Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bambini e ragazzi

Barzellette e indovinelli

Libro

editore: GRILLO PARLANTE

anno edizione: 2020

pagine: 48

Tante spassose barzellette, intriganti indovinelli e giochi di parole per ridere insieme agli amici. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Il Natale di Mirtillo

di Chiara Lorenzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2019

pagine: 32

Natale è quasi arrivato e, come ogni anno, Babbo Natale è impegnatissimo con i suoi aiutanti a preparare i doni per ogni bambino. Ma che succede se proprio alla vigilia Babbo Natale si becca un malanno che lo costringe a letto? Per fortuna che tra i suoi aiutanti c'è l'elfo Mirtillo. Salverà il Natale dei bambini che con il naso all'insù aspettano un dono? Età di lettura: da 3 anni.
4,90

I castelli non esistono. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina rigida

editore: Fondazione Gualandi

anno edizione: 2019

Con brochure degli articoli. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Cocopa. I vulcani di ghiaccio

di Giorgio Martignoni

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 208

Yeyewata è un piccolo villaggio di palafitte dove vive una libera comunità di bambini che si autogoverna con i propri sogni e dove non esiste la proprietà ma tutto viene condiviso. Qui i sogni godono di una tale importanza da essere utilizzati per trovare risposte ai problemi della vita quotidiana. Al compimento dei dieci anni, infatti, ogni membro della comunità deve raccontare il proprio sogno per inserirlo nel grande Libro. Ma quando arriva il suo turno, Cocopa ha da raccontare solo incubi. E per evitare di rovinare l'equilibrio dell'intera tribù, il giovane decide di intraprendere un lungo e avventuroso viaggio alla ricerca dei suoi peggiori incubi e paure per poterli finalmente affrontare... Riuscirà a trovarli, ma come un novello Don Chisciotte non saprà vedere le cose per ciò che sono realmente ma solo per quello che è lui...
12,90

Tilda e le parole magiche

di Umberto Sebastiano

Libro: Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2019

pagine: 32

Tilda, Orso e Topino sono in spiaggia dove incontrano un nuovo amico, molto originale: è Bradipoeta! Che cosa sa fare? Lo dice il nome stesso: scrivere poesie. Ma servono a qualcosa le poesie? Un libro colorato e divertente per scoprire la forza dell'amicizia e il potere magico delle parole. Età di lettura: da 3 anni.
4,90

Un Cappuccetto al rovescio

di Susanna Mattiangeli

Libro: Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2019

pagine: 32

La storia di Cappuccetto Rosso come non l'avete mai sentita raccontare: dalla fine all'inizio, un vero Cappuccetto al rovescio. E i protagonisti ci sono tutti: Cappuccetto Rosso, il lupo cattivo, la nonna, il cacciatore, la mamma, la focaccia e la bocca grande... Per scoprire che la favola più amata funziona in tutti i modi: un Cappuccetto Rosso originale e divertente, illustrato da Paolo Cardoni. Età di lettura: da 3 anni.
4,90

Allenamente

Libro

editore: EDIZIONI DEL BALDO

anno edizione: 2019

Età di lettura: da 7 anni.
3,00

Il piccolo regno nel bosco

di Lilith Moscon

Libro: Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2019

pagine: 32

La principessa Gea vuole un vestito con un manto lungo quanto il suo regno. Come non soddisfare le richieste di una principessa? Tutti si danno subito da fare... Lo gnomo Autunno, lo gnomo Inverno, la gnoma Primavera, la gnoma Estate: le portano il loro vestito più bello. Una fiaba poetica e divertente per scoprire il fascino sempre nuovo delle quattro stagioni. Età di lettura: da 3 anni.
4,90

Puzza e verdura

di Cristina Marsi

Libro: Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2019

pagine: 32

La storia di un orso mangione a cui cresce sempre il pancione: quando mangia troppa pizza gli scappa una tremenda puzza. Il poveretto come può fare se un'orsa vuol far innamorare? Qualcosa nella sua dieta va cambiato e in questo gli amici lo hanno aiutato. Riuscirà a essere felice e contento con quella pancia che è un portento? Età di lettura: da 3 anni.
4,90

Grattaciela

di Gabriele Rebagliati

Libro: Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2019

pagine: 32

Grattaciela cresce senza sosta: è così alta da non poter più entrare nel piccolo appartamento dei genitori. I bambini del villaggio si divertono a scalare le sue gambe lunghe per scivolarci giù... Un giorno le raccontano che c'è un posto molto lontano, il paese delle lucciole, dove regna la felicità. Grattaciela lo raggiunge a passi lunghi e distesi e trova altissimi palazzi luccicanti. Una fiaba poetica e senza tempo per raccontare che ognuno ha il suo posto al mondo che lo aspetta per accoglierlo. Età di lettura: da 3 anni.
4,90

Suonando sul filo

di Cristiana Pezzetta

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Anita ha un grande sogno: studiare musica e diventare una violoncellista. Questo avvincente e toccante racconto è ispirato alla storia vera di una delle ultime sopravvissute dell'orchestra femminile di Auschwitz, la violoncellista ebrea-tedesca Anita Lasker-Wallfisch (Breslavia 1925). La morte dei genitori ad Auschwitz porta lei e la sorella Renate in orfanotrofio. Dopo un tentativo di fuga in Francia, sono deportate ad Auschwitz a fine 1943, poi, in seguito all'avanzata russa, trasferite a Bergen-Belsen e liberate dagli inglesi nell'aprile 1945. Nell'immane tragedia della Shoah è la musica a salvare Anita dall'abisso, quella musica che le vibra dentro e che dopo la liberazione le regalerà una nuova vita di concertista, fatta anche di dolorosa memoria.
11,90

Come ali di gabbiano

di Lorenza Farina, Anna Pedron

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 40

Un giorno Anna Frank incontra un amico vestito con un abito a quadri bianchi e rossi. È amore a prima vista. A lui Anna confida ciò che le accadrà nei due anni di segregazione forzata vissuti nell'alloggio segreto per sfuggire ai rastrellamenti nazisti. Egli le sarà di grande conforto, saprà asciugare le sue lacrime e conservare i suoi segreti. Saprà volare alto come un gabbiano sopra ogni forma di violenza, facendo conoscere al mondo il messaggio di pace che la sua giovane amica ha inciso sulle sue ali bianche. Anna ha la certezza che nessuno strapperà mai quelle ali e le parole che vi sono scritte. Questo desiderio si avvererà, rendendola simbolo della Shoah e di un'umanità calpestata e vilipesa, grazie alla sua testimonianza oggi viva più che mai. A chi non ha ancora letto il celebre Diario, questo racconto per immagini e parole vuol essere un invito a saperne di più attraverso un nuovo originale punto di vista.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.