Libri Auto aiuto e valorizzazione personale: Novità e Ultime Uscite

Auto aiuto e valorizzazione personale

Ricucire l'anima. Un percorso di autoterapia in sette storie

di Erica Francesca Poli

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 492

Dopo anni di pratica clinica e di ricerche nell'ambito della psicologia e delle neuroscienze, Erica Poli inaugura una nuova forma creativa di cura dell'anima, dove medicina narrativa, arte, filosofia, scienza e mistica si intrecciano. Un percorso di autoterapia in sette storie per modificare la relazione emotiva con il nostro passato e ricomporre i tasselli dell'anima. "Il cuore di questo libro sono sette racconti che hanno l'intento di ispirare una trasformazione in chi legge attraverso la via dell'immaginario, dei simboli e dell'emozione. Sette racconti perché sette sono le tappe evolutive che paiono irrinunciabili per l'essere umano, sette appuntamenti con altrettanti snodi della vita, altrettanti passaggi di coscienza, altrettanti bisogni fondamentali. Le storie dei personaggi, colti al crocevia tra la crisi e il mutamento, si intrecciano con simboli e archetipi che parlano all'inconscio senza essere del tutto svelati, esercitando il potere più grande, quello del richiamo non esplicito, capace di evocare senza spiegare, di favorire l'intuizione e non il ragionamento, di mobilizzare le emozioni. Al termine di ogni storia, la 're-visione' dà al lettore la possibilità di dipanare alcuni dei simboli della narrazione favorendo la comprensione profonda del passaggio che anima il racconto. La 'ri-composizione creativa' offre spunti e suggerimenti per attuare in se stessi quel passaggio, in una sorta di movimento autoterapeutico che sia al contempo creazione originale, risveglio ed espressione dell'arte del vivere che ciascuno può trovare in sé.". Seguendo l'esempio dei personaggi dei sette racconti, impareremo a esplorare e vivere la nostra storia interiore, a raccontarla sino a trasformarla per riparare i punti del copione in cui la narrazione pare interrotta e ricucire gli strappi che lacerano la nostra anima. Un viaggio interiore che, mentre si dipana, ci trasforma e ci guarisce. E ci apre all'infinito che abbiamo dentro.
20,00

Gli scacchi, la vita. Lezione di strategia dal campione che è diventato il principale oppositore di Putin

di Garry Kasparov

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 336

Garry Kasparov raccoglie in queste pagine la sua ricchissima esperienza di professionista degli scacchi, ma anche esistenziale e morale, e racconta le sue battaglie perché in ogni campo siano sempre rispettate le regole del gioco. Convinto che gli scacchi siano maestri di vita, conduce il lettore alla scoperta del gioco dei re, mostrando come le strategie valide sulla scacchiera possano essere spunti creativi per la vita quotidiana.
12,00

Finché mutuo non ci separi. Tutto quello che devi sapere sulle aste immobiliari

di Mirko Frigerio

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 203

Nessuno vorrebbe mai avere a che fare con il pignoramento di un proprio immobile. Ma la realtà dei fatti ci dice che il fenomeno è in grande crescita, a causa della stagnazione economica, degli errori di molte banche e dell'imprudenza di numerosi mutuatari. Per inseguire il sogno della casa di proprietà ci si vincola a impegni che durano più di un matrimonio, e che spesso mietono vere e proprie vittime economiche. Questo libro vuole essere una guida per sapere cosa accade veramente quando qualcuno non riesce a onorare un mutuo. Come funzionano i pignoramenti e le aste? Come cancellare un pignoramento ed evitare l'asta? Come orientarsi tra i mille tecnicismi e termini legali e commerciali? Come leggere una perizia? E come partecipare, invece, a un'asta? La cosa più importante è conoscere bene le regole, ma anche le possibili mosse e contromosse degli altri soggetti coinvolti: tecnici, delegati alla vendita, ordini professionali, giudici, avvocati, banche e altri ancora.
19,90

L'arte di saper ascoltare. Che cosa ti perdi se non ascolti e perché è importante

di Kate Murphy

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2021

pagine: 256

Sul lavoro ci insegnano a condurre una conversazione. Sui social creiamo a piacere la nostra personale narrazione. Durante una festa parliamo dandoci sulla voce. E lo stesso fanno i politici che ci governano. Noi non ascoltiamo E nessuno ascolta noi. Viviamo in un mondo in cui la tecnologia ci permette di comunicare costantemente e di restare sempre connessi, ma a quanto pare nessuno ascolta gli altri e nemmeno sembra capace di farlo. E questo ci rende più soli, più isolati e meno tolleranti. Kate Murphy, giornalista del New York Times e ascoltatrice di professione, vuole capire come siamo arrivati fin qui. In modo ironico e illuminante spiega perché non siamo più capaci di ascoltare, quali sono le conseguenze e come invertire il trend. Utilizza psicologia, neuroscienze e sociologia dell'ascolto e introduce i lettori ai migliori esempi di ascoltatori, compresi agenti della CIA, moderatori nei focus group, bartender, conduttori radiofonici e venditori. Equamente diviso fra osservazione culturale, esplorazione scientifica e call to action, "L'arte di saper ascoltare" dimostra in modo inequivocabile l'importanza di chiudere la bocca e aprire bene le orecchie per comprendere meglio e vivere meglio.
17,80

