tempo alla famiglia... Vorrei cambiare lavoro... perdere peso... uscire da questa relazione... iniziare a correre... Vorrei cambiare vita! Di quanti "vorrei" è costellata la nostra esistenza? E perché rimangono puri desideri? Non c'è nulla di più mortale della staticità cui ci condanniamo per paura di cambiare. Ogni volta che rimandiamo la svolta che desideriamo, in qualsiasi ambito, ci priviamo di una possibilità di miglioramento, mentre il cervello tenacemente ci ripropone la stessa voglia di lasciare ciò che non ci soddisfa più. In questo libro il processo di cambiamento segue le tracce delle incredibili storie di Paola Gianotti - dal suo viaggio in bici intorno al mondo, che le è valso il Guinness dei primati, alle tante altre avventure sportive e professionali - aprendo a tutti la possibilità di seguire nuove rotte nella propria vita, con volontà e gli strumenti adatti. Strumenti mentali, in primis, fondamentali per riuscire a dominare un dialogo interno sempre pronto a dissuaderci dall'abbandonare lo status quo e ben supportato anche dalla società che mal sopporta i "ribelli". Impareremo le tecniche più efficienti nel gestire un cambio di vita con efficacia, faremo nostri i metodi per non demotivarci e continuare a rimanere focalizzati, per superare gli ostacoli e reimpostare il nostro navigatore interiore se la strada obbliga a una deviazione. Inutile illudersi, un cambiamento non si improvvisa: dopo aver scelto la bicicletta, bisogna pedalare, in sella e nella vita, sapendolo fare!
14,00

Il piccolo sabotatore dentro di noi. Come stanarlo e farselo amico

di Michaela Muthig

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 176

Il piccolo sabotatore è parte della nostra personalità, è lui il responsabile del fatto che non portiamo a termine progetti cui teniamo molto. È per colpa sua se non seguiamo i buoni consigli che dispensiamo e ci mettiamo invece a intralciare i nostri stessi piani. Michaela Muthig, come in una affascinante detective story, segue le tracce del misterioso piccolo sabotatore, insegna tecniche per snidarlo e per capire i motivi che lo portano ad agire o che ci inducono a lasciargli campo d'azione senza esserne nemmeno consapevoli. Forse non è del tutto possibile sconfiggerlo, quindi è il caso di farselo amico, con un approccio nuovo alla resistenza interiore.
9,00

Ricchi per la vita. Investimenti vincenti nell'era dell'incertezza

di Leopoldo Gasbarro, Paolo Legrenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 227

«I nostri investimenti non dipendono dalle oscillazioni del mercato, ma dai nostri comportamenti». Come uscire dalla crisi «pandemica» che ha portato al congelamento di consumi e investimenti, alla contrazione delle entrate e a un aumento smisurato di risparmi bloccati nei conti correnti? Da oggi in poi, cosa dovremmo fare per costruire il nostro futuro? In questo libro scritto da Paolo Legrenzi, esperto di finanza comportamentale, e Leopoldo Gasbarro, giornalista economico, troverete molte risposte, alcune davvero sorprendenti. La paura e l'incertezza ci spingono all'immobilismo, ma in realtà è proprio nei periodi bui che si creano le possibilità di crescita e di investimento più interessanti e remunerative. I criteri per investire però non sono quelli che abbiamo utilizzato per risparmiare. Per esempio, tendiamo a percepire le cose conosciute come poco rischiose, ma non c'è niente di più ingannevole. Esistono vere e proprie trappole mentali ed emotive in cui è facile cadere a causa di esperienze passate o di errate convinzioni, a maggior ragione in un periodo di crisi. Gli autori ci spiegano passo dopo passo, con la voce della competenza ma parlando alle nostre emozioni, come evitare gli errori e come fare scelte strategiche e vincenti. Per garantire un futuro migliore ai nostri cari, per dare spazio alle nostre passioni, ai nostri desideri, per ritrovare la nostra libertà. Perché vita e finanza corrono di pari passo e l'una finisce per alimentare l'altra. E, come dimostra questo libro, si può scrivere di finanza parlando d'amore. Anzi, è dall'amore che bisogna partire.
16,90

