Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Time management. Strategie vincenti per gestire al meglio il proprio tempo

di Cesare Sansavini, Alessandro Sansavini

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 226

Come si fa a "gestire il tempo" e non a "essere gestiti dai propri impegni" riuscendo a conciliare impegno professionale, vita famigliare e crescita personale? Il volume "Time management", attraverso un linguaggio semplice, numerosi esempi e consigli tratti da esperienze reali, presenta strumenti, anche digitali, e strategie per migliorare la produttività nel lavoro e gestire al meglio lo stress da troppi impegni. Dedica inoltre ampio spazio al concetto di "Visione del futuro", con l'intento di sviluppare nel lettore una progettualità del proprio percorso di vita coerente con i propri valori e desideri. "Time management" rappresenta uno strumento utile per tutti coloro che, attraverso il recupero di una propria efficienza personale, vogliono facilitare il proprio successo, non solo professionale.
15,00

La magia della PNL svelata. Scopri i modelli linguistici della Programmazione Neuro-Linguistica per comunicare in modo più efficace

di Byron Lewis

Libro: Copertina morbida

editore: Unicomunicazione.it

anno edizione: 2019

pagine: 302

Sia nei rapporti personali che nel mondo del lavoro, oggi è sempre più importante saper comunicare in modo efficace, chiaro e immediato. Comunicare meglio e più consapevolmente significa imparare ad ascoltare, significa evitare gli errori più diffusi nel dialogo, significa migliorare le nostre relazioni personali. Scritto in maniera fruibile, semplice e approfondita, "La magia della PNL svelata", attraverso esercizi pratici, esempi e studi, presenta alcuni dei più importanti modelli linguistici della Programmazione Neuro-Linguistica per arricchire il tuo modo di scrivere, parlare e comprendere chi ci è vicino.
19,90

How to accelerate. Introduzione all'accelerazionismo

di Tiziano Cancelli

Libro: Copertina morbida

editore: Tlön

anno edizione: 2019

pagine: 124

L'accelerazionismo è Legione: proprio come il demone biblico, esso è una miriade di forze contrastanti, uno spettro multiforme che aspetta di incarnarsi e gridare il proprio nome. Non è una via d'uscita dal capitalismo, né un'alternativa valida in cui sperare: è soprattutto una nuova e radicale modalità di vivere il presente e le sue infinite contraddizioni». In questo libro Tiziano Cancelli esplora e introduce le radici dell'accelerazionismo, la sua storia, i suoi autori e le sue implicazioni, fornendo al lettore una mappa per orientarsi in questa corrente di pensiero che tiene insieme politica, spiritualità e tecnologia. Prefazione di Claudio Kulesco.
13,00

Economia della consapevolezza. Coscienza, interdipendenza, sostenibilità

di Niccolò Branca

Libro: Copertina morbida

editore: MARCOS Y MARCOS

anno edizione: 2019

pagine: 318

Niccolò Branca approfondisce il significato di economia della consapevolezza, i suoi presupposti teorici ma anche le sue mille applicazioni, nella vita lavorativa e in quella personale. Scegliere consapevolmente le materie prime e le procedure operative. Riempire ogni giornata di passione, ascolto e dialogo. Offrire, a dipendenti e collaboratori, percorsi di formazione, benessere, yoga e meditazione. Comprendere che il rispetto della persona e dell'ambiente è, oltre che giusto, strategico. "Economia della consapevolezza" ricuce il legame che in passato univa economia, pensiero e spiritualità. Offre una testimonianza utile e concreta. Un modello pratico che mette al centro l'essere umano, e sollecita la ricerca di senso e della felicità anche per l'economia, le imprese, la società.
18,00

Il pensiero positivo. Come affrontare e vincere lo stress

di Pasquale Romeo

Libro: Copertina morbida

editore: DIARKOS

anno edizione: 2019

pagine: 155

Nella società postmoderna le persone fanno parte della "generazione tapis roulant": sempre di corsa, senza respiro, troppo impegnata nei mondi paralleli delle tecnologie e del web per fermarsi un attimo e prendersi cura della propria salute interiore. Il tempo non è mai abbastanza e solo una cosa è costante: l'inquietudine pura che attanaglia l'animo umano. Un'angoscia e un'ansia che spesso accompagnano sottotraccia le nostre grandi e piccole - ma reali! - difficoltà quotidiane, trasformando semplici banalità in ostacoli che sembrano insormontabili. Ma c'è una straordinaria forza, dentro di noi, che può farci danzare con la vita e procurarci un sorriso quando meno ce lo aspettiamo, anche nelle situazioni più improbabili: la resilienza. Il libro ci porta, passo dopo passo, alla sua scoperta, ed è arricchito da test per valutare il grado di stress, la capacità personale di resilienza e da consigli per vivere al meglio situazioni difficili, complicate o dolorose.
16,00