Il lavoro non ha età. Stili vocazionali e leadership in azione

di Eva Giudicatti

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il lavoro non ha età e la motivazione non dipende dall'età anagrafica ma da molteplici fattori biografici e culturali, combinati al legame tra il singolo e l'organizzazione. Eva Giudicatti, consulente ed esperta di culture organizzative come leva competitiva, e Marco Grazioli, presidente di The European House-Ambrosetti, sintetizzano questi fattori in 8 stili di approccio al lavoro. Gli 8 stili, espressione di differenti assetti motivazionali, possono fornire al lettore occhiali con i quali mettere a fuoco comportamenti, scelte e aspettative dei lavoratori in un periodo attraversato da elevate incertezze. Sognatori statici o conquistatori allo specchio? Seminatori d'abbondanza o maghi dell'organizzazione? Se quando si parla di lavoro l'età è un'opinione, diventa cruciale conoscere gli 8 stili, che con nomi evocativi vogliono esplorare le modalità con le quali vivere le organizzazioni, creare proficui rapporti lavorativi e, perché no, progettare una leadership efficace e quanto mai preziosa in tempi di crisi. Introduzione e contributi di Marco Grazioli.
20,00

Comunicazione evolutiva. Principi di comunicazione efficace per l'evoluzione delle relazioni interpersonali e del proprio stato di coscienza

di Michele Micheletti

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 300

Quando il conflitto e l'esigenza di sopravvivenza nelle relazioni sentimentali, nei rapporti lavorativi, nelle interazioni familiari ci spingono verso una cambiamento delle cose, quello è il momento in cui dobbiamo riconsiderare il nostro sistema di comunicazione con gli altri. Disponiamo di potenti energie relazionali che non sappiamo utilizzare perché nessuno ci ha mai spiegato come fare. Le tecniche di comunicazioni risultano poco efficaci se non vengono depositate su di una solida base di carattere personale: per una comunicazione nuova serve, in definitiva, un essere umano nuovo. La nostra esistenza è frammentazione dei nostri stati emotivi, siamo diversi a seconda delle circostanze, delle persone che frequentiamo e questo ci comporta stanchezza e mancanza di univocità. Necessitiamo di evoluzione. Ricollegare tutte le nostre parti ci permette di riscoprire la qualità più apprezzata dagli altri: la nostra autenticità. L'individuo autentico, ricomposto, centrato e vero comunica evolutivamente in modo potente, sincero, inequivocabile e trasformante.
22,00

I segreti della Zarina. Il potere di essere te stessa. Il piccolo libro della felicità che tutte aspettavamo!

di Iryna Parepskaya

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 152

In un mondo sacrificato alla fretta e alla disillusione, il libro di Iryna Parepskaya porta luce e speranza per tutte le donne che non vogliono rinunciare a essere uniche, felici e pienamente realizzate. Un vero e proprio manuale della felicità, composto da parti narrate e da piccoli esercizi che guideranno le lettrici, pagina dopo pagina, alla riscoperta di valori preziosi andati perduti nel tempo; un libro che pone l'accento sul rispetto e la cura di sé come fondamento per la realizzazione dei propri desideri, per essere sempre belle e in salute, ma soprattutto in pace con la parte più profonda di noi stesse e con il passato. "I Segreti della Zarina" è il libro che mancava, semplice e scorrevole, immediato, capace di parlare direttamente al cuore di chi legge e di incoraggiare i cambiamenti necessari a una sana e felice evoluzione.
14,00

Sbloccati!. Vuoi liberare il tuo potenziale? Scopri quali sono i tuoi blocchi

di Beatrice Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Questo libro ci accompagna in un viaggio di 8 settimane alla scoperta dei blocchi psicologici. Se in questo momento senti di essere bloccato e di non riuscire a sviluppare a pieno le tue potenzialità, se pensi di non riuscire a reagire alle situazioni, in questo libro scoprirai qual è la tua visione del mondo e come questa influenza ogni aspetto della tua esistenza; prenderai consapevolezza del tuo dialogo interiore e di come modificarlo in funzione del tuo benessere; scoprirai come dare valore ai tuoi pensieri per riabilitarti; apprenderai come evitare di dubitare delle tue scelte; imparerai una volta per tutte come scongiurare di vivere aspettando che... accada qualcosa; comprenderai come mai dai tanta importanza al giudizio altrui e come modificare questo schema; noterai quali sono le lamentele che ostacolano il tuo cammino; vedrai quali sono i comportamenti che bloccano le relazioni così da porvi rimedio. Insomma imparerai una volta per tutte a eliminare le convinzioni, le credenze e le modalità che inquinano la tua vita, conducendoti all'infelicità e all'immobilità.
12,00