Sono tutte stronzate! Il metodo francese per superare il senso di colpa: non serve essere perfetti

di Fabrice Midal

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 224

Viviamo in una società ordinata da obblighi e divieti, con regole da rispettare che ci vengono inculcate fin dall'infanzia e obiettivi spesso irraggiungibili. Tutti si aspettano che siamo figli favolosi, professionisti di successo, amici premurosi e presenti, genitori ineccepibili e via così. Questa tensione all'eccellenza genera in noi ansia e stress, e ci allontana sempre di più dalla nostra vera natura. Perché la perfezione è uno standard inarrivabile e non offre altro che infelicità a chi la ricerca. Che fare allora? Un buon modo per iniziare a invertire la rotta è smettere di pretendere troppo da noi stessi. Basta desiderare di essere perfetti, basta razionalizzare ogni evento, basta vergognarsi dei propri vizi, basta cercare di capire sempre tutto. Insomma, fregarsene? Non proprio. Fabrice Midal, in questo manuale di facile lettura, propone una meditazione molto particolare, un metodo sperimentato ed efficace per imparare, in poche semplici mosse, a cominciare a vivere, finalmente, come abbiamo sempre sognato.
10,00

Dritto al successo. Trasforma i tuoi desideri in risultati concreti nella vita e nel business

di Valeria Quatrini

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Ogni giorno ognuno di noi compie delle scelte, prende decisioni, coltiva passioni, lavora e vive la propria vita custodendo moltissimi sogni nel cassetto che spera di poter realizzare in futuro. C'è, però, chi da quei sogni si fa ossessionare, impegnandosi tantissimo ma rimanendo puntualmente frustrato dal fallimento, e chi, invece, non fa che rimandare sperando in qualche colpo di fortuna o in un momento migliore che non arriva mai. Entrambi questi atteggiamenti spesso non si rivelano efficaci. Il segreto è acquisire un mindset vincente e applicare strategie idonee sia alla nostra personalità sia al nostro obiettivo. Questo libro vuole aiutarti a fare chiarezza su ciò che vuoi veramente e guidarti passo per passo al settaggio dei tuoi obiettivi in modo da poterli tradurre in risultati concreti. Imposta il tuo viaggio e punta dritto al successo.
12,90

Focus. Come guardare il mondo per avere successo

di Heidi Grant Halvorson, Tory E. Higgins

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2021

pagine: 288

Giocate per vincere oppure per non perdere? Desiderate migliorare sempre o cercate di rimanere ancorati a ciò che avete? Come Tory Higgins e Heidi Grant Halvorson hanno scoperto grazie al loro lavoro presso il Motivation Science Center della Columbia University, ciascuno di noi ha un focus motivazionale dominante (promozione o prevenzione) che utilizza per affrontare gran parte delle sfide e delle difficoltà della vita. Comprendere la semplice ma fondamentale differenza tra questi due tipi di focus vi consentirà di motivare voi stessi e di influenzare chi vi sta accanto. Esaminando quali strategie applicano le persone in una molteplicità di situazioni diverse (dall'ideazione della pubblicità per un prodotto alla gestione del personale, dalla cura della prole a come farsi dire sì quando vogliamo uscire con qualcuno), Halvorson e Higgins ci spiegano in che modo possiamo identificare, modificare e utilizzare il nostro focus motivazionale per ottenere i risultati che desideriamo.
20,00

L'arte di dire no. Senza offendere, rimanerci male, sentirsi in colpa

di Damon Zahariades

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 171

Smetti di voler piacere a tutti, e a tutti i costi! Impara a dire "no", senza sentirti in colpa. Sei stufo delle persone che si approfittano di te? Sei stanco di colleghi, amici e familiari che chiedono il tuo tempo e si aspettano che tu lo conceda? Se è così, questo è il libro che fa per te e che ti farà scoprire: le 11 ragioni per cui tendiamo a dire di sì, quando dovremmo dire di no; le 10 semplici strategie opporre rifiuti con finezza; perché dire no alle persone non ti rende una persona cattiva (è vero il contrario!); il modo migliore per stabilire limiti in campo personale e professionale.
14,00

La scienza della felicità. Come vivere bene?

di Francesco Cavalli-Sforza, Luca Cavalli-Sforza

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 324

In questo libro, ora in una nuova edizione completamente rivista da Francesco, i due autori, capaci di coniugare il rigore delle argomentazioni con la divulgazione delle idee, si propongono il compito di indagare la felicità umana attraverso la ragione scientifica e la storia, rendendo consapevoli gli uomini di oggi delle sfide del loro tempo e guidandoli alla scoperta delle ragioni e del senso della vita. Procedendo attraverso un'esposizione semplice ma mai riduttiva, il lettore si trova a conoscere le idee che l'umanità ha sviluppato nei millenni, in politica e filosofia, etica, religione e ricerca spirituale; a scoprire le basi biologiche della vita, portando l'attenzione su ciò che accomuna e ciò che distingue l'umanità e le altre specie viventi; e infine ad affrontare direttamente alcune delle grandi questioni della nostra esistenza: nascita e morte, geni e destino, e la trasmissione di valori alle nuove generazioni. Una guida per perseguire con consapevolezza la nostra felicità personale e contribuire, per quanto possibile, a quella collettiva.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.