Manuale di autodifesa

di Luci Gutiérrez

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 190

Guardare la vita con gli occhi cinici di Luci Gutiérrez è uno spasso. Perché racconta di grandi temi universali in un lampo di pura essenza creativa, e perché la sua capacità di spogliare la realtà dalle sue maschere ci mostra con spietata lucidità quanto sia contraddittorio il mondo in cui ci agitiamo tra dubbi e incertezze. Con il suo pungente senso dell'umorismo e le sue irresistibili illustrazioni, Luci Gutiérrez illumina relazioni e momenti chiave invitandoci ad affrontarli senza peli sulla lingua: dalla nascita alla famiglia, dal lavoro all'amore, dalle amicizie all'intimità delle emozioni, dalle aspirazioni personali al rapporto con i soldi, la sofferenza, fino alla morte, ogni angolo della nostra esistenza viene arrotondato in un sorriso corrosivo dal potente effetto liberatorio. Un manuale di "anti self-help" dall'ironia intelligentissima, scritto e illustrato da una delle più importanti artiste di oggi, che ci fa venire più voglia di essere noi stessi. Nonostante noi.
16,00

Tutto il bene che mi voglio. Breve corso di amor proprio

di Terenzio Traisci

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 305

Molto spesso ci sentiamo frustrati, afflitti o arrabbiati perché non riceviamo quello che ci aspettiamo dai rapporti lavorativi e sentimentali. Purtroppo, però, ciò che otteniamo dall'esterno non dipende interamente da noi. Perché dunque non cominciamo a dedicarci ogni giorno delle piccole attenzioni e a prenderci cura di noi? In questo manuale Terenzio Traisci, psicologo e ideatore dell'"ingegneria del buon umore", attraverso le storie di cinque personaggi molto diversi fra loro, prende in esame gli ostacoli che ci impediscono di volerci bene, le credenze limitanti e le paure che spesso ci fanno dimenticare dell'amor proprio o ce lo fanno scambiare per egoismo. Attraverso l'analisi dei meccanismi di funzionamento del cervello e delle abitudini, Terenzio ci spiega come mettere in atto alcuni piccoli cambiamenti che, a partire dalle 4 A (ambiente, allenamento, alimentazione, atteggiamento), indirizzeranno i nostri pensieri e comportamenti in modo utile e produttivo per essere ancora più efficaci e felici al lavoro e nella vita privata. Infine, il libro propone un programma in 10 step, con esercizi pratici e guidati, che ci aiuterà a riconquistare noi stessi, insegnandoci ogni giorno a coltivare il nostro amor proprio per dare al mondo la migliore versione di noi.
19,00

Sonno. Scopri come usare il potere dei sogni per la tua crescita personale

di Carlo Gervasi

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 230

«I sogni sono forme di energia che creano situazioni possibili per allenare la mente alle sfide del domani. La domanda è: "Tu sei pronto ad accettarle"»? (Carlo Gervasi). Il libro che hai tra le mani è una guida che ti insegnerà come domare i tuoi peggiori incubi per trasformarli nei tuoi più grandi alleati. Leggilo e anche tu scoprirai: come portare luce nella consapevolezza del sonno e vincere la paura dei sogni mostruosi per illuminare il tuo cammino verso il risveglio; come i sogni condizionano la tua vita e i 5 passi da compiere per risolvere i conflitti che vivi nel sogno, e che sono gli stessi che affronti nella vita quotidiana: 1. negoziare con il tuo inconscio attraverso i sogni; 2. ottenere informazioni segrete su di te dalle situazioni oniriche; 3. conoscere il sonno per arrivare al risveglio; 4. sfruttare il magico potere dei sogni per cambiare la tua vita; 5. conoscere i 24 principali tipi di sogno e come interpretarli per la tua crescita personale.
14,90

Il segreto in tasca. Manuale delle migliori citazioni di Joe Vitale sulla legge d'attrazione

di Joe Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 96

Le più belle citazione sulla legge di Attrazione del Dr Joe Vitale sono state raccolte e organizzate in un unico libro. Negli ultimi venticinque anni il Dr Joe Vitale ha aiutato le persone a elevare il loro pensiero grazie ai suoi libri di crescita personale, programmi, musica, eventi e molto altro. Le sue parole hanno ispirato milioni di persone e sono state fonte di dichiarazioni, note di incoraggiamento, tweet, immagini sui social media ecc... Un libro perfetto per chi: vuole avere sempre a portata di mano le perle di saggezza di Joe Vitale; ama utilizzare l'arte della Bibliomanzia, aprire un libro "a caso" per farsi ispirare; desidera conservare in un unico agevole volume le migliori citazioni sulla legge di Attrazione.
9,90