21 rituali per cambiare la tua vita

di Theresa Cheung

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 254

La maggior parte di noi pensa che il nostro futuro sia plasmato da grandi eventi, dalle decisioni che prendiamo, dai nostri pensieri e dalle opinioni degli altri, ma in realtà sono le piccole cose che facciamo ogni giorno a forgiare l'esistenza di ognuno. Spesso anche chi è consapevole dell'impatto che i comportamenti quotidiani possono avere sul proprio benessere e la sua realizzazione, non riesce a comprendere appieno il loro potere di rivoluzionare l'esistenza. Ma soprattutto: se un'azione viene ripetuta molto spesso, è facile che diventi un'abitudine e le abitudini, per quanto buone possano essere, non cambiano la vita. Per evitare dunque che a lungo andare le azioni perdano di significato, bisogna riempirle di un personale senso e potere. Bisogna trasformarle in un rituale. Creando un rituale, infatti, potremo portare il sacro nella vita di tutti i giorni, e avremo la possibilità di cambiarla in positivo attraverso dei veri e propri atti simbolici: dallo svegliarsi presto al sorridere allo specchio, dall'essere gentile con qualcuno al riordinare un oggetto in casa o in ufficio, dal dire "grazie" al semplice respirare prendendo coscienza di farlo. Diventeranno atti da compiere per migliorare il tempo dedicato a noi stessi, azioni che ci aiuteranno a crescere e a perfezionarci se compiute quotidianamente per un minimo di 21 giorni, il periodo minimo perché un'attività si imprima nel cervello e diventi, naturalmente, parte della nostra vita.
12,90

Anime fatte di stelle. Per ricordarti chi sei

di Stefania Sanson

Libro: Copertina morbida

editore: SplendidaMente

anno edizione: 2021

pagine: 320

20,00

Human leadership. Per essere un vero leader prima bisogna conoscere se stessi

di Nancy Cooklin

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2021

pagine: 192

A partire da una lunga e approfondita esperienza di lavoro a stretto contatto con le persone, in piccoli e grandi gruppi e organizzazioni, e viaggiando in diverse parti del mondo, Nancy Cooklin, coach, counselor e formatrice, ha creato un modello chiamato «Human Leadership», molto richiesto in contesti aziendali e formativi. Lo presenta in questo libro - agile, chiaro e illustrato da vivaci infografiche - proponendo al lettore, attraverso vari esercizi, gli strumenti utili a migliorare come persona e come leader. La Human Leadership è consapevolezza, creatività, coraggio e pensiero sistemico. Mettere la persona al centro significa in primo luogo conoscere se stessi, identificare il proprio «purpose» e cosa si desidera veramente, per poi definire un piano d'azione nella consapevolezza di essere parte di un sistema. Da qui la chiave per guidare gruppi di lavoro: essere presenti come persone complete, leader umani. Concetti semplici e pratici, facili da seguire, per pensare in modo diverso alla propria quotidianità.
18,50

Manuale di imperfezione. Imparare a sbagliare per vivere felici

di Francesco Fabiano

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 157

Il mondo che ci sta intorno è in costante cambiamento, ci sorprende, ci pone di fronte a sfide, a situazioni inaspettate, impreviste. Capita di restare come immobilizzati dalla paura, perché non conosciamo o non riconosciamo più la realtà che siamo chiamati a vivere e perché, in questa nuova realtà, abbiamo paura di non essere all'altezza, di sbagliare l'imbocco della strada, di non muovere i passi nei tempi o nei modi giusti. Quanto ci blocca la paura di sbagliare? Quanto ci pesano i nostri errori? Quanta energia ci viene sottratta dal confronto con modelli di perfezione inarrivabili, impossibili e presenti spesso solo nella nostra testa? Per trovare una via d'uscita alle situazioni difficili è necessario non puntare a fare le cose in modo esatto ma, è riuscire ad avere una piena consapevolezza e accettazione di noi stessi, delle nostre infinite risorse e potenzialità, ma anche dei nostri limiti e delle nostre imperfezioni: solo così si può migliorare realmente l'approccio alla tua vita. "Manuale di Imperfezione" è un libro utile, un saggio di crescita personale e di auto-aiuto che ti farà comprendere come il Terrore sia parte integrante del percorso evolutivo, perché sbagliare è un insegnamento indispensabile per sfruttare le cadute e rialzarsi con slancio. In un percorso semplice e pratico, Francesco Fabiano ti aiuterà a conoscerti meglio e ti condurrà all'accettazione dell'"imperfezione", per volgerla a tua vantaggio.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.