Bambini e ragazzi

Il piccolo regno nel bosco

di Lilith Moscon, Ilaria Falorsi

Libro: Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2020

pagine: 32

La principessa Gea vuole un vestito con un manto lungo quanto il suo regno. Come non soddisfare le richieste di una principessa? Tutti si danno subito da fare... Lo gnomo Autunno, lo gnomo Inverno, la gnoma Primavera, la gnoma Estate: le portano il loro vestito più bello. Una fiaba poetica e divertente per scoprire il fascino sempre nuovo delle quattro stagioni. Età di lettura: da 3 anni.
4,90

Favole di animali. Esopo e Fedro

di Sara Marconi, Attilio Cassinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 152

Forza evocativa e profonda conoscenza delle passioni umane. Animali che pensano, parlano e si comportano come esseri umani, incarnandone vizi e virtù: le favole di Esopo e di Fedro rappresentano un caposaldo della letteratura per l'infanzia. Sono classici indimenticabili che, almeno una volta nella vita, abbiamo letto tutti. Lapis le ripropone in questa edizione che ne contiene 71: le più famose (La volpe e l'uva, la cicala e la formica, La lepre e la tartaruga...) e alcune meno note (Le capre barbute, Il calvo e la mosca, Il cavallo e il cinghiale...). Le illustrazioni hanno il segno originale e rigoroso di Attilio: In queste tavole, lo spesso tratto nero che caratterizza i personaggi della collana Minifiabe cede il passo a splendide forme di puro colore, in un elegantissimo equilibrio compositivo e cromatico, per immagini estremamente leggibili, di grande forza comunicativa. L'adattamento di Sara Marconi ha uno stile breve ed essenziale, che rende queste favole ideali da leggere in autonomia come prime letture, oppure ad alta voce per i più piccoli, anche come storie della buonanotte. Età di lettura: dai 6 anni.
18,00

Il mondo ha bisogno delle ragazze (di me)

di Alessandra Spada

Libro: Copertina morbida

editore: Settenove

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un diario, una raccolta di racconti o un quaderno di attività? Quello che hai in mano è tutte queste cose. Un libro per ispirare i tuoi pensieri creativi e quelli coraggiosi, ma anche per accogliere dubbi e paure. In queste le pagine troverai spazio per scrivere e disegnare, qualche esperienza utile a comprendere il corpo che cambia, le emozioni che a volte ci travolgono, le relazioni con te stessa e con il mondo che ci circonda. Ci sono anche alcune storie di donne e ragazze. Non troppe, però, perché la storia che conta qui è la tua. Ogni capitolo ha un tema, ma puoi leggerli in ordine sparso, oppure non leggere niente e riempire solo le pagine bianche coi tuoi pensieri, idee, disegni, collages. Ricorda sempre: il giorno in cui sei nata il mondo è diventato un posto migliore ma nessuna è un'eroina solitaria, le alleanze sono importanti. Il mondo ha bisogno di voi! Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Principesse. Cornicette grandi grandi

di Anastasia Zanoncelli, Martina Zullini

Libro: Copertina morbida

editore: EDIZIONI DEL BALDO

anno edizione: 2020

pagine: 32

Quante Principesse belle e colorate troverai in questo libro presentate. Parti dall'inizio, dove tutto è elementare, e delle figure imparerai a disegnare. Cornicette su quadretti da 1 centimetro per imparare a disegnare linee, punti e forme, Tutte da colorare e decorare. Per farsi amica la matita e super amica la gomma! Età di lettura: da 4 anni.
3,00

ALFABETIERE. PRIME LETTERE E PRIMI NUMER

di AAVV

Libro

editore: EDIBIMBI

anno edizione: 2020

2,90

Il giro del mondo in 80 giorni

di Loïc Dauvillier, Aude Soleilhac

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 144

La tecnologia ha fatto passi da gigante e il vapore domina incontrastato negli spostamenti globali. Ma può il mondo essere diventato così piccolo da poterne fare il giro in soli 80 giorni? È questa la scommessa che il precisissimo e puntiglioso gentiluomo inglese Phileas Fogg raccoglie dai suoi colleghi del Reform Club, lanciandosi all'avventura in compagnia del giovane Passepartout, fedele attendente appena entrato in servizio, tra luoghi esotici e lontani dalla vecchia Europa, personaggi che cercheranno di ostacolarli o di aiutarli e mille peripezie in cui i nostri finiranno coinvolti durante il loro viaggio intorno al mondo. Non ci sarà certo tempo di fare i turisti! Età di lettura: da 8 anni.
15,50