Ginnastica mentale. Quaderno di esercizi

di Cristina Gueli

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 120

La stimolazione cognitiva di persone affette da disturbi cognitivi lievi-moderati ha un ruolo terapeutico benefico su molti aspetti, e se viene presentata in forma di gioco è molto più facile da proporre e può anche divertire. Questo quaderno è stato realizzato su richiesta di alcuni pazienti e famigliari dopo aver utilizzato il primo libro della stessa autrice, intitolato "Ginnastica mentale". Pazienti e famigliari hanno infatti apprezzato e constatato l'utilità di esercizi proposti in forma di gioco e hanno espresso la necessità di nuovo materiale. Così è nato questo quaderno. Non è il proseguimento del primo libro, e può essere utilizzato anche senza averlo usato. È semplicemente una raccolta di nuovi esercizi stimolanti da poter fare a domicilio. Ci sono giochi diversi e innovativi, sempre semplici, ma che richiedono una leggera attenzione. Lo scopo è sempre quello di fornire strumenti adatti alle esigenze e alle abitudini del singolo individuo. Mettere a proprio agio è la chiave di una partecipazione attiva e duratura. A chi si rivolge questo libro: alle persone con disturbi della memoria e altri deficit cognitivi sia iniziali che moderati. Come è strutturato: i vari esercizi attivano prevalentemente alcune specifiche zone del cervello. Sono stati appositamente mescolati per stimolare complessivamente tutte le funzioni e anche per non scoraggiare quelle persone che hanno difficoltà in alcune aree specifiche. Come usarlo: non è necessario il primo volume. Il testo può essere utilizzato in autonomia o con l'aiuto di un famigliare o di un caregiver. Si colloca nell'ambito della riabilitazione cognitiva, ma al di fuori dei classici schemi didattici e può essere utilizzato a casa. Basta una sola matita, ed ecco qui uno strumento che intrattiene e allo stesso momento stimola chi è affetto da disturbi cognitivi lievi-moderati.
18,00

Crescere con la testa e con il cuore. Ispirato agli insegnamenti di tre grandi maestri

di Nicola Tomba

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 288

Fare il genitore è il mestiere più bello e nello stesso tempo più difficile del mondo, un mestiere che si impara quotidianamente, giorno dopo giorno, con il cuore e con la testa. "Questo libro è nato per farti scoprire i principi chiave che possono aiutarti davvero a far maturare un sano equilibrio psicologico nel tuo bambino, e a fargli acquisire competenze di altissimo livello, che lo accompagneranno per tutta la vita". In questa affascinante e impegnativa avventura abbiamo chiesto "aiuto" a tre grandi maestri della pedagogia e della psicologia come John Bowlby, Maria Montessori e Glenn Doman. Mettendo in pratica i loro insegnamenti, grazie a piccole attenzioni quotidiane, potrai aiutare i tuoi figli a crescere con l'autonomia, la sicurezza e le capacità necessarie per realizzare i propri sogni e diventare gli adulti di domani.
16,90

Tesori dell'inconscio. C. G. Jung e l'arte come terapia

Libro: Copertina rigida

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 2019

pagine: 252

Carl Gustav Jung non si è rivelato soltanto un grande artista in prima persona. Ha sempre incoraggiato anche i suoi analizzandi (tra cui numerosi allievi) a esprimersi con colori e matite, vincendo la loro iniziale riluttanza a provarsi con mezzi che giudicavano impropri rispetto al tenore solo verbale dell'analisi, e di cui non comprendevano la finalità. Presto, però, tutti dovevano ricredersi. Raffigurare ciò che si agitava nelle regioni profonde della psiche era un «compito a casa» molto spesso risolutivo per l'evolversi della psicoterapia. Nelle mani di chi non aveva mai impugnato un pennello il contenuto dei sogni e delle visioni diurne prendeva forma materiale e, osservava Jung, «dispiegava completamente il suo effetto», ossia diventava «fantasia operante», e conduceva il paziente verso «qualcosa di inestimabile»: la «maturità psicologica». Ma, oltre all'efficacia terapeutica, qualcos'altro - non intenzionale, non messo in conto da nessuno, analista o paziente - traspare da queste figure e si impone: la bellezza. L'Archivio delle immagini conservato a Kiis-nacht dal C. G. Jung Institut di Zurigo custodisce 4500 opere di pazienti, raccolte da Jung tra il 1917 e il 1955, perlopiù anonime e di difficile datazione. «Tesori dell'inconscio» ne porta alla luce 178, selezionate e commentate da un gruppo di studiosi che vanta competenze sia analitiche sia storico-artistiche. Jung spiegherebbe l'aria di famiglia che colpisce subito negli acquerelli, guazzi e disegni inediti qui riprodotti riferendone il «simbolismo primitivo», l'«arcaismo inconfondibile» e la «barbarica intensità» alla comune radice nell'inconscio collettivo. Ed è la stessa forza - dischiusa dai soggetti raffigurati, siano essi paesaggi, demoni interiori, furie animalesche o mandala - che vediamo agire nelle tavole de «Il Libro rosso» o negli splendidi manufatti di «L'arte» di C. G. Jung.
55,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.