Dov'è Spotty?

di Eric Hill

Libro

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 22

È l'ora della pappa, ma Spotty dov'è? Mamma Sally lo cerca dappertutto. Solleva le alette e scopri dove si nasconde. Età di lettura: da 3 anni.
10,90

Il compleanno di Spotty

di Eric Hill

Libro

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 22

Vieni alla festa di Spotty e gioca anche tu a nascondino. Solleva le alette e scopri dove sono finiti tutti i suoi amici! Età di lettura: da 3 anni.
10,90

Storia funambola

di Chiara Ingrao

Libro: Copertina rigida

editore: EDIZIONI CORSARE

anno edizione: 2020

pagine: 54

Stella non ama bambole e bambolotti; il suo sogno è fare la funambola come quel signore che ha visto in tv. Ma dovrà ricredersi quando uno dei suoi giocattoli abbandonati la porterà in un mondo di cui ignorava l'esistenza. Vivrà un'avventura incredibile, in bilico tra due mondi e due età. Età di lettura: da 9 anni.
14,00

Spotty va alla fattoria

di Eric Hill

Libro

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 22

Spotty va a trovare suo papà alla fattoria: a quale animale sono nati i cuccioli? Solleva le alette e sbircia nella stalla della mucca, apri il recinto delle pecore e guarda nella paglia! Età di lettura: da 3 anni.
10,90

Spotty va a scuola

di Eric Hill

Libro

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 22

Un libro per giocare tra i banchi di scuola insieme a Spotty. Solleva le alette e scopri quante cose puoi imparare in classe! Età di lettura: da 3 anni.
10,90

Ada e i numeri tuttofare. Lady Lovelace e l'invenzione del computer

di Diane Stanley

Libro: Copertina rigida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2020

pagine: 40

Sapete chi è stato il primo umano della storia a immaginare la macchina tuttofare che noi oggi chiamiamo computer? Una nobildonna inglese nata ai tempi di Napoleone! Si chiamava Ada, contessa di Lovelace, e in queste pagine scoprirete la sua storia di bambina curiosa e appassionata di scienze e matematica. Ma le sorprese non finiscono qui: Ada era infatti la figlia del poeta più famoso e stravagante del suo tempo, Lord Byron - una specie di rockstar, sempre inseguito da frotte di fan sparsi per l' Europa. L'attrazione irresistibile di Ada per la scienza era però un'eredità della madre Annabella, anche lei nobildonna col pallino della geometria - pensate che era soprannominata «Lady parallelogramma»! La genialità di Ada era quindi il risultato di un'addizione: l'immaginazione del padre poeta sommata alla mente matematica della madre. Già da bambina Ada aveva progettato di costruirsi delle ali, ma il colpo di genio arrivo quando era già mamma di tre marmocchi, grazie all'incontro con il più importante matematico dell'epoca, Charles Babbage. Ada lo aiutò a ideare il funzionamento del primo calcolatore della storia e fu allora che ebbe la sua grande intuizione: i numeri inseriti in quel calcolatore potevano fare molto più che risolvere complicate operazioni matematiche. Anche le lettere dell'alfabeto o le note musicali si potevano per esempio associare a quei numeri. Nasceva così l'idea del computer tuttofare, buono per scrivere, comporre... e giocare! Da allora, ci sono voluti più di due secoli per progettare il computer come noi lo conosciamo, ma in onore di Ada oggi si celebra in tutto il mondo l'Aria Lovelace Day, una giornata dedicata a lei e alla genialità femminile nelle scienze e nella matematica - perché ogni bambina, come ogni bambino, può dare vita a un'invenzione che cambierà il futuro di tutti.
21,